PDA

View Full Version : ATI e settaggi atitraytools

NLDoMy
19-03-2006, 14:30
salve scusate, avrei alcune domande. Ho un pc con winzoz per giocare online, con una ati x800se, ho installato i cata e ati tray tools.

vorrei impostare le opengl e d3d al meglio per il gaming, ma ci sono alcuni settaggi che non capisco:

1) ho abilitato il triple buffering, poi nelle opzioni c'è anche il "force Z buffer depth" ma non so a cosa serva...

2) enable anisiotropic filtering e enable antialising filtering... @_@ ho letto a cosa servono questi 2 filtri, ma queste ottimizzazioni a cosa servirebbero?

qualcuno potrebbe darmi delucidazioni al riguardo? thx

fede27
19-03-2006, 14:54
se devi giocare online hai bisogno del massimo delle prestazioni,dunque in linea di massima devi settare "prestazioni" e "application controlled" comunque è un po'troppo generica come richiesta,dovresti specificare almeno i giochi che usi

NLDoMy
19-03-2006, 19:13
hai ragione scusa :D gioco ormai da un centennio a Half-life e i suoi mods, sono passato a Half-life 2, CSS e mods etc... credo vadano in d3d... poi non so, in css e hl2 ci sono solo i settaggi grafici, ma non mi pare di aver visto scelta tra d3d e opengl...

ps: FORZA CS 1.5!!!