PDA

View Full Version : Consiglio su Box Esterno HD 3,5"

Pandax
19-03-2006, 14:24
Ciao a tutti sto pensando di acquistare un box esterno per HD da 3,5"
e un HD da mettergli dentro... Per l'HD avrei già scelto un Hitachi da 250Gb UATA133 ma per il box non so che prendere...

Ovviamente vorrei comprare tutto da un solo sito internet per pagare solo una volta le spese di spedizione...

ma mi sono trovato con qualche problemino....

1 - l'hd che ho scelto faccio fatica a trovarlo..

2 - il box.. non so che comprare, non vorrei spendere una cifra assurda per un box.. ma non vorrei nemmeno comprare una cosa che costa poco e poi fa schifo.

il sito su cui ho trovato un po di box e l'hd.. è quello di eprice

mi dareste un consiglio sul box da prendere...

io lo vorrei

- in alluminio
- con uno o due led che mi dicano se è vivo e se funziona
- con usb 2.0 (magari compatibile anche 1.1, ma non è obbligatorio)
- che ci stia l'hd
- che funzioni e non sia proprio brutto
- non troppo ingombrante come box e alimentatore

qualche consiglio sulle marche..

magnex, enermax, techsolo, conceptronic, ecc. su eprice le trovate un po tutte...

Zoom
23-03-2006, 01:56
Quando rispondo, non lo faccio per consigliare, ma per raccontare la mia esperienza.
Possiedo quattro hard disk esterni, due sono in Box marca Magnex, uno è già fuori uso, (l'hard disk non funzionava bene, pensando fosse guasto ne ho acquistato un' altro che non riuscivo però a inizializzare), questi box sono molto stretti, in plastica , se li tocchi li senti molto caldi, hanno una ventolina piccolissima, inutile e rumorosa, hanno l' alimentatore esterno (ingombrante), con il collegamento personalizzato (se ti si guasta anche solo il cavo devi ordinarti il ricambio) e per tutti questi motivi io non acquisterò piu box di questo genere!
Gli altri due box esterni, sono della Q-Tech, in alluminio, non troppo rumorosi, al box colleghi il cavo usb e quello della corrente a 220 volt, il circuito di alimentazione è all' interno, e dentro ci posso collegare anche un masterizzatore CD-DVD al posto dell' hard disk.
Per contro sono voluminosi, ma l' hard disk "respira" e non si surriscalda.
Ha il pulsante di accensione frontale e i due led classici di segnalazione.
Trovato sul web, da http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=1803

Per il tuo caso guarda qui:
http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=4330
http://www.giannonecomputers.it/news.cfm?id=6274

GianoM
23-03-2006, 09:29
- che ci stia l'hd
- che funzioni
Beh, penso che queste due opzioni le potevi tralasciare, che senso ha prendere una Box che non funziona (ma forse intendevi "che funziona nel tempo") o nella quale non ci sta un HD? :D

Ti consiglio invece di trovarne una nella quale c'è un interruttore serio per accendere/spegnere l'HD.

SirioU77
23-03-2006, 12:14
per la mia esperienza ti consiglio di prendere un disco da 2.5" (quelli dei portatili) a 4200 o a 5400rpm, scaldano molto meno e sono progettati per resistere meglio al calore, i box esterni sono delle tombe per gli HD!
spendi di + su un disco resistente ma risparmi sul box, che quelli da 2.5 costano molto meno e alcuni non hanno neanche bisogno di alimentazione esterna , si alimentano da 2 porte usb!

ciao ;)

Panthack
23-03-2006, 15:50
per la mia esperienza ti consiglio di prendere un disco da 2.5" (quelli dei portatili) a 4200 o a 5400rpm, scaldano molto meno e sono progettati per resistere meglio al calore, i box esterni sono delle tombe per gli HD!
spendi di + su un disco resistente ma risparmi sul box, che quelli da 2.5 costano molto meno e alcuni non hanno neanche bisogno di alimentazione esterna , si alimentano da 2 porte usb!

ciao ;)
Vero, ma sono molto più delicati, nel senso che risentono di eventuali colpi ricevuti e costano molto più a parità di dimensioni.
Io ho avuto la possibilità di provare Techsolo e Hamlet. Per il primo quoto la descrizione fatta da ZOOM per i Magnex:questi box sono molto stretti, in plastica , se li tocchi li senti molto caldi, hanno una ventolina piccolissima, inutile e rumorosa, hanno l' alimentatore esterno (ingombrante), con il collegamento personalizzato (se ti si guasta anche solo il cavo devi ordinarti il ricambio)
Mentre sono rimasto piacevolmente colpito dall'Hamlet, che ha una buona dissipazione e un buon sistema antishock.

'AO

SirioU77
23-03-2006, 16:08
Vero, ma sono molto più delicati, nel senso che risentono di eventuali colpi ricevuti

non ne sarei così sicuro!