Entra

View Full Version : WINDOWS VISTA BETA oppure WINDOWS 64?

ST3P
19-03-2006, 12:59
Ciao a tutti non sò se qualcuno ha già provato la beta di windows vista che ne dite?

Io sono ancora con windows xp prof e sono indeciso se installare windows64 oppure windows vista (che dovrebbe essere anche lui a 64 giusto?).

Che ne dite cosa provo?

Principalmente uso il pc per office internet p2p e giochi ho un amd64 3500.

Grazie

aLLaNoN81
19-03-2006, 13:00
Ciao a tutti non sò se qualcuno ha già provato la beta di windows vista che ne dite?

Io sono ancora con windows xp prof e sono indeciso se installare windows64 oppure windows vista (che dovrebbe essere anche lui a 64 giusto?).

Che ne dite cosa provo?

Grazie
Non cambiare un sistema stabile per delle BETA, tra l'altro per l'uso che ne fai tu non noteresti alcuna differenza.

Ferdy78
19-03-2006, 13:29

Che ne dite cosa provo?

Grazie
...nessuno dei due :D :D :D :D :D :D :D

Windows XP sp2 32 Bit rulez :ciapet:

Oltretutto Se non sei beta tester ufficiale MS...Il Vista beta...non lo puoi neppure adoperare... :D

ST3P
19-03-2006, 13:31
Infatti prorpio quello volevo chiedervi il fatto è che ad esempio i giochi che richiedono elevata potenza di calcolo verranno eseguiti a 32 o a 64 bit di codice? ad esempio ho visto che far cry ha già la versione 64 bit, ma per gli altri titoli come ad fear, need for speed most wanted, x3 etc andrebbero a 32 o 64?

Ho visto che della versione windows 64 è uscita la definitiva e sembrano tutti molto contenti voi che ne dite?

Per vista ho visto commenti postivi ma la versione è cmq la beta!

:rolleyes:

Ferdy78
19-03-2006, 13:46
Non ci sono solo i giochi :D :D

Prima di avventurarti con il 64 bit di XP...che di definitivo non ha nulla poi.. devi prima cercare e verificare se i produttori delle tue periferiche HW, hanno rilasciato i driver per il 64 bit..e che i software che tu usi abbiano anche loro qualche patch o nuova versione X64 compatibile...insomma un bel lavoretto...che ala fine grossi vantaggi almeno per ora non dà.

L'uscita sul mercato dei processori a 64 bit..è da ritenersi al momento solo come una mera e azzeccata (per loro) azione commerciale ;)

Il 32 bit avrà ancora una lunga ma lunga vita ;)

PS commenti positivi su vista?

Solo lui al momento sta sui 400 Mb di ram...sai che goduria :D ....

ST3P
20-03-2006, 19:16
mah in realtà dicono sia un pò una scemenza questa dei 400Mb.
Ho letto quindi non ho verificato che tutte le operazioni di routine sono molto più svelte mentre le applicazioni a 64 bit hanno veri vantaggi prstazionali.

La realtà è che i produttori di software sono indietro perchè i srver da mò che sono a 64 bit.

Il mio hw è piuttosto standard amd34 3500 asrock 939dual sata 2 asus 6800 extreme pcix e una scheda wireless d-link tutto compatibile con i 64 bit.

Boo non sò se provare oppure al massimo creare due boot per limitare i danni!

ST3P
20-03-2006, 19:18
poi la compatibilità con le applicazioni a 32 dovrebbe essere mantenuta