View Full Version : SISTEMA A DOPPIO ALIMENTATORE
Marcolino90
19-03-2006, 12:56
ho intenzione di collegare due lettori e due hard disk alimentandoli con un altro alimentatore:
mi spiego
q-tec--scheda madre e ventole e cosette varie
altro q-tec-- lettori cd e hd
è fattibile?
ho intenzione di collegare due lettori e due hard disk alimentandoli con un altro alimentatore:
mi spiego
q-tec--scheda madre e ventole e cosette varie
altro q-tec-- lettori cd e hd
è fattibile?
se nn sbaglio è fattibile anche perche lo stacker ha lo spazio per ospitare due alimentatori, cmq nn fai prima a comprartene uno buono????(scusa l'indiscrezione pero...)
Marcolino90
19-03-2006, 14:08
eh si hai ragione xò questi due alim già ce l'ho..cmq io ho provato ma bò uno non mi si accende :mc:
non prendetemi per ignorante..
ma il qtec collegato alla scheda madre parte perfetto invece quell'altro non lo posso accendere, come fare?
eh si hai ragione xò questi due alim già ce l'ho..cmq io ho provato ma bò uno non mi si accende :mc:
non prendetemi per ignorante..
ma il qtec collegato alla scheda madre parte perfetto invece quell'altro non lo posso accendere, come fare?
ci vuole una specie di adattatore che collega i due alimentatori alla piastra madre, a me è uscito con lo stacker, quindi nn saprei nemmeno dirti dove lo puoi trovare; mi spiace :(
scusa se te lo chiedo Vnco...non è che mi puoi postare un paio di fotografie dove si vede bene come è fatto questo connettore per favore??? anche a me interessava ma non trovo una foto da far vedere al mio negoziante per farmelo ordinare!!! :D :D
posso vedere di farle, cmq hai provato su D@@@ko o su T@@@@l Mo@@ing a vedere se lo hanno questa specie di conettore??
se me le fai mi fai un favore....su dr@@o niente e total non mi si apre la pagina stasse!! se me le fai bene dettagliate perfavore che si capiscano che fili vanno collegati e come che se mai me lo faccio da solo poi il connettore.... :D :D
vedo se le posso fare domani e postarle, spero di esserti di aiuto :)
Ci sono millemila post al riguardo.
Per far partire l'alimentatore devi collegare a massa il cavo verde, power on.
Quindi, o usi un interrutore separato per farlo, oppure riprendi il cavo verde del primo alimentatore (quello collegato alla mb) e lo colleghi in parallelo a quello del secondo.
Così ti partono tutti e 2 assieme (è quello che fà l'adattatore).
88diablos
20-03-2006, 06:59
scusa la domanda ma al posto di usare 2 alimentatori scarsi nn puoi usarne 1 buono?
scusa la domanda ma al posto di usare 2 alimentatori scarsi nn puoi usarne 1 buono?
gia glielo chiesto io, ma lui gia li ha questi q-tec quindi... cmq scusa l'ot diablos ma tu di dove sei???
88diablos
20-03-2006, 10:22
gia glielo chiesto io, ma lui gia li ha questi q-tec quindi... cmq scusa l'ot diablos ma tu di dove sei???
sicilia perchè?
sicilia perchè?
nietne siccome sono pure io siciliano era tanto per sapere dove stavi, cmq io sto a Sciacca (AG)
88diablos
20-03-2006, 11:22
nietne siccome sono pure io siciliano era tanto per sapere dove stavi, cmq io sto a Sciacca (AG)
io caltanissetta
se vuoi venire a casa mia per fare dell'overclock chiedi pure ;)
io caltanissetta
se vuoi venire a casa mia per fare dell'overclock chiedi pure ;)
a ok, allora questa estate nn mancherà occasione :D cmq chiuso OT
Per far partire l' altro alimentatore basta avere questo ATX Starter da 2 euro
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_99&products_id=1493
si ma quello va bene solo per far partire l'ali senza la mobo non per collegarne due insieme e accenderli allo stesso tempo.... :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.