PDA

View Full Version : SISTEMA A DOPPIO ALIMENTATORE

Marcolino90
19-03-2006, 12:56
ho intenzione di collegare due lettori e due hard disk alimentandoli con un altro alimentatore:

mi spiego

q-tec--scheda madre e ventole e cosette varie

altro q-tec-- lettori cd e hd

è fattibile?

Vnco
19-03-2006, 13:49
ho intenzione di collegare due lettori e due hard disk alimentandoli con un altro alimentatore:

mi spiego

q-tec--scheda madre e ventole e cosette varie

altro q-tec-- lettori cd e hd

è fattibile?
se nn sbaglio è fattibile anche perche lo stacker ha lo spazio per ospitare due alimentatori, cmq nn fai prima a comprartene uno buono????(scusa l'indiscrezione pero...)

Marcolino90
19-03-2006, 14:08
eh si hai ragione xò questi due alim già ce l'ho..cmq io ho provato ma bò uno non mi si accende :mc:
non prendetemi per ignorante..

ma il qtec collegato alla scheda madre parte perfetto invece quell'altro non lo posso accendere, come fare?

Vnco
19-03-2006, 14:13
eh si hai ragione xò questi due alim già ce l'ho..cmq io ho provato ma bò uno non mi si accende :mc:
non prendetemi per ignorante..

ma il qtec collegato alla scheda madre parte perfetto invece quell'altro non lo posso accendere, come fare?
ci vuole una specie di adattatore che collega i due alimentatori alla piastra madre, a me è uscito con lo stacker, quindi nn saprei nemmeno dirti dove lo puoi trovare; mi spiace :(

YER
19-03-2006, 14:38
scusa se te lo chiedo Vnco...non è che mi puoi postare un paio di fotografie dove si vede bene come è fatto questo connettore per favore??? anche a me interessava ma non trovo una foto da far vedere al mio negoziante per farmelo ordinare!!! :D :D

Vnco
19-03-2006, 17:17
posso vedere di farle, cmq hai provato su D@@@ko o su T@@@@l Mo@@ing a vedere se lo hanno questa specie di conettore??

YER
19-03-2006, 22:26
se me le fai mi fai un favore....su dr@@o niente e total non mi si apre la pagina stasse!! se me le fai bene dettagliate perfavore che si capiscano che fili vanno collegati e come che se mai me lo faccio da solo poi il connettore.... :D :D

Vnco
19-03-2006, 22:54
vedo se le posso fare domani e postarle, spero di esserti di aiuto :)

fabri00
20-03-2006, 06:18
Ci sono millemila post al riguardo.

Per far partire l'alimentatore devi collegare a massa il cavo verde, power on.

Quindi, o usi un interrutore separato per farlo, oppure riprendi il cavo verde del primo alimentatore (quello collegato alla mb) e lo colleghi in parallelo a quello del secondo.
Così ti partono tutti e 2 assieme (è quello che fà l'adattatore).

88diablos
20-03-2006, 06:59
scusa la domanda ma al posto di usare 2 alimentatori scarsi nn puoi usarne 1 buono?

Vnco
20-03-2006, 10:18
scusa la domanda ma al posto di usare 2 alimentatori scarsi nn puoi usarne 1 buono?
gia glielo chiesto io, ma lui gia li ha questi q-tec quindi... cmq scusa l'ot diablos ma tu di dove sei???

88diablos
20-03-2006, 10:22
gia glielo chiesto io, ma lui gia li ha questi q-tec quindi... cmq scusa l'ot diablos ma tu di dove sei???
sicilia perchè?

Vnco
20-03-2006, 10:39
sicilia perchè?
nietne siccome sono pure io siciliano era tanto per sapere dove stavi, cmq io sto a Sciacca (AG)

88diablos
20-03-2006, 11:22
nietne siccome sono pure io siciliano era tanto per sapere dove stavi, cmq io sto a Sciacca (AG)
io caltanissetta
se vuoi venire a casa mia per fare dell'overclock chiedi pure ;)

Vnco
20-03-2006, 13:37
io caltanissetta
se vuoi venire a casa mia per fare dell'overclock chiedi pure ;)
a ok, allora questa estate nn mancherà occasione :D cmq chiuso OT

FiLoxXx
20-03-2006, 14:07
Per far partire l' altro alimentatore basta avere questo ATX Starter da 2 euro

http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=146_99&products_id=1493

YER
20-03-2006, 15:02
si ma quello va bene solo per far partire l'ali senza la mobo non per collegarne due insieme e accenderli allo stesso tempo.... :) :)