PDA

View Full Version : aiuto il mio mac mini non installa più

Bitware
19-03-2006, 13:47
ad aprile fa un anno che ho preso il mac mini, lo avrò accesso 5 o 6 volte uso sempre il pc,le poche volte che lo accendo se installo dei programmi o scarico da internet, non me l'installa non so perchè ieri ho procato con football manager 2006 originale che è compatibile sul mac ma non me lo fa instalare
cosa posso fare? come posso reinstallare tutto il sistema operativo del mac?
non so le procedure, mi consigliate il tiger ?ma gira bene sul mac mini 1.42, ho ancora 256 di memoria vorrei portarla ad un giga conviene ho vendo tutto e mi tengo il pc?

Massimo87
19-03-2006, 13:56
ad aprile fa un anno che ho preso il mac mini, lo avrò accesso 5 o 6 volte uso sempre il pc,le poche volte che lo accendo se installo dei programmi o scarico da internet, non me l'installa non so perchè ieri ho procato con football manager 2006 originale che è compatibile sul mac ma non me lo fa instalare
non so le procedure, mi consigliate il tiger ?ma gira bene sul mac mini 1.42, ho ancora 256 di memoria vorrei portarla ad un giga conviene ho vendo tutto e mi tengo il pc?

per 80€ ti consiglio di aggiornare la RAM ad 1Gb..
sopra che OSX hai? 10.4 o 10.3?
prendi il dvd/cd di OSX, infilalo nel Mini, quando senti il bong premi C sulla tastiera ed attendi l'installer, seleziona la lingua e segui le istruzioni ;)

ciao!

xgear91
19-03-2006, 14:09
In che senso non te li installa? Come fai ad installare i programmi tu?

Bitware
19-03-2006, 14:10
ho il mac os x 10.3.9

Bitware
19-03-2006, 14:21
--------------------------------------------------------------------------
adesso ho messo il gioco football manager 06
vado su cartella mac clicco,poi c'è install mac fm2006.dmg,clicco e mi dice fallita l'atttivazione delle seguenti immagini
imamagine(install mac fm2006)regione(error-536870208)
e cosi anche x gli altri programmi.

xgear91
19-03-2006, 14:33
adesso ho messo il gioco football manager 06
vado su cartella mac clicco,poi c'è install mac fm2006.dmg,clicco e mi dice fallita l'atttivazione delle seguenti immagini
imamagine(install mac fm2006)regione(error-536870208)
e cosi anche x gli altri programmi.
Sei sicuro che non sia solo rovinata l'immagine del disco?
Prova ad andare qui a scaricare questo programma: camino (http://www.caminobrowser.org/download/releases/1.0-MultiLang/)
e dimmi cosa ti dice per favore.

Bitware
19-03-2006, 14:55
Sei sicuro che non sia solo rovinata l'immagine del disco?
Prova ad andare qui a scaricare questo programma: camino
e dimmi cosa ti dice per favore.
l'ho scaricato ma non me lo fà installare fallita l'attivazione delle seguenti immagini.
non è che si è rotto il mac mini prima vedevo l'hard disk esterno usb e firewire adesso non lo vede più dice che devo formattarlo ne suo formato

xgear91
19-03-2006, 15:16
Dal mio punto di vista ti rimangono solo due cose da fare:
- verificare tutti i permessi disco ( magari controlla che il proprietario della tua cartella "scrivania" sia tu e non un altro utente, lo devi controllare a mano, perche' ripara permessi nn ripara questa situazione )
- reinstallare osx scegliendo come opzione archivia ed installa.

Bitware
19-03-2006, 18:01
domani penso di reiinstallare tutto ho passo al tiger me lo consigli?costa sempre 150 euro?

marcowave
19-03-2006, 18:41
domani penso di reiinstallare tutto ho passo al tiger me lo consigli?costa sempre 150 euro?

89 con sconto studenti.. 129 senza mi pare :D

Io te lo consiglio! Sul mio ibook (che come caratteristiche è +- come il tuo mini) va molto bene. Però è quasi indispensabile 1 GB di ram (almeno 512).

xgear91
20-03-2006, 08:25
Ottima scelta direi. Ci sono dei notevoli miglioramenti rispetto a Panther.
In questo modo se fai un'installazione pulita tutto torna a posto.
Se vuoi avere un computer usabile pero' metti almeno 1Gb di ram, vedrai il miglioramento e' notevole.

Bitware
20-03-2006, 19:44
grazie dei consigli, ma se vorrei metterla io la memoria con la spatola da verniciatore come avevo visto tempo fa su internet rovinerei qualcosa? qualunque memoria va bene? da saturn torino dove l'ho comprato ho fatto l'estensione di garanzia serve a qualcosa? l'ho comprato ad aprile.

xgear91
21-03-2006, 00:25
grazie dei consigli, ma se vorrei metterla io la memoria con la spatola da verniciatore come avevo visto tempo fa su internet rovinerei qualcosa? qualunque memoria va bene? da saturn torino dove l'ho comprato ho fatto l'estensione di garanzia serve a qualcosa? l'ho comprato ad aprile.
Se vuoi un lavoro fatto bene, ti consiglierei di portarlo in un centro autorizzato Apple.
Altrimenti se hai buona manualita' poi fare tu tutto da solo con una spatola da verniciatore.
Per la ram basta un comunissimo modulo DDR da 1Gb PC2700 ( 333Mhz) CS 2.5.

pinball
22-03-2006, 12:20
aprire il mini è un attimo, con la spatola l'ho aperto diverse volte senza rompere niente, tranquillo, è veramente facile ovvio fai tutto cn calma e mano ferma non rancare via tutto di viulenza :D

cmq io mi levo dal coro, visto che noto che il mini lo hai usato poco quindi non direi che è stato amore a prima vista (come solitamente accade :D ) e eviterei fossi in te di aggiornare sia la ram che panther e spendere soldi (per ora)

tienti 256mb, tienti panther, reinstalli tutto (formattando col dvd in dotazione, e non archiviando niente, così pulisci tutto per bene e riparti da zero, sempre se non hai roba che ti serve dentro, ma avendolo acceso così poco non credo :p )

al che provi a usarlo un po', sperando si sia risolto tutto (come credo) e solo se ti gusta penserei ad aggiornare ram e os :)

io cmq è il piccì che venderei subito... :D

cmq vedi tu..

ciauz

Bitware
22-03-2006, 20:07
grazie del consiglio, stasera aspetto un mio amico e reinstallo tutto non mettero piu la password di aministrazione che mi chiedeva x ogni instalazione.
ho i filmati di come si smonta adesso vedo prenero corraggio e cambiero la memoria da solo sperando di azzeccare quella compatibile col mac

xgear91
22-03-2006, 20:11
Ciao, la password di amministrazione sei obbligato a metterla.
E' uno dei vantaggi dell'architettura di osx, il fatto che tu debba mettere la password di amministrazione per installare programmi o fare modifiche sostanziali al tuo sistema operativo.

Bitware
22-03-2006, 20:44
aia, non lo sapevo non c'è nessun metodo x non metterla,purtroppo del sistema operativo del mac non so niente