PDA

View Full Version : Quale ventola per il Sonic Tower?

mikkese
19-03-2006, 12:05
Ho acquistato un Sonic Tower della Thermaltake........ho un processore P4 3.2 GHZ con 2 Mb di cache.......devo fare overclock ma non eccessivamente spinto......diciamo che arriverei massimo a 3.8 Ghz.........come scheda madre ho una Asus P5N32 SLI deluxe , 2 Gb di xms2 5400 Corsair(667 Mhz)...e per schede video 2 7800 GTX in sli..il tutto in un Thermaltake Armor .quindi penso che l'unico problema sarebbe quello della temperatura del processore.

Nel sistema ho come ventole : 2 x 80mm in espulsione ; 1 x 120 in espulsione; 4 x 120 mm in immissione(di cui 2 puntate in serie sulle schede video, 1 per il cestello dei 3 hd ed 1 in direzione del dissipatore).

Di queste, le 2 piccole sono sempre attive, visto che non fanno alcun rumore........le restanti 5 da 120 mm sono collegate ad un fanbus della zallman....all'ultimo canale disponibile, infine, vorrei collegare la ventola del dissipatore.

Me ne serve una da 120 mm .........che mi consigliate?.....Potrebbe bastare una cooler master silent da 1280 rpm con 47 di CFM?....o una thermaltake da 1400 giri e 50 CFM ?...........o devo mettere una ventola piu' prestante?

Sinceramente non so proprio che fare..........la cooler master e la thermaltake le ho gia'.........ma non vorrei che il flusso d'aria sia basso.........

E' ovvio che delle foto aiuterebbero ma per ora non ho possibilita' di farle........

BOH!?........Che faccio!? :mc: