PDA

View Full Version : Questo CD ha il rootkit sony?


Codename47
19-03-2006, 12:37
Spero di non aver cannato sezione, comunque vi espongo il problema: oggi in camera mia rovistando tra i vecchi cd ho trovato Kind of Blue di Miles Davis, che avevo vinto qualche anno fà ai giochi della chimica (non ho mai capito cosa c'entrasse :confused: ). Comunque, ho ascoltato il cd nell'impianto stereo e, anche se non mi piace il genere, ho notato che la qualità è piuttosto elevata. Allora volevo provare a comprimerlo con il pc nei vari formati per fare qualche prova. Sul cd però ho notato una serie di strane sigle: premetto che il cd è della sony/columbia (del 1997), e già per quello ero diffidente, comunque ho trovato questa sigla "SDRM", non è che mi installa nel pc il famoso rootkit? Ho trovato anche altre sigle ma non credo che c'entrino, comunque sono "SACD", "SACEM", "SGDL". Può essere che il cd sia infettao dal rootkit? Anche se è piuttosto vecchio? Aspetto una vostra risposta. ;)

Codename47
19-03-2006, 21:36
Dai 14 visite e nulla? :cry: Modifico e riassumo la domanda per semplificare la questione: nel 1997 c'era già il rootik della sony?

mister pink
20-03-2006, 01:49
Blacklist ufficiale degli albums contenenti il famigerato rootkit:

http://www.sunncomm.com/support/faq/releases.asp

e lista "non ufficiale" scaricabile da qui:

http://www.eff.org/IP/DRM/Sony-BMG/mediamaxlist.php

Credo che puoi stare tranquillo. ;)


P.S.: la sigla che identifica il fetente è XCP.

Altro link:

http://cp.sonybmg.com/xcp/english/titles.html

Codename47
20-03-2006, 16:03
Grazie mille, mi hai fornito un link di vitale importanza, fino ad ora non ero riuscito a trovare in rete una blacklist. Grazie ancora! ;)

mister pink
20-03-2006, 16:26
Di nulla, figurati.... ;)

Se vai sul sito di Punto Informatico:

http://punto-informatico.it/index.asp

e digiti "rootkit" nella finestra del motore di ricerca interno, troverai un bel po' di articoli dedicati alla brutta vicenda che ha coinvolto Sony BMG.