PDA

View Full Version : ho un problema con la tastiera USB

]Rik`[
19-03-2006, 11:13
Salve gente, ho un problema con una tastiera usb (è una cooler master a basso profilo, non credo vi interessi il modello preciso :D)

Praticamente quando mi si avvia il grub non mi funzionano i tasti per poter scegliere un altro SO che non sia quello di default (e cioè linux)

Avete idea del perchè non funzioni? ovviamente una volta avviatosi il SO funziona tutto alla perfezione...e la cosa strana è che PRIMA del grub la tastiera funziona, tant'è che posso entrare a modificare le impostazioni del bios premendo DEL.
Ho provato anche ad utilizzare un adattatore (non è della tastiera, in quanto non era fornito nella confezione) ps/2 di qualche mouse..stessa situazione, prima e dopo grub funziona, ma non DURANTE :mc:

sapete aiutarmi? grazie!

caviccun
19-03-2006, 18:48
Rik`[']Salve gente, ho un problema con una tastiera usb (è una cooler master a basso profilo, non credo vi interessi il modello preciso :D)

Praticamente quando mi si avvia il grub non mi funzionano i tasti per poter scegliere un altro SO che non sia quello di default (e cioè linux)

Avete idea del perchè non funzioni? ovviamente una volta avviatosi il SO funziona tutto alla perfezione...e la cosa strana è che PRIMA del grub la tastiera funziona, tant'è che posso entrare a modificare le impostazioni del bios premendo DEL.
Ho provato anche ad utilizzare un adattatore (non è della tastiera, in quanto non era fornito nella confezione) ps/2 di qualche mouse..stessa situazione, prima e dopo grub funziona, ma non DURANTE :mc:

sapete aiutarmi? grazie!

secondo me dovrebbe essere ovvio , che i driver usb , per un fatto sconosciuto , il grub li elimina o crea un conflitto , questo me lo fa pensare (non ci vuole molto) perchè prima del grub la tastiera funziona. comprati una tastiera da 10€ (a genova ce ne sono quante ne vuoi) ps2 e vedrai che non avrai mai noie , durano molto e funzionano benissimo.

]Rik`[
19-03-2006, 19:59
si grazie, io voglio continuare ad usare la mia di tastiera :D dopo che ci ho lasciato 25€ per averna una d'alluminio e a basso profilo come i notebook :D

c'è la possibilità di far caricare a grub i driver usb? (mi sembra più una domanda da sezione linux a questo punto :D)

caviccun
21-03-2006, 20:03
Rik`[']si grazie, io voglio continuare ad usare la mia di tastiera :D dopo che ci ho lasciato 25€ per averna una d'alluminio e a basso profilo come i notebook :D

c'è la possibilità di far caricare a grub i driver usb? (mi sembra più una domanda da sezione linux a questo punto :D)

boh , mi sbaglierò , ma se ti capitasse di aver premura nel dover fare qualcosa con quella tastiera che va al 99% , e non ci riesci , ti strapperai (quello che vuoi) , per non avere una tastiera e magari anche un mouse , di riserva.

]Rik`[
21-03-2006, 20:21
beh ovvio una di riserva ce l'ho di là :D però non posso mica ogni giorno fare attacca-stacca quando accendo il pc :D

caviccun
22-03-2006, 12:38
Rik`[']beh ovvio una di riserva ce l'ho di là :D però non posso mica ogni giorno fare attacca-stacca quando accendo il pc :D

ma sai , quello è un problema relativo. in questi frangenti , uno , quante possibilità pensi abbia?, o mette la tastiera e il pc sotto una pressa , e si leva i problemi per tutta la vita , o si adatta alle circostanze , o acquista un nuovo pc (sconsigliato , eh eh) . questo è il mio modesto pensiero.

]Rik`[
22-03-2006, 13:42
risolto, ho attivato una cosa sul bios e tutto risolto :D

caviccun
22-03-2006, 15:44
Rik`[']risolto, ho attivato una cosa sul bios e tutto risolto :D

aaaaahhhhhhh!! allora ci volevi mettere alla prova?.

]Rik`[
22-03-2006, 19:58
no, ho risolto oggi, tutto quà :) ho semplicemente cercato "grub tastiera usb" e ho visto di altre persone sparse per altri forum e newsgroup col mio stesso problema, e avevano tutti risolto attivando quest'opzione ;)