PDA

View Full Version : Malfunzionamento processore

stefano76
19-03-2006, 11:06
Salve a tutti, in questi giorni ho portato il computer in riparazione con vari problemi. Praticamente non mi funzionava più l'audio, non mi si visualizzavano più i filmati, avevo numerosi problemi grafici e non mi si collegava più a internet.

Ieri mi hanno ridato il pc con scheda madre sostituita, ma la scheda madre nuova ha risolto solo due dei 4 problemi elencati: l'audio e la visualizzazione dei filmati. Sussistendo ancora i problemi grafici ho riportato il pc e mi hanno detto che dovranno sostituire il processore (facendo i test con un'altra scehda video hanno appurato che il problema è proprio il processore e non la scheda video).

Alla luce di tutto questo la mia domanda è: può un processore difettoso causare problemi alla navigazione in rete? Perchè oltre ai problemi grafici, l'altro problema rimasto e non risolto con la sostituzione della scehda madre è appunto il fatto che il modem non si collega più alla rete.

Non è un problema di rete perchè con il vecchio pc la linea funziona perfettamente, con lo stesso modem (Alice). Inoltre io da MESI avevo problemi di connessione, mi si scollegava ogni 10 minuti la linea e adesso, col vecchio pc, non mi è ancora capitato una volta!

Possibile che avessi il processore difettoso da mesi che ad un certo punto si è sputtanato del tutto e che mi creava problemi con la linea? La mia domanda è: può un processore difettoso interferire con il collegamento alla rete? :confused:

Paco De Luciaaaaa
19-03-2006, 13:19
Guarda... se il procio viene rilevato correttamente nella fase di POST è certamente integro e funzionante.
Dovresti elencare l'hardware che hai e descrivere + in dettaglio il tipo di problema che hai riscontrato.
Cmq il fatto della rete può dipendere da tanti fattori: supponendo che il segnale adsl sia stabile fino al modem credo che ci possa essere conflitto nei driver di rete.
Insomma prima di risponderti mi dovresti dire la conf della macchina.

Ciauu :)

valerio86
19-03-2006, 16:18
Guarda... se il procio viene rilevato correttamente nella fase di POST è certamente integro e funzionante.

Non e' detto che se la CPU passa il post sia a posto, visto che comunque viene soltanto effettuato un rilevamento e non si ha un uso intensivo della CPU.
Hai una scheda video integrata o esterna? che modem usi (sia nel vecchio che nel nuovo PC)?

Paco De Luciaaaaa
19-03-2006, 17:48
Non e' detto che se la CPU passa il post sia a posto, visto che comunque viene soltanto effettuato un rilevamento e non si ha un uso intensivo della CPU.
Hai una scheda video integrata o esterna? che modem usi (sia nel vecchio che nel nuovo PC)?
Parlo di integrità e funzionalità... non di stabilità è ovvio.

Cmq se non elenchi tutto nn ti possiamo aiutare + di tanto. ;)

stefano76
21-03-2006, 13:22
Uso lo stesso modem su entrambi i pc, cioè quello di ALICE in dotazione. Solo che su quello vecchio mi si collega, sull'altro pc (che è ancora in riparazione) mi da: ERRORE DI MESSAGGIo e non si collega alla centrale.

Il discorso è che prima che mi si guastasse il pc funzionava perfettamente. Il pc ha avuto questi due guasti: scheda madre e processore. Sostituendo la scheda madre il problema internet non si è risolto, rimane solo il processore che è tutt'ora in riparazione. Quando mi tornerà il pc avrò le risposte..

Volevo solo sapere se era appunto possibile che un processore difettoso possa impedire il collegamento alla rete..