View Full Version : nvidia si può regolare la ventola della gpu?
leo boss
19-03-2006, 10:21
ho una nvidia msi 6600tde 256mb e ho notato che è l'unica fonte del rumore del mio pc esiste un software che mi permetta di regolare la velocità della ventola? quella della cpu è termocontrollata dal bios le due interne al case le regolo con un rheobus, ma x la gpu come faccio?? :mc:
penso con speed fan.comunque tieni conto che se va forte perché la gpu sta a 70° non è che puoi abbassarla perché fà rumore!!
CIaO
xxfamousxx
19-03-2006, 10:30
la puoi abbassare anche con rivatuner...se la abbassi stai attento anche alle temperature....
leo boss
19-03-2006, 10:31
speedfan ce l'ho e mi segna 27° quindi nn è surriscaldata e con quello riesco facilmente a regolare la ventola della cpu e quella del case ma quella della gpu nn me la rileva quindi con speedfan nn si può
la puoi abbassare anche con rivatuner...se la abbassi stai attento anche alle temperature....
come ha scritto xxfamousxx c'è anche rivatuner,atitool,ce ne sono un sacco,basta cercare :D stai solo attento all'avvertimento che ti abbiamo dato
CIaO
leo boss
19-03-2006, 10:49
bhè ho scaricato rivatuner ma nn ho affatto capito come regolare la velocità della ventola della vga :confused: mi potete aiutare? o eventualmente posso fare qualche altra modica come mettergli una bella ventola 80x80 o 60x60 silenziosa quella di adesso è troppo piccola!!
xxfamousxx
19-03-2006, 13:30
allora nella schermata principale di riva vai in "customize" dove c è scritto "forceware detected" poi vai dove c è il disegnino della scheda e infine entri nella scheda "fan"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.