View Full Version : VADO CONTROCORRENTE, COSA DITE DI SCAMBIARE UN VENICE CON UN PENTIUM D?
---edited---
19-03-2006, 10:12
Adesso guardandomi un po in giro ho quasi deciso di prendere il pentium d 2.67 dual core, che mi sembra un ottimo acquisto. Cosa dite di cambiarlo al posto del mio venice 3000+@2600? Otterro prestazioni migliori nei giochi ottimizzati per i dual core? Inoltre come overclock come vanno questi processori? Quanto vado a spendere per una buona scheda madre? :D
Nel daily use avrò qualche miglioramento nel multitasking? :D
Grazie mille
ma scherzi ? non penso nemmeno che avrai un miglioramento nei giochi..
---edited---
19-03-2006, 10:15
ma scherzi ? non penso nemmeno che avrai un miglioramento nei giochi..
mmhh se parliamo del processore @ default come sta girando adesso?
ma non sono uscite le patch per i nuovi giochi?
dove si trovano i pentium d 2.67 (VIA PVT)
grazie comunque
walter89
19-03-2006, 10:39
in signle task non guadagnerai, anzi
in multi tasking avrai un buon miglioramento.
Però il bus a 533 riduce notevomnetne le prestazioni durante le operazioni di scambio dati con le memroie e questo aspetto è aggravato dalle alte latenze delle ddr2
Icemanrulez
19-03-2006, 10:48
in signle task non guadagnerai, anzi
in multi tasking avrai un buon miglioramento.
Però il bus a 533 riduce notevomnetne le prestazioni durante le operazioni di scambio dati con le memroie e questo aspetto è aggravato dalle alte latenze delle ddr2
tanto a titolo di confronto con un pentiumd 820 a def con il cpu test al 3dmark 06 faccio circa 1500punti...con il mio venice@2600mhz ne faccio poco +di 1000...
cè da considerare che gli intel si occano da paura e il PD805 si clocca tranquillo a 3800mhz...
---edited---
19-03-2006, 10:55
tanto a titolo di confronto con un pentiumd 820 a def con il cpu test al 3dmark 06 faccio circa 1500punti...con il mio venice@2600mhz ne faccio poco +di 1000...
cè da considerare che gli intel si occano da paura e il PD805 si clocca tranquillo a 3800mhz...
il pentium d 805 è il 2.67?
walter89
19-03-2006, 11:24
cè da considerare che gli intel si occano da paura e
il PD805 si clocca tranquillo a 3800mhz...
ho i miei dubbi
-Biagio-
19-03-2006, 11:33
anche io ho i miei dubbi. anche perchè, rispetto ad un Athlon X2, la temperatura è molto alta se si sale di overclock deciso. In eseprimenti fatti di recente, un Pentium D da 3.06 Ghz lo hanno portato a 3.6 ma solo con un kit della Ybris...
OverClocK79®
19-03-2006, 12:02
se hai un venice l'unica scelta sensata e meno dispendiosa è il passaggio all'X2
cambiare totalmente piattaforma nn ha molto senso
BYEZZZZZZZZZZZZ
-Biagio-
19-03-2006, 12:09
se hai un venice l'unica scelta sensata e meno dispendiosa è il passaggio all'X2
cambiare totalmente piattaforma nn ha molto senso
BYEZZZZZZZZZZZZ
scusa ma il tuo procio, che l'hai portato alla frequenza di un ipotetico fx-61 ( :asd: ) a che frequenza viaggia ora?
Icemanrulez
19-03-2006, 12:11
il pentium d 805 è il 2.67?
si
OverClocK79®
19-03-2006, 12:14
scusa ma il tuo procio, che l'hai portato alla frequenza di un ipotetico fx-61 ( :asd: ) a che frequenza viaggia ora?
2700mhz
ma è uno dei primi
gli ulrimi prendono i 2800 e piu...
BYEZZZZZZZZZ
Icemanrulez
19-03-2006, 12:16
ho i miei dubbi
allora eliminali i tuoi dubbi...
guarda qua...
3800mhz con vcore def....limitato di bus dalla scheda madre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150035&page=1&pp=20&highlight=805
.... :)
Thomas Budicin
19-03-2006, 12:34
Anche se nei giochi cambierà poco niente io ti consiglio di cambiare un dual core ormai è sempre meglio ;)
---edited---
19-03-2006, 13:26
mmhh
i pareri sono molto discordanti
non so proprio cosa fare ora
potete dirmi via pvt dove si trovano questi processori?
Per me il cambio non ti conviene, hai già un ottimo processore e per passare al pentium-d dovresti cambiare la scheda madre e probabilmente anche le memorie per cui alla fine il costo del cambio sarebbe troppo elevato rispetto all'aumento di prestazioni (sempre che il pd 805 sia fortunato)...
Il discorso potrebbe cambiare se stessi aggiornando il tuo pc e dovessi prendere ex novo tutti i componenti, in questo caso all'805 ci farei un pensierino visto che costa come un a64 3000+ ed ha un potenziale di overclock pauroso oltre ad essere il processore dualcore più economico in assoluto...
se proprio vuoi un dc, il passaggio meno indolore sarebbe prendere un a64 x2.
il cambio totale di piattaforma non lo vedo un buon investimento.
---edited---
19-03-2006, 14:23
mmhhh magari se compro i componenti sul forum, riesco a fare lo scambio indolore, ho da vendere delle ottime tccd :O
considerando che la serie 8xx dei PD te la tirano dietro, il modello base viene sui 140 Euro +o- il canbio lo fare ad occhi chiusi i miglioramenti che ti da un dualcore sono enormi rispetto ad un singol core, magari lanciando un 3dmark 2006 potresti fare qualche manciata di pnt in meno rispetto al tuo venice ( anche se non ne sono del tutto convinto) ma i miglioramenti che avresti nell uso quotidiano li noteresti da subito, considerando il costo irrisorio poi...., Imho
---edited---
19-03-2006, 15:03
considerando che la serie 8xx dei PD te la tirano dietro, il modello base viene sui 140 Euro +o- il canbio lo fare ad occhi chiusi i miglioramenti che ti da un dualcore sono enormi rispetto ad un singol core, magari lanciando un 3dmark 2006 potresti fare qualche manciata di pnt in meno rispetto al tuo venice ( anche se non ne sono del tutto convinto) ma i miglioramenti che avresti nell uso quotidiano li noteresti da subito, considerando il costo irrisorio poi...., Imho
ecco grazie quello che volevo sapere
questa operazione a conti fatti mi costa 50 euri si e no :cool:
adesso stavo facendo i conti
come case cosa mi consigliate?
ah e non dimentichiamo l'alimentatore dev'essere potente per il p4?
ecco grazie quello che volevo sapere
questa operazione a conti fatti mi costa 50 euri si e no :cool:
adesso stavo facendo i conti
come case cosa mi consigliate?
ah e non dimentichiamo l'alimentatore dev'essere potente per il p4?
50 Euro mi sembrano un po pochi, secondo i conti che avevo fatto io, avresti speso intorno ai 100 e rotti Euro per fare il passaggio, vendendo l Hw che possiedi, hai messo in conto le DDR2 :D ?
con 1 alimentatore da 420W in Su non dovrestti aver problemi, l importante che sia di marca e che abbia una Amperaggio dignitoso e stabile sulla linea dei 12v
fossi in te mi preoccuperei molto di piu del dissy :D ora che case possiedi scusa? la cosa importante e che sia ben areato e che non ci sia ristagno d aria calda
---edited---
19-03-2006, 15:15
x l alimentatore da 420W in Su non dovrestti aver problemi, l importante che sia di marca e che abbia una Amperaggio dignitoso e stabile sulla linea dei 12W
fossi in te mi preoccuperei molto di piu del dissy :D ora che case possiedi scusa? la cosa importante e che sia ben areato e che non ci sia ristagno d aria calda
thermaltake tsunami ma sono stufo vorrei cambiare anche quello
pensavo a un aerocool baydream silver
come ali ho un antec 450W doppia 12V ecc :)
---edited---
19-03-2006, 15:16
thermaltake tsunami ma sono stufo vorrei cambiare anche quello
pensavo a un aerocool baydream silver
come ali ho un antec 450W doppia 12V ecc :)
zalman 7700 al cu come dissipatore ;)
il cabinet e ottimo idem con patate per l alimentatore cmq se i soldi li hai , anzicchè sprecarli per l acquisto di case e robe varie, investili in un x2
da come avevi iniziato il primo THd pensavo avessi i soldi contati e intendessi aggiornare il sistema vendendo i pezzi che gia possiedi.
ovviamente, il tutto IMHO
---edited---
19-03-2006, 15:57
il cabinet e ottimo idem con patate per l alimentatore cmq se i soldi li hai , anzicchè sprecarli per l acquisto di case e robe varie, investili in un x2
da come avevi iniziato il primo THd pensavo avessi i soldi contati e intendessi aggiornare il sistema vendendo i pezzi che gia possiedi.
ovviamente, il tutto IMHO
behy facciamo prima a dire cosa ho come sistema e fare due conti se mi potete aiutare
msi k8 neo4 platinum FI
amd athlon 64 venice 3000+
memorie 2*512 TCCD geil ultra x /roba da 312 mhz :eek:
case tsunami moddato sulla parte superiore
e basta il "resto" lo tengo
zalman 7700 al cu
x800
le sdram sono care in generale? :eek:
Iantikas
19-03-2006, 17:04
è un passaggio un pò bizzarro (xkè ti costerebbe meno o al max uguale prendere un X2)...cmq volendo passare ad intel case, ali, dissi e video li puoi tenere tranquillamente...
come procio prendi il PD805 e come mobo prendine una con chipset dal 945 in su (a cui sia simpatico l'oc)...come ram se nn vuoi strafare van bene anke dei moduli 2x1gb twinmos pc4200 (533mhz cas 4) ke costano 70/80€ l'uno...siccome su piattaforma intel i timing nn son così importanti e nn influenzano in maniera molto sensibile le prestazioni...inoltre già con delle 533mhz x freq. staresti + ke perfetto dato ke x tenerle in sincrono dovresti arrivare a 266mhz di fsb (cosa difficilotta col tuo dato ke parti da 133mhz)...
...vendendo i pezzi ke hai ora (mobo/procio/ram) dovresti stare sotto i 100€ di spesa tutto compreso (mobo/procio/ram)...il pd805 ha buone potenzialità in oc e diciamo ke se ti ritrovi un procio nn sfortunato col tuo dissi i 3,6/3,8 dovresti averli senza tanti problemi...ti ritroveresti netti miglioramenti in ambiente multitasking e, con quelle freq., nn noteresti cmq cali nei gioki (giokeresti uguale a prima) se nn x qualke punticino in meno in giusto qualke bench...
...ciao
se il tuo sistema e quello, bhe fai una grandissima cagata a passare ad intel,
l unica cosa che va canbiata in quel pc e la schda video, canbiala con una x1900XT/XTX
non avrebbe senso spendere 360 Euro per un per con un sistema video sottodimensionato come il tuo, spece sapendo che l uso prevalente e quello in anbito game.
IMHO
behy facciamo prima a dire cosa ho come sistema e fare due conti se mi potete aiutare
msi k8 neo4 platinum FI
amd athlon 64 venice 3000+
memorie 2*512 TCCD geil ultra x /roba da 312 mhz :eek:
case tsunami moddato sulla parte superiore
e basta il "resto" lo tengo
zalman 7700 al cu
x800
le sdram sono care in generale? :eek:
Mamma mia con quella mobo e Ram se ti prendi un opteron 165 lo porti a 3 ghz !!!!!! Altro che pentium D .NON FARLO :mbe: :mbe: :muro: :muro:
---edited---
19-03-2006, 17:50
Mamma mia con quella mobo e Ram se ti prendi un opteron 165 lo porti a 3 ghz !!!!!! Altro che pentium D .NON FARLO :mbe: :mbe: :muro: :muro:
ok grazie
mi avete convinto quasi a rinunciare :D
Io ho preso da poco un pentium D 805 (a proposito, hai pvt per dove acquistarlo..) montato su una Asrock775twins (è una scheda dalle scarse pretese, però mi serviva perchè monta sia DDR che DDR2 ;) e costa €65..)
Ti dirò le differenze immediatamente percettibili (passo da un San Diego 4000):
Il procio scalda parecchio di più del vecchio AMD, sto aspettando di finire di lappare il mio Xp90-c per vedere come va e magari farlo salire un pò..
Sembra che "stressi" molto di più l'alimentatore, che ora scalda e ronza mentre prima sembrava che passeggiasse :D
Nei giochi in senso stretto, il San Diego (a default) era un mezzo mostro..
Nel multitasking però non c'è paragone..
La mia è stata una soluzione "di passaggio" per AM2, perchè avrò a breve delle Kingston DDR2 800 e ho venduto tutto (o quasi) il "vecchio" parco AMD.
In questo senso il mio passaggio è stato piuttosto oculato e ci ho risparmiato, mi rimarranno delle ottime DDR2 quando sarà il tempo (e la mia voglia) di AM2..
.
Se il passaggio al Pentium D è nell'ottica di lungo periodo, ti consiglio invece un X2...
Il linea di massima è un processore onesto, molto economico, e mi riservo di dire che dovrebbe salire parecchio. Il paragone con gli X2 è difficile (secondo me ci perde molto in termini di prestazioni...), anche perchè mi sembra che il minore di questi (3800) costi quasi il doppio di un 805.
Salud
ltmlmotig
19-03-2006, 21:50
2700mhz
ma è uno dei primi
gli ulrimi prendono i 2800 e piu...
BYEZZZZZZZZZ
ma è vero che in generale i toledo si tirano più su dei manchester?
Perchè il mio manchester ora sta a 2710MHz (271*10 in sincrono) a 1.525 da bios, non ho fatto grandi test di stabilità (solo 2* spi 8M e 28 test #8 del MemTest) ma mi sembra stabile.
se solo metto 272 non boota proprio, e visto che non volevo alzare troppo il vcore mi sa che lo terrò così.
Altra cosa strana è che prima avevo un VENICE e le ram reggevano 275 a 2.5-3-3-6 1T e 303 a 3-3-3-6 1T
Ora invece a 271 devo tenerle a 2.5-4-3-7 1T, sennò ho problemi.
l'unica cosa che è cambiata è il processore, quindi penso che sia il controller del manchester.. bah.
In conclusione mi aspettavo di tirarlo un pò più su sto X2, :-S
piottocentino
19-03-2006, 21:51
Nei giochi in senso stretto, il San Diego (a default) era un mezzo mostro..
Nel multitasking però non c'è paragone..
bè è chiaro, two core is meglio che one :stordita:
zio nel tuo caso nn ha senso prendere un pd, prenditi allora un 3800+X2 :)
---edited---
20-03-2006, 05:28
bè è chiaro, two core is meglio che one :stordita:
zio nel tuo caso nn ha senso prendere un pd, prenditi allora un 3800+X2 :)
si ma onestamente prendere un dual core amd che costa il doppio del pentium, mi pago la bolletta per tutto quello che consuma in più e inoltre ho riscaldamento gratuito :asd:
piottocentino
20-03-2006, 12:57
si ma onestamente prendere un dual core amd che costa il doppio del pentium
gia, ma ti ricordo che l'805 a default nn è come un 3800+ a default...
diciamo che vale i soldi che costa ;)
---edited---
20-03-2006, 13:14
gia, ma ti ricordo che l'805 a default nn è come un 3800+ a default...
diciamo che vale i soldi che costa ;)
mmhh
mi stai dicendo che è un piccone in poche parole :D
Luca Pitta
20-03-2006, 13:21
Qualche dato in più che può essere utile.
il mio D820 l'ho portato da 2.800 a 3300 con il dissi originale (236x14)
le temperature in full (a stecca di brutto 100% tutte due le CPU)= 57°C con temperatura ambiente a 20,5°C (temperature rilevate dopo due ore di spremitura).
Stabile e V-core a 1,350.
Pitta
---edited---
20-03-2006, 13:26
Qualche dato in più che può essere utile.
il mio D820 l'ho portato da 2.800 a 3300 con il dissi originale (236x14)
le temperature in full (a stecca di brutto 100% tutte due le CPU)= 57°C con temperatura ambiente a 20,5°C (temperature rilevate dopo due ore di spremitura).
Stabile e V-core a 1,350.
Pitta
non mi sembra male come temperature
ma il tuo è 0.65?
Luca Pitta
20-03-2006, 13:32
non mi sembra male come temperature
ma il tuo è 0.65?
Si.
Devo dire che non mi trovo male come procio, ma non ho mai provato un X2.
Detto questo, per farlo lavorare con quelle temp, ho dovuto fare il tubo presa aria esterna e poi il case ben ventilato. Per altro quando faccio solo P2P o altre cazzatine, lo tengo in downclock a circa 2.072 (148 x a14) e le temperature in idle (solo con l'.exe per il P2P in funzione) sono a 34°C Se lo tiro al 100% sono a 45°C circa.
Pitta
---edited---
20-03-2006, 14:00
Si.
Devo dire che non mi trovo male come procio, ma non ho mai provato un X2.
Detto questo, per farlo lavorare con quelle temp, ho dovuto fare il tubo presa aria esterna e poi il case ben ventilato. Per altro quando faccio solo P2P o altre cazzatine, lo tengo in downclock a circa 2.072 (148 x a14) e le temperature in idle (solo con l'.exe per il P2P in funzione) sono a 34°C Se lo tiro al 100% sono a 45°C circa.
Pitta
ottimo mi sembra
quanto costa in più questo pentium d?
quello che dovrei prendere io è 0.90?
OverClocK79®
20-03-2006, 14:02
ma è vero che in generale i toledo si tirano più su dei manchester?
dipende dal fattore :ciapet:
possono salire come no.....
mediamente ho visto salire bene anche i manchester
anche sopra i 2800
BYEZZZZZZZZZ
walter89
20-03-2006, 14:05
è a 0,065 nm
:confused: ma la serie 8xx non è smithfield a 0,09 nanometri?
@ zio d'america
tieniti le memorie e la scheda madre e fatti un x2 3800+ con 300 €.
Se ti fai un pentium d805 devi cambaire anche scheda madre e memorie e secondo me il gioco non vale la candela.
walter89
20-03-2006, 14:05
allora eliminali i tuoi dubbi...
guarda qua...
3800mhz con vcore def....limitato di bus dalla scheda madre...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150035&page=1&pp=20&highlight=805
.... :)
non puoi basarti su un solo risultato ;)
Icemanrulez
20-03-2006, 14:33
non puoi basarti su un solo risultato ;)
controlla pure online e troverai molti altri oc uguali se non maggiori e la cosa bella è che sale di brutto a vcore def...
---edited---
20-03-2006, 14:53
controlla pure online e troverai molti altri oc uguali se non maggiori e la cosa bella è che sale di brutto a vcore def...
ok sono quasi convinto mi manca poco
ora devo scegliere la mobo e le memorie :eek:
Liam Gallagher
20-03-2006, 15:32
Se vuoi passare al LGA 775 in modo serio e preciso ti consiglio vivamente di prendere una delle seguenti mainboard:
Asus P5WD2-Premium
ASUS P5LD2
Sono due mainboard OTTIME anche se senza sli, la P5WD2-Premium tra lo stack cool e molti altri ammenicoli e' una mainboard da overclock bestiale (risultati nella mia firma, stessa cpu con altra mobo passava a pelo i 4ghz)
Comunque, gli intel in generale si okkano violentemente, i 630/1 sono davvero degli OTTIMI processori, si tirano verso i 4ghz senza problemi, con fsb molto alti che privilegiano la banda passante e abbassano di molto la differenza tra DDR e DDR2 come latenze (ricordiamoci che + alto e' l'fsb minore e' la differenza con un sistema a latenze + basse)
Le ram, considera che o fai l'investimento e prendi 2 banchi da 1gb di roba TOSTA ddr2 con timings bassi, oppure qualsiasi ram ddr2 che ti regga 4-4-4-8 andra benone.
Iantikas
20-03-2006, 16:01
Si.
guarda ke se hai un Pentium D820 (come hai scritto prima) alla domanda "il tuo è a 0.65nm???" dovevi rispondere NO...il tuo è a 0.9nm...(a meno ke prima nn ti sei sbagliato e nn possiedi un 920)...ciao
Se vuoi passare al LGA 775 in modo serio e preciso ti consiglio vivamente di prendere una delle seguenti mainboard:
Asus P5WD2-Premium
ASUS P5LD2
Sono due mainboard OTTIME anche se senza sli, la P5WD2-Premium tra lo stack cool e molti altri ammenicoli e' una mainboard da overclock bestiale (risultati nella mia firma, stessa cpu con altra mobo passava a pelo i 4ghz)
Comunque, gli intel in generale si okkano violentemente, i 630/1 sono davvero degli OTTIMI processori, si tirano verso i 4ghz senza problemi, con fsb molto alti che privilegiano la banda passante e abbassano di molto la differenza tra DDR e DDR2 come latenze (ricordiamoci che + alto e' l'fsb minore e' la differenza con un sistema a latenze + basse)
Le ram, considera che o fai l'investimento e prendi 2 banchi da 1gb di roba TOSTA ddr2 con timings bassi, oppure qualsiasi ram ddr2 che ti regga 4-4-4-8 andra benone.
Uhm... che raffreddamento hai? A me a 4.4Ghz da dei problemi.... :muro:
---edited---
21-03-2006, 05:40
cosa dite di una mobo intel originale invece di una asus? :)
poi spiegatemi come funziona per le memorie
un 533 posso overclockarlo quanto con memorie 667?
Luca Pitta
21-03-2006, 07:03
guarda ke se hai un Pentium D820 (come hai scritto prima) alla domanda "il tuo è a 0.65nm???" dovevi rispondere NO...il tuo è a 0.9nm...(a meno ke prima nn ti sei sbagliato e nn possiedi un 920)...ciao
HO SBAGLIATO SCUSATE L'HO SCRITTO PENSANDO AD UN ALTRO.
Il D 820 è a 0,90 nm.
Pitta
cosa dite di una mobo intel originale invece di una asus? :)
poi spiegatemi come funziona per le memorie
un 533 posso overclockarlo quanto con memorie 667?
direi di prender asus,le intel per l'oc non sono il max,per le memorie alcune ddr2 533 le ho viste a 700 mhz ma devono essere buone e :ciapet:
meglio le 667 danno piu' margine. :)
Avete fatto un pò di confusione con le unità di misura, di processori a 0,9nm non ne esistono...
Quelli in commercio sono a 90 o 65nm...
Tornando al discorso pd 805 mi avete fatto venire voglia di prenderne uno, che temperatura raggiunge overcloccato a 3,8GHz? Con che raffreddamento?
whitedavil
21-03-2006, 12:26
per il procio non guardate la frequenza reale... piu o meno tutti sanno che ormai la frequenza non conta piu ma è sempre meglio ripeterlo ;)
imho prenditi un x2 3800+ e portalo a 2800mhz e nemmeno in P4D a 3800mhz ti sta dietro ;)
Luca Pitta
21-03-2006, 12:35
prenditi un x2 3800+ e portalo a 2800mhz e nemmeno in P4D a 3800mhz ti sta dietro
beh ora, non esagerare. :)
Pitta
---edited---
21-03-2006, 13:01
so che l'overclock prevede sempre :ciapet:
ma circa questo 2.6 quanto si riuscirà a tirare?
Icemanrulez
21-03-2006, 13:03
so che l'overclock prevede sempre :ciapet:
ma circa questo 2.6 quanto si riuscirà a tirare?
solitamente sempre oltre i 3700mhz e per di + a vcore def.... :)
immagina con un bel raffreddamento e una buona mb... :oink:
---edited---
21-03-2006, 14:56
solitamente sempre oltre i 3700mhz e per di + a vcore def.... :)
immagina con un bel raffreddamento e una buona mb... :oink:
grazie mille iceman per quel link via pvt, ma preferisco comprare nuove le memorie per quello che costano ;)
Icemanrulez
21-03-2006, 16:56
grazie mille iceman per quel link via pvt, ma preferisco comprare nuove le memorie per quello che costano ;)
era una bella offerta pero perche solo la mb costa circa 100€... :)
ltmlmotig
21-03-2006, 19:13
beh ora, non esagerare. :)
Pitta
secondo me un X2 a 2800MHZ nei giochi va meglio di un P4, anche a 4GHZ.
invece io dico che un X2 a 2800MHZ nei giochi va meglio di qualsiasi P4, anche a 4GHZ..
Facci vedere qualcosa che lo confermi.
io non capisco con che coraggio potete dire con tanta sicurezza che S Oclocca fino A................ arriva a Vcore default a........ e se poi gli si pianta dopo i primi 100 Mhz? non so se avete ben capito che Hw ha lo Zio oRa, per vedere un netto miglioramento rispetto a quello che gia possiede dovrebbe prendere minimo un 3800x2 da far girare in sincrono con quelle ram che si trova tra le ram, ma visto che il pc lo usa prevalentemente per il game se vuole vedere dei miglioramenti sensibii deve sostituire la VGA non il procio, 1900xtx o una 7900
e stai da dio (by D&G :D )
Iantikas
21-03-2006, 21:28
premettendo ke in oc NIENTE è certo...
..con ke certezza si dice ek gli opteron sinlge-core arrivan a 3ghz facilmente??? (con variazioni in base allo step)
...con ke certezza si dice ke gli opteron dual-core arrivano a 2700/2800mhz facilmente??? (con variazioni in base allo step)
...con ke certezza si dice ke i venice arrivano facilmente a 2700/2800mhz???
...lo si dice in base alla media dei risultati ottenuti (anzi in alcuni casi, neanke tanto sporadici, in base alla maggioranza dei risultati ottenuti)...
...naturalmente in questo campo è SEMPRE sottinteso ke conta molto la fortuna e nn solo quella xkè puoi avere il procio + fortunato del mondo ma lo devi accompagnare con hardware dalle ottime potenzialità in oc e con un sistema di raffreddamento adeguato alle potenzialità (ke si vedono già col dissi stock e in base a come si comporta si può valutare se "vale la pena" usarne uno + performante e si valuta anke quanto + performante)...
...x il D805 è lecito dire ke si arriva facilmente sui 3700/3800...una volta arrivati al limite vcore def se ci si vuol spingere ancora + su solitamente x manciate di mhz servono vagonate di overvolt (quindi un ottimo sistema di raffreddamento è necessario se si vuole andare oltre i limiti con vcore def o giù di li)...
...ciao
p.s.: cmq come ho detto già prima "l'upgrade" è alquanto "bizzarro")... ;)
ma la media di cosa? la media di questo forum vorrai dire, un forum freq da gente che prima d acquistare un procio si va ad informare che tipo di step è dove l hanno prodotto chi era l operaio che l ha impacchettato etc
io posso dirti che su 3 Opteron che mi sono capitati tra le mani
e ci sono anche i post in giro per il forum, se non mi credi, cerca!
un 170 nn andava oltre i 2400 neanche con 1.60 v
un 165 con un dei 2 core che nn saliva oltre i 2400 ( aveva un core bacato)
e quello che ho in sign che arriva a 2900 Mhz
il venice 3000+ che avevo prima dell Opteron i 300x9 non sapeva manco come si scriveva e spece con gli step E6 non pochi si sono trovato in mano venice che salivano pochissimo
x me dire che la media e........... e uno sbaglio grosso come na casa
serve solo questo :ciapet:
---edited---
22-03-2006, 05:41
io non capisco con che coraggio potete dire con tanta sicurezza che S Oclocca fino A................ arriva a Vcore default a........ e se poi gli si pianta dopo i primi 100 Mhz? non so se avete ben capito che Hw ha lo Zio oRa, per vedere un netto miglioramento rispetto a quello che gia possiede dovrebbe prendere minimo un 3800x2 da far girare in sincrono con quelle ram che si trova tra le ram, ma visto che il pc lo usa prevalentemente per il game se vuole vedere dei miglioramenti sensibii deve sostituire la VGA non il procio, 1900xtx o una 7900
e stai da dio (by D&G :D )
ok grazie veldorn ma mi interessava anche per il montaggio video e infatti hai pienamente ragione lo so che in overclock non si può dire nulla, ma volevo sapere una cosa in linea di massima ;)
Icemanrulez
22-03-2006, 14:08
ma la media di cosa? la media di questo forum vorrai dire, un forum freq da gente che prima d acquistare un procio si va ad informare che tipo di step è dove l hanno prodotto chi era l operaio che l ha impacchettato etc
io posso dirti che su 3 Opteron che mi sono capitati tra le mani
e ci sono anche i post in giro per il forum, se non mi credi, cerca!
un 170 nn andava oltre i 2400 neanche con 1.60 v
un 165 con un dei 2 core che nn saliva oltre i 2400 ( aveva un core bacato)
e quello che ho in sign che arriva a 2900 Mhz
il venice 3000+ che avevo prima dell Opteron i 300x9 non sapeva manco come si scriveva e spece con gli step E6 non pochi si sono trovato in mano venice che salivano pochissimo
x me dire che la media e........... e uno sbaglio grosso come na casa
serve solo questo :ciapet:
scusa ma non guardo soltanto questo forum ma tra i tanti osservo vrzone e toms hardware e ti assicuro che sotto ai 3700mhz con vcore def e dissy stock nn l'ho mai visto...
Luca Pitta
22-03-2006, 17:50
invece io dico che un X2 a 2800MHZ nei giochi va meglio di qualsiasi P4, anche a 4GHZ..
Contiuni ad esagerare.
Pitta
Icemanrulez
22-03-2006, 17:59
anche se fosse vero quel "va meglio" si traduce in una differenza al massimo del 10% che rapportata alla potenza di calcolo degli attuali proci è interamente trascurabile...
attualmente si gioca da dio anche con un p4 2ghz...
ltmlmotig
22-03-2006, 18:12
Contiuni ad esagerare.
Pitta
http://techreport.com/reviews/2005q3/athlon64-x2-3800/index.x?pg=4
distrugge qualsiasi pentium, anche considerato il lato qualità prezzo... va praticamente sempre più veloce di un EE 3.73, che costa ben di più e come sappiamo scalda un infinità.. :)
Considerate che quei test sono vecchi, e i driver ancora non del tutto ottimizzati per dual core..
figurati se lo porti a 4600+ (2.4 GHz) .... li proprio non c'è storia. Sto parlando di GAMING, e non di software ottimizzati intel.
"continui a esagerare" eh? :D
ltmlmotig
22-03-2006, 18:13
anche se fosse vero quel "va meglio" si traduce in una differenza al massimo del 10% che rapportata alla potenza di calcolo degli attuali proci è interamente trascurabile...
attualmente si gioca da dio anche con un p4 2ghz...
se gioco a STARCRAFT anche un pentium 2 è fin troppo
prova a giocare a FEAR con una X1900XTX, e dimmi se un pentium 2ghz non è una palla ai maroni.
e cmq questo tono da statista proprio non lo capisco, non capisco cosa ci sia da obiettare:
Costa di più, scalda di più, consuma di più, RENDE DI MENO... cioè ma dove la vedete sta "differenza trascurabile" oO
Icemanrulez
22-03-2006, 18:21
uahuahu. dai, siamo seri.
prova a giocare a FEAR con una X1900XTX, e dimmi se un pentium 2ghz non è una palla ai maroni.
e cmq questo tono da statista proprio non lo capisco, intel è sconfitta in tutti i fronti, veramente, non capisco cosa ci sia da obiettare:
Costa di più, scalda di più, consuma di più, RENDE DI MENO... cioè ma dove la vedete sta "differenza trascurabile" oO
confrontalo con il pentium d 955@4600mhz di mister satan e poi vediamo se il tuo x2 gli stà ancora davanti...
Icemanrulez
22-03-2006, 18:26
uahuahu. dai, siamo seri.
e cmq questo tono da statista proprio non lo capisco, intel è sconfitta in tutti i fronti, veramente, non capisco cosa ci sia da obiettare:
ti dico i miei pareri...
costa di + ?? nn me ne frega assolutamente niente...
scalda di +? e allora?ti preoccupi per 15° in +??
consuma di +? non sto a guardare quei 10€ in + nella bolletta...
rende di meno questo bisogna vederlo...dipende dall'applicazione che viene usata..
se abbini un intel ad una mb intel=o problemi
intel ha l'affidabilità come punta di diamante ed è questo che 80% del mercato esige...
Iantikas
22-03-2006, 18:53
beh dai nn scaldiamoci troppo, ci pensano i nostri pc ad abbrustolirsi x benino :D ...
...cmq ci son novità dal fronte intel con il suo ultimo procio e con l'arrivo nel prox mese del nuovo step x tutta la serie 9xx (ke ne abbassa i consumi)...ho aperto un 3d in rpocessori sull'argomento e i dati ke emergono dalle prime rece dal lato consumi son interessanti (965 ee 225W in load...fx 60 225W in load...sebbene le piattaforme siano diverse e quindi nn direttamente comparabili [nf4 consuma + del 975])...ciao
ltmlmotig
22-03-2006, 19:52
confrontalo con il pentium d 955@4600mhz di mister satan e poi vediamo se il tuo x2 gli stà ancora davanti...
io non lo so se il "pentium d 955@4600mhz di mister satan" sia più veloce del mio X2, e cmq non sono qui a fare chi ce l'ha più lungo. ALLORA CHIAMO IL MIO AMICO CHE HA L'FX60 A 3.8GHZ E VI SPAKKA IL KULO :muro:
ah, cmq, ad aria vero :rolleyes: :stordita: ?
ltmlmotig
22-03-2006, 19:53
ti dico i miei pareri...
costa di + ?? nn me ne frega assolutamente niente...
scalda di +? e allora?ti preoccupi per 15° in +??
consuma di +? non sto a guardare quei 10€ in + nella bolletta...
il QUAD SLI quando ti arriva?
rende di meno questo bisogna vederlo...dipende dall'applicazione che viene usata..
se abbini un intel ad una mb intel=o problemi
intel ha l'affidabilità come punta di diamante ed è questo che 80% del mercato esige...
io ho specificato GIOCHI. leggiti indietro i miei post.
non ho nessunissimo tipo di problema di affidabilità.
ho installato un AMD a mia mamma e in poco più di un'ora avevo
Installato i pezzi (veramente semplice), formattato, installato windows, sistemato il bios e stava già usando word.
questa è una stupidaggine che potevi evitare, del tipo "chiamo mio cuggino che ha il papà campione del mondo di wrestling".
io non lo so se il "pentium d 955@4600mhz di mister satan" sia più veloce del mio X2, e cmq non sono qui a fare chi ce l'ha più lungo. ALLORA CHIAMO IL MIO AMICO CHE HA L'FX60 A 3.8GHZ E VI SPAKKA IL KULO :muro:
ah, cmq, ad aria vero?
Datti una calmata, il primo a giocare al chi c'e' l' ha piu' lungo sei stato tu pochi post sopra in quanto alle stupidaggini c'e' ne sono piu' nei tuoi post che in tutto il 3d. Continua cosi' che sei un grande, il tuo procio distrugge tutto AMD rulezz!!!! ..... ennesimo 3d inquinato dall' ennesimo fanboy.
dragonheart81
22-03-2006, 20:00
AMD forever.....ops vediamo sto conroe :D
ltmlmotig
22-03-2006, 20:04
Datti una calmata, il primo a giocare al chi c'e' l' ha piu' lungo sei stato tu pochi post sopra in quanto alle stupidaggini c'e' ne sono piu' nei tuoi post che in tutto il 3d. Continua cosi' che sei un grande, il tuo procio distrugge tutto AMD rulezz!!!! ..... ennesimo 3d inquinato dall' ennesimo fanboy.
Sono perfettamente calmo. Tutto quello che ho detto in questo thread è documentato da BENCH. "Continua così che sei un grande, il tuo procio distrugge tutto AMD rulezz!!!! ..... ennesimo 3d inquinato dall' ennesimo fanboy." tienitelo per te, non mi conosci e non sai quello che stai dicendo. Io sono OBIETTIVO. chiudo qui.
attualmente AMD è avanti ad intel... i conroe non sono ancora usciti... quindi attualmente un sistema AMD costa meno, scalda meno, consuma meno e va di più... non per niente intel sta per commercializzare dei precessori ottimi
ltmlmotig
22-03-2006, 20:13
editato parti vagamente "sarcastiche" per il quieto vivere..
Icemanrulez
22-03-2006, 20:25
il QUAD SLI quando ti arriva?
io ho specificato GIOCHI. leggiti indietro i miei post.
non ho nessunissimo tipo di problema di affidabilità.
ho installato un AMD a mia mamma e in poco più di un'ora avevo
Installato i pezzi (veramente semplice), formattato, installato windows, sistemato il bios e stava già usando word.
allora per il fattore giochi sono d'accordo con te...in questo campo amd la fa da padrone come intel domina in altri campi... :)
comunque ritornando alla discussione il pd 805 per 150€ è un ottimo procio ;)
ltmlmotig
22-03-2006, 20:29
si, posso essere d'accordo.
Luca Pitta
22-03-2006, 21:48
Visto, alla fine sei d'accordo con noi. :D
Goditi questi momenti di quiete prima della tempesta.
Pitta
ltmlmotig
23-03-2006, 06:59
cmq io a quel prezzo mi prenderei un opteron 144 o 146. :asd:
---edited---
23-03-2006, 07:03
il primo pentium d a 65 nm qual'è? :)
si clockano bene anche questi?
---edited---
23-03-2006, 07:23
il primo pentium d a 65 nm qual'è? :)
si clockano bene anche questi?
si aspetta il conroe deciso :asd:
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato :O
OverClocK79®
23-03-2006, 09:23
cerchiamo di rientrare in TH o dovrò chiudere... ;)
BYEZZZZZZZZZZ
I pentium D non sono mica i primi processori coperti dal tcpa?
Se fosse così non lo comprerei mai.
OverClocK79®
23-03-2006, 09:38
:rolleyes: VECCHIA BUFALA che gira da tempo......
BYEZZZZZZZZZZZZ
---edited---
23-03-2006, 09:38
si dovrebbe essere coperto dal tcpa ma chissenefotte ;)
finchè non vedo non credo
phil anselmo
23-03-2006, 09:41
secondo me un X2 a 2800MHZ nei giochi va meglio di un P4, anche a 4GHZ.
sbagli, nn solo nei giochi :asd:
OverClocK79®
23-03-2006, 10:00
si dovrebbe essere coperto dal tcpa ma chissenefotte ;)
finchè non vedo non credo
?? ma dove??? e da quando????
solo su emule girano queste voci....
BYEZZZZZZZZZZZ
Se non erro tcpa e' un'accoppiata hardware/software sulla carta ancora loantana a venire.. Gli attuali processori Intel non la supportano, gli AMD chissa' quando (mi sembra si chiami tecnologia "la grande") e nemmeno Vista (notizia di ieri su Tom's..) nella prima release non supportera' tcpa, che verra' introdotta col primo service pack.
Quindi..
zio che mi combini? :mbe:
sinclair77
23-03-2006, 20:59
Leggero Ot: dei chipset attuali sembra che nessuno supportera' conroe, o sbaglio?
Icemanrulez
23-03-2006, 21:30
Leggero Ot: dei chipset attuali sembra che nessuno supportera' conroe, o sbaglio?
il 975x lo supporta sicuramente
Purtoppo non e' cosi' scontato.. :muro:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=5764
---edited---
04-04-2006, 06:03
allora andiamo avanti
allora prendo il pentium d 805 a 141,5€
scheda madre P5ND2 SLI 104,00€
solo non capisco la differenza con la deluxe
il layout e colore del pcb è lo stesso?
come memorie cosa mi conviene scegliere
le 667 per sicurezza? :D :D
poi se qualcuno potrebbe spiegarmi i rapporti memorie fsb negli intel pentium d
Iantikas
04-04-2006, 10:55
ti consiglio di aspettare fine aprile...
...23 aprile intel pratikerà un sostanzioso taglio dei prezzi (il 940 costerà pressapoco quanto costa ora il 920, il 920 uscirà di produzione e subentrerà il 925 ke dovrebbe attestarsi sui 180€)...inoltre a partire da questa data commercializzerà i proci della serie 9xx col nuovo step C1 (ora sono B1) ke dalle prime rece si è visto ke porta un nuovo calo sostanzioso dei consumi (già calati col passaggio ai 65nm)...siccome manca 3/4 settimane ti consiglio di aspettare...
...se hai fretta e devi aquistare ora in ogni caso punta su un procio della serie 9xx (il 920 lo si trova sui 240€)...come mobo siccome vuoi occare (e il 920 ha grandi potenzialità) x nn ritrovarti frenato dal FSB (o altro) ti suggerisco di prendere una con chipset 955 o 975 (molto buone le Asus, di questa marca anke il 945 si comportamente discretamente in oc)...
...x quanto riguarda le memorie (assodata un accoppiata D920 + chip 955/975) ti consiglio di prendere 2gb di buona DDR2 dai 667mhz in su (in modo da nn doverla, in oc, settare + bassa del fsb...col 920 i 266mhz di fsb si passano in un lampo)...inoltre, se vuoi spremere x benino le prestazioni prendila con timing nn superiori a 4-4-4-12@667mhz...
...x quanto riguarda la config della ram si va tramite divisori in modo da settarne la freq. in relazione al FSB (i 955/975 cmq hanno una vasta scelta e nn fanno rimpiangere i chipset NF4 "intel edition" con i quali è possibile settarne la freq. indipendentemente dal fsb)...
...sarebbe preferibile, se hai intenzione di andare oltre i 4ghz con disivoltura, l'adozione di un raffreddamento a liquido tipo Ybris (da evitare quelli "commerciali")...
...ricapitolando, tenendo presente ke dovrai occare, è quindi preferibile puntare su chipset 955/975 anzikè NF4 poikè hanno potenzialià di gran lunga maggiori ed offrono maggiore solidità/affidabilità...come processore la serie 9xx è preferibile sotto tutti i punti di vista (dato anke le maggiori doti di oc) e, il 920, ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/oc...l'adozione di un sistema a liquido è preferibile se si vuole andare oltre i 4ghz senza patemi...2gb di ram DDR2 da almeno 667mhz, prendendo i prodotti sopra elencati, diventano indispensabili siccome i 266mhz di fsb passeranno in un lampo e si dovrà usare fsb con freq. superiori ai 300mhz...
...ciao
OverClocK79®
04-04-2006, 11:02
a quanto pare il CHIPSET lo supporta
non è detto le mobo
tipo una P5WD2-E DLX non è detto sia Conroe ready
forse per piedinatura, forse per richieste di alimentazione
cmq credo che Conroe uscirà con un chipset dedicato e ICH8R
BYEZZZZZZZZZZZ
peppecbr
04-04-2006, 12:21
a quanto pare il CHIPSET lo supporta
non è detto le mobo
tipo una P5WD2-E DLX non è detto sia Conroe ready
forse per piedinatura, forse per richieste di alimentazione
cmq credo che Conroe uscirà con un chipset dedicato e ICH8R
BYEZZZZZZZZZZZ
questo è un peccato , perchè anche io se avevo la certezza della compatibilità l'avrei presa!! :muro: non può fare sempre così la intel , con l'nf4 si va avanti da un'anno ormai , la intel in un anno ha cambiato 2 generazioni di cipset :muro: uno non può comprare una mobo nuova ogni volta che vuole cambiare procio :banned: tra poco cambiano cipset anche con gli step :banned: :muro: :mad:
ihmo terrei amd per i lfatto chipset, poi zio..usa intel solo se scaccoli :O
allora andiamo avanti
allora prendo il pentium d 805 a 141,5€
scheda madre P5ND2 SLI 104,00€
solo non capisco la differenza con la deluxe
il layout e colore del pcb è lo stesso?
come memorie cosa mi conviene scegliere
le 667 per sicurezza? :D :D
poi se qualcuno potrebbe spiegarmi i rapporti memorie fsb negli intel pentium d
Io ho appena preso l'805 ed ho la stessa scheda...
La differenza con la deluxe dovrebbe essere nelle porte firewire e nel controller aggiuntivo serial-ata...
Come memorie prendi pure delle 533, il fsb è troppo basso per sfruttare le 666...
La scheda ha una quantità mostruosa di rapporti fsb/memorie inoltre nel bios non ti fa impostare il divisore ma inserisci direttamente la frequenza desiderata cosa che trovo molto comoda...
Io ho appena preso l'805 ed ho la stessa scheda...
La differenza con la deluxe dovrebbe essere nelle porte firewire e nel controller aggiuntivo serial-ata...
Come memorie prendi pure delle 533, il fsb è troppo basso per sfruttare le 666...
La scheda ha una quantità mostruosa di rapporti fsb/memorie inoltre nel bios non ti fa impostare il divisore ma inserisci direttamente la frequenza desiderata cosa che trovo molto comoda...
esiste anche senza sli? :)
Icemanrulez
04-04-2006, 19:11
esiste anche senza sli? :)
no :)
OverClocK79®
04-04-2006, 20:31
una delle caratteristiche principali che lo contraddistinguono dalla serie precedente....senza quello tanto vale un 955 :D
BYEZZZZZZZZZZ
Peccato che le schede con 955 o 975 costino un botto mentre quelle con nforce4 le trovi sui 100€...
Credo anch'io che i chipset intel siano i migliori ma la differenza di prezzo rispetto all'nforce4 è solitamente consistente e mi sembra un ottimo chipset sia dal punto di vista delle funzionalità che delle prestazioni (peccato solo non abbia l'hd audio)...
---edited---
05-04-2006, 06:24
Peccato che le schede con 955 o 975 costino un botto mentre quelle con nforce4 le trovi sui 100€...
Credo anch'io che i chipset intel siano i migliori ma la differenza di prezzo rispetto all'nforce4 è solitamente consistente e mi sembra un ottimo chipset sia dal punto di vista delle funzionalità che delle prestazioni (peccato solo non abbia l'hd audio)...
ecco anche a me dispiace per hd audio
ma è vero come dicono tutti qua che si raggiungono oc minori con questa scheda? :stordita:
Iantikas
05-04-2006, 08:10
passare i 300mhz di fsb con nf4 intel edition li fai solo con annesso miracolo...
...kiaramente se prendi D805 nn sarà un problema...io cm ti consiglio di prendere serie 9xx...e, se nn hai fretta di aspettare taglio prezzi e nuovo step a fine mese...ciao
---edited---
05-04-2006, 08:15
passare i 300mhz di fsb con nf4 intel edition li fai solo con annesso miracolo...
...kiaramente se prendi D805 nn sarà un problema...io cm ti consiglio di prendere serie 9xx...e, se nn hai fretta di aspettare taglio prezzi e nuovo step a fine mese...ciao
ma si troverà a circa 150 euri il 920?
Bè a parte gli ee con il bus a 1066 anche gli altri arrivano difficilmente a 300Mhz di bus...
ecco anche a me dispiace per hd audio
ma è vero come dicono tutti qua che si raggiungono oc minori con questa scheda? :stordita:
vabbe che i p4 scaldano..quindi non sali molto :asd:
Iantikas
05-04-2006, 13:30
Bè a parte gli ee con il bus a 1066 anche gli altri arrivano difficilmente a 300Mhz di bus...
Guarda ke io stavo palrnado del chipset e della freq. raggiungibile...un nf4 molto difficilmente xmette di andare oltre i 1200mhz e già raggiungerli nn'è una cosa così scontata x qualunque nf4 intel edition...
...andando su chipset 955 e 975 di buona marca nn sono affatto un problema e facilmente è possibile impostare valori anke di gran lunga superiore ai 300mhz di fsb...
...in ogni caso occare un 920 utilizzando fsb intorno ai 300mhz è all'ordine del giorno...quasi una certezza già se si utilizza un "semplice" raffreddamento a liquido...
...inoltre, col nuovo step e l'introduzione delle funzionalità di risparmio energetico (ora mancanti nei 9xx step B1) e quindi la possibilità di settare (mobo permettendo...x es. le asus lo supportano ) molti 12x, poter usufruire di fsb molto elevati sarà molto utile negli scenari avidi di banda...
...ciao
p.s.: dal 23 aprile, col nuovo step e taglio prezzi, il 920 verrà ritirato dal commercio...prenderà il suo posto il 925 con freq. di 3ghz del tutto identico al 930 e ke se ne distingue solo x la macanza della virtualizzazione e verrà proposto, in base ai dati x ora forniti, ntorno ai 180€...
---edited---
05-04-2006, 14:47
Guarda ke io stavo palrnado del chipset e della freq. raggiungibile...un nf4 molto difficilmente xmette di andare oltre i 1200mhz e già raggiungerli nn'è una cosa così scontata x qualunque nf4 intel edition...
...andando su chipset 955 e 975 di buona marca nn sono affatto un problema e facilmente è possibile impostare valori anke di gran lunga superiore ai 300mhz di fsb...
...in ogni caso occare un 920 utilizzando fsb intorno ai 300mhz è all'ordine del giorno...quasi una certezza già se si utilizza un "semplice" raffreddamento a liquido...
...inoltre, col nuovo step e l'introduzione delle funzionalità di risparmio energetico (ora mancanti nei 9xx step B1) e quindi la possibilità di settare (mobo permettendo...x es. le asus lo supportano ) molti 12x, poter usufruire di fsb molto elevati sarà molto utile negli scenari avidi di banda...
...ciao
p.s.: dal 23 aprile, col nuovo step e taglio prezzi, il 920 verrà ritirato dal commercio...prenderà il suo posto il 925 con freq. di 3ghz del tutto identico al 930 e ke se ne distingue solo x la macanza della virtualizzazione e verrà proposto, in base ai dati x ora forniti, ntorno ai 180€...
mi sa che aspettero :(
...ciao
spiegami un pò...
qindi cambierà step e tutto? :mbe:
e io quando me lo devo prendere? :stordita:
---edited---
05-04-2006, 19:31
spiegami un pò...
zitto tu :O
intel per scaccolarti :asd:
zitto tu :O
intel per scaccolarti :asd:
sempre! :sofico:
Iantikas
05-04-2006, 21:44
spiegami un pò...
...usa un motore di ricerca e cerca qualke rece di Pentium D965 EE...(le trovi sia su x-bit labs ke su tech-report, hot hardware e tanti altri)...lì troverai tutte le info ke vuoi sul nuovo step...mentre tra le news di oggi di techpowerup trovi i prezzi del 23 aprile e successivi...ciao
p.s.: lo step C1 sarà usato su tutta la gamma nn solo sul EE...
...usa un motore di ricerca e cerca qualke rece di Pentium D965 EE...(le trovi sia su x-bit labs ke su tech-report, hot hardware e tanti altri)...lì troverai tutte le info ke vuoi sul nuovo step...mentre tra le news di oggi di techpowerup trovi i prezzi del 23 aprile e successivi...ciao
p.s.: lo step C1 sarà usato su tutta la gamma nn solo sul EE...
no dico, vorrei un dual core, e un pd 3.0 ghz, basta pernderlo o devo considerare alcuni chipset e uidi mobo?
---edited---
09-04-2006, 06:31
http://www.techpowerup.com/img/06-04-04/1023_large_conroe_pricing.jpg
ma il 925 non è previsto per il 23 aprile o sbaglio?
Per chiarire qualche dubbio sulle potenzialita' dell'805,
ecco un link di un 805 a 6Ghz :sofico: con il liquido :eek: :eek:
Tom's 805 LINK (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=6235)
:D :D
Intendevo azoto liquido..
Col liquido sta "solo" a 4,8Ghz :D
---edited---
13-04-2006, 05:57
Intendevo azoto liquido..
Col liquido sta "solo" a 4,8Ghz :D
COMPRATO L'805
come si è già detto le temperature sono molto alte ma a vcore def fa i 3700 mhz appena montato e benchato alla veloce ad aria
sono molto soddisfatto dell'acquisto
nei prossimi giorni farò prove più approfondite :O
come mobo ho preso una P5WD2 con 955X sul forum a 135 spedita :sofico: e ha anche il crossfire ufficialmente supportato
COMPRATO L'805
come si è già detto le temperature sono molto alte ma a vcore def fa i 3700 mhz appena montato e benchato alla veloce ad aria
come mobo ho preso una P5WD2 con 955X sul forum a 135 spedita :sofico: e ha anche il crossfire ufficialmente supportato
:muro: :muro: :muro:
povero ziodamerica....
Iantikas
13-04-2006, 11:29
COMPRATO L'805
ottimo aquisto...il rapporto prezzo/prestazioni di quel procio è ottimo (soprattutto se si pratica oc)...ciao
ottimo aquisto...il rapporto prezzo/prestazioni di quel procio è ottimo (soprattutto se si pratica oc)...ciao
come rapporto prestazioni/cosnsumo fa ride
---edited---
13-04-2006, 20:14
come rapporto prestazioni/cosnsumo fa ride
si vabbè ma a questo punto chissenefrega
non penso che sia facile raggiungere i 300 del 3800+ che avrei dovuto comprare se avessi scelto amd
questo l'ho pagato 135 :eek:
io dico che hai fatto un ottimo acquisto :)
in overclock quel procio è na bomba :D
Iantikas
13-04-2006, 22:49
si vabbè ma a questo punto chissenefrega
non penso che sia facile raggiungere i 300 del 3800+ che avrei dovuto comprare se avessi scelto amd
questo l'ho pagato 135 :eek:
ma infatti lasciale perdere ste cavolate...sulla bolletta influirà x max 20/30€ all'anno...ed nonostante il consumo alla fine con un buon dissi ad aria (e ancora meglio con un impiantino a liquido) lo overclokki a percentuali degne di nota...
...ciao
Piripikkio
13-04-2006, 23:15
Ciao
Potresti postare qualche screen dei bench, 3dm200x, super pi, etc ...
Sono curioso di vedere come si comporta nel 3d.
Ciao
---edited---
14-04-2006, 05:41
allora vi prometto che faccio tutti i benchmark del caso ma non ho mai tempo di finire di assemblarlo
allora cominciamo a dare un po' di info sul sistema
P5WD2 ultimo bios supporta crossfire (a breve riceverò un'altra Vga per testarlo)
la mobo sballa molto le temperaturee per questo i rilevamenti sono estremamente poco affidabili chipset 955X
zalman 7700 al cu
memorie team 1GB 667 un solo banco
---edited---
14-04-2006, 05:43
costa 131,00€ in uno shop ora sempre meno
l shop e SYS pacco
Piripikkio
14-04-2006, 11:00
Ciao
Ma la mobo quanto costa? forse più della cpu?
Forse era meglio se prendevi 2 x512mb di memoria, perchè credo che ora sarai limitato nel 3d dalla banda passante, siccome rimani in single channel.
Ottima per il fatto del crossfire.
Sarebbe ottimo un bel confronto tra un venice 3000+/3200+ per via del prezzo quasi simile, e poi un bel confronto tra un x2 3800+ per via del dual core, ma non dorei sbagliarmi più di tanto, ma da quello visto in giro il x2 3800+ dovrebbe essere superiore.
Se puoi fai anche qualche screen delle impostazioni di cpu-z.
Ciao
puoi fare un super pi a default e uno in oc per vedere le differenze? :D
OverClocK79®
14-04-2006, 11:25
secondo me nn hai fatto male
per quello che l'hai pagato e per quello che regge in OC
è IMHO un'ottima cpu
certo sarebbe stata perfetta senza quelle temp e quei consumi
ma nn si può avere tutto :)
BYEZZZZZZZZZZZZ
---edited---
14-04-2006, 21:30
http://img214.imageshack.us/img214/8445/immagine0di.jpg
ecco il risultato @ def
però sono tristissimo
la x1600 pro nei giochi va una merd...... molto peggio che la x800
non so quale sia il problema
può essere la ram a 185 a 5-5-5-18?:asd:
a quanto riesco a metterla?
sono team 667 comunissime
---edited---
14-04-2006, 21:32
http://img214.imageshack.us/img214/8445/immagine0di.jpg
ecco il risultato @ def
però sono tristissimo
la x1600 pro nei giochi va una merd...... molto peggio che la x800
non so quale sia il problema
infatti mi fa un superpi schifosissimo 40 secondi :rolleyes:
posso salire con la ram a 333?
come faccio?
mobo P5WD2
walter89
14-04-2006, 21:34
prova ad impostare un divisore + basso (tipo fsb:ram 2/3, 3/5) e cerca un buon compromesso freq-latenze:
533 @ cas 4
667 @ cas 5
Iantikas
14-04-2006, 21:59
c'è qualcosa ke nn va, dovresti fare di meno al suprpi a quella freq...molto probabilmente è la scarsa banda passante...(ma stai in single channel???...xkè se è si ti convine molto mettere un altro modulo)...vedi quali sono i timng + bassi ke reggono i tuoi moduli e imposta poi tramite divisori la freq. + alta ke reggono le ram con quei timng...(con il fsb ke tieni ora ti conviene far così)...
...x una prova recente del D805 messo a confronto col dual core entry level amd (X2 3800+) date uno sguardo qua, dove vengono considerati anke altri aspetti oltre alle prestazioni pure...
... http://www.techwarelabs.com/articles/hardware/dcOAB/ ...
...ciao
---edited---
14-04-2006, 22:03
c'è qualcosa ke nn va, dovresti fare di meno al suprpi a quella freq...molto probabilmente è la scarsa banda passante...(ma stai in single channel???...xkè se è si ti convine molto mettere un altro modulo)...vedi quali sono i timng + bassi ke reggono i tuoi moduli e imposta poi tramite divisori la freq. + alta ke reggono le ram con quei timng...(con il fsb ke tieni ora ti conviene far così)...
...x una prova recente del D805 messo a confronto col dual core entry level amd (X2 3800+) date uno sguardo qua, dove vengono considerati anke altri aspetti oltre alle prestazioni pure...
... http://www.techwarelabs.com/articles/hardware/dcOAB/ ...
...ciao
sono in single si
ma anche nei giochi vado male per colpa di quello?
er caso ho qui due moduli kingston value da 512
ma dici che risolvo i problemi nei giochi
cavoli ho messo il crossfire due x1600 pro e mi andava meglio la x800 con l'athlon 64 :muro:
sono preoccupato......... :(
quanto fa una x1600 pro con core a 540 mhz e memorie a 1000? al 3 d mark 05?
sono in single si
ma anche nei giochi vado male per colpa di quello?
er caso ho qui due moduli kingston value da 512
ma dici che risolvo i problemi nei giochi
cavoli ho messo il crossfire due x1600 pro e mi andava meglio la x800 con l'athlon 64 :muro:
sono preoccupato......... :(
quanto fa una x1600 pro con core a 540 mhz e memorie a 1000? al 3 d mark 05?
:asd:
meglio che mi tenga il mio intel :asd:
---edited---
14-04-2006, 22:16
:asd:
meglio che mi tenga il mio intel :asd:
la finisci con queste risposte disfattiste :D
---edited---
14-04-2006, 22:23
adesso le memorie son a 700 il procio a 3500 e fa 38 secondi
sempre troppo secondo me
i timings influiscono molto?
adesso le memorie son a 700 il procio a 3500 e fa 38 secondi
sempre troppo secondo me
i timings influiscono molto?
in parte si... ;)
secondo me non fai male a prendere un 805 (2.66ghz) se hai un raffreddamento a liquido lo porti sicuro sicuro a 6ghz sono processori che si occano con una facilità incredibile secondo me se overclocki avrai dei miglioramenti assicurati :D
---edited---
14-04-2006, 22:30
secondo me non fai male a prendere un 805 (2.66ghz) se hai un raffreddamento a liquido lo porti sicuro sicuro a 6ghz sono processori che si occano con una facilità incredibile secondo me se overclocki avrai dei miglioramenti assicurati :D
si guarda ha già un buon overclock sto procio @ def 3.7 ghz con poco overvolt anche 4 :eek:
si guarda ha già un buon overclock sto procio @ def 3.7 ghz con poco overvolt anche 4 :eek:
povero figghiolo.... :O
intanto combatte con le ram :asd:
Iantikas
14-04-2006, 22:40
su intel influisce di + la freq. ossia la banda passante ke i timng (anke se fanno anke loro)...è lei la causa dei punteggi alti al superpi ed è lei la causa anke dei punteggi bassi nei bench e nei gioki...
...cmq nn puoi pretendere di + se stai in "single channel" e x giunta con un modulo economico...la ram gli sta facendo da collo di bottiglia nn riesce a fornirgli tutti i dati ke riuscirebbe a processare (è una cosa + ke sicura dati i risultati ke si hanno dalle rece a dagli altri utenti ke lo posseggono)...
...metti due moduli in modo da sfruttare il dual channel e x una freq di 533mhz sarebbe preferibile stare NON sopra i 4-3-3-10...
...vedrai ke dangli la banda di cui ha bisogno si risolve...
...ciao
p.s.: ma 3.7ghz è il max ke puoi fare o nn hai ancora trovato il limite??? nn hai un dissi "all'avanguardia" ma mediamente si fa qualcosa in +...
---edited---
14-04-2006, 22:42
su intel influisce di + la freq. ossia la banda passante ke i timng (anke se fanno anke loro)...è lei la causa dei punteggi alti al superpi ed è lei la causa anke dei punteggi bassi nei bench e nei gioki...
...cmq nn puoi pretendere di + se stai in "single channel" e x giunta con un modulo economico...la ram gli sta facendo da collo di bottiglia nn riesce a fornirgli tutti i dati ke riuscirebbe a processare (è una cosa + ke sicura dati i risultati ke si hanno dalle rece a dagli altri utenti ke lo posseggono)...
...metti due moduli in modo da sfruttare il dual channel e x una freq di 533mhz sarebbe preferibile stare NON sopra i 4-3-3-10...
...vedrai ke dangli la banda di cui ha bisogno si risolve...
...ciao
p.s.: ma 3.7ghz è il max ke puoi fare o nn hai ancora trovato il limite??? nn hai un dissi "all'avanguardia" ma mediamente si fa qualcosa in +...
iantikas potremmo overclokcare insieme che mi sembri più ferrato
mi dai il tuo indirizzo msn o google talk o yahoo? :D
ah allora nei giochi è colpa di quei timings?
non ho problemi le vendo in caso prendo delle vitesta :)
---edited---
14-04-2006, 22:43
iantikas potremmo overclokcare insieme che mi sembri più ferrato
mi dai il tuo indirizzo msn o google talk o yahoo? :D
ah allora nei giochi è colpa di quei timings?
non ho problemi le vendo in caso prendo delle vitesta :)
Ho un 7700 alcu
non ho cercato ancora il limite
come programmi per testare la stabilità? :)
Iantikas
14-04-2006, 22:48
ti ho mandato un pvt con l'indirizzo di msn...
...se ti va si fa una "kiakkerata" così vediamo di spremere x benino quel sistemuccio...
...ciao
---edited---
15-04-2006, 06:38
ti ho mandato un pvt con l'indirizzo di msn...
...se ti va si fa una "kiakkerata" così vediamo di spremere x benino quel sistemuccio...
...ciao
bene grazie
ne parliamo
altri consigli?
Piripikkio
15-04-2006, 11:51
Ciao
Non credevo propio che 2 x1600Pro in crossfire andassero meno di una x800, però non e che ci si possa aspettare granchè da schede con bus verso la memora a 128bit, (scusa per la franchezza)
Non credo che potrai gridare al miracolo solo mettendo 2 x512mb in dual channel, sia chiaro la banda passante per il 3d è fondamentale, però se le schede non spingono ...
Per quanto riguarda il superpi effettivamente ti conviene cercare la max frequenza che tengono le ram con i timing tirati al max.
Come dissipatore credo propio che sia ottimo, ma a che temperature stai di default ed overckloccato?
Ci potresti dire quanto fai ai vari 3dmark così si valuta subito se sei in linea.
Per caso c'è in giro qualche test con questa cpu e con le ddr1 ?
Comunque complimenti per l'esperimento che stai eseguendo, spero propio che riesci a risolvere i problemi e a goderti la macchina :)
Tienici sempre aggiornati, con screen ed altro.
Ciao
---edited---
15-04-2006, 12:03
c'era un ecquivoco adesso ho risolto bisognava impostare l'affinità di un core
devo dire che sta x1600 pro ha le frequenze quasi della XT meno che per le memorie, è ha fatto un ottimo risultato risultando più veloce della x800
A breve con il crossfire.
http://img226.imageshack.us/img226/4668/immagine2fs.jpg
Iantikas
15-04-2006, 12:19
credo abbia risolto...inoltre a quanto ho capito ha ancora molta strada da fare in overclock...ora sta a 3800mhz e con vcore default quindi il procio a ancora parekki da dare alzando il voltaggio...ciao
---edited---
15-04-2006, 12:38
in crossfire le schede mi fanno 4327 punti :rolleyes:
forse è la giovinezza della mobo o non so
due x1600 pro
Iantikas
15-04-2006, 13:11
beh in CF fai meno ke on singola skeda, è kiaro ke c'è qualcosa ke nn va :mbe: ...ma cosa??? :D ...
Piripikkio
15-04-2006, 13:51
Ciao
Bhe non male in singola vga come risultato, credevo di meno, ma come fai notare le frequenze di gpu e mem sono molto vicine a quella XT,e quello aiuta molto.
Si in effetti in crossfire, dovresti avvicinarti agli 8000 o sbaglio?
Controlla bene tutti i jumper e le varie impostazioni dal bios, stai gia utilizzando i catalist 6.4, vero?
Ciao
---edited---
15-04-2006, 13:53
Ciao
Bhe non male in singola vga come risultato, credevo di meno, ma come fai notare le frequenze di gpu e mem sono molto vicine a quella XT,e quello aiuta molto.
Si in effetti in crossfire, dovresti avvicinarti agli 8000 o sbaglio?
Controlla bene tutti i jumper e le varie impostazioni dal bios, stai gia utilizzando i catalist 6.4, vero?
Ciao
si
i jumper non so dove sono posizionati, come punteggio in crossfire dovrebbero andare a 7500 penso
una è una sapphire 256mb la seconda una palit a 128mb
la palit ha fatto 4500 pti comprata a 89€:asd:
Piripikkio
16-04-2006, 10:59
si
i jumper non so dove sono posizionati, come punteggio in crossfire dovrebbero andare a 7500 penso
una è una sapphire 256mb la seconda una palit a 128mb
la palit ha fatto 4500 pti comprata a 89€:asd:
Ciao
Azz ottimo prezzo per la vga :)
Per quanto riguarda i jumper controlla bene il manuale e magari chiedi a qualcuno che ha gia sta mobo, spero propio che tu riesca ad attivare perfettamente il crossfire, però ti chiedo perchè non hai preso 2 vga indentiche, sia nella marca che nel quantitativo di ram? forse avresti incontrato meno problemi, anche se il crossfire di ati aggevola l'utilizzo di vga differenti in coppia.
Ciao
---edited---
16-04-2006, 11:10
Ciao
Azz ottimo prezzo per la vga :)
Per quanto riguarda i jumper controlla bene il manuale e magari chiedi a qualcuno che ha gia sta mobo, spero propio che tu riesca ad attivare perfettamente il crossfire, però ti chiedo perchè non hai preso 2 vga indentiche, sia nella marca che nel quantitativo di ram? forse avresti incontrato meno problemi, anche se il crossfire di ati aggevola l'utilizzo di vga differenti in coppia.
Ciao
non le ho comprate
me le han prestata la seconda :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.