PDA

View Full Version : EnermaX Liberty 500W o Hyper Type-R 580?

Corvo80
19-03-2006, 09:58
Quale dei due è meglio?

PS C'è scritto che il Type-R è SLI Ready ma ha un solo connettore per PCI-E, com'è possibile?

:confused:

Blooms
19-03-2006, 10:28
non so se il numero di connettori è come dici....ma sinceramente 2 schede video in SLI sono inutili.

Perchè punti su un alimentatore modulare ? hai il case con finestra ?

Corvo80
19-03-2006, 10:33
Non punto necessariamente su un ali modulare però la possibilità di avere meno cavi mi sembra buona, tu che dici?

Per quanto riguarda le schede in SLI perchè dici che è inutile? Premetto che non voglio farmi la SLI per ora ma potrei considerare un'ipotesi futura...

Blooms
19-03-2006, 10:50
Non punto necessariamente su un ali modulare però la possibilità di avere meno cavi mi sembra buona, tu che dici?

Per quanto riguarda le schede in SLI perchè dici che è inutile? Premetto che non voglio farmi la SLI per ora ma potrei considerare un'ipotesi futura...

Personalmente preferisco quelli non modulari, per 2 motivi.....piu potenza e piu stabilità.

posso però accettare che il prezzo sia piu elevato in funzione alla modularità, ma non certo i 2 fattori piu importanti per cui uno acquista un alimentatore di qualità.

La configurazione SLI in futuro sarà ancora più inutile, al momento in cui la tua scheda video sarà inadeguata a farci girare un determinato gioco, lo sarà ancora con una configurazione in SLI, in quanto solo con filtri attivi si ha un miglioramento di prestazioni di circa il 30%.

detto questo anche se uno decidesse di acquistarne 2 subito...beh spendere il doppio per avere un 30% in piu di prestazioni e solo con filtri attivi...beh il gioco non vale la candela.

Se vuoi farti consigliare....io opterei per un tagan 480-u01 , non è modulare , in targa erroga 480W ma in prova arriva a 600w, con una stabilità elevata.

E' praticamente il miglior acquisto sotto le 100 euro

bye

Corvo80
19-03-2006, 10:56
Ok, grazie di cuore :D

PS come rumorosità è abbastanza silenzioso?

Blooms
19-03-2006, 11:00
Ok, grazie di cuore :D

PS come rumorosità è abbastanza silenzioso?

• TSCT: Tagan Silence Control Technology (22-28dBA)

qui la review (http://www.hexus.net/content/item.php?item=694&page=5)

Corvo80
19-03-2006, 11:07
Ok ancora grazie. Ti chiedo un ultimissimo favore: il mio negozio online di riferimento non lo vende, potresti mandarmi un MP col nome di un rivenditore (possibilmente online o con sedi un po'ovunque) che ce l'ha?

Grazie :)

Blooms
19-03-2006, 11:19
Ok ancora grazie. Ti chiedo un ultimissimo favore: il mio negozio online di riferimento non lo vende, potresti mandarmi un MP col nome di un rivenditore (possibilmente online o con sedi un po'ovunque) che ce l'ha?

Grazie :)

fatto a 86 euro

bye

DoDone
19-03-2006, 14:27
fatto a 86 euro

bye
86 comprese le spese di spedizione?se si mi mandi un mp?

Ah no mi sono accorto che è lo stesso shop che mi hai mandato in privato...
ma il 480 u22 2 force è apposta per lo sli?

Blooms
19-03-2006, 14:59
86 comprese le spese di spedizione?se si mi mandi un mp?

Ah no mi sono accorto che è lo stesso shop che mi hai mandato in privato...
ma il 480 u22 2 force è apposta per lo sli?

la versione 480-u22 non ha le stesse performance del fratello u01....in prova quest'ultimo è davvero potente.....si parla di valori intorno ai 600W.

la versione u22 ha di serie 2 prese per sli contro 1 ( credo) del u01....ovvero un adattatore in più :p ma molta potenza in meno ;)

dimenticavo , si chiama 2force perchè ha 2 uscite indipendenti da 12V

DoDone
19-03-2006, 17:02
bene allora prendero' lo 01 tanto dello sli non mi interessa..grazie mille...2 domande stupide:vanno bene gli attacchi per la mia 9800xt agp e per la mia asrock 939dualsata2??poi se volessi passare a un sistema sli posso farlo con degli adattatori?

Blooms
19-03-2006, 17:08
bene allora prendero' lo 01 tanto dello sli non mi interessa..grazie mille...2 domande stupide:vanno bene gli attacchi per la mia 9800xt agp e per la mia asrock 939dualsata2??poi se volessi passare a un sistema sli posso farlo con degli adattatori?

ma guarda che il connettore sli c'è....mi sembra 1 solo ma c'è.

bye