PDA

View Full Version : LCD 19" uso misto - LG L1917S

Massimiliano Lincetto
19-03-2006, 09:51
Notavo giustappunto la mancanza di un thread trattante di LCD da 19 per uso misto.
Premetto, in certi periodi gioco molto, in altri poco. Resta il fatto che pratico spesso simulazione di volo (Il2Sturmovik/Pacific Fighter). Faccio per il resto un uso del pc normale, testi e foglio di calcolo per usi scolastici e molta navigazione internet.

Cercavo un monitor LCD da 19 pollici che non costasse molto, in genere meno di 300 euro ma posso arrivare a 350 se ne vale la pena. E ho notato questo LG che per 290 euro ha un contrasto di 700:1 e un tempo di risposta da 8ms ... caratteristiche rare in un monitor di prezzo così modico.

http://it.lge.com/prodmodeldetail.do?actType=search&page=1&modelCategoryId=040102&categoryId=040102&parentId=0401&modelCodeDisplay=L1917S&model=16#

Mi lascia perplesso il fatto che non abbia l'ingresso DVI.
E soprattutto non ho capito se conviene in questo momento comprare ancora un TN.
Ho letto le varie tecnologie nei loro dettagli tecnici, ma oltre al TN che ormai è superato... ce n'è una di più usata per i nuovi monitor? E soprattutto con un 19" di queste caratteristiche per stare sotto i 350 bisogna prendere per forza un TN?

Grazie a chiunque mi voglia rispondere.

Abilmen
19-03-2006, 11:28
In effetti il marketing tende a spostare l'offerta sui 19" di qualità ad angolo ampio, con overdrive per avere rapidità dei cristalli nel GTG (l'overdrive non influisce nella velocità dal bianco al nero e viceversa). Quindi prendere un PVA o MVA con over diventa effettivamente anche un investimento. Con un ulteriore sforzo (circa 400 euro poco più) potresti portare a casa un Belinea 101920 od un Samsung 970P che sono forse i 2 lcd da 19" "tuttofare" di qualità migliore, esistenti in questo momento.
http://www.hardware.fr/articles/602-2/comparatif-lcd-19-2-3-4-6-8-ms-plus.html

Massimiliano Lincetto
17-08-2006, 19:55
E` passato un po' di tempo, ma non ho ancora comprato il monitor LCD. Sono stati lanciati sul mercato altri monitor di questo genere per caso?

Non che i negozi divulghino molti dati sulla tecnologia usata dai monitor che vendono, quindi non si capisce se ci sono e quali siano i monitor MVA o PVA esposti.

Preferirei che il monitor, oltre ad avere ovviamente l'ingresso DVI, non avesse gli speaker, dato che non mi servono.

/me spera che i prezzi siano anche diminuiti nel frattempo :rolleyes:

bartbert
18-08-2006, 10:47
ciao,
sto scegliendo anch'io il mio futuro LCD :O

Finora avevo scartato i MVA/PVA in quanto troppo cari, ma se me la cavo entro i 400 quasi quasi....

Solo non capisco l'uso che Belinea fa dei codici. Negli store online è indicato un modello con 2 codici! 101920-111919 e costa tra i 335 e i 381 euri + ss

Ma è lo stesso monitor con 2 codici o cosa? E' sempre il Belinea 101920...

grazie!