PDA

View Full Version : Scheda Asus P5LD2 & Front audio

robertzxxx
19-03-2006, 10:04
Ciao , avrei un problema.

Io ho comprato da poco un PC nuovo, che monta la scheda madre Asus P5LD2 con audio integrato.

Tale scheda dovrebbe sopportare un audio a 8.1 piu il front ( cuffie e microfono ).

Il mio problema è che non riesco a portare davanti il microfono. E le cuffie funzionano solo se stacco il jack delle casse dietro.

Mi sembra assurdo che nel 2006, se io voglia usare le cuffie debba staccare le casse !!!

Chi mi puo aiutare?? Per la cronoca io ho solo due casse non un 8.1 .....

zaccgio
28-03-2006, 12:46
Ciao , avrei un problema.

Io ho comprato da poco un PC nuovo, che monta la scheda madre Asus P5LD2 con audio integrato.

Tale scheda dovrebbe sopportare un audio a 8.1 piu il front ( cuffie e microfono ).

Il mio problema è che non riesco a portare davanti il microfono. E le cuffie funzionano solo se stacco il jack delle casse dietro.

Mi sembra assurdo che nel 2006, se io voglia usare le cuffie debba staccare le casse !!!

Chi mi puo aiutare?? Per la cronoca io ho solo due casse non un 8.1 .....

Hai risolto?

robertzxxx
28-03-2006, 22:42
No. :(

zaccgio
31-03-2006, 11:19
No. :(

Scusa per il ritardo, ma mi ero perso la discussione.

A me funziona correttamente.

Sei sicuro di aver settato correttamente da bios le impostazioni audio?

Il mio case, ha la mappatura per l'audio anteriore in formato AC97.

La mobo era settata in automatico con l'altra opzione HDD......AUDIO.

In effetti, appena montata, l'audio anteriore non si sentiva proprio.

Quindi, ho dovuto settare nel bios le impostazioni per l'uscita audio anteriore come AC97, e tutto è andato a posto.

Controlla.....

stradade
26-11-2006, 17:23
Ho messo nel bios "ac97" ma non funziona lo stesso...
Il microfono non fuziona ne davanti ne dietro... cioe nel pannello registrazione del pannello di controllo fuziona solo missaggio stereo...
Mentre del front pannel non funzionano ne micrfono ne cuffie!!!
aiuto

eraldo71
27-11-2006, 10:19
Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema ma non vorrei che fosse la connessione dei japer dal pannello frontale alla scheda visto che nel mio case ho delle diciture diverse che dal manuale.
Voi ci siete riusciti?
Mi dareste una mano? Grazie mille in anticipo :mbe:

zaccgio
27-11-2006, 10:35
Ciao ragazzi anch'io ho lo stesso problema ma non vorrei che fosse la connessione dei japer dal pannello frontale alla scheda visto che nel mio case ho delle diciture diverse che dal manuale.
Voi ci siete riusciti?
Mi dareste una mano? Grazie mille in anticipo :mbe:

Lo spinotto che hai nel case, può essere di 2 tipi:
1)-Ac97;
2)-Hdd (e il resto non lo ricordo).

Confronta sul manuale della mobo la disposizione degli spinotti delle due configurazioni.

Una volta individuato di quale tipo di attacco dispone il tuo case, devi settare nel bios l'opzione corrispondente.

Mi sono spiegato? :confused:

sk8ne
12-01-2007, 11:50
Lo spinotto che hai nel case, può essere di 2 tipi:
1)-Ac97;
2)-Hdd (e il resto non lo ricordo).

Confronta sul manuale della mobo la disposizione degli spinotti delle due configurazioni.

Una volta individuato di quale tipo di attacco dispone il tuo case, devi settare nel bios l'opzione corrispondente.

Mi sono spiegato? :confused:
Domanda: a me funziona sia il mic che le cuffie frontali. Solo che quando inserisco le cuffie non mi si disattivano le uscite posteriori (anche se dal programma di gestione audio ho impostato che dovrebbe farlo). Può essere un problema di settaggio da bios?
Non è una cosa così grave visto che tanto le casse le spengo quando non mi servono, ma se si potesse ...