View Full Version : Geforce 7900GX2
desmacker
19-03-2006, 06:55
Non si hanno ancora informazioni ufficiali, ma ormai pare siano pronte le schede NVIDIA GeForce 7900GX2. Si tratta, in pratica, di una soluzione dualslot dotata di due chip GeForce 7900GTX pronta per sistemi quad-SLI.
Una scheda GeForce 7900GX2 dovrebbe costare 899 Euro e dovrebbe avere due GPU funzionanti a 500MHz ed 1GB di memoria GDDR3 funzionante a 1200MHz.
Cosa ne pensate della scheda a questo prezzo?
asuslello
19-03-2006, 08:17
mmh
secondo me basta e avanza lo sli :sofico: . poi, sempre secondo il mio parere è meglio prendere 1 sola skeda ma buona. ciao :D
OverdeatH86
19-03-2006, 09:21
nn ho capito bene è una skeda singola cn 2 gpu sopra?
secondo mè queste soluzioni sono solo delle trovate commerciali ...non serve avere 4 schede video per giocare,tra l'altro i costi di tali mostruosità saranno spropositati oltre ai consumi al surriscaldamento,rumore ecc...
Anakin_86
19-03-2006, 09:59
E' assurdo!
Quattro schede grafiche per giocare, per me ora si sta un pò esagerando.
Spendi una barca di soldi, ha un forno al posto del pc, e consumi che quando ti arriva la bolletta dell'Enel devi chiedere un prestito alla banca :D
Poi con quattro schede grafiche non ti rimane neanche uno slot libero per altre schede.
Ma quanto arriva a consumare un computer del genere sotto sforzo?
Anakin_86
19-03-2006, 10:01
Adesso che ci penso però potrebbe avere una cosa positiva per il normale SLI.
Se invece di farsi un sistema SLI con due normali 7900 GTX uno si fa uno SLI con questa scheda, non è una soluzione migliore? Costa un pò di meno e rimangono anche più slot liberi sotto la scheda grafica.
Può funzionare da sola questa scheda?
Adesso che ci penso però potrebbe avere una cosa positiva per il normale SLI.
Se invece di farsi un sistema SLI con due normali 7900 GTX uno si fa uno SLI con questa scheda, non è una soluzione migliore? Costa un pò di meno e rimangono anche più slot liberi sotto la scheda grafica.
Può funzionare da sola questa scheda?
io penso che tali soluzioni siano state progettate solo per fare il quad sli cioè una coppia di 7900gx2....se non fosse così sarebbe una soluzione migliore allo sli,anche se come si vede dalle immaggini queste schede sono molto più lunghe delle solite 7900,infatti si vede che le dimensioni di quest'ultime superano abbondandemente quella della piastra madre...quindi secondo mè hanno esagerato comunque sul discorso degli ingombri....
kenjcj2000
19-03-2006, 13:18
non penso che entrino nemmeno nel mio armor sono schede nate propio x far vedere chi l^ha più lungo fra ATI e NVIDIA son cose loro x mè.....e loro rimarranno :D
desmacker
19-03-2006, 15:55
io penso che tali soluzioni siano state progettate solo per fare il quad sli cioè una coppia di 7900gx2....se non fosse così sarebbe una soluzione migliore allo sli,anche se come si vede dalle immaggini queste schede sono molto più lunghe delle solite 7900,infatti si vede che le dimensioni di quest'ultime superano abbondandemente quella della piastra madre...quindi secondo mè hanno esagerato comunque sul discorso degli ingombri....
Sono compatibili con lo slot Nforce4sli 16x.
desmacker
19-03-2006, 16:04
nn ho capito bene è una skeda singola cn 2 gpu sopra?
Non e una sola scheda ma due collegate insieme,anche se c'è un solo pettine PCIex,per questo occupa due slot.
kenjcj2000
19-03-2006, 16:08
ho aperto una discussione riguardo alla 7900 GTX superclocked 512MB venite a trovarmi...(peggio di vanna marchi :D )
desmacker
19-03-2006, 16:11
ho aperto una discussione riguardo alla 7900 GTX superclocked 512MB venite a trovarmi...(peggio di vanna marchi :D )
Aspettami che arrivo.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.