PDA

View Full Version : PC LENTO... COME E' POSSIBILE??

top_andrew
19-03-2006, 03:13
Salve a tutti, ho un problema che mi sta facendo uscire di senno :muro: :muro: :muro:

Ho acquistato una scheda Tv-tuner dell'asus il modello è il Cinema p7131 dual.. Come software in dotazione ci sono quelli di Cyberlink: power cinema, director, make dvd e altri...
Ho installato tutto nel mio pc che monta scheda madre asus a8ve-se e tutto ok...
Da subito però avevo notato un consistente rallentamento nei processi di sistema e un aumento della latenza nella gestione di giochi o altre applicazioni.
Premetto che ho un amd 4200 dual core con 2048 mb di ram.. Ho provato di tutto, ho provato a disabilitare la scheda dalla gestione periferiche, ho persino cambiato lo slot nel quale avevo installato la scheda ma niente da fare, pare proprio che qualcosa di molto pesante abbia preso piede nel sistema.. Ero sicuro che fosse una tecnologia che succhia risorse di sistema, ma arrivare ad un rallentamento del pc anche in fase di caricamento di windows del 20% circa in termini di tempo, mi sembra inaccettabile. :mad: :mad:
Vi prego di darmi qualche dritta su come fare per ovviare a questo problema.
Ah dimenticavo, un bel giorno ho acceso il pc e dopo aver caricato win mi ha dato un errore a schermata blu di arresto critico di win... poi ho cambiato come sapete lo slot di ubicazione della scheda e tutto ok.
Mi affido a voi.
Grazie anticipatamente a chi si interesserà alla mia causa.
A presto.
Andrea

Jean-Luc_Picard
19-03-2006, 12:16
Ciao,

controlla nella gestione dei processi 'alt+ctrl+canc' se c'e' qualche processo che porta ad uno sforzo notevole il processore, controlla la memoria impiegata da tutti i processi e ottimizza al massimo la bios della tua macchina eseguendo anche dei test sul processore e sulla memoria, disattiva ogni tipo di utility; poi fai queste prove sia senza la scheda sia con la scheda, in modo da sincerarsi che sia SOLO questa scheda a rallentare il tutto e se puoi ottimizzare almeno per ridurre il problema

alecomputer
19-03-2006, 17:08
Ero interessato anchio all' acquisto di questa scheda , mi puoi dire se funziona bene con la tv analogica e digitale .

Comunque sul sito della asus c'è un forum dedicato a questa scheda , solo che e in inglese .

top_andrew
19-03-2006, 17:59
Ero interessato anchio all' acquisto di questa scheda , mi puoi dire se funziona bene con la tv analogica e digitale .

Comunque sul sito della asus c'è un forum dedicato a questa scheda , solo che e in inglese .

La scheda funziona bene, l'unico problema è il software che a mio avviso fa schifo.
per quanto riguarda la tv digitale nessun problema, per la analogica però sarebbero necessarie regolazioni che non sono consentite da power cinema.. penso che, sempre se riesco a risolvere il problema di lentezza, cambierò software..
Altra pecca della scheda che ho riscontrato ma non so se sia un caso isolato, il telecomando non funziona molto bene, funzionava bene all'inizio ma poi stop assoluto.. ora non provo nemmeno più ad utilizzarlo, infondo non ha una grande utilità per quanto mi riguarda.

top_andrew
19-03-2006, 18:02
Ciao,

controlla nella gestione dei processi 'alt+ctrl+canc' se c'e' qualche processo che porta ad uno sforzo notevole il processore, controlla la memoria impiegata da tutti i processi e ottimizza al massimo la bios della tua macchina eseguendo anche dei test sul processore e sulla memoria, disattiva ogni tipo di utility; poi fai queste prove sia senza la scheda sia con la scheda, in modo da sincerarsi che sia SOLO questa scheda a rallentare il tutto e se puoi ottimizzare almeno per ridurre il problema
Ho provato a vedere, non ci sono processi particolarmente dispendiosi a livello di risorse...il pc è un pò più veloce di prima da quando ho disinstallato i programmi di gestione della scheda, tuttavia non è ancora arrivato come prima a livello di prestazioni... lo so perchè un mio amico ha il pc uguale identico al mio ed è considerevolmente più performante..
non so proprio più che fare..