PDA

View Full Version : un po' di domande

diegone
19-03-2006, 03:07
installando e poi cancellando molti soft. e possibile che il mio mini si avvii più lento (l'ho fa!!)
il dolby su mini e possibile? a quanti soldi?
non riesco a far leggere i cd mp3 alla mia radio esiste qualcosa da provare a fare?

xgear91
19-03-2006, 07:35
Ciao e prima di tutto Benvenuto!!!
Il Mini che Mini e'? L'ultimo con processori Intel?
Per il rallentamento, se di MacMini Intel si parla, controlla che non ti sia rimasto nulla che parta all'avvio. Purtroppo alcuni software fanno partire dei daemon all'avvio del computer. Ulteriore rallentamento lo avresti se tali daemon non fossero Universal Binaries.
Sempre rimanendo sui Mini Intel, hai un'uscita digitale ( da cui passano tutti i segnali audio multicanale, dolby, DTS, etc) con cui collegare il tuo Mini ad un amplificatore esterno. Basta procurarsi il cavo adatto, dal costo di pochi euro.

K3it4r0
19-03-2006, 10:51
se hai il vecchio PPC ti tocca prendere una scheda audio esterna :) mi pare costi un centinaio di euro :)

Massimo87
19-03-2006, 12:00
se hai il vecchio PPC ti tocca prendere una scheda audio esterna :) mi pare costi un centinaio di euro :)
ma pure di meno, su ebay vendono le 3D Audio USB a circa 1cent+10€ di s.s. e funziona bene sia su Mac che su PC ;)

diegone
19-03-2006, 13:16
no non ho un intel, in preferenze di sistema non ho niente all' avvio, ho solo 6 gb liberi via terminale come faccio a vedere le apllicazioni avviate in automatico e come cavolo faccio a toglierle ?

Massimo87
19-03-2006, 13:23
no non ho un intel, in preferenze di sistema non ho niente all' avvio, ho solo 6 gb liberi via terminale come faccio a vedere le apllicazioni avviate in automatico e come cavolo faccio a toglierle ?

/System/Library/StartupItems
/Library/StartupItems

qui e qui.. trovi i servizi che si avviano alla partenza.. ovviamente non segare a random.. :D

hai percaso usato Stuffix Expander?
cerca la discussione di moly82, che ha segato 10gb di file temporanei lasciati da quel programma ;)

ciao!

xgear91
19-03-2006, 13:36
Quanta ram hai scusa?

diegone
19-03-2006, 13:36
ho 32 cartelle in /System/Library/StartupItems e normale?? :read:

diegone
19-03-2006, 13:42
512 come vedi:
Modello Computer: Mac mini
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.2)
Numero di CPU: 1
Velocità CPU: 1.42 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.8.9f1
Numero di Serie: VM51608SRHS
(ed un win spento da tanti mesi!!)
ma si avvia piu lentamente che all'inizio (la ruota gira!)
piuttosto il mondo è piccolo mio nonno era di brusio!!

xgear91
19-03-2006, 13:50
512 come vedi:
Modello Computer: Mac mini
Tipo CPU: PowerPC G4 (1.2)
Numero di CPU: 1
Velocità CPU: 1.42 GHz
L2 Cache (per CPU): 512 KB
Memoria: 512 MB
Velocità Bus: 167 MHz
Versione Boot ROM: 4.8.9f1
Numero di Serie: VM51608SRHS
(ed un win spento da tanti mesi!!)
ma si avvia piu lentamente che all'inizio (la ruota gira!)
piuttosto il mondo è piccolo mio nonno era di brusio!!
Ma dai... il mondo e' piccolo si :D
Torni qualche volta in valle? Cosi' ci si incontra a parlare di Mac, che fa sempre piacere :D
Tornando in tema, ti ho chiesto la ram perche' pensavo che i rallentamenti potessero dipendere da una sua mancanza.