View Full Version : scheda guasta?
Ciao a tutti,
ieri accendendo il muletto (PII su asus p2b con riva tnt), il monitor si è acceso ma lo schermo è rimasto nero come se il pc fosse spento, mentre in realtà l' hd girava come quando si carica il SO. Ho provato il monitor sul pc principale e si è regolarmente acceso visualizzando la fase di caricamento del so, mentre provando il pc secondario con il monitor dell' altro pc, anche questo è rimasto in stand-by mentre l' hd caricava il SO.
dove dovrebbe essere il problema?
nella scheda video o potrebbe anche essere il canale agp della scheda madre che è andato?
ciao e grazie
davidTrt83
19-03-2006, 22:26
e chi può saperlo, non ti resta che provarci pure la tnt su sto pc principale ;)
non serve che installi driver e niente, basta che vedi il boot...
la scheda madre è un an7 con nforce2, non dovrebbe supportare la riva tnt
ciao
davidTrt83
20-03-2006, 00:04
la scheda madre è un an7 con nforce2, non dovrebbe supportare la riva tnt
:mbe: chi te lo ha detto? magari sono un po diversi i voltaggi ma per qualche secondo non fa niente, e cmq il boot lo deve fare!
:mbe: chi te lo ha detto? magari sono un po diversi i voltaggi ma per qualche secondo non fa niente, e cmq il boot lo deve fare!
come per qualche secondo nn fa niente? :mbe: :mbe: :asd: :asd: se la tnt è agp 2x non va montata ASSOLUTAMENTE su una scheda madre agp 8x..e oltretutto lo slot dovrebbe essere proprio diverso :)
bYeZ!
l' an7 non suporta schede con alimentazione superiore a 1,5v,
non vale la pena rischiare di guastare tutti e 2 i computer,
emule non saprebbe più su chi girare :cry:
ciao
l' an7 non suporta schede con alimentazione superiore a 1,5v,
non vale la pena rischiare di guastare tutti e 2 i computer,
emule non saprebbe più su chi girare :cry:
ciao
ma lol :D
hai l'uscita vga dalla mobo?
hai l'uscita vga dalla mobo?
se intendi la scheda video integrata.. no
ciao
Ciao a tutti,
ieri accendendo il muletto (PII su asus p2b con riva tnt), il monitor si è acceso ma lo schermo è rimasto nero come se il pc fosse spento, mentre in realtà l' hd girava come quando si carica il SO. Ho provato il monitor sul pc principale e si è regolarmente acceso visualizzando la fase di caricamento del so, mentre provando il pc secondario con il monitor dell' altro pc, anche questo è rimasto in stand-by mentre l' hd caricava il SO.
dove dovrebbe essere il problema?
nella scheda video o potrebbe anche essere il canale agp della scheda madre che è andato?
ciao e grazie
ad ogni modo molto più probabile che sia andata la vga che il bus agp..
lo spero anche io,
domani farò un giro tra i negozi della mia citta x trovare qualche vga usata
ciao
davidTrt83
20-03-2006, 17:19
come per qualche secondo nn fa niente? :mbe: :mbe: :asd: :asd: se la tnt è agp 2x non va montata ASSOLUTAMENTE su una scheda madre agp 8x..e oltretutto lo slot dovrebbe essere proprio diverso :)
bYeZ!
bah io qualche mese fa, durante il cambio scheda, ho girato per 2 settimane proprio con una tnt2.
la scheda madre una ECS chipset Via (non ricordo quale) skt478 agp 4x di due anni fa. Che differenza passa allora tra 4 e 8x? :(
bah io qualche mese fa, durante il cambio scheda, ho girato per 2 settimane proprio con una tnt2.
la scheda madre una ECS chipset Via (non ricordo quale) skt478 agp 4x di due anni fa. Che differenza passa allora tra 4 e 8x? :(
la tnt2 era agp 4x, la tnt mi sembra di ricordare di no (only 2x)
le schede 2x hanno un voltaggio di 3.3v, se metti una di queste su una scheda madre agp 8x (che si aspetta 1.5v) fai un bel falò :stordita:
su una scheda madre agp 4x con slot agp universal (quello senza tacchette per intenderci) nessun problema invece
bYeZ!
davidTrt83
21-03-2006, 01:44
la tnt2 era agp 4x, la tnt mi sembra di ricordare di no (only 2x)
le schede 2x hanno un voltaggio di 3.3v, se metti una di queste su una scheda madre agp 8x (che si aspetta 1.5v) fai un bel falò :stordita:
su una scheda madre agp 4x con slot agp universal (quello senza tacchette per intenderci) nessun problema invece
bYeZ!
capisco... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.