View Full Version : Devo rinnovare il mio dominio, consigli
Ciao belli, spero di essere nella sezione giusta.
Il mio dominio sta per scadere ad aprile, e, ovviamente, ho pensato di rinnovarlo. Attualmente sono stato cliente di Aruba, che non si è dimostrata perfetta ma non ha fatto nemmeno tanto schifo. Voglio dire, ogni tanto trovavo il sito Offline (per quelle poche volte che lo visitavo, magari ciò succedeva piuttoso spesso) ma per il resto non dava problemi. Ora la domanda è, mi ributto su Aruba?
Quando stipulai con loro il contratto per la prima volta, ovvero un paio d'anni fa, la scelsi perchè era italiana e soprattutto su larga scala (avevo paura di essere fregato, sapete com'è, paura del novizio) anche se cmq trovavo sempre qualcuno che ne parlava male.
Voi che mi consigliate, vado di nuovo su Aruba o ci sono servizi migliori nella stessa fascia di prezzo?
Per esempio Aruba mi offre: Registrazione Dominio + spazio web illimitato + 5 e-mail a 25€.
Cmq sono nelle vostre mani, se mi consigliate qualcosa di meglio e affidabile mi ci butto ad occhi chiusi. :)
Ora la domanda n.2. Devo creare un dominio vuoto che mi faccia soltanto da redirect ad un altro dominio. Sempre parlando di Aruba, questa mi offre 2 servizi tra non riesco a distinguere:
Registrazione Dominio + Redirect + 5 e-mail - 21€ circa
Registrazione Dominio + Gestione DNS - 19€ circa
Ora, a parte il fatto che mi sembra altino il prezzo per un semplice redirect (tanto vale prendere il dominio completo con 4€ in più), mi spiegate a cosa serve Gestione DNS? Non è redirect senza email?
Aspetto le vostre risposte :stordita:
giannismart
19-03-2006, 05:22
ciao dias.... ank'io dovrei fare il mio sito .com ..... ma sto iniziando pure adesso
dopo essermi informato sulla parte giuridica..... adesso vorrei registrarlo .com.... tu cosa m consigli?
ho kiamato a dnshosting.com .... ma ha risposto una signorina k si doveva fare sentire tramite mail.... :D ancora aspetto a lei...
ank'io vorrei affidarmi ad aruba.... se m offre il servizio di dns.... in quanto il mio server ha indirizzo ip dinamico....
sapresti illuminarmi ? cosa hai trovato d meglio tu sul web?
Guarda, non potevi scegliere la persona più sbagliata per i consigli, ho gli stessi dubbi. :p
Aspettiamo i pareri dei più grandi. :D
giannismart
20-03-2006, 00:38
ok allora k si facciano avanti...!
ogni tanto facciamo qualke up ok?
ciao! :)
Ciao belli, spero di essere nella sezione giusta.
Il mio dominio sta per scadere ad aprile, e, ovviamente, ho pensato di rinnovarlo. Attualmente sono stato cliente di Aruba, che non si è dimostrata perfetta ma non ha fatto nemmeno tanto schifo. Voglio dire, ogni tanto trovavo il sito Offline (per quelle poche volte che lo visitavo, magari ciò succedeva piuttoso spesso) ma per il resto non dava problemi. Ora la domanda è, mi ributto su Aruba?
Quando stipulai con loro il contratto per la prima volta, ovvero un paio d'anni fa, la scelsi perchè era italiana e soprattutto su larga scala (avevo paura di essere fregato, sapete com'è, paura del novizio) anche se cmq trovavo sempre qualcuno che ne parlava male.
Voi che mi consigliate, vado di nuovo su Aruba o ci sono servizi migliori nella stessa fascia di prezzo?
Per esempio Aruba mi offre: Registrazione Dominio + spazio web illimitato + 5 e-mail a 25€.
Cmq sono nelle vostre mani, se mi consigliate qualcosa di meglio e affidabile mi ci butto ad occhi chiusi. :)
Ora la domanda n.2. Devo creare un dominio vuoto che mi faccia soltanto da redirect ad un altro dominio. Sempre parlando di Aruba, questa mi offre 2 servizi tra non riesco a distinguere:
Registrazione Dominio + Redirect + 5 e-mail - 21€ circa
Registrazione Dominio + Gestione DNS - 19€ circa
Ora, a parte il fatto che mi sembra altino il prezzo per un semplice redirect (tanto vale prendere il dominio completo con 4€ in più), mi spiegate a cosa serve Gestione DNS? Non è redirect senza email?
Aspetto le vostre risposte :stordita:
allora, io mi sono preso attualmente un dominio+webhosting e mi sono fatto 1 cultura :D :D
per il vostro uso e budget, vi conviene andare su quelli low cost, e qui ci siamo.
lo SPAZIO ILLIMITATO è uno specchietto per le allodole perchè prima di tutto con 30€ non ti possono dare spazio illimitatato (sarebbe gia fallita per dire).
loro intendono che mettono su un server un tot di siti senza limiti di spazio, quindi ci sono siti che ti succhiano tutti i gb e tu spesso ti attacchi, sopratutto quando su un server ce ne mettono 500....
è meglio un servizio che ti "promette" qualcosa di quantificato....
in america gli spazi host costano poco per quello che ti danno....
potete andare su godaddy per esempio che con 4$ al mese ti danno 250gb di traffico e 25gb di spazio con php/mysql o asp, 500email ecc.
chiariamo subito che quei 250gb di traffico sono "immaginari", ovvero se raggiungi un tot ti sospendono il sito per eccesso di banda....però quando starai sui 150/200gb di banda penso che cambi host e vai su qualcos'altro...
la GESTIONE DNS serve quando si ha il dominio registrato presso una società e l'host di riferimento da un altra...
io vi consiglio un servizio tipo godaddy, economico, semplice e versatile.
in italia IMHO di veramente economico e buono non c'è nada...
Ciao, ti ringrazio per i consigli. :fagiano:
Sullo spazio illimitato avevo già intuito che era una fregatura, ma a me in fondo bastava che mi dessero almeno 200mb (ora ne userò 20mb a dir tanto, 200mb è nel caso dovessi mettere sù qualche filmato). Quello che mi preoccupava invece è appunto la banda, è quello è il problema. Con Aruba, boh, quanta banda ne danno? Tempo fa avevo sentito che si parlava di 4Gb, boh.
Cmq se di quei 250Gb di banda ne garantiscono almeno 150Gb mi sembra un buonissimo dato. :)
A proposito, ma quando ti sospendono il sito, che succede? Rimani Offine fino al mese successivo?
Invece per quanto riguarda redirect cosa mi consigli? Sempre godaddy (ho guardato il sito ma non ho trovato i prezzi)?
Cmq grazie ancora
Ciao, ti ringrazio per i consigli. :fagiano:
Sullo spazio illimitato avevo già intuito che era una fregatura, ma a me in fondo bastava che mi dessero almeno 200mb (ora ne userò 20mb a dir tanto, 200mb è nel caso dovessi mettere sù qualche filmato). Quello che mi preoccupava invece è appunto la banda, è quello è il problema. Con Aruba, boh, quanta banda ne danno? Tempo fa avevo sentito che si parlava di 4Gb, boh.
Cmq se di quei 250Gb di banda ne garantiscono almeno 150Gb mi sembra un buonissimo dato. :)
A proposito, ma quando ti sospendono il sito, che succede? Rimani Offine fino al mese successivo?
Invece per quanto riguarda redirect cosa mi consigli? Sempre godaddy (ho guardato il sito ma non ho trovato i prezzi)?
Cmq grazie ancora
non conosco aruba però penso che, per quanto riguarda il traffico, è lo stesso concetto del server condiviso su 500 utenti....c'è chi consuma di più e chi di meno...
il rindirizzamento è compreso in tutti i contratti di registrazione siti escluso aruba :D :D
io per esempio ho il dominio registrato con ipoweb e nel menu di amministrazione è incluso....
per le offerte di godaddy clicca su Hosting & servers ;)
edit: aggiungo che, con l'offerta a 4$ hai 10 database mysql e le statistiche (un servizio veramente fatto bene con grafici in tempo reale ecc.)
come gestione a godaddy veramente non gli si puo' dire nulla, anche come assistenza se parli un minimo di inglese)
giannismart hai la signature irregolare: sono ammesse immagini grandi MASSIMO 100*50 px e 5k di peso
mi pareva di avertelo già detto, sei pregato di editarla al più presto ;)
ultimo avvertimento poi dobbiamo editarla noi ;)
giannismart
28-03-2006, 13:32
ciao ragazzi ho effettuato la registrazione con dnshosting.com
devo dire che il personale è molto cordiale e pronto a darti spiegazioni, io sono nuovo come webmaster e forse è per questo...
mi hanno dato plesk come pannello di controllo con le modifiche che però funzionano non in tempo reale...
poi mi hanno registrato i domini facendo i redirect con frame....
tutto sommato non mi posso lamentare, anche se hanno fatto passare 3 giorni prima di attivarmi i domini!
non so parlare di altri manteiner in quanto non li ho provati!
The_misterious
28-03-2006, 14:50
ho dato u'cchiato a godaddy sembra molto migliore di aruba ma le email sono solo da 10 mb :(
ciao ragazzi ho effettuato la registrazione con dnshosting.com
devo dire che il personale è molto cordiale e pronto a darti spiegazioni, io sono nuovo come webmaster e forse è per questo...
mi hanno dato plesk come pannello di controllo con le modifiche che però funzionano non in tempo reale...
poi mi hanno registrato i domini facendo i redirect con frame....
tutto sommato non mi posso lamentare, anche se hanno fatto passare 3 giorni prima di attivarmi i domini!
non so parlare di altri manteiner in quanto non li ho provati!
giannismart hai la signature irregolare: il massimo consentito è una immagine a 100*50
sei pregato di editarla ;)
edit: noto che te lo avevo già detto: ultimo avvertimento poi dovrò editartela io ;)
ho dato u'cchiato a godaddy sembra molto migliore di aruba ma le email sono solo da 10 mb :(
si, putroppo...però su quel prezzo è gia tanto quello che ti danno...
ciao, io mi orienterei in italia prima , dai un'occhiata qui : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=9 oppure a questi hosting :
excom.it
hostek.it
kauli.it
solodomini.com
son quelli che conosco in ambito "illimitato" che come ti han gia detto è uno specchietto per le allodole, ma se il sito non ti serve cosi tanto, non starei a cercare altro più professionale. Semmai fai un calcolo esatto di cio che ti serve e prendi un hosting su misura per quei consumi ;)
The_misterious
28-03-2006, 21:40
kauli.it sembra molto migliore di Aruba vediamo di provarlo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.