View Full Version : il miglior virus mai fatto fin'ora
qual'e' secondo voi?
equiparando un virus ad un quadro...come un'opera d'arte...
secondo me uno che se la gioca e' il marbourg
era troppo bello...frammentava l'hd...causava errori...rallentava di brutto il pc....e non si faceva notare...praticamente lasciava che il pc fosse distrutto materialmente a suon di mazzate dall'utente incazzato nero
e forse cancellava qualche file a caso (non ricordo perche' sto virus e' vecchio)...una genialata !!! :cool:
ekerazha
19-03-2006, 00:50
Quelli "metamorfici" tipo Zmist o Zelly... sono virus con i controc**zi :sofico:
una decina di anni per fa sia per il sistema su cui si diffodeva e sua per gli effetti distruttivi del file praticamente all'epoca distrussi tutti il materiale software della bonanima del 386 , il 17 novembre :)
credo di aver amcora qualche campione :D
una decina di anni per fa sia per il sistema su cui si diffodeva e sua per gli effetti distruttivi del file praticamente all'epoca distrussi tutti il materiale software della bonanima del 386 , il 17 novembre :)
credo di aver amcora qualche campione :D
eh? hai fatto piu' errori che parole :asd:
e il virus qual'e'?
[Gnomix]
19-03-2006, 12:52
Confermo anche io
quelli 'metamorfici' sicuramente hanno una 'marcia in più'
eh? hai fatto piu' errori che parole :asd:
e il virus qual'e'?
si chiama "17 novembre"
ekerazha
19-03-2006, 13:10
Nessuno si ricorda il virus "Michelangelo"? Se non sbaglio eravamo tipo a inizio anni '90... mi ricordo che ne avevano parlato tutti i TG (forse è stato il primo virus ad avere gli onori della cronaca).
l'utente..... questo sì che è un virus difficilissimo da estirpare.... ancora oggi dopo decine di anni, nn è ancora stato bloccato....
l'utente..... questo sì che è un virus difficilissimo da estirpare.... ancora oggi dopo decine di anni, nn è ancora stato bloccato....
io direi piu' che altro che l'utente e' un bug sfruttabile... :rolleyes:
Nessuno si ricorda il virus "Michelangelo"? Se non sbaglio eravamo tipo a inizio anni '90... mi ricordo che ne avevano parlato tutti i TG (forse è stato il primo virus ad avere gli onori della cronaca).
michelangelo è stato un bel virus ma è stato molto ampliato dai mass media ;)
andorra24
19-03-2006, 15:16
Un virus bello tosto della fine degli anni 90 e' stato il Chernobyl che ha creato parecchi problemi.
Un virus bello tosto della fine degli anni 90 e' stato il Chernobyl che ha creato parecchi problemi.
Già... lo ricordo bene, l'unico virus che ho beccato nella mia carriera :cry:
Me lo regalò Telecom Italia (la sua consociata Stream per la precisione) insieme ad un programma per la gestione degli abbonamenti alla Pay TV. All'epoca usavo McAfee Virus Scan che, naturalmente, non si accorse di nulla...
Risultato: il 26 Aprile del 1998 mi ritrovai l'hard disk completamente illeggibile...
Per fortuna avevo, allora come oggi, la sana abitudine di "backuppare" frequentemente i miei dati.
Quel virus, a quanto ricordo, aveva anche la brutta abitudine di sovrascrivere il flash bios del pc in quelle motherboard dove non ne era bloccata la sovrascrittura...
adesso hanno più strada i dialers.. danni immediati e "costosi" :D
oltre ai classici mailware e spyware, virus che lavorano "ai fianchi" e che non sono immediatamente riconoscibili come sintomi
andorra24
19-03-2006, 15:42
Già... lo ricordo bene, l'unico virus che ho beccato nella mia carriera :cry:
Me lo regalò Telecom Italia (la sua consociata Stream per la precisione) insieme ad un programma per la gestione degli abbonamenti alla Pay TV. All'epoca usavo McAfee Virus Scan che, naturalmente, non si accorse di nulla...
Risultato: il 26 Aprile del 1998 mi ritrovai l'hard disk completamente illeggibile...
Per fortuna avevo, allora come oggi, la sana abitudine di "backuppare" frequentemente i miei dati.
Quel virus, a quanto ricordo, aveva anche la brutta abitudine di sovrascrivere il flash bios del pc in quelle motherboard dove non ne era bloccata la sovrascrittura...
Il virus venne trovato persino su molti cd-rom all'interno di riviste informatiche o nel gioco Wing Commander di Origin e nella demo di Sin. Causo' danni non indifferenti.
eri brava a giocare a Wing commander andorra? :)
Anche il più recente Sasser (lo ricordiamo bene tutti) ha fatto un mare di danni presso quegli utenti refrattari agli aggiornamenti di Windows...
In questo caso però chi l'ha beccato deve solo recitare il "mea culpa" :ciapet:
Microsoft era uscita con la patch almeno 15 giorni prima dell'epidemia
andorra24
19-03-2006, 15:57
eri brava a giocare a Wing commander andorra? :)
Non ho mai provato interesse per i giochi. L'unico con cui ho giocato per un po' di tempo era No One Lives Forever dove ero abbastanza brava. :)
neanch'io:
ma che gioco era? :mbe:
io preferivo i vari resident evil gta e similari :rolleyes:
andorra24
19-03-2006, 16:03
neanch'io:
ma che gioco era? :mbe:
io preferivo i vari resident evil gta e similari :rolleyes:
Siamo OT ;)
hai dato il "la" e ti sono venuto dietro :)
andorra24
19-03-2006, 16:08
hai dato il "la" e ti sono venuto dietro :)
Non ho dato il la :D
Ho solo scritto che tra i files di Wing commander trovarono il Chernobyl. :)
sui cdoriginali?
cose belle da prendersi al volo :rolleyes:
meno male che sui cd di sensible soccer non c'era niente :rolleyes:
sì, anche se lo scandalo principale fu per il virus Marburg che fu trovato nei cd originali allegati alla rivista PC Gamer.
Il bello è che i cd erano certificati "100% virus free" dall'UKCVCC (UK Computer Viruses Certification Centre)
sì, anche se lo scandalo principale fu per il virus Marburg che fu trovato nei cd originali allegati alla rivista PC Gamer.
Il bello è che i cd erano certificati "100% virus free" dall'UKCVCC (UK Computer Viruses Certification Centre)
e' da li che lo ho preso io!...ho ancora il cd... (e' l'unico virus che abbia mai preso)
il bello...e' che nel numero dopo davano il programma per togliere sto virus...il mio amico lo ha usato...gli ha sputtanato il pc in modo definitivo!
io invece ho formattato direttamente...tanto ero abituato :asd:
azzo il cernobyl...non ci pensavo piu...
Anche il più recente Sasser (lo ricordiamo bene tutti) ha fatto un mare di danni presso quegli utenti refrattari agli aggiornamenti di Windows...
In questo caso però chi l'ha beccato deve solo recitare il "mea culpa" :ciapet:
Microsoft era uscita con la patch almeno 15 giorni prima dell'epidemia
esatto, anche x il blaster era la stessa cosa, bastava aver aggiornato il sistema x evitare il contagio.... o anche solo utilizzare il firewall di windows....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.