PDA

View Full Version : Scheda MMC "persa" nel lettore [Aiuto!!!]

Voghen
19-03-2006, 00:09
tutto ciò ha dell'incredibile...

Inseriesco nel lettore di schede del note in signa, una scheda mmc (mi pare... sto troppo nervoso per controllare ora...) con adattatore...

Faccio tranquillamente le operazioni che mi servivano e quando vado a tirare fuori la scheda... mi rimane in mano l'adattatore... e la scheda?

Persa nel lettore...

Ho provato a tirarla fuori ma neance la vedo :muro: e non mi va di sfondare tutto...

Avete suggerimenti su cosa posso fare? Il nb sta in garanzia ma non credo che un incidente del genere vi rientri :(... portarlo in qualche centro assistenza? Nessuna idea per il fai-da-te (magari a qualcuno è già successo... spero...)?

dario998
19-03-2006, 08:39
e' successo anche a me una cosa simile! io ho rimesso nuovamente l'adattatore nel vano e per fortuna si e' agganciato alla scheda ed e' uscita. se quell'adattatore e' rovinato provane un'altro. buona fortuna!

Beezer
19-03-2006, 09:45
Azz! Beh dai, sei stati fortunato, settimane fa uno ha postato perche aveva un cd "perso" dentro il note! Pensa te!

Anche io farei come ti consiglia dario, se no prova con una pinzetta, ma ocio, a compiuter spento!

Voghen
19-03-2006, 14:37
Ora non ho ben capito com'è strutturato il lettore, ma mi pare di aver intuito che la scheda quando entra spinge un pezzo del lettore collegato ad un meccanismo a molla che la ferma sui contatti.

Il problema è che io da fuori vedo solo questo pezzetto di plastica e non la scheda.

La scheda deve essere stata "sparata" dietro il pezzetto di plastica, infatti se provo a spingerlo sento resistenza...

Non c'è un modo per "smontare" dall'esterno sto pezzettino di plastica e sfilare la scheda che sta dietro?

Ps Perdonate il linguaggio estremamente tecnico :O

Voghen
19-03-2006, 16:08
e' successo anche a me una cosa simile! io ho rimesso nuovamente l'adattatore nel vano e per fortuna si e' agganciato alla scheda ed e' uscita. se quell'adattatore e' rovinato provane un'altro. buona fortuna!

Dario ti devo na birra, ho smanettato non poco con l'adattatore nel lettore e alla fine so riuscita a tirarla fuori :) M'hai fatto risparmiare almeno 50 euro ^^

dario998
20-03-2006, 07:39
Dario ti devo na birra, ho smanettato non poco con l'adattatore nel lettore e alla fine so riuscita a tirarla fuori :) M'hai fatto risparmiare almeno 50 euro ^^

:) :) :) mi fa piacere che ci sei riuscito!!!!