View Full Version : [HUSC] HU Softair Club
Nome: Cseil
Gruppo: Firehawk
Ruolo: Gioco da poco uqindi non ho un ruolo preciso
Anzianità di servizio: 2 mesi
Arsenale:
* M4 CQB Full Metal [Dboys] + Maniglione sottocanna + Red Dot 1x35 a 11 intensità.
http://it.netlogstatic.com/p/oo/078/276/78276763.jpg
Ieri abbiamo fatto una sessione di allenamento per perdere tempo 4 vs 4, una figata assurda...Giocavamo nella foresta di Crysis *___*
il mio fucile non è così pulito da quando l'ho tolto dalla scatola... l'ultima domenica mi è finita mezza canna anche dentro ad un torrente :asd:
Peccato che per adesso ho smesso ma successivamente devo prendermi un AKM della Cyma da far arrugginire :asd: Old Style Forever :sofico:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
il mio fucile non è così pulito da quando l'ho tolto dalla scatola... l'ultima domenica mi è finita mezza canna anche dentro ad un torrente :asd:
Infatti era appena uscito dalla scatola quando ho fatto la foto :D Era per fare la scheda di presentazione nel mio team :O
Io 2 game fa l'ho lanciato in aria, mi è venuto spontaneo dato che uno mi è venuto da dietro e mi ha preso sul gomito mentre mi giravo l'ho lasciato andare...
Nome: Trikke trakke
Gruppo: B.S.V. Battaglione Santa Vittoria
Luogo: Grosseto... tutte le domeniche la levataccia per arrivare alle 8.30 al solito ritrovo
Compagnia: tutti simpatici tranne me
Ruolo: non abbiamo ruoli comunque quando non snippo a colpo singolo sugli alberi faccio capriole e salti alla rambo e immancabilmente mi seccano
Anzianità di servizio: gioco da gennaio-febbraio 2009
Arsenale: AK-appaccio della golden bow plastica/metallo - da qui il soprannome trikke trakke per il rumoraccio del fucile -
Con il mio club siamo stati sfruttati alla viper's instinct 2009 24 ore il 23-24 febbraio senza manco offrirci pranzo/colazioni o viveri.. mai più avrò a che fare con i vipers.
Fino a questa maledetta 24 ore giocavamo la domenica, ma ora probabilmente faremo notturne il giovedì.
Parto per erasmus 6 mesi quindi smetterò da agosto, ma appena torno cercherò di farmi un pistol della ics con calcio retrattile.
Nome: Grim
Gruppo: GrimReapers di Montorio al Vomano "Teramo"
Anzianità di servizio: 5 anni
Ruolo: Nucleo Tattico
Arsenale:
P90 Marui mod.
G36 Marui Hight and
M4 SPR G&P
Eventi:
varie vittorie del torneo regionale
semifinalisti Ita
sinceramente ne ho fatte troppe :D nn ricordo più!!
Ormai da 2 anni non gioco più, ma la scimmia sta tornando....speriamo per Settembre di riniziare!
mister giogio
29-05-2009, 10:56
Interessante thread, interessante gioco.
Solo, una cosa: per i niubbi come me, non sarebbe utile se qualcuno di voi, si prendesse il compito di spiegare il gioco in tutti i suoi aspetti?
Esempio:
dove si può giocare?
servono dei permessi/denunce particolari?
servono degli abiti particolari? (visto che si viene impallinati :D )
budget min. iniziale?
servono protezioni particolari?
spiegazioni sui diversi pallini
differenze sulle armi elettriche, a gas
quanto deve essere grande la superficie di gioco
il gioco funziona, tipo, "cattura la bandiera" come in Unreal?
In pratica, una bella recensione sul gioco in questione, come si fà (di solito) quando si aprono thread specifici su un prodotto.
;)
Paulstorm
29-05-2009, 11:18
mi permetto un solo consiglio per chi interverrà nel thread: evitate di scrivere "anzianità di servizio" che si sta parlando di un gioco e non siete militari di professione.. si evita di fornire un appiglio a quanti etichettano tutti i giocatori di softair come esaltati guerrafondai se non peggio ;)
just my 2 cents:)
Interessante thread, interessante gioco.
Solo, una cosa: per i niubbi come me, non sarebbe utile se qualcuno di voi, si prendesse il compito di spiegare il gioco in tutti i suoi aspetti?
Esempio:
dove si può giocare?
servono dei permessi/denunce particolari?
servono degli abiti particolari? (visto che si viene impallinati :D )
budget min. iniziale?
servono protezioni particolari?
spiegazioni sui diversi pallini
differenze sulle armi elettriche, a gas
quanto deve essere grande la superficie di gioco
il gioco funziona, tipo, "cattura la bandiera" come in Unreal?
In pratica, una bella recensione sul gioco in questione, come si fà (di solito) quando si aprono thread specifici su un prodotto.
;)
Fare una recensione? Ok, la farò... Ma ora ti spiego in poche parole come funziona rispondendo alle tue domande...
Si può giocare in qualsiasi posto, in una campagna, in un bosco, vicino ad una casa abbandonata...Ovviamente serve il permesso del proprietario del terreno e se è abbastanza vicino ad un centro abitato o comunque se è situato in un posto dove vi vedono molte persone è meglio fare una denuncia ai carabinieri della zona dicendo proprio che il club sta giocando in quel territorio con il permesso del proprietario...
Di solito si gioca con una mimetica, ma in realtà potresti giocare con qualsiasi cosa...serve ovviamente per mimetizzarsi e non come protezione dato che è quasi un vestito normale. Si usa comunque un "Corpetto tattico" che sarebbe una specie di giubbotto che può contenere caricatori, radio, agganci per attaccare la borraccia termica , binocolo o pallini di riserva...Dipende tutto da quante cose può contenere il corpetto e da quanto vuoi essere leggero...Come scarpe si usano anfibi, di solito si gioca in campagne e gli anfibi servono moltissimo. Protezioni particolari solo agli occhi, vanno bene anche gli occhialini da snowboard con retina oppure con la lente. Se proprio vuoi puoi usare le ginocchiere, dato che quando stai accovacciato ti fai un pò male, ma questo dipende sempre dal tipo di territorio.
I pallini possono essere 0.20 grammi, 0.23 e 0.25. La differenza tra questi è semplice, più è leggero più va lontano ma meno è preciso.
Si usano sempre fucili a motore elettrico, a gas non so nemmeno se esistono sinceramente...Le pistole sono le uniche che possono andare anche a CO2...
La superficie di gioco può essere anche 1 miliardo di kmq :D Dipende dal numero di giocatori comunque, noi mercoledì abbiamo giocato in un territorio immenso in 8 e ci siamo trovati abbastanza male...La domenica si gioca in 20 su un territorio un pò più piccolo (5000mq) e ci stiamo perfettamente...
Le modalità di gioco possono essere varie: Cattura bandiera, Deathmatch, Tutti contro tutti, cerca e distruggi, cattura l'ostaggio...Con un pò di fantasia si riescono a fare molte sessioni, quando a qualcuno si inceppa l'arma oppure quando qualcuno è troppo stanco per continuare noi lo piazziamo nella casa al secondo piano e facciamo un bel cattura l'ostaggio...Anche se chi sta dentro la casa è molto avvantaggiato...
E beh, quanto ho scritto :D A breve farò una bella recensione :D
mister giogio
29-05-2009, 23:20
Grazie per le risposte; personalmente, sono molto curioso di leggere la rec.
;)
salve, sapete se ci sono negozi di softair a milano (proprio in città)?
sto cercando il gommino del pistone di una marui glock 26, e non l'ho trovato neppure su siti italiani.
consigli?
Emanuele86
04-07-2009, 21:16
edit
Emanuele86
04-07-2009, 21:19
iscritto
ho giocato a soft air:ave: la prima volta sabato scorso, troppo divertente:sofico:. Il luogo era stupendo, una pineta enorme con una scuola abbandonata, pazzesco:ave:. Prezzo 11 euri 4 ore con mitra m4, 600 colpi, mimetica e maschera se finivi i colpi si pagano 4 euri a caricatore. Eravamo in 11, un massacro:sofico: . Modalita di gioco, difesa della scuola, e poi attacco contro attacco a campo aperto:sbav:
Riuppo questo 3D per sapere se qualcuno vuole dedicarsi alla sua cura. Se non ci dovesse essere nessuno mi offro volentieri.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Riuppo questo 3D per sapere se qualcuno vuole dedicarsi alla sua cura. Se non ci dovesse essere nessuno mi offro volentieri.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
chi l'ha iniziato è stato bannato :) manda un pvt al mod di sezione, magari lo riapri con una bella prima pagina
iscritto
ho giocato a soft air:ave: la prima volta sabato scorso, troppo divertente:sofico:. Il luogo era stupendo, una pineta enorme con una scuola abbandonata, pazzesco:ave:. Prezzo 11 euri 4 ore con mitra m4, 600 colpi, mimetica e maschera se finivi i colpi si pagano 4 euri a caricatore. Eravamo in 11, un massacro:sofico: . Modalita di gioco, difesa della scuola, e poi attacco contro attacco a campo aperto:sbav:
mai giocato a softair (devo provarlo in questi giorni)
voglio vedere le differenze rispetto al paintball che purtroppo costa parecchio di più
chi l'ha iniziato è stato bannato :) manda un pvt al mod di sezione, magari lo riapri con una bella prima pagina
Ok voglio prima vedere se c'è qualcun'altro interessato perchè quasi, quasi stavo pensando di fare un 3d unico legato all'aria compressa dove ci può stare benissimo il softair ;)
voglio vedere le differenze rispetto al paintball che purtroppo costa parecchio di più
Non vorrei sbagliarmi ma da noi è vietato per via delle energie elevate che il paintball usa. Credo che dal softair non nè rimarrai deluso ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Ok voglio prima vedere se c'è qualcun'altro interessato perchè quasi, quasi stavo pensando di fare un 3d unico legato all'aria compressa dove ci può stare benissimo il softair ;)
Non vorrei sbagliarmi ma da noi è vietato per via delle energie elevate che il paintball usa. Credo che dal softair non nè rimarrai deluso ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
facciamo chiarezza
IL paintball non è vietato, le energie in gioco sono perfettamente legali (7.5j che corrisponde al limite delle armi liberalizzate[mi pare che si chiamino così] ovvero delle armi a libera vendita ai maggiori di 18 anni)
il problema del paintball è che i marker hanno uno status giuridico ambiguo in quanto i paintball trasportano colorante mentre il regolamento del 2001 specifica "pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali"
quindi lo sport è perfettamente legale ma è illegale il possesso del marcatore, quindi diversamente dal softair dove ognuno può acquistare e utilizzare liberamente l'asg nel paintball questo non è possibile ma il responsabile dell'associazione può, previa denuncia alla questura, detenere i marker e trasportarli in auto nel solo tragitto abitazione- campo di gioco sempre previo avviso alla questura.
se lo sport fosse illegale non potrebbero esserci associazioni di paintball con tanto di tesseramento aics/coni :D :D
detto questo il softair lo proverò sicuramente a breve e spero di non esserne deluso ma difficilmente lo sarò stò già meditanto l'acquisto di un m4 +m203 ma mi devo informare sulle marche e sui modelli
Questa mi mancava bene a sapersi :)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
detto questo il softair lo proverò sicuramente a breve e spero di non esserne deluso ma difficilmente lo sarò stò già meditanto l'acquisto di un m4 +m203 ma mi devo informare sulle marche e sui modelli
per esperienza personale il lanciagranate è inutile (anche se figo :D )
carico pesa abbastanza, dopo una giornata che hai il fucile puntato lo senti eccome, e non lo usi mai
medita piuttosto di acquistare subito un giubbetto tattico :)
poi vuoi mettere sta robaccia (http://www.youtube.com/watch?v=vk4IuciQX_Q&feature=player_embedded) con il softair (http://www.youtube.com/watch?v=nektsj5QjOU)? :D
Ghiblone
12-10-2009, 16:36
Domanda di un curioso: ma seminate pallini per la campagna? :confused: Di cosa sono fatti, sono biodegradabili?:stordita:
Domanda di un curioso: ma seminate pallini per la campagna? :confused: Di cosa sono fatti, sono biodegradabili?:stordita:
si seminiamo pallini :D sono di plastica, sulla confezione c'è scritto che sono biodegradabili ma non ci sono scritti i tempi :)
Alcuni pallini sono bio, altri no. Dipende da quale si acquistano...
Il lanciagranate lo vedo figo, ma pesa e si usa troppe poche volte...Più che altro una bella granata tornado me la comprerei, costa 80€ ma distruggi in ambiente urbano.
http://www.youtube.com/watch?v=wlIMn2QFsQk
@!fazz, se vuoi prenderti un m4 low cost ti consiglio sicuramente i dboys...Fanno i migliori m4 low cost ;)
nel paintball sono capsule di gelatina riempite di colorante alimentare, tutta roba biologica e atossica
poi vuoi mettere sta robaccia (http://www.youtube.com/watch?v=vk4IuciQX_Q&feature=player_embedded) con il softair (http://www.youtube.com/watch?v=nektsj5QjOU)? :D
guarda lo speedball non mi piace neanche a me, ma per fortuna è solo un ramo del paintball
guarda quà
http://www.youtube.com/watch?v=kfz51zn09ow&feature=player_embedded
riguardo all'm203 lo so che è inutile ma senza l'asg nn mi piace
davide87
12-10-2009, 19:12
facciamo chiarezza
IL paintball non è vietato, le energie in gioco sono perfettamente legali (7.5j che corrisponde al limite delle armi liberalizzate[mi pare che si chiamino così] ovvero delle armi a libera vendita ai maggiori di 18 anni)
il problema del paintball è che i marker hanno uno status giuridico ambiguo in quanto i paintball trasportano colorante mentre il regolamento del 2001 specifica "pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali"
quindi lo sport è perfettamente legale ma è illegale il possesso del marcatore, quindi diversamente dal softair dove ognuno può acquistare e utilizzare liberamente l'asg nel paintball questo non è possibile ma il responsabile dell'associazione può, previa denuncia alla questura, detenere i marker e trasportarli in auto nel solo tragitto abitazione- campo di gioco sempre previo avviso alla questura.
se lo sport fosse illegale non potrebbero esserci associazioni di paintball con tanto di tesseramento aics/coni :D :D
Armi legalizzate.. le Asg da SoftAir sono considerate giocattoli se tenute entro il joule..
facciamo chiarezza
Armi legalizzate.. le Asg da SoftAir sono considerate giocattoli se tenute entro il joule..
Potremmo anche dire che la legalità di vendita c'è ma è l'usabilità sulle persone che non è fattibile altrimenti anche spararsi con un .177 di libera vendita è perfettamente legale :O (ovviamente spararsi tra di noi si intende :p ). Aggiungo, inoltre, che se l'arma è superiore al j non è legale la raffica o il burst.
PS: mi faccio sempre più convinto che sia il caso di unificare softair ed aria compressa.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
le asg sono giocattoli ma i marker hanno 7.5j e non possono essere considerati giocattoli
io cmq li terrei divisi i thread
davide87
12-10-2009, 21:14
le asg sono giocattoli ma i marker hanno 7.5j e non possono essere considerati giocattoli
io cmq li terrei divisi i threadVisto che arrivano a 7.5j per me non posso essere usate per giocare..
davide87
12-10-2009, 21:15
edit
davide87
12-10-2009, 21:17
io cmq li terrei divisi i threadVisto che arrivano a 7.5j per me non posso essere usate per giocare..
davide87
12-10-2009, 21:17
facciamo chiarezza
il problema più che dei marker è della potenza: le armi giocattolo sono tali solo sotto il j
PAINTBALL
Lo sport è analogo al softair, ma impiega palline di 17,3 mm di diametro ripiene di liquido colorato; l’involucro è di gelatina, più o meno della resistenza di un guscio d’uovo, ma elastico e il liquido è colorato con coloranti alimentari. La velocità non supera i 100 ms, ma in alcuni paesi è stato fissato un limite inferiore (in Germania 70 ms). La pallina cade rapidamente verso il suolo; a 50 metri la velocità iniziale si è dimezzata e l’energia si è ridotta a 3 Joule; a 70 metri è ridotta ad un Joule.
Il Ministero, ha deciso che lo sport del Paintball in Italia non si può fare! Ed infatti non solo la legge sulla liberalizzazione dell’aria compressa non ha previsto nulla sulle armi Paintball (che rimangono pertanto armi da sparo a tutti gli effetti in quanto superino i 7,5 J), ma poi il Regolamento ministeriale 9 agosto 2001, n. 362, ha voluto vietare anche le armi Paintball di potenza inferiore a 7,5 J; infatti ha scritto che le armi liberalizzate “sono destinate al lancio di pallini inerti non idonei a contenere o trasportare altre sostanze o materiali”.
Quindi per ricapitolare la situazione è questa:
- Se un giocattolo a forma di arma ha potenza inferiore a 0,5 Joule può lanciare oggetti con qualsiasi mezzo e rimane un oggetto indifferente per la legge (salvo l’obbligo del tappo rosso se simula un’arma vera).
- Se il giocattolo a forma di arma, spara oggetti mediante aria o gas compressi ed energia iniziale non superiore ad 1 Joule, è considerato un giocattolo per adulti del tutto libero (salvo l’obbligo del tappo rosso se simula un’arma vera).
- Se il giocattolo a forma di arma spara oggetti (comprese palline painball), mediante qualsiasi energia diversa da aria e gas compressi o polvere da sparo, qualunque sia la sua potenza:
a) è strumento libero se non è atto ad offendere,
b) è arma impropria portabile per giustificato motivo se ha un uso pratico.
c) è arma propria non da sparo vietata se è destinata solo ad offendere.
- Se il giocattolo ad aria o gas compressi ha potenza inferiore a 7,5 J e non può sparare palline di colorante, è uno strumento atto ad offendere di libera vendita;
- Se il giocattolo ad aria o gas compressi ha potenza inferiore a 7,5 Joule ma può sparare palline di liquido colorato è vietato, ma non si sa bene che cosa sia. A mio parere è un arma liberalizzata irregolare e quindi chi ha vende o detiene è passibile di sanzione amministrativa).
Ci si chiede spesso se ed entro quali limiti sia vietato aumentare la potenza di una Softair ad aria compressa oltre 1 Joule.
Se si superano i 7,5 Joule di potenza, si ottiene un’arma ad aria compressa non liberalizzata e quindi un’arma vera e propria; si commette quindi il reato di fabbricazione illegale di arma.
qui (http://www.cersonweb.org/download/legge1.pdf) c'è la legge
comunque è una cagata, solo in italia siamo capaci a pestarci i piedi, non vedo problemi nell'utilizzo di fucili da paintball
Visto che arrivano a 7.5j per me non posso essere usate per giocare..
perchè?
davide87
13-10-2009, 07:50
perchè?
Per me sono troppo forti, un mio amico in Grecia ha preso un pallino in piena fronte ed è svenuto :(
Per me sono troppo forti, un mio amico in Grecia ha preso un pallino in piena fronte ed è svenuto :(
ma scusa, non aveva la maschera?
davide87
13-10-2009, 08:41
ma scusa, non aveva la maschera?
Si, con tutta la maschera e svenuto, il softair da questo lato è molto più sicuro.
Si, con tutta la maschera e svenuto, il softair da questo lato è molto più sicuro.
mi pare proprio impossibile, ho ricevuto decine di colpi al viso anche a meno di due metri e a parte lo schizzo e un pò di fastidio non ho avuto nessun problema quindi o in Grecia i marker erano overjoule di brutto oppure lo svenimento non è imputabile al colpo
ps nel paintball si usano maschere complete che partono da dietro le orecchie e coprono tutto il viso fino a sotto il mento e inoltre è buona norma utilizzare un cappello per coprire la parte superiore del capo quindi se ha preso un colpo in piena fronte non protetta stava utilizzando una maschera non corretta
uno svenimento a causa del colpo mi pare proprio impossibile
davide87
13-10-2009, 13:38
mi pare proprio impossibile, ho ricevuto decine di colpi al viso anche a meno di due metri e a parte lo schizzo e un pò di fastidio non ho avuto nessun problema quindi o in Grecia i marker erano overjoule di brutto oppure lo svenimento non è imputabile al colpo
ps nel paintball si usano maschere complete che partono da dietro le orecchie e coprono tutto il viso fino a sotto il mento e inoltre è buona norma utilizzare un cappello per coprire la parte superiore del capo quindi se ha preso un colpo in piena fronte non protetta stava utilizzando una maschera non corretta
uno svenimento a causa del colpo mi pare proprio impossibile
Cmq dopo che si è ripreso non ha voluto più continuare..:rolleyes:
Cmq dopo che si è ripreso non ha voluto più continuare..:rolleyes:
e ci credo, ha fatto benissimo, se diventa pericoloso non è più un gioco,calcola che quando giochiamo noi l'unica parte del corpo non protetta sono le ultime falangi delle dita tutto il resto viene protetto
fazz dov'è che ci sono campi di gioco per il paint? a me piacerebbe provare ma non ne ho mai visti
davide87
13-10-2009, 19:35
e ci credo, ha fatto benissimo, se diventa pericoloso non è più un gioco,calcola che quando giochiamo noi l'unica parte del corpo non protetta sono le ultime falangi delle dita tutto il resto viene protetto
Bhè in grecia era tutto più " rustico ".. :rolleyes:
aggiornamento.
un paio di settimane fà ho provato a giocare a softair (assalto a 10 obiettivi di cui gli ultimi 3 indooor ) veramente carino e interessante, molto diverso dal solito 5 vs 5 CTF a paintball
nulla da dire a parte che ho preso un m4 cqb full metal della d-boy:D :D
Mi raccomando dopo un colt è d'obbligo un ak...cyma akm cm048 :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Mi raccomando dopo un colt è d'obbligo un ak...cyma akm cm048 :stordita:
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
naa non sono molto per le armi "orientali", come seconda arma pensavo ad un p90 (appena si trovano caricatori decenti) oppure ad un l85 scarrellante
naa non sono molto per le armi "orientali", come seconda arma pensavo ad un p90 (appena si trovano caricatori decenti) oppure ad un l85 scarrellante
L85 scarrellante se non ci spendi 350€ è inutile, ce l'aveva un amico e fa davvero schifo ._.
Il p90 poi è questione di gusti, a me non piace, è scomodo mirare :confused:
L85 scarrellante se non ci spendi 350€ è inutile, ce l'aveva un amico e fa davvero schifo ._.
Il p90 poi è questione di gusti, a me non piace, è scomodo mirare :confused:
io lo trovo comodo invece, sarà perchè non sono una cima :D :D
Il P90 meglio di no almenochè non si decidano a fare caricatori decenti (basterebbero anche i bifilari da 130bb e passa la paura). L85 ICS (più recente e di buonissima fattura) e G&G ma costicchia oltre i 300€ (perà usato anche sui 200€). Oppure ci sarebbe l'army che è cinese (replica del G&G) ma almeno si trova 185€ da negozio e molto meno usato (bisogna fare qualche ritocco alla molla se overjoule o al gruppo aria ma con una spesa irrisoria hai una asg soddisfacente).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Il P90 meglio di no almenochè non si decidano a fare caricatori decenti (basterebbero anche i bifilari da 130bb e passa la paura). L85 ICS (più recente e di buonissima fattura) e G&G ma costicchia oltre i 300€ (perà usato anche sui 200€). Oppure ci sarebbe l'army che è cinese (replica del G&G) ma almeno si trova 185€ da negozio e molto meno usato (bisogna fare qualche ritocco alla molla se overjoule o al gruppo aria ma con una spesa irrisoria hai una asg soddisfacente).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
infatti, quallo che ho visto io aveva un bellissimo caricatore con tanto di riproduzione dei due filari di proiettili ma teneva giusto 60 bb un pò pochini, cmq dovrebbero a breve arrivare dei caricatori con anche la possibilità di agganciare sul lato un caricatore da m4 per i p90 in modo da avere una capacità soddisfacente.
riguardo l'85 l'ha un mio amico (g&g scarrellnte) veramente ben fatto solo che costa uno sproposito :D
infatti, quallo che ho visto io aveva un bellissimo caricatore con tanto di riproduzione dei due filari di proiettili ma teneva giusto 60 bb un pò pochini, cmq dovrebbero a breve arrivare dei caricatori con anche la possibilità di agganciare sul lato un caricatore da m4 per i p90 in modo da avere una capacità soddisfacente.
riguardo l'85 l'ha un mio amico (g&g scarrellnte) veramente ben fatto solo che costa uno sproposito :D
Il g&g è figo, parlando di l85. Quello dell'AA invece è davvero un cesso :D :D
Il g&g è figo, parlando di l85. Quello dell'AA invece è davvero un cesso :D :D
vero ma 360€ per la sola arma senza batteria è un salasso
io ho preferito prendere un m4 cqb usato già moddato con silenziatore e le 4 slitte come prima arma, adesso devo solo recuperare un red dot e un m203 usato :D
vero ma 360€ per la sola arma senza batteria è un salasso
io ho preferito prendere un m4 cqb usato già moddato con silenziatore e le 4 slitte come prima arma, adesso devo solo recuperare un red dot e un m203 usato :D
Si si anche io ho quel m4 cqb della dboys, mi ha dato qualche problemino ma ora è tutto ok...Io ci ho messo sopra l'acog 4x32 :D
Si si anche io ho quel m4 cqb della dboys, mi ha dato qualche problemino ma ora è tutto ok...Io ci ho messo sopra l'acog 4x32 :D
esagerato, io pensavo ad un red dot economico tipo un royal da 40€
esagerato, io pensavo ad un red dot economico tipo un royal da 40€
Vabbè io alla fine ho speso 72€ per l'acog dato che con il dot non mi trovo proprio ^^ Questione di gusti alla fine!
josimar75
10-12-2009, 20:19
ragazzi sapete se esistono gruppi in basilicata?
Pete Conrad
10-12-2009, 23:46
come mai l'utente che ha aperto il thread è stato bannato? ha ucciso qualcuno con un fucile da softair' :D :sofico:
Non ricordo molto ma sembra che l'ha fatta grossa qui nel forum. Chiedi a Freeman sicuramente se lo ricorda :read:
byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
SaintTDI
31-05-2010, 13:40
Ciao a tutti :)
Volevamo organizzare un addio al celibato, con mezza giornata dedicata al SoftAir. Il problema è che non sappiamo proprio dove andare, ma soprattutto non abbiamo nessun tipo di equipaggiamento... infatti volevamo affittare quello che c'era d'affittare per fare questa giornata e divertirci un pò :)
Qualcuno mi sà aiutare, conosce un posto nel Lazio (magari vicino a Roma, Aprilia o Latina) ? grazie tante! :D
Ciao a tutti :)
Volevamo organizzare un addio al celibato, con mezza giornata dedicata al SoftAir. Il problema è che non sappiamo proprio dove andare, ma soprattutto non abbiamo nessun tipo di equipaggiamento... infatti volevamo affittare quello che c'era d'affittare per fare questa giornata e divertirci un pò :)
Qualcuno mi sà aiutare, conosce un posto nel Lazio (magari vicino a Roma, Aprilia o Latina) ? grazie tante! :D
http://www.softair-club.it/pg8_italia.htm#LAZIO
Sui forum che trattano di armi sono alcune settimane che si parla di questo decreto legislativo che introdurrebbe diverse limitazioni nell'utilizzo e detenzione delle armi, vi invito a leggere il seguente appello del giudice Edoardo Mori ed in particolare il penultimo punto che riguarda il softair:
http://www.tiropratico.com/Edoardo_Mori/doc-1.htm
- Softair: disposizioni deliranti impediscono di importare questi strumenti non prodotti in Italia; tutto l'articolo introduce limiti stravaganti che di fatto eliminano dal mercato ogni arnese a forma di pistola, anche se non necessita di alcuna licenza di pubblica sicurezza.
la fisat se ne sta occupando:
http://fisat-italia.blogspot.com/
vi invito a riportare la notizia sui forum di softair a cui siete iscritti
Sui forum che trattano di armi sono alcune settimane che si parla di questo decreto legislativo che introdurrebbe diverse limitazioni nell'utilizzo e detenzione delle armi, vi invito a leggere il seguente appello del giudice Edoardo Mori ed in particolare il penultimo punto che riguarda il softair:
http://www.tiropratico.com/Edoardo_Mori/doc-1.htm
la fisat se ne sta occupando:
http://fisat-italia.blogspot.com/
vi invito a riportare la notizia sui forum di softair a cui siete iscritti
bene, bene, vietano il 9para e il .308 solo perchè sono le munizioni regolamentari della polizia (come se i criminali si rifornissero di munizioni nel negozietto sotto casa ) ma soprattutto vietano le asg non italiane????????
praticamente la fine di questo sport in Italia visto che non esiste un produttore italiano di asg ma solo alcuni produttori di accessori :muro: :muro: :muro:
senza contare la norma che vieta le repliche senza tappo rosso, praticamente devo rifare l'intero equipaggiamento visto che il tappo è stato sempre riverniciato (e per di più uno sniper ha il tappo color bordeaux scuro di fabbrica ) :muro: :muro: :muro:
la classica domanda, ma chi scrive le leggi ha la minima conoscenza dell'argomento sul quale legifera?
senza contare l'obbligo di rendere a conoscenza dei familiari le armi in possesso, alla faccia della privacy..... che però è sacra quando parlano di limitare le intercettazioni
solito schifo
Scusa, da profano... ma per quale motivo dovresti cancellare il tappo rosso? :confused:
E perchè questo inibirebbe la pratica del softair?
LuVi
la classica domanda, ma chi scrive le leggi ha la minima conoscenza dell'argomento sul quale legifera?
Ehhh... domanda retorica purtroppo.
C'è un articolo di Mori su una rivista di settore che riguarda una sua proposta di legge presentata sotto invito di Maroni se non ricordo male, purtroppo però pare sia stata scartata. Un'altra proposta di legge di una senatrice addirittura prevedeva il divieto di detenzione delle armi sportive che si sarebbero quindi dovute lasciare al poligono! :eek:
Fortunatamente anche questa proposta sembra essere stata accantonata
Scusa, da profano... ma per quale motivo dovresti cancellare il tappo rosso? :confused:
LuVi
La domanda in realtà è: ma a che serve il tappo rosso? :D
Che poi tappo non è inquanto è solo della pittura attorno alla canna. Tanto se uno ci vuole commettere un crimine non ci mette nulla a sverniciarla.
Serve solo a rovinare l'estetica della riproduzione, tanto non è che le armi softair le usi in mezzo la strada: o le usi in casa e quindi tappo rosso o meno non cambia nulla, o fuori dai centri abitati.
La domanda in realtà è: ma a che serve il tappo rosso? :D
Che poi tappo non è inquanto è solo della pittura attorno alla canna. Tanto se uno ci vuole commettere un crimine non ci mette nulla a sverniciarla.
Serve solo a rovinare l'estetica della riproduzione, tanto non è che le armi softair le usi in mezzo la strada: o le usi in casa e quindi tappo rosso o meno non cambia nulla, o fuori dai centri abitati.
Si, in effetti un malintenzionato non è che si blocca davanti ad un po di vernice rossa..... :stordita:
LuVi
il tappo rosso è stato volutamente cancellato per questioni di visibilità, la replica che attualmente uso è un m4 cqbs che è dotato, di un corto e tozzo silenziatore, e nel mio caso il "tappo rosso" era un disco di 4-5 cm di diametro e 3 mm di spessore di un rosso acceso, troppo visibile in un bosco verde o ancora peggio con la neve per questo è stato verniciato con un mano velata di nero che lo cancella non del tutto ma quasi (l'ho lasciato appena visibile per questioni di incompetenza di parecchi funzionari delle FdO che non sanno neanche le leggi che devono applicare (visto che avere una replica senza tappo rosso attualmente è permesso, il tappo rosso non è obbligatorio, la mancanza dello stesso costituisce solamente un aggravante nel caso di illeciti (es. rapine) compiuti con le repliche )
e comunque se noti non ho minimamente detto che l'obbligo del tappo rosso inibisce la pratica del softair in Italia, quello che la inibirà sarà l'obbligo di acquisto di asg prodotte in Italia visto che non esiste un solo produttore di repliche da softair in Italia, quindi in Italia si potrà legalmente praticare questo sport ma senza avere possibilità di acquistare l'attrezzatura necessaria
The Pein
17-06-2010, 14:49
insomma siete a posto :stordita: :doh:
Ultimo aggiornamento dal sito di armi e tiro:
A quanto sembra, oggi al ministero sarà discussa, alla presenza delle federazioni venatorie e delle associazioni di categoria la famosa, o meglio famigerata, bozza di decreto legislativo per l'adeguamento dell'ordinamento giuridico italiano alla direttiva europea 2008/51/Ce, relativa al controllo dell'acquisizione e della detenzione di armi. Purtroppo, come ampiamente previsto, il testo del documento si occupa solo in minima parte del recepimento delle indicazioni europee, approfittando per il resto per introdurre limiti e vincoli che appaiono palesemente il frutto dell'ingegno di funzionari del ministero dell'Interno non più in servizio all'area armi ed esplosivi, ma che evidentemente continuano a mantenere una influenza considerevole.
[...]
Le Soft air saranno vendute solo ai maggiori di 14 anni, le loro parti essenziali dovranno essere costruite in materiale diverso dal metallo e l'energia non dovrà superare un joule.
[...]
testo integrale qui:
http://www.armietiro.it/oggi-in-disc...eto-sulle-armi
Ultimo aggiornamento dal sito di armi e tiro:
testo integrale qui:
http://www.armietiro.it/oggi-in-disc...eto-sulle-armi
cioè, motore gearbox pistone e canna in plastica? già adesso si sgranano che è un piacere :muro: :muro: :muro: :muro:
@less@ndro
18-06-2010, 00:11
cioè, motore gearbox pistone e canna in plastica? già adesso si sgranano che è un piacere :muro: :muro: :muro: :muro:
esiste anche il cioccolato, cosi' quando sgrani li mangi! :O
comunque il tappo rosso e' obbligatorio solo per chi vende il fucile e alcuni criminali tengono pistole vere con il tappo rosso... :fagiano:
comunque al max si passa al lasergun. :O
che poi gia l'attuale legge del joule e' cannata, ci son certi fucili che a hopup aperto fanno 0.99 e con hopup regolato fanno 0,95 , altri che fanno sempre 0.99 per tirare dritto devono chiuderlo a 0.5 . :muro: :muro:
al cronografo l'altra volta mi ha fatto 1.00 e 1.01 ... non me l'han fatto usare, come se fosse piu' potente (ad hopup regolato mi fa 0.7). :muro: :muro: :muro: :muro:
mi sa anche peggio....
se la definizione di parti essenziali d'arma la prendono dalla attuale relativa alle armi da fuoco vere le parti che dovranno essere in plastica saranno:
...reggetevi forte...:(
carrello, otturatore, fusto/carcassa/receiver, tamburo, canna (se non altro quella esterna per le softair) e caricatore (magari qui fanno uno strappo alla regola per quelle a gas)
Una sola parola: ridicoli su tutta la linea :muro: Non ha alcun senso logico questa tipo di normativa. Praticamente non potrei usare tutte le asg che ho in casa visto che sono di metallo. Il vendibie risulterebbero quei cessi cinesi plasticoni che vengono rifilati, attualmente, come fregature su ebay.
Tappo rosso: su tutte le repliche vendute in Italia c'è. Per questioni di gusti non sempre la volata è colorata: viene fornito un tappo, doppio spegnifiamma (colorato rosso e non).
Aggiungo, inoltre, che non tutti i compratori di asg sono automaticamente dei softair gunner: c'è chi ama fare collezionismo dove l'estetica ed i materiali sono fondamentali.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.