PDA

View Full Version : Problema con Router d-link di 624+


Mantide74
18-03-2006, 21:29
Salve a tutti,ho un disperato bisogno del vostro aiuto..Sono in possesso del router d-link Di 624+,oggi dovendo modificare alcune impostazioni della rete wireless ho dovuto resettare le impostazioni con il tasto reset presente nella parte posteriore del router (cosa già fatta parecchie volte senza mai nessun problema).
Una volta resettato mi sono collegato tramite un Notebook via cavo al router,ho inserito l'ip di default (192.168.0.1) impostato nelle proprietà della scheda di rete,apro il browser (Ie 6) e dgt nella barra degli indirizzi il 192.168.0.1....risultato,mi dice impossibile visualizzare la pagina,ho provato mille volte ma niente...
Ora mi chiedo,possibile che abbia smarrito il router il proprio indirizzo ip?
Come posso trovare una soluzione a questo problema?
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano al riguardo,proverei anche ad aggiornare il firmware ma se non riesco ad accedere al router non so come fare.
Vi prego aiutatemi,grazie a tutti in anticipo..

Mantide74
19-03-2006, 11:41
nessuno sa darmi una spiegazione al riguardo????vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Capsicum
19-03-2006, 12:15
anch'io ho da poco questo router...sinceramente non so aiutarti però se vuoi mi unisco al tuo dolore,perchè anche a me non funge più la lan...solo il wireles funziona..se lo disattivo che succede??cmq adesso sono alle prese con il firmware,devo per forza aggiornarlo,ma in internet trovo solo versioni precedenti a quelle che ho già..vorrei provare ad installarci il firmware del DI-624,invece che del DI-624+,secondo voi potrebbe creare danni o potrebbe funzionare bene lo stesso?
grazie..ciao!!

Capsicum
19-03-2006, 12:21
ok,il firmware del DI-624 non funziona,ora dove trovo un firmware aggiornato?io ho la versione 2.08,e per esempio in interet non la trovo neanche..tutte più vecchie..

Marcolino90
19-03-2006, 12:29
dunque dunque..anche io ho lo stesso router e ho urlato "peste e corna" per configurarlo! cmq ci sono riuscito..

ecco come

disinstallare alice adsl
spegnere e riaccendere il pc
collegare il router e aspettare che si connetta alla rete (non internet)
spegnere e riaccendere il pc
ora senza nessun servizio (alice o cose varie) dovrebbe andare, per verificare andate su internet explorer e digitate l'ip (quello che avete scritto nei precedenti post) e vi si aprirà la finestra con nome utente e password
username: admin (o administrator)
pass: vuoto

premete ok e siete nelle config del router

Capsicum
19-03-2006, 16:52
ho risolto il discorso del problema di accesso da lan,in poche parole per passare dei file con un mio amico avevo impostato l'ip fisso per la schede di rete,e avevo attivo il dhcp nel router,che cmq era impostato per dare sempre lo stesso ip alla scheda di rete(impostato con il mac addres)quindi andava in conflitto..prova a controllare di non aver fatto na cosa così anche tu..
mi restano alcuni problemucci,il primo è che la rete wi-fi non dura tanto,dopo varie ore cade e riprende tutto da sola..in pradica mi si disconnette per alcuni secondi,un mio amico ha risolto aggiornano il firmware(lui ha il di-624)ma per il mio non trovo versioni superiori alla 2.08,quella che già ho..
il secondo problema è l'id basso con emule,ad ogni modo esistono una valanga di guide per risolverlo,purtroppo adesso sono sotto esami e non ho tempo da perdere... :cry:
ciao a tutti!!