PDA

View Full Version : eMule e Azureus scaricano a 1/3 della velocità rispetto al nomale download dai siti

Super_Cloud
18-03-2006, 20:59
problema...

io ho la linea ke ora come ora va a 300 kbit/sec in download (ho fatto dei test per calcolare il bandwitch su www.speakeasy.net/speedtest)

non vi spiego per filo e per segno ke connessione malata ho perkè ci impiegherei mezz'ora... per farla breve mi collego con un'antenna wireless a un server che mi permette di collegarmi ADSL (ke poi dovrebbe andare a 640 non 300, infatti li ho già contattati per levarmi sto limite...)

in effetti scaricando un file su siti internet normali scarico a 35-40 KB/secondo

però usando eMule o Azureus arrivo a scaricare solo a massimo 13 KB/s, com'è possibile? :confused:

inoltre la connessione alle fonti è lentissima, per "collegarmi" a 3000 fonti mi ci va + di un'ora... (invece prima quando avevo l'isdn mi collegavo senza problemi alle fonti e scaricavo a 13-14 KB/sec ke è il valore giusto per l'ISDN 128k, ma ovviamente non per una linea 300k...)

poi scaricando da 10 persone contemporaneamente o anche + non riesce a superare i 13 KB/sec, proprio non va oltre, encefalogramma piatto sul valore 13, boh...

(ovviamente non ho limitato la velocità up e down ;) )

qualcuno sa svelare quest'arcano?

Super_Cloud
19-03-2006, 10:47
forse ho svelato l'arcano

i 300 kibit ke ho non sono il limte in download, ma in upload+download

quindi quando scarico dai siti, non occupo banda con l'upload, mentre quando uso i p2p arrivo a occupare anke 130-150 kbit in up (anke se uppo solo a 6KB, non so perkè ma con un programmino di monitoraggio ho visto che è così) e quindi mi restano gli altri 150 kbit in download...

ora proverò un programmino per limitare la banda, e vedo se limitando l'upload scarico di +

poi telefonerò a quello stronzo che mi aveva detto ke era 640k down e 128 up e gli rompo il culo se non mi leva sti limiti pietosi... :muro: :muro: