PDA

View Full Version : Autoradio

simone1974
18-03-2006, 21:47
Il lettore CD dell'autoradio della mia Peugeot 206 sembra stia esalando l'ultimo respiro.
Già l'ho fatto riparare una volta, non lo farò riparare una seconda e quindi credo sia giunto il momento di cambiare tutto il pacchetto.

Non ho grosse pretese di "performance", l'importante è che abbia la radio ( :D ), il lettore CD/MP3 e che non costi tanto... Se poi il lettore è anche affidabile e non salta/tentenna durante la lettura delle tracce audio o degli mp3 la cosa sarebbe alquanto gradita.

Che mi consigliate?
Il mio budget è ~100 euros.

Grazie delle risposte
Ciao
Simone

Vins_cb
18-03-2006, 23:08
Se non la vuoi ricambiare dopo 1 mese ti SCONSIGLIO caldamente majestic e audiola.

Mentre con 100€ puoi vedere se trovi qualcosa di sony, kenwood, pioneer,clarion.
All'incirca si equivalgono.

ciao!

utente del 1970
19-03-2006, 17:01
Guarda, mi avevano regalato una Majestic (cfr. discussione di qualche giorno fa) ma dopo aver letto i commenti del forum con faccia tosta me la son fatta cambiare e ho messo su una Sony da 119 €. Ha il telecomando (non che serva granchè), la radio prende bene, CD con MP3 con possibilità di passare tra le diverse cartelle dei file. Al negozio c'è n'erano parecchie su quel prezzo o poco più su. Con chiavetta USB c'era una JVC a 150 € circa.

Questa è la mia esperienza, ciao.

Inlogitech
19-03-2006, 17:15
Mio padre la scorsa settimana ha comperato al m€di@world una kenwood con tutte le caratteristiche che cerchi tu a 99€ e funziona molto bene, per quella cifra si trovano anche pioneer molto buone ;)

francescox87
19-03-2006, 18:33
Il lettore CD dell'autoradio della mia Peugeot 206 sembra stia esalando l'ultimo respiro.
Già l'ho fatto riparare una volta, non lo farò riparare una seconda e quindi credo sia giunto il momento di cambiare tutto il pacchetto.

Non ho grosse pretese di "performance", l'importante è che abbia la radio ( :D ), il lettore CD/MP3 e che non costi tanto... Se poi il lettore è anche affidabile e non salta/tentenna durante la lettura delle tracce audio o degli mp3 la cosa sarebbe alquanto gradita.

Che mi consigliate?
Il mio budget è ~100 euros.

Grazie delle risposte
Ciao
Simone
l'altro giorno con un amico abbiamo cambiato l'autoradio ad un altro amico con la 206 e abbiamo potuto notare che l'autoradio di serie della 206 è di una marca più che ottima che fà mangiare la polvere (a detta del mio amico io non ne capisco tanto :D) alla Pioneer (con cui ha sostituito quella di serie) :eek:

motogpdesmo16
19-03-2006, 18:40
non ricordo se la peugeot monta blaupunkt o clarion ma, in entrambi i casi, come diceva qualcuno prima di me, son autoradio che "danno la polvere" a molte modelli presenti attualmente sul mercato.
Comunque a dic2004 ho comprato la sony cdx-s2200 che è ottima: lettore cd, mp3 e ovviamente radio a 149€.
Il mese scorso è arrivato il volantino di uno dei tanti mediaworld, maxistore e maxitutto in cui era venduta a 99€. Anche in un negozio di bari l'ho vista a 99€.
Te la consiglio.

medievalspawn
19-03-2006, 18:59
Io ti consiglio JVC.

c'è il modello base MP3 che costa circa 120€.

A parità di prezzo con altre marche non c'è paragone.

P.S.: non comprare SONY, la lente dopo un po fa le bizze (in genere quando scade la garanzia).

francescox87
19-03-2006, 19:35
non ricordo se la peugeot monta blaupunkt o clarion ma, in entrambi i casi, come diceva qualcuno prima di me, son autoradio che "danno la polvere" a molte modelli presenti attualmente sul mercato.
Comunque a dic2004 ho comprato la sony cdx-s2200 che è ottima: lettore cd, mp3 e ovviamente radio a 149€.
Il mese scorso è arrivato il volantino di uno dei tanti mediaworld, maxistore e maxitutto in cui era venduta a 99€. Anche in un negozio di bari l'ho vista a 99€.
Te la consiglio.
no non era nessuna della due ma una marca che io personalmente non conoscevo ma OTTIMA!!! :) se qualcuno di voi la sà me la dite cosi me la "segno" nella mia mente :D

Mat-ita
19-03-2006, 19:47
Parere personale>>> clarion, mai avuto problemi :)

Sentito dire>>> alpine, cara ma veramente valida

non saprei consigliarti altro... ci sono svariati siti di car hi-fi che trattano l'argomento ma mi sembra si parta da budget abb. piu alti!

cmq se trovo qualche link te lo posto.. magari puoi cmq trovare qualche informazione ad esempio di cosa e importante sapere x fare una scelta migliore (all'interno del budget)!

ciao :)

EDIT papa passando davanti al pc ha letto la discussione (caxxi suoi no... :D ) e ha dice che la gia citata bluepunkt (oddio io non so come si scrive :doh: ) anni fa gli diede 0 problemi x lungo tempo! (Ma si parla di autoradio con mangiacassette)

Ja]{|e
19-03-2006, 20:25
Io ho di recente montato questa

http://www.ciao.de/Lenco_CS_170_MP3__1987127

Legge cd audio, cd mp3 e ha la presa aux per il lettore mp3 ;)

dottormaury
19-03-2006, 20:47
io ho preso questa:
http://www.riverparkinc.com/catalogimages/cdx-gt200_high_res_image.jpg
non sarà il top a livello audio(ma con le casse montate dalla casa son tutte uguali) ma funziona benissimo e ha anche l'attacco aux frontale che è comodissimo io l'ho pagata 139€ ma penso che ora si possa trovare anche a meno.
la mia ragazza ha il modello precedente senza mp3 e in 3 anni mai problemi.

franklyn
19-03-2006, 21:27
Only CLARION...
modello DB348RMP
51W x 4
uso perennemente cd riscrivibile
comprato 1anno fa a 120€

ciao

ciccenji
19-03-2006, 22:26
Te la consiglio.

sta a mediaworld a quel prezzo...

mi dici come ti trovi con questa autoradio???tutto bene?

l'aggancio alla traccia mp3 è veloce oppure passa una eternità?!?le tracce mp3 saltano ogni tanto???

insomma in poche parole fila tutto liscio oppure ci stanno dei difettucci??? :sofico:

motogpdesmo16
19-03-2006, 22:36
sta a mediaworld a quel prezzo...

mi dici come ti trovi con questa autoradio???tutto bene?

l'aggancio alla traccia mp3 è veloce oppure passa una eternità?!?le tracce mp3 saltano ogni tanto???

insomma in poche parole fila tutto liscio oppure ci stanno dei difettucci??? :sofico:
io ho visto la pubblicità in tv del mitico gianni paulicelli (suppongo lo conosca quel mito di uomo...) che la vendeva a 99€ e, effettivamente, era il volantino di mediaworld.
L'unico difettuccio, se così vogliamo chiamarlo, è l'aggancio al disco MP3 in generale. Una volta agganciato il disco ci si sposta fra le cartelle molto velocemente e, di conseguenza, l'aggancio della traccia è pressochè immediato.
Problemi di salto (tranne una volta che presi in maniera abbastanza vigorosa un rallentatore stradale) delle tracce non ne ho mai avute fortunatamente.
E' un modello "tranquillo" nel senso che pompa il giusto e, per la concezione che ho io dell'impianto stereo in auto, va benissimo.

ciccenji
19-03-2006, 22:41
io ho visto la pubblicità in tv del mitico gianni paulicelli (suppongo lo conosca quel mito di uomo...) che la vendeva a 99€ e, effettivamente, era il volantino di mediaworld.
L'unico difettuccio, se così vogliamo chiamarlo, è l'aggancio al disco MP3 in generale. Una volta agganciato il disco ci si sposta fra le cartelle molto velocemente e, di conseguenza, l'aggancio della traccia è pressochè immediato.
Problemi di salto (tranne una volta che presi in maniera abbastanza vigorosa un rallentatore stradale) delle tracce non ne ho mai avute fortunatamente.
E' un modello "tranquillo" nel senso che pompa il giusto e, per la concezione che ho io dell'impianto stereo in auto, va benissimo.

come non conoscere il Sig. Paulicelli :rotfl:

bah...mi sa tanto che la proverò.....per quanto rigurada i cd audio "normali" invece va tutto liscio??? :D

Comunque pure io non pretendo molto da una autoradio...non voglio una discoteca su quattro ruote :sofico:

motogpdesmo16
19-03-2006, 22:45
si si anche con i cd normali va bene.
Ti ripeto il modello: cdx-s2200 (occhio alla x perchè esiste anche la versione senza x che non permette di leggere i cd mp3).

p.s.: il mitico gianni paulicelli fa tutto a rate!!! quindi puoi comprartela anche a 9.90€ al mese.
p.s.2: non so se hai occasione di vedere le pubblicità di gianni paulicelli su telebari....roba da salvarsele su pc e metterle in condivisione...

ciccenji
19-03-2006, 23:08
si si anche con i cd normali va bene.
Ti ripeto il modello: cdx-s2200 (occhio alla x perchè esiste anche la versione senza x che non permette di leggere i cd mp3).

p.s.: il mitico gianni paulicelli fa tutto a rate!!! quindi puoi comprartela anche a 9.90€ al mese.
p.s.2: non so se hai occasione di vedere le pubblicità di gianni paulicelli su telebari....roba da salvarsele su pc e metterle in condivisione...

Certo che le vedo le pubblicità...boooooooooooooooom :rotfl:

simone1974
20-03-2006, 11:45
Grazie a tutti per le risposte... E se avete altri consigli, dite, dite pure! :)

nicgalla
22-03-2006, 01:33
ti consiglio di prendere una autoradio che abbia un ingresso aux, o che ne sia predisposta - p.es che supporti il cd changer da mettere nel baule, cosicchè con una scatoletta del costo di 50 euro si può ricavare un line-in facendole credere che ci sia connesso un cd-changer....
Questo perchè potrai ascoltare musica da molti altri dispositivi, iPod, lettori mp3 vari, e per finire magari un bel palmare con navigatore così senti sia la musica sia la voce guida....
detto per inciso: ormai trovo che i cd, anche mp3, siano superati. il mio bellissimo lettore cd-mp3 iRiver SlimX giace impolverato ormai da mesi sulla scrivania.

Sgarboman
22-03-2006, 03:00
Vuoi un consiglio? Se non hai particolari esigenze, vai in un ipermercato e prendine una in offerta [PUNTO]

Vin81
22-03-2006, 12:36
kenwood o sony