PDA

View Full Version : Ho appena assemblato un pc...

ooooooooooooooo
18-03-2006, 19:28
salve gente,questo pomeriggio insieme ad un mio amico di scuola abbiamo tirato su un progetto che aspettava solo di essere messo in pratica..avevamo i pezzi:

scheda madre:Asus A7v8x
procio:athlon 2100+ thoro b + dissy
ALi: atx 225watt
questi erano i componenti del mio vekkio muletto

poi abbiamo rimediato
ram: (appena comprata x provare) 256mb ddr400
scheda video: presa da un computer intel del 95..è una sis PCI(ovviamente ora che abbiamo visto che il pc funge è da cambiare)
hard disk:idem...dal pc del 95..è da 2,16gb (da cambiare ovviamente)
monitor: preso sempre da quel pc

ed infine assemblato il tutto ho acceso il pc(senza case) mandando in corto con un cacciavite i due pin a cui si attaccherebbe il filo del pulsante PWR sulla mobo

insomma in tutto abbiamo assemblato un pc spendendo per ora solo 30 euro per le ram...

solo ke c'è un problema (e quando mai :D )
allora l'hard disk era appunto di quel vekkio pc...e sopra vi è installato win95

allora il pc alla prima volta si è acceso...ho settato le varie velocità dal bios...ha fatto tutto il boot e poi ha incominciato a caricare win95
fino a darmi questo errore:
"errore di protezione di win95.riavviare il pc"

ecco...vabbè che l'hard disk sarà sostituito da uno nuovo e vi verrà montato win xp...

ma la domanda ke mi viene è: ke genere di errore è quello? un semplice errore del sistema operativo sputta*ato...oppure qualke incompatibilità hardware??(ram ecc)

grazie a ki mi puo essere di aiuto :)

ciao Alessandro :)

cajenna
18-03-2006, 19:31
Probabilmente l'errore era dovuto all'incompatibilità dei driver della vecchia scheda con quella nuova e windows s'è incaxxato,tutto lì.

ooooooooooooooo
18-03-2006, 19:36
Probabilmente l'errore era dovuto all'incompatibilità dei driver della vecchia scheda con quella nuova e windows s'è incaxxato,tutto lì.
ok grazie...quindi cambiando i componenti scheda video/hard disk + nuovo sistema operativo, dovrebbe rullare tutto alla grande giusto?

poi cmq mi divertirò per quanto mi sarà consentito dalla mobo e dal procio con un po di OC :)