PDA

View Full Version : AIUTO,PROBLEMA X11!!!

Hamleto
18-03-2006, 18:37
Ciao ragazzi,
dire che sono inesperto nel monde dei Mac è poco,ma ho un problema che propio non riesco a risolvere.
In pratica voglio installare Gimpt sul mio iBookG4 e ho letto che è necessario installare una cosa che si chiama x11 ma che non ho idea di cosa sia,forse un emulatore win!
Prendo il mio cd di macosx Tiger lo apro vado nei pacchetti aggiuntivi e installo il pacchetto relativo all'X11,ma quando lancio l'installazione di programmi che richiedono l'x11 il mac mi dice che non le ho installate....perchè?????
Inoltre nella cartella utility non mi sembra ci sia una nuova applicazione relativa all0x11!

Ne approfitto per chiedere se potete consigliarmi un programmino semplice per l'editing di immagini,qualcosa tipo il buon vecchio pain per il primo soccorso!!
GRAZIE MILLLE A TUTTI

INeDiA
18-03-2006, 18:46
l'unico modo che conosco per installare X11 senza avere nessun problema è selezionarlo durante l'installazione del sistema :|

comunque non è granchè, è mal ottimizzato per osx e per applicare un filtro ci mette un sacco di tempo
prova con altre utility, secondo me non ne vale la pena...

the_guitar_of_son
18-03-2006, 18:53
Ciao ragazzi,
dire che sono inesperto nel monde dei Mac è poco,ma ho un problema che propio non riesco a risolvere.
In pratica voglio installare Gimpt sul mio iBookG4 e ho letto che è necessario installare una cosa che si chiama x11 ma che non ho idea di cosa sia,forse un emulatore win!
Prendo il mio cd di macosx Tiger lo apro vado nei pacchetti aggiuntivi e installo il pacchetto relativo all'X11,ma quando lancio l'installazione di programmi che richiedono l'x11 il mac mi dice che non le ho installate....perchè?????
Inoltre nella cartella utility non mi sembra ci sia una nuova applicazione relativa all0x11!

Ne approfitto per chiedere se potete consigliarmi un programmino semplice per l'editing di immagini,qualcosa tipo il buon vecchio pain per il primo soccorso!!
GRAZIE MILLLE A TUTTI
come è possibile che non te l'abbia installlato???? stranissimo...

Darkel83
18-03-2006, 18:57
anche io ho lo stesso problema con l'x11
me lo segnala come istallato ma nn ce l'ho, ho provato a istallarlo ma continuo a nn averlo

volevo usare un programma per linux per l'editing video ma nn posso perchè ho problemi cn sto benedetto x11

MacNeo
18-03-2006, 19:11
1- strano che non ve lo installi... probabilmente avete cannato in qualche punto ma ora come ora non riesco a capire dove

2- puoi scaricare Gimpshop, che è GIMP ma senza bisogno di X11

Hamleto
18-03-2006, 19:47
MI stò attrezzando per Photoshop,userò quello..speriamo che non serva l'x11 pure per questo!

A qusto punto mi seve solo un programmino leggero che mi permetta di fare il primo editing di emergenza,cosa consigliate.

Ne ho trovato uno che potrebbe andare bene ma il file è in format sit e cerca di aprirmelo con word mac,come faccio???

Grazie a tutti x l'aiuto!

MacNeo
18-03-2006, 19:59
.sit si apre con StuffIt Expander, è un formato di compressione

Darkel83
18-03-2006, 20:00
ora provo a riscaricare l'x11 dal sito apple lo istallo e vedo cosa succede

MacNeo
18-03-2006, 20:37
prima di reinstallare controlla di aver buttato tutto quello che ti ha già eventualmente installato la prova precedente.
in particolare cancella, se c'è, la "ricevuta" dell'installazione, che trovi in
/Library/Receipts