View Full Version : Strana icona che appare sul desktop
Salve un mio amico ha trovato all'improvviso una strana immagine sul desktop. Sembra un frammento di qualche cartella , rimane fissa in un punto dello schermo a destra e non va via neanche riavviando. Ritornando ad un vecchio punto di ripristino tutto si è risolto. Ora dopo 1 settimana il problema è ritornato, dice che adesso la stessa appare anche in altri punti e cartelle. Che sia un virus?
andorra24
18-03-2006, 18:28
Fai una scansione con ewido:
http://download.ewido.net/ewido-setup.exe
Ciao,
bè... dalla descrizione non sembrerebbe un virus, direi piuttosto qualche problema alla scheda video o ai suoi driver...
Naturalmente la mia è solo un'impressione.... Se rieci a postare uno screenshot magari, si può essere più precisi
beh una scansione con ewido non fa mai male ;)
casomai disinstalla con driver cleaner e reinstalla i driver video
Ho anche io il presentimento che sia un problema video, comunque grazie, farò per sicurezza una scansione con antivirus
Ultimi aggiornamenti! Mi hanno appena telefonato (Il pc è stato da me assemblato un mese fà) il problema non è esattamente come l'altra volta, adesso sono presenti alcune cartelle vuote numerate anche in "documenti "che non si lasciano cancellare!! Ricordo che molto tempo fa la stessa cosa era successa a me su uno dei primi pc, ricordo che talvolta le cartelle si cancellavano ma il pc andava in crash bastò il solito Format e tutto ritornò a posto. Ma ovviamente farò diversamente se possibile!!
Piuttosto un problemino l'ho io anche se non è grave!! Se dopo aver giocato a need for speed most wanted spengo il pc mi appare il messaggio "frequenza non supportata" Quella orizzontale è su "0" e quella vert.le addirittura su 600,000 o qualcosa del genere!! Il monitor mi ha dato 1 volta lo stesso messaggio collegato ad un'altro pc!!Quindi non può essere la scheda video(pny7800gtx) Inoltre ogni qualvolta uso driver cleaner e riavvìo, il monitor mostra alcune righe verticali tipo quelle da overclock e se installo i drivers tutto torna a posto!! Come se il crt andasse fuori sincronia con la scheda video. Queste stranezze si verificano solo nelle circostanze da me descritte e solo con quel gioco, per il resto vado avanti per mesi senza più problemi!!
scusate se esco fuori tema , ma visto che sono qui!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.