View Full Version : borsa per macchina fotografica
YordanRhapsody
18-03-2006, 18:21
stavo pensando ad una borsa! qualcuno di voi me ne consiglia una?
quella che ho ora è piccola, ci va solo la 20d con il 17-85 montato, e sta pure stretta!
la mia esigenza è 20d + 17-85 + 70-300 sigma + ef50 (che se Dio vuole sta per arrivare) + filtri + eventuale bg2 (dico eventuale perché non sono tanto convinto dell'acquisto) + futuro flash (spero di prendere entro quest'estate o anche più avanti un 430ex)
Aragorn77
18-03-2006, 19:45
stavo pensando ad una borsa! qualcuno di voi me ne consiglia una?
quella che ho ora è piccola, ci va solo la 20d con il 17-85 montato, e sta pure stretta!
la mia esigenza è 20d + 17-85 + 70-300 sigma + ef50 (che se Dio vuole sta per arrivare) + filtri + eventuale bg2 (dico eventuale perché non sono tanto convinto dell'acquisto) + futuro flash (spero di prendere entro quest'estate o anche più avanti un 430ex)
Hai mai pensato ad uno zaino?
Con tutta quella roba dovrebbe essere molto più comodo.
Ti consiglio di vedere il sito della Tamrac, ci sono zaini ma anche borse di ogni sorta ;)
marklevi
19-03-2006, 14:24
io ho preferito una borsa, vedi la firma. con lo zaino ti passa la voglia di cambiare lente e non fai qualche foto.
YordanRhapsody
20-03-2006, 14:24
mi piace molto l'expedition 4 o il 5, secondo voi per la mia attrezzatura il 4 basta o devo prendere il 5?
molti mi hanno parlato dei lowe pro, ma oltre a vederli più brutti e apparentemente meno funzionali, sembrano un pochino più piccoli a parità di prezzo! sapreste consigliarmi qualche modello specifico?
ps, possibilmente dovrebbe avere l'aggancio per il monopiede e molti scomparti per tutte le chincaglierie necessarie nelle varie occasioni...
andyweb79
20-03-2006, 15:30
I lowe pro non sono male, ma i tamrac sonos econdo me migliori, sia come fattura che come disposizione.
Io personalmente preferisco uno zaino, lo trovo più comodo da portare, specie se vai a qualche concerto o a fare foto sportive negli autodromi dove magari devi arrampicarti ecc.
matadero
20-03-2006, 23:15
Anche io ero indeciso tra zaino e borsa ma poi ho optato per la Lowepro Rezo 190 AW per 2 motivi:
1) Aparità di spazio a disposizione gli zaini base costano quasi il doppio delle borse base (non professionali)
2)Se si vuole aprire spesso per cambiare obiettivi o semplicemente inserire la fotocamera la borsa è + immediata e può servire d'appoggio per le operazioni senza toglierla dalla spalla mentre con lo zaino il meccanismo è più lungo e può portare a non farlo in alcune occasioni.
Però devo anche dire, per esperienza, che se ci devi camminare una giornata intera lo zaino è + comodo perchè grava su entrambe le spalle mentra la borsa su una (anche se si può alternare ;) ogni tanto) ed è in generale + comodo avere lo zaino che la borsa.
Quindi...vedi un pò te...
La mia borsa è della nuova serie per le digitali e penso ci puoi inserire comodamente fino a 4 obiettivi senza problemi, + la fotocamera.
Ha una protezione estraibile per la pioggia e l'umidità ed è molto morbida.
Costa mi pare sui 50 euro e per avere uno zaino con quello spazio devi prendere penso un expedition5.
Il cavalletto se è abbastanza ingombrante spunta troppo anche su quegli zaini e rischi di prenderlo sulla nuca. (guarda quegli zaini dal vero perchè a me sembravano come quelli che si compravano da bambini quando li ho visti)
Ciao
Ciao
YordanRhapsody
21-03-2006, 10:45
allora, dopo varie ricerche, sono arrivato a scremare tra questi due
il mini trekker classic
http://www.lowepro.com/images/products/MiniTkrClassic_right_n.jpg
e l'orion trekker II
http://www.lowepro.com/images/products/OrionTrkrII_left_equip_n.jpg
http://www.lowepro.com/Products/Backpacks/classic/
credete che ci vada tutta la mia attrezzatura? qualcuno di voi ce l'ha per caso?
Kaiser70
21-03-2006, 11:36
io ho il Lowepro MICRO-trekker, che è davvero supercompatto (direi piccolissimo), e nonostante ciò (aggiustando opportunamente gli scomparti interni) ci vanno:
1) la 20d con un'ottica montata lunga circa 10-12 cm (il 17-85 is nel mio caso)
2) una seconda ottica (il 70-300 DO) entrambe le ottiche con il paraluce.
3) il flash 420 EX
4) la mia videocamera che non è piccolissima (al suo posto ci va una terza ottica, anche abbastanza lunga, se stesa orrizzontalmente)
5) ci sono tasche varie dove tengo filtri, memorie, batterie, copriobiettivi etc.
6) esternamente ci sono dei passanti ai quali si possono agganciare i sacchettini di ulteriori ottiche (tipo quelli forniti con le lenti Sigma migliori)
il MINI-trekker è più grande del mio, quindi vai anche più comodo.
Se hai pazienza cerco di fare qualche foto dello zaino con la disposizione dell'attrezzatura.
YordanRhapsody
21-03-2006, 11:44
ti ringrazio, saresti molto gentile... tanto lo devo prendere per metà aprile...
comunque tengo in considerazione anche il lowe pro slingshot AW 200 o 100... come anche il tamrac expedition 4! bo... devo vedere...
Kaiser70
21-03-2006, 18:51
ecco un po' di foto del mio Lowepro MIcro-trekker:
http://spazioinwind.libero.it/taurus3xxx/eos/index.htm
è molto...micro, ma io ho non ho voglia di andare in giro carico come un campeggiatore, già così mi pare troppo, e comunque ci va più roba di quello che sembra guardando l'ingombro esterno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.