View Full Version : Cpu fan gira a 500 giri
Ciao, ho provato a scrivere nel threed della P5WD2 senza risposta.
Ho questa scheda e un FreezerPro 7.
Tutto funziona a meraviglia, tranne che l' errore "cpufan error premere F1"
Il fatto e' che la temperatura va a 50 gradi del d930 di default.
Se tolgo dal bios il controllo della ventola, lei gira a 2600 e la temperatura della cpu va a 32-33 gradi, ma il tutto e' molto piu' rumoroso.
Dov'e' l'errore.
C'e' qualcosa di difettoso?
Come posso risolvere?
Grazie
prova ad aggiornare il bios della scheda madre.....e controlla che sia su fan1
bye
prova ad aggiornare il bios della scheda madre.....e controlla che sia su fan1
bye
Il bios e' aggiornato. La mia scheda e' p5wd2 liscia e il bios e' il 301 e cosi' anche nel sito asus.
Tu dici che devo mettere il cavo della fun cpu su cha_fan1 e quindi disabilitare l'ingresso cpufan?
Esistono dei programmi che mi gestiscono la velocita' della ventola da win?
Ho provato speedfan ma senza risultati anche perche' non riconosce la mia scheda madre.
da bios non puoi settare il numero di giri sotto il quale ti da l'allarme?...sotto pc health status in genere..poi da windows cerca tu un programma...mi pare che motherboard monitor faccia anche da controllo ventole..cmq se cerchi da google ne trovi a carrettate
Don Quitter
20-03-2006, 14:00
Secondo me fai prima ad attaccare la ventola ad un potenziometro.
Grazie a tutti.
Una soluzione la trovero', non so quale ma la trovero'.
Mi sarebbe piaciuto capire perche' fa' questo scherzo visto che e' tutto nuovo. Non mi sembra che altri che hanno questa mobo abbiano sto problema.
Il fatto e' che la cpu va a 43 gradi di default con la ventola che gira cosi' lenta, mentre se la faccio girare al max (2700 giri), la cpu mi sta a 34 gradi e sotto sforzo va a 45. :muro:
Don Quitter
20-03-2006, 17:08
A me sembra perfettamente normale. La regolazione dal bios č fatta per funzionare con un altra ventola (quella stock) perciņ il risultato non č ottimale.
Infatti con quella originale girava a velocita' normale.
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.