PDA

View Full Version : Sdoppiatore RCA!?!?!?

enrico
18-03-2006, 17:55
Raga ho un amplificatore con un solo ingresso stereo e vorrei collegarci un lettore DVD e la Playstation! Esistono in commercio degli sdoppiatori per poter collegare due apparecchi su un unico ingresso?

djufuk87
18-03-2006, 17:57
non puoi collegare insieme piu sorgenti con un semplice cavo... ti serve oltre a quello un deviatore a 2 scambi ;)
Non so se li vendano gia' fatti.. ma comprando un deviatore e il cavo a farlo ci vogliono 2 minuti e un saldatore :)

Jonathan

Darkdragon
18-03-2006, 19:46
:uh:

bagoa
18-03-2006, 19:48
:uh:
quotto

djufuk87
18-03-2006, 19:51
? :D

^v3rsus
19-03-2006, 11:02
Raga ho un amplificatore con un solo ingresso stereo e vorrei collegarci un lettore DVD e la Playstation! Esistono in commercio degli sdoppiatori per poter collegare due apparecchi su un unico ingresso?

certo che si puņ fare...Dovresti specificare perņ se l'ingresso aux č di tipo singolo(tipo jack delle cuffie) oppure hai una classica coppia di rca(rosso-bianco)
Nel primo caso dovrai usare due adattatori in cascata, un adattatore jack-rca(stereo, mi raccomando, non mono) al quale dovrai aggiungere uno sdoppiatore rca(un ingresso due uscite) ne trovi della phonocar per il car audio sulla decina di euro...
Nel secondo caso sei + fortunato perchč devi solo usare lo sdoppiatore rca 1ingresso due uscite limitandoti ad acquistare il suddetto.

enrico
19-03-2006, 11:22
grazie il mio caso č proprio il 2°, ho due connettori RCA! Quindi il problema si risolve acquistando un semplce apposito cavo biforcato! Son molto contento mi avete tolto un pensiero!