PDA

View Full Version : direct rendering su skeda ati


wisher
18-03-2006, 16:37
ciao a tutti, è possibile (spero che la risposta sia si) abilitare direct rendering sulla mia skeda X700 sul note in sign?
che procedura devo seguire, mi consigliate un tutorial o una guida, l'idea di far fare i calcoli grafici alla sk video e nn al procio mi piace moltissimo, dai aiutatemi

VegetaSSJ5
18-03-2006, 19:35
la tua scheda è supportata dai drivers ati. vai sul sito ati e scarica i drivers per linux e segui la guida che è sul sito per installarli.
cmq hai kanotix giusto? non ricordo bene ma questa distro dovrebbe essere basata su debian. se è così ci sono anche dei repository per apt per scaricare i drivers.

wisher
20-03-2006, 18:58
allora, io ho kanotix e ho installato i driver ati (presi da questi rep http://www.stanchina.net/~flavio/indice.html) il mio problema è l'attivazione di dri, che devo fare?

VegetaSSJ5
20-03-2006, 19:27
allora, io ho kanotix e ho installato i driver ati (presi da questi rep http://www.stanchina.net/~flavio/indice.html) il mio problema è l'attivazione di dri, che devo fare?
se li hai già installati allora posta un glxinfo | grep renderinglocalhost ~ # glxinfo | grep rendering
direct rendering: Yes
se ti dà yes allora è già a posto.

wisher
21-03-2006, 12:15
ottimo, appena il note torna dall'assistenza provo, grazie