View Full Version : Video da Rivedere!!!
http://video.google.com/videoplay?docid=5286117274761431282&q=berlusconi
...non è facile trovare uomini liberi in quest'Italia di merda
i comunisti hanno strumentalizzato la TV, no? :muro: http://video.google.com/videoplay?docid=-8751284902995767173&q=berlusconi
Grazie per i due link :p
Romeo D.
Le altre nazioni sono sicuramente più informate dell'Italia. Ma si può?
anonimizzato
18-03-2006, 19:18
ah ah io non avevo visto questo http://video.google.com/videoplay?docid=8842446805293461388&q=berlusconi
:D
Non l'avevo mai visto per intero.... :(
http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595
la maggior parte degli italiani proprio non l'ha mai visto... :rolleyes:
- Nel filmato abbiamo visto che i suoi stessi avvocati andavano in Parlamento come deputati a cambiare le leggi a suo vantaggio. Potrebbe accadere ovunque, o è solo una pecularietà dell'Italia?
- Forse in qualche paese sudamericano, ma che io sappia non è mai successo in una democrazia avanzata, è davvero una situazione anomala e particolare, questi avvocati passavano 3 giorni a Milano a difendere Berlusconi avvolti nelle loro toghe nere e poi tornavano a Roma e riscrivevano le leggi, cosa che avrebbe ostacolato i processi in cui lui era imputato.
Grazie, non me lo ricordavo più.. sopratutto non ricordavo il collegamento tra Travaglio e Montanelli.. ahhh speriamo che la sua profezia si avveri..
*sasha ITALIA*
19-03-2006, 11:47
ricordo a tutti
http://video.google.com/videoplay?docid=-926629105834987595&q=berlusconi
ricordo a tutti
L'ho messo poco sopra io.
;)
non capisco come la gente non realizzi chi sta a capo del governo (speriamo ancora x poco)
come si fa a credere, fidarsi e votare una persona quale il nostro silvio che viene screditato da tutte le parti del mondo, che nasconde un passato oscuro?
in queste occasioni provo pena verso il mio paese e ma ne vergogno
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 14:18
ooooooooooooo e poi dico che la quasi totalita' dell'informazione e di giornalisti italiani e' merda e mi si viene a dire che non e' vero...
all'inizio andando in giro per il mondo ero fiero e orgoglioso di dire di essere italiano... ma ora non piu' amo l'italia, ma non la maggior parte degli italiani...
e in italia non si muove mai niente, mai...
parole ci si lamenta ma niente stiamo la...
come mi piange il cuore
:cry: :cry: :cry: povera italia...dobbiamo riuscire a mandare via berlusconi...
che vergogna..
Uno dei più grandi problemi degli Italiani e che non hanno la reale possibilità di viaggiare, quindi vedere com'è l'Europa e gli stati che ci stanno intorno, come veniamo considerati all'estero, i giornali stranieri che dicono di noi.
In Italia c'è un problema, grande, è appunto un imprenditore che fa politica, NON DEVE ESISTERE IN NESSUNO STATO. Non mi interessa dove li ha presi i soldi, come li ha fatti, se è pulito o no, giuro non me ne frega un benchè minimo, ma un industriale non può fare il presidente del consiglio, perchè in un modo o nell'altro favorirà sempre se stesso.
E non ci sono cazzi che tengono, è così. E' un dato di fatto.
Berlusconi è un problema per l'Italia.
Molta gente però sembra non afferare la cosa, e mi dispiace, davvero.
Romeo D.
Uno dei più grandi problemi degli Italiani e che non hanno la reale possibilità di viaggiare, quindi vedere com'è l'Europa e gli stati che ci stanno intorno, come veniamo considerati all'estero, i giornali stranieri che dicono di noi.
In Italia c'è un problema, grande, è appunto un imprenditore che fa politica, NON DEVE ESISTERE IN NESSUNO STATO. Non mi interessa dove li ha presi i soldi, come li ha fatti, se è pulito o no, giuro non me ne frega un benchè minimo, ma un industriale non può fare il presidente del consiglio, perchè in un modo o nell'altro favorirà sempre se stesso.
E non ci sono cazzi che tengono, è così. E' un dato di fatto.
Berlusconi è un problema per l'Italia.
Molta gente però sembra non afferare la cosa, e mi dispiace, davvero.
Romeo D.
AAAAAAAAAAAAAAARGH :mad:
Comunista!!!!!!!!!
dì la verità, brutto no-global, quante vetrine hai sfasciato oggi?
ps scherzo :fagiano:
AAAAAAAAAAAAAAARGH :mad:
Comunista!!!!!!!!!
dì la verità, brutto no-global, quante vetrine hai sfasciato oggi?
ps scherzo :fagiano:
Sono un liberale di destra ;)
eh.... avercene di di più VERI liberali i destra...
ciao ;)
Quello che più mi stupisce è che nn se ne parli, mi sembra veramente incredibile..
"L'odore dei soldi", nn poteva scegliere titolo migliore il buon Marco..
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 15:39
Quello che più mi stupisce è che nn se ne parli, mi sembra veramente incredibile..
"L'odore dei soldi", nn poteva scegliere titolo migliore il buon Marco..
non se ne parla? ovvio ha il 90% delle televisioni...
ma parliamoci chiaro qui il problema non e' berlusconi... qui il problema sono gli italiani...
un paese in rovina e nessuno che alza un dito...
ma parliamoci chiaro qui il problema non e' berlusconi... qui il problema sono gli italiani...
Concordo, Berlusconi è l'esempio di turno, è il sistema che fa schifo..
Guarda, è una guerra persa non in partenza, ma ancora prima, in Italia se fai un ragionamento diventi di sinistra, se contraddici berlusconi sei un comunista, se leggi il Corriere della Sera sei un potenziale elettore del centro sinistra. Quest'Italia, ahimè bisogna ammetterlo, è così perchè agli Italiani VA BENE.
Se dovesse rivincere Berlusconi (non credo che se vincesse prodi in Italia si instauri una rivoluzione economica e nemmeno una miglioria a lungo termine, ma almeno non è un industriale) io credo che me ne andrò dall'Italia. Non merita le mie tasse un'Italia del genere, non merita il mio lavoro.
Ed è un dispiacere IMMENSO per me lasciare la mia patria!
Ma non posso fare niente. Niente.
Romeo D.
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 15:57
ecco la verita'!!!!
c=conduttore
i= invitato
c: parliamo delle singole accuse di corruzione mosse a berlusconi, crede che l'italiano medio consideri queste accuse gravissime o in qualche modo si aspetti da un grande imprenditore corrompa la finanza per non pagare le tasse?
i: credo che sia vero che uno dei motivi per cui c'e' grande tolleranza nei confronti di berlusconi e le sue vicende giudiziare e' che molti italiani aggirano la legge e si sentono obbligati a farlo a causa dell' ECCESSIVA REGOLAMENTAZIONE . In italia ci sono circa 70-90.000 leggi contro le 5000 della francia
c: leggi fiscali?
i: leggi in generale, la vita e' molto regolamentata ma cio' che molti italiani non sanno perche' non e' stato reso pubblico e' che il tipo di corruzione e imbrogli di cui e' accusato berlusconi hanno un entita' del tutto diversa.
c; e questo e' stato detto agli italiani?
i:viene scritto ma non VIENE MAI SPIEGATO IN TELEVISIONE in tv vedi spesso berlusconi e uno dei suoi avvocati che dicono: "e' pazzesco, si sono inventati un processo basato su nessuna prova".
ma poi c'e' un giornalista che interviene dicendo; " ecco queste sono le prove accertate. Come possiamo leggere questo processo?"
il messaggio che passa e' solo: l'accusa sostiene che ha corrotto un giudice e la difesa risponde affermando che e' un invenzione.
nessuno fa un analisi obbiettiva dei fatti.
due cose.
IMPARIAMO AD ESSERE ONESTI, tutti e le cose andranno meglio per tutti...
Il prossimo che mi viene a dire che in italia la maggiorparte del giornalismo e' serio si becca una gradassa risata in faccia...
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 16:04
Guarda, è una guerra persa non in partenza, ma ancora prima, in Italia se fai un ragionamento diventi di sinistra, se contraddici berlusconi sei un comunista, se leggi il Corriere della Sera sei un potenziale elettore del centro sinistra. Quest'Italia, ahimè bisogna ammetterlo, è così perchè agli Italiani VA BENE.
Se dovesse rivincere Berlusconi (non credo che se vincesse prodi in Italia si instauri una rivoluzione economica e nemmeno una miglioria a lungo termine, ma almeno non è un industriale) io credo che me ne andrò dall'Italia. Non merita le mie tasse un'Italia del genere, non merita il mio lavoro.
Ed è un dispiacere IMMENSO per me lasciare la mia patria!
Ma non posso fare niente. Niente.
Romeo D.
e li che sbagli... scappare non risolvi niente... dai problemi non si scappa, io non sto scappando, sto crescendo e realizzando un mio sogno, per poi tornare in italia, sinceramente io vorrei candidarmi come presidente del consiglio, ma ora e' troppo presto devo ancora imparare e studiare... mi giro il mondo per vedere le culture e strapparle il meglio...
paditora
19-03-2006, 16:13
Anche la trasmissione della Guzzanti fu censurata.
Quella da cui è tratto il film Viva Zapatero.
ecco la verita'!!!!
c=conduttore
i= invitato
c: parliamo delle singole accuse di corruzione mosse a berlusconi, crede che l'italiano medio consideri queste accuse gravissime o in qualche modo si aspetti da un grande imprenditore corrompa la finanza per non pagare le tasse?
i: credo che sia vero che uno dei motivi per cui c'e' grande tolleranza nei confronti di berlusconi e le sue vicende giudiziare e' che molti italiani aggirano la legge e si sentono obbligati a farlo a causa dell' ECCESSIVA REGOLAMENTAZIONE . In italia ci sono circa 70-90.000 leggi contro le 5000 della francia
c: leggi fiscali?
i: leggi in generale, la vita e' molto regolamentata ma cio' che molti italiani non sanno perche' non e' stato reso pubblico e' che il tipo di corruzione e imbrogli di cui e' accusato berlusconi hanno un entita' del tutto diversa.
c; e questo e' stato detto agli italiani?
i:viene scritto ma non VIENE MAI SPIEGATO IN TELEVISIONE in tv vedi spesso berlusconi e uno dei suoi avvocati che dicono: "e' pazzesco, si sono inventati un processo basato su nessuna prova".
ma poi c'e' un giornalista che interviene dicendo; " ecco queste sono le prove accertate. Come possiamo leggere questo processo?"
il messaggio che passa e' solo: l'accusa sostiene che ha corrotto un giudice e la difesa risponde affermando che e' un invenzione.
nessuno fa un analisi obbiettiva dei fatti.
due cose.
IMPARIAMO AD ESSERE ONESTI, tutti e le cose andranno meglio per tutti...
Il prossimo che mi viene a dire che in italia la maggiorparte del giornalismo e' serio si becca una gradassa risata in faccia...
peccato che gli italiani non se ne accorgono... o meglio, pochi ne sanno qualcosa... anche questo video è interessante: http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653 stiamo messi veramente male...
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 16:25
ma perche' queste cose non si mettono nei telegiornali in prima serata o mezzo giorno PERCHE'!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perche' gli italiani devo rimanere ignoranti, vivere sotto una cupola di vetro... le uniche persone che possono dare un giudizio obbiettivo, senza colpa di destra e di sinistra vengono messe a tacere, oltre ad avere uno pseudo-criminale al parlamento, abbiamo anche un Bu****e che ci rappresenta nel mondo...
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 16:32
peccato che gli italiani non se ne accorgono... o meglio, pochi ne sanno qualcosa... anche questo video è interessante: http://video.google.com/videoplay?docid=-5579831795584653 stiamo messi veramente male...
ripeto il problema non e' berlusconi sono gli italiani... berlusconi non e' altro che il risultato del nostro modo di essere. Ero anche io cosi, ma ho avuto la fortuna di uscire dal circolo vizioso e andare contro qualcosa non per partito preso ma contro tutto cio' che sia sbagliato, e poi mi definisco razzista contro l'ignoranza ma solo con chi vuole rimanere nella propria ignoranza o ci sguazza perche' ha i soldi.
ripeto il problema non e' berlusconi sono gli italiani... berlusconi non e' altro che il risultato del nostro modo di essere. Ero anche io cosi, ma ho avuto la fortuna di uscire dal circolo vizioso e andare contro qualcosa non per partito preso ma contro tutto cio' che sia sbagliato, e poi mi definisco razzista contro l'ignoranza ma solo con chi vuole rimanere nella propria ignoranza o ci sguazza perche' ha i soldi.
be' ma se certe persone non ne sanno niente è colpa anche dell'informazione e dal monopolio che ha assunto il berlusca... come dice nel video, se un italiano sapesse tutto quello di cui viene accusato il berlusca si scandalizzerebbe... sì, sicuramente è anche colpa degli italiani, conoscono molte persone che pretendono di avere ragione quando dicono che l'italia è ancora in testa nelle statistiche europee, invece è assolutamente il contrario... ma certo, se berlusconi dice il contrario e dice che sono "invenzioni della sinistra" :muro:
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 17:03
be' ma se certe persone non ne sanno niente è colpa anche dell'informazione e dal monopolio che ha assunto il berlusca... come dice nel video, se un italiano sapesse tutto quello di cui viene accusato il berlusca si scandalizzerebbe... sì, sicuramente è anche colpa degli italiani, conoscono molte persone che pretendono di avere ragione quando dicono che l'italia è ancora in testa nelle statistiche europee, invece è assolutamente il contrario... ma certo, se berlusconi dice il contrario e dice che sono "invenzioni della sinistra" :muro:
stai sbagliando... le informazioni ci sono, in tutte le lingue perfino in italiano... ma sono gli itliani che sono troppo prigri per andale a cercare... te come sei arrivato a queste conclusioni perche' sentite dalla tv o radio? no, la hai cercate, in un paese dove SI SA che l'informazione non e' libera dopo l'eclatante caso di biagi, santoro e luttazzi, mi spighi cosa altro ci vuole per far si che una pesona si renda conto e vada a cercarsi l'informazione *pura*?
dai non fare l'italiano e scaricare la colpa su altri... anche io ero cosi pigro guardavo la tv e via... tu ci credi che io ho scoperto e capito (capire sopratutto perche' in italia politici e telegiornali parlano ma alla fine sensa senso...) che chi mi rappresentava era una persona sotto inchiesta per reati GRAVI
basterebbe un solo processo per il quale una persona sia indagata, anche se ha rubato delle caramelle ad un bambino, che in quel momento quella persona non e' ne affidabile, ne puo' RAPPRESENTARE un popolo dando un immagine di illegalita' e sopratutto stupidita' come ha fatto nel parlamento europeo, MA SOPRATUTTO PARLARE DEI MUSEI, SOLE PIZZA E MANDOLINO A QUALCUNO CHE TI HA FATTO UNA DOMANDA BEN PRECISA SOPRATUTTO OFFENDENDO IN modo non lieve ma GRAVE, un altro rappresentante di un alta nazione che aveva posto una domanda LEGGITTIMA.
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 17:14
che vergogna... :(
stai sbagliando... le informazioni ci sono, in tutte le lingue perfino in italiano... ma sono gli itliani che sono troppo prigri per andale a cercare... te come sei arrivato a queste conclusioni perche' sentite dalla tv o radio? no, la hai cercate, in un paese dove SI SA che l'informazione non e' libera dopo l'eclatante caso di biagi, santoro e luttazzi, mi spighi cosa altro ci vuole per far si che una pesona si renda conto e vada a cercarsi l'informazione *pura*?
dai non fare l'italiano e scaricare la colpa su altri... anche io ero cosi pigro guardavo la tv e via... tu ci credi che io ho scoperto e capito (capire sopratutto perche' in italia politici e telegiornali parlano ma alla fine sensa senso...) che chi mi rappresentava era una persona sotto inchiesta per reati GRAVI
basterebbe un solo processo per il quale una persona sia indagata, anche se ha rubato delle caramelle ad un bambino, che in quel momento quella persona non e' ne affidabile, ne puo' RAPPRESENTARE un popolo dando un immagine di illegalita' e sopratutto stupidita' come ha fatto nel parlamento europeo, MA SOPRATUTTO PARLARE DEI MUSEI, SOLE PIZZA E MANDOLINO A QUALCUNO CHE TI HA FATTO UNA DOMANDA BEN PRECISA SOPRATUTTO OFFENDENDO IN modo non lieve ma GRAVE, un altro rappresentante di un alta nazione che aveva posto una domanda LEGGITTIMA.
purtroppo però molte persone non hanno altri mezzi di informazione dopo la tv, la stampa e la radio... solo quelli che navigano su internet o leggono giornali obiettivi (mica come ilGiornale :muro: ) riescono ad arrivare alle fonti, e purtroppo anche quelli che si trovano all'estero, perchè in italia dare una cosa come quel documentario della wide angle è impensabile, appunto perchè ci si può ritrovare in seri guai giudiziari (oltre ad essere anche impossibile, visto che comanda tutto lui). Gli italiani invece non si preoccupano, anzi se fosse successa una cosa del genere come il licenziamento di dei giornalisti in uno stato estero semplicemente si griderebbe allo scandalo. Che vergogna.
<Straker>
19-03-2006, 17:22
:eek: :eek:
Pazzesco: 12'34", "Io l'ho detto con ironia, lui l'ha fatto con cattiveria".
Mi ricorda i litigi dei bambini, "io non ritiro, tu sei stato cattivo, io scherzaco"...
:rolleyes:
Che figura di palta che ha fatto il nostro paese quel giorno... :(
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 17:53
purtroppo però molte persone non hanno altri mezzi di informazione dopo la tv, la stampa e la radio... solo quelli che navigano su internet o leggono giornali obiettivi (mica come ilGiornale :muro: ) riescono ad arrivare alle fonti, e purtroppo anche quelli che si trovano all'estero, perchè in italia dare una cosa come quel documentario della wide angle è impensabile, appunto perchè ci si può ritrovare in seri guai giudiziari (oltre ad essere anche impossibile, visto che comanda tutto lui). Gli italiani invece non si preoccupano, anzi se fosse successa una cosa del genere come il licenziamento di dei giornalisti in uno stato estero semplicemente si griderebbe allo scandalo. Che vergogna.
leva il purtroppo e metti pigrizia, esistono libri, e altro... i giornali schierati si sanno quale sono... non cercare di giustificare ne te ne gli altri... pigrizia, basta, la cosa bella, e' che nessuno si interessa dei cavoli di berlusca... tanto corruzione e affiliazioni alla mafia mica vanno a toccare il cittadino comune? No, si alla fine tanto pure se fanno leggi a cazzo nessuno le rispetta, ma il bello e' che le leggi a cazzo non vanno a toccare te, semplicemente sono benefici agli altri. E' chiaro che lo stato italiano non e' altro che la mafia, ma nessuno vuole andargli contro... e allora che si fa si vive nella merda solo perche' si ha paura? solo perche' qualcuno ha deciso cosi per noi? si oggi ancora ancora si vive bene in italia per chi non ha mai vissuto all'estero... ma stammi a sentire a me in 3 anni l'italia e' caduta in un abisso culturale, giudiziario, innovativo, e nessuno si preoccupa di tirarla su... e' i mezzi di informazione non fanno come si deve il proprio lavoro? e noi cosa ci possiamo fare? niente... e in italia i ragazzi crescono col pallino della moda, sei figo? sei perfetto, studi e non segui la moda? sei uno sfigato...
e inutile dire se fosse solo per me, la questione non e' se fosse solo per te... la cosa e' se fosse anche per te...
cosa hai fatto fin ora per contrastare tutto questo?
e la cosa bella e che come dicevo su ora si vive ancora bene in italia ma fra 5 anni? non mi riferisco a destra o sinistra ma al modo di essere della maggioranza degli italiani, vigliacchi e menefreghisti. non stiamo a vedere i grandi casi... basta andare nella vita comune, non esiste nessun azienda in italia che ti fornisca internet per privati con una garazia di banda minima, o di ping... puoi avere la tua bella adsl... il ping a 2000 su siti italiani, andare a 2 kb/s,la tua adsl e' pertinente al contratto quindi se te la riparano non ti danno un servizio assistenza semplicemente ti fanno un piace, cosa che e' capitata a me e mi sono sentito rispondere: "il problema non esiste" o "la linea funziona come da contratto"
parliamo degli operatori che invece di aiutarti ti complicano la vita? e pure sono italiani anche loro avranno chiamato all'help desk una volta in vita loro, ma pure ti trattano da merda, o non sanno dire no al capo quando ci sta qualcosa che non va... perche' proprio come dice marco travaglio, in italia sei premiato se non sei bravo ma segui una certa lineea, mentre chi merita, viene declassato...
questi sono gli italiani...
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 17:58
:eek: :eek:
Pazzesco: 12'34", "Io l'ho detto con ironia, lui l'ha fatto con cattiveria".
Mi ricorda i litigi dei bambini, "io non ritiro, tu sei stato cattivo, io scherzaco"...
:rolleyes:
Che figura di palta che ha fatto il nostro paese quel giorno... :(
ma poi cattiveria di che? ha posto una domanda leggittima, come si puo' pretendere che in un parlamento europeo dove DEVE vigere la legalita' lo si affidi ad una persona come berlusconi....
tranqui non solo quel giorno e' un continuo, ma in italia non le fanno vedere ste cose... ti dico solo che dall'inizio dell'anno fra dichiarazioni e azzi vari solo con l'olanda ha fatto 4-5 figure di merda... l'ultima
Stamani nella trasmissione radiofonica "Radio anch'io" il ministro per i Rapporti con il Parlamento Carlo Giovanardi ha sostenuto che "la legislazione nazista e le idee di Hitler in Europa stanno riemergendo come ad esempio in Olanda attraverso l'eutanasia e il dibattito su come si possono uccidere i bambini affetti da patologie". Giovanardi ha definito quella olandese sull'eutanasia una legge di "selezione eugenetica" che sopprime "le persone come bere un bicchier d'acqua".
ma io lo dimetterei subito anzi ai lavori forzati!
Ma perchè nessuno mostra questo video alla convention degli imprenditori di Vicenza ?
Così vedono tutti a chi stanno dando fuducia...
<Straker>
19-03-2006, 18:08
ma poi cattiveria di che? ha posto una domanda legittima
Il problema pare proprio questo: berlusconi non "risponde" alle domande, lui fa dei monologhi. La domanda la considera il pretesto per scagliarsi contro qualcuno o per elogiare acriticamente l'operato del suo governo.
Non c'e' contraddittorio in queste condizioni. L'abbiamo visto con l'annunziata e anche con prodi.
E ormai la gente non se la beve piu'. Vale sempre il vecchio adagio: "si puo' imbrogliare qualcuno per sempre, e tutti qualche volta, ma non si puo' imbrogliare tutti per sempre" :D
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 18:41
E ormai la gente non se la beve piu'. Vale sempre il vecchio adagio: "si puo' imbrogliare qualcuno per sempre, e tutti qualche volta, ma non si puo' imbrogliare tutti per sempre" :D
ad eccezione degli italiani!
E già che ci siamo... guardatevi anche questo video:
E meno male che Berlusconi ha detto che ci ha fatto guadagnare credibilità a livello europeo.
Non si rende nemmeno conto di cosa dice e di che figure di m...a ci fa fare in giro per il mondo :(
~ZeRO sTrEsS~
19-03-2006, 19:00
E già che ci siamo... guardatevi anche questo video:
E meno male che Berlusconi ha detto che ci ha fatto guadagnare credibilità a livello europeo.
Non si rende nemmeno conto di cosa dice e di che figure di m...a ci fa fare in giro per il mondo :(
gia' postato...
ma capirai... sai quanti italiani sanno che affibiato ironicamente nel parlamento europeo ad un deputato tedesco l'aggettivo di nazista.
pure se lo vedessero sai cosa ti rispondono? ma non lo vedi che scherzava? perche' ovvio le parole kapo' e parlamento europeo dovrebbero sempre essere nella stessa frase.
Figuratevi per i filmati. Non ringraziatemi per il video. Io stesso da Italiano, preferirei non averli mai visti!
Vi invito a vedere anche numerosi documentari. Alcuni in lingua straniera con sottotitoli in italiano che si trovano in rete. Sono rimasto :eek: , quando ho capito che considerazione hanno di noi gli altri paesi. Altro che americani!!!
Carino anche il documentario/filmato della guzzanti!!!
Altro video simpatico per farci pensare (ridendo amaramente)!!!!
http://video.google.com/videoplay?docid=-8039224019339921692&q=berlusconi
Guardatelo e ditemi che ne pensate.
Il problema pare proprio questo: berlusconi non "risponde" alle domande, lui fa dei monologhi. La domanda la considera il pretesto per scagliarsi contro qualcuno o per elogiare acriticamente l'operato del suo governo.
Non c'e' contraddittorio in queste condizioni. L'abbiamo visto con l'annunziata e anche con prodi.
Come nn quotarti..
paditora
20-03-2006, 13:23
Vero.
Mi chiedo perchè questi giornalisti americani sono stati tanto solerti nello scovare le magagne di Berlusconi e invece se andate sul sito del loro programma (mi sa che non sia + in onda), non vedete nemmeno un servizio su Bush... :rolleyes:
Per il discorso pirateria, sono d'accordo, ma non è una questione solo italiana: purtroppo se non c'era Urbani la faceva un altro.
Ci sono comunque documentari anche su bush ed altri leader mai trasmessi. Noi guardiamoci il nostro!!! :D
Spero che luttazzi torni presto in tv come cosi' per Biagi.
~ZeRO sTrEsS~
20-03-2006, 16:36
Ci sono comunque documentari anche su bush ed altri leader mai trasmessi. Noi guardiamoci il nostro!!! :D
Spero che luttazzi torni presto in tv come cosi' per Biagi.
ma sinceramente i telegiornali italiani per me so programmi di gossip
luttazzi mi fa morire a me... peccato che non lo posso rivedere anche se torna
E sbaglieresti.
Le notizie a cui fai riferimento sono TUTTE disponibili anche in Italia ed all'epoca delle informazioni furono sui giornali con tanto di approfondimenti (tipo la storia del parlamento europeo, i processi etc...).
Ci sono giornali schierati da una parte e dall'altra (ma si sà benissimo quali sono) ma non diciamo che in Italia è impossibile avere notizie corrette perchè non è vero.
Che a molti, poi, non interessi informarsi oltre "la facciata" è vero ma ricorda sempre che se ci si vuole informare è possibilissimo.
Piacere di conoscerti :)
Vi tengono in una riserva indiana opportunamente mimetizzata?
~ZeRO sTrEsS~
20-03-2006, 17:22
E sbaglieresti.
Le notizie a cui fai riferimento sono TUTTE disponibili anche in Italia ed all'epoca delle informazioni furono sui giornali con tanto di approfondimenti (tipo la storia del parlamento europeo, i processi etc...).
Ci sono giornali schierati da una parte e dall'altra (ma si sà benissimo quali sono) ma non diciamo che in Italia è impossibile avere notizie corrette perchè non è vero.
Che a molti, poi, non interessi informarsi oltre "la facciata" è vero ma ricorda sempre che se ci si vuole informare è possibilissimo.
ma li hai visti perlomeno i filmati??? ma mi spieghi a che serve fare notizie per poi tenerle nascoste e tu mi vuoi dire che questo e' modo corretto di fare giornalismo? cavolo nei filmati gli stessi giornalisti ammettono che quando stai lavorando a qualcosa arrivano chiamate e te me la reputi una rete di infomazione corretta?
Appunto i giornali sono schierati, le televisioni schierate, tutto schierato... in italia non esistono l'Informazione (che se non erro ha il COMPITO DI INFORMARE, non di nascondere), ma solo propaganda politica, perfino la7 tanto per dire che e' libera omette filmati come quelli messi su internet.
ma secondo te dopo una mera figura come quella al parlamento europeo, in un altra qualsiasi democrazia avanzata non sarebbe stato schiaffato in prima pagina??!??!?!
prova a vedere i filmati specialmente gli ultimi poi ti rendi conto cosa sia l'italia.
Poi non so se hai vissuto all'estero ma se non hai vissuto mi spieghi come puoi fare un confronto oggettivo su qualcosa che non hai mai visto?
ma li hai visti perlomeno i filmati??? ma mi spieghi a che serve fare notizie per poi tenerle nascoste e tu mi vuoi dire che questo e' modo corretto di fare giornalismo? cavolo nei filmati gli stessi giornalisti ammettono che quando stai lavorando a qualcosa arrivano chiamate e te me la reputi una rete di infomazione corretta?
Appunto i giornali sono schierati, le televisioni schierate, tutto schierato... in italia non esistono l'Informazione (che se non erro ha il COMPITO DI INFORMARE, non di nascondere), ma solo propaganda politica, perfino la7 tanto per dire che e' libera omette filmati come quelli messi su internet.
ma secondo te dopo una mera figura come quella al parlamento europeo, in un altra qualsiasi democrazia avanzata non sarebbe stato schiaffato in prima pagina??!??!?!
prova a vedere i filmati specialmente gli ultimi poi ti rendi conto cosa sia l'italia.
Poi non so se hai vissuto all'estero ma se non hai vissuto mi spieghi come puoi fare un confronto oggettivo su qualcosa che non hai mai visto?
Ma tu invece lo sai o parli per sentito dire ?
Ciò che è successo al parlamento europeo è stato in prima pagina per giorni sui giornali e nelle pagine successive ci sono stati approfondimenti ed opinioni di qualsiasi parte.
Informazione è, appunto, riportare i fatti.
Tu, che ti vanti di sapere, lo sai come è scaturita la risposta (sciocca) di Berlusconi ?
Guarda, non è mia intenzione difenderlo (non mi è molto "simpatico") ma non riconoscere che il tedesco l'abbia provocato è davvero fazioso.
Berlusconi c'è cascato e lo ha preso per il culo.
Mossa sciocca.
Ma provocata.
Tutti i giornali sono schierati, anche all'estero (o pensavi di vivere nel paese dei balocchi ? :D ), forse solo le agenzie di stampa sono imparziali e si limitano a riportare le notizie.
Ogni giornale, telegiornale, notiziario di qualsiasi parte del mondo si schiera nel momento stesso in cui decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare.
Ovvero fà selezione sulle notizie (non le "nasconde", le seleziona. E' diverso! )
E come le seleziona ?
Ovvio, secondo la sua linea editoriale che altrettanto ovviamente può sposare una parte politica, sociale, economica etc...
P.S.
Sono stato all'estero, non sei l'unico ad aver vissuto all'estero.
P.P.S.
Ti puoi approcciare al prossimo con meno megalomania per favore ?
Non sei il detentore della verità, non hai ideali più nobili degli altri, non hai informazioni migliori degli altri.
Sei uno di noi, come tutti.
:)
sto vedendo il video..mancano 5 minuti..non lo avevo visto...
che dire? che chi ha un minimo di sale in zucca non può votare per quel criminale, o cmq parteggiare per lui. chi lo fa ci guadagna, o è radicalmente STUPIDO!!!
di fronte a prove del genere non mi sembra neanche di generalizzare. e quest'odore di marcio dalle mie parti si sente FORTISSIMO!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
pietro84
21-03-2006, 12:29
http://video.google.com/videoplay?docid=-6273306477660565968&q=berlusconi
anche questo è simile...ce ne sono tanti :D
Ma tu invece lo sai o parli per sentito dire ?
Ciò che è successo al parlamento europeo è stato in prima pagina per giorni sui giornali e nelle pagine successive ci sono stati approfondimenti ed opinioni di qualsiasi parte.
Informazione è, appunto, riportare i fatti.
Tu, che ti vanti di sapere, lo sai come è scaturita la risposta (sciocca) di Berlusconi ?
Guarda, non è mia intenzione difenderlo (non mi è molto "simpatico") ma non riconoscere che il tedesco l'abbia provocato è davvero fazioso.
Berlusconi c'è cascato e lo ha preso per il culo.
Mossa sciocca.
Ma provocata.
Tutti i giornali sono schierati, anche all'estero (o pensavi di vivere nel paese dei balocchi ? :D ), forse solo le agenzie di stampa sono imparziali e si limitano a riportare le notizie.
Ogni giornale, telegiornale, notiziario di qualsiasi parte del mondo si schiera nel momento stesso in cui decide cosa pubblicare e cosa non pubblicare.
Ovvero fà selezione sulle notizie (non le "nasconde", le seleziona. E' diverso! )
E come le seleziona ?
Ovvio, secondo la sua linea editoriale che altrettanto ovviamente può sposare una parte politica, sociale, economica etc...
P.S.
Sono stato all'estero, non sei l'unico ad aver vissuto all'estero.
P.P.S.
Ti puoi approcciare al prossimo con meno megalomania per favore ?
Non sei il detentore della verità, non hai ideali più nobili degli altri, non hai informazioni migliori degli altri.
Sei uno di noi, come tutti.
:)
Tu lo sai meglio di me che il 90% dell'informazione viene recepita dalla TV, I "soliti" giornali ne hanno parlato (e sono letti dalle "solite" persone), ma l'unica TV che ha trasmesso il filmato quasi integralmente è stata Rai3.
Non si può difendere l'indifendibile, il tedesco non ha detto nulla di falso. Purtroppo.
Tu lo sai meglio di me che il 90% dell'informazione viene recepita dalla TV, I "soliti" giornali ne hanno parlato (e sono letti dalle "solite" persone), ma l'unica TV che ha trasmesso il filmato quasi integralmente è stata Rai3.
Non si può difendere l'indifendibile, il tedesco non ha detto nulla di falso. Purtroppo.
Sai benissimo come la penso e se non lo sai te lo ripeto (e puoi trovarne conferma su molte discussioni):
Secondo me giustizia ci sarà quando Berlusconi ed la sua "discutibile" vita saranno fuori dalle istituzioni E tutto ciò che ha gadagnato a spese dell'Italia o con leggi ad hoc sarà di nuovo nelle casse erariali.
Consideralo come un punto fermo del mio pensiero, anche se sappiamo benissimo che non si realizzerà mai.
Detto questo parliamo del resto:
Oggigiorno credo che nessun italiano non sappia che l'informazione è schierata.
E' così in qualsiasi parte del globo e non c'è ragione perchè non sia così in Italia.
Oggi nessuno non sà che Rete4 è filoberlusconiana e che Rai3 è filosinistrorsa.
Così come l'Unità, La Repubblica ....etc..
Con tutti i casi intermedi.
Ergo quando si ascolta un notiziario, si legge un giornale si SA' che si stà leggendo un'informazione che tende a mettere in cattiva luce l'avversario e tende a mettere in buona luce la propria parte.
E' fisiologico.
Le notizie, se si cercano, sono liberamente disponibili....segreti di stato a parte. :D
Sull'evento del parlamento europeo:
Nonostante la mia non-stima verso di lui c'è da dire che Berlusconi è stato provocato, non si può negare.
Il fatto che lui sia "attaccabile" come tanti politici non autorizza a cose del genere.
Il parlamento europeo non si può e non si deve permettere cose del genere.
Che poi Berlusconi sia stato piuttosto sciocco politicamente a rispondere in quel modo invece di zittirlo con educazione sono d'accordo.
E questo indipendentemente dalla veridicità o meno di ciò che ha detto il parlamentare tedesco (che non era nemmeno nelle sue funzioni: Berlusconi deve rispondere di ciò che ha fatto ad un tribunale italiano e non ad un parlamentare tedesco).
Sull'evento del parlamento europeo:
Nonostante la mia non-stima verso di lui c'è da dire che Berlusconi è stato provocato, non si può negare.
Il fatto che lui sia "attaccabile" come tanti politici non autorizza a cose del genere.
Il parlamento europeo non si può e non si deve permettere cose del genere.
Che poi Berlusconi sia stato piuttosto sciocco politicamente a rispondere in quel modo invece di zittirlo con educazione sono d'accordo.
E questo indipendentemente dalla veridicità o meno di ciò che ha detto il parlamentare tedesco (che non era nemmeno nelle sue funzioni: Berlusconi deve rispondere di ciò che ha fatto ad un tribunale italiano e non ad un parlamentare tedesco).
ma se è immorale in qualsiasi paese europeo vivere una condizione come quella di Berlusconi in italia, mi spieghi perchè schulz non avrebbe dovuto porre all'attenzione quelle peculiarità che rendono berlusconi un soggetto politicamente e socialmente pericoloso? una minaccia pèer la democrazia in europa? con la pretesa di assumere la presidenza e fare il bello e il cattivo tempo anche in europa?
capisco l'informazione schierata..anche i giornalisti e i direttori hanno una coscienza politica..ma bisogna fare una distinzione:
1. se raitre mette in evidenza solo le magagne del governo berlusconi, ma documentando, fa informazione incompleta. ma comunque informa su: questo è quello che ha fatto il governo..secondo gli economisti,giuristi,ecc ecc porterà a questo.
2. Fede, non fa informazione..tartassa la testa della gente su quanto è bravo e quanto è bello il suo capo! o passa intere trasmissioni ad attaccare i no-global anche quando si tratta di altro.
è qualunquismo dire che l'informazione è schierata, almeno cerchiamo di entrare nel merito delle situazioni.
mi fai un esempio di manifesta faziosità del tg3?
e poi fede è addirittura la dimistrazione fisica dei giochi sporchi del pdc (vedi legge gasparri).
pietro84
21-03-2006, 13:22
la censura è evidente che c'è.
came ha fatto notare Marco Travaglio Luttazzi e Santoro sono stati censurati quando hanno parlato di dell'utri e dei rapporti con tra molti membri di FI e la mafia. a pensarci bene è vero. Si capisce anche perchè non c'è nessuno che parle di questi argomenti,anche se li conoscono un po tutti in maniera vaga.
ma se è immorale in qualsiasi paese europeo vivere una condizione come quella di Berlusconi in italia, mi spieghi perchè schulz non avrebbe dovuto porre all'attenzione quelle peculiarità che rendono berlusconi un soggetto politicamente e socialmente pericoloso? una minaccia pèer la democrazia in europa? con la pretesa di assumere la presidenza e fare il bello e il cattivo tempo anche in europa?
E' immorale anche in Italia :D
Però Schulz (parlamentare tedesco) non può e non deve sostituirsi ad un tribunale italiano o insinuare accuse che, per quanto veritiere, non sono di sua competenza nè di sua pertinenza.
P.S.
Minaccia alla democrazia mi pare eccessivo.... :D
Diciamo una persona che potrebbe sfruttare alcuni mandati per i suoi interessi.
capisco l'informazione schierata..anche i giornalisti e i direttori hanno una coscienza politica..ma bisogna fare una distinzione:
1. se raitre mette in evidenza solo le magagne del governo berlusconi, ma documentando, fa informazione incompleta. ma comunque informa su: questo è quello che ha fatto il governo..secondo gli economisti,giuristi,ecc ecc porterà a questo.
2. Fede, non fa informazione..tartassa la testa della gente su quanto è bravo e quanto è bello il suo capo! o passa intere trasmissioni ad attaccare i no-global anche quando si tratta di altro.
è qualunquismo dire che l'informazione è schierata, almeno cerchiamo di entrare nel merito delle situazioni.
mi fai un esempio di manifesta faziosità del tg3?
Report ad esempio.
Viene considerata una delle punte di lancia del giornalismo di Rai3 eppure al suo interno spesso e volentieri si sono riscontrate faziosità/mezze verità/alcune falsità che indirizzano verso una certa parte (che puntualmente è sinistra o contro la destra, anti americana o anti israeliana etc..).
Molte di queste cose sono state dette anche su questo forum, puoi fare una ricerca.
Non dico che sia tutto da buttare (parlo solo di ciò che conosco o è stato spiegato) ma già che al suo interno ci siano servizi viziati da questi problemi è piuttosto grave.
Forse la macchietta-Fede è meno pericolosa di trasmissioni del genere proprio per la mancanza di autorevolezza che lo caratterizza.
Insomma, Fede si smentisce da solo nel momento in cui fà la caricatura di un giornalista.
Non basta fare giornalismo d'inchiesta per fare informazione.
Piacere di conoscerti :)
Vi tengono in una riserva indiana opportunamente mimetizzata?
Si, hanno paura di noi, e ci hanno sbattuto tutti dentro nell'area 51, altro che alieni, siamo tutti liberali alla ricerca di un partito serio, intanto sperimentiamo.. :D
Romeo D.
Report ad esempio.
report faziosa? bene, allora le prove sono faziose...
trova altri argomenti
e cmq parlavo del tg3
report faziosa? bene, allora le prove sono faziose...
trova altri argomenti
e cmq parlavo del tg3
Se vuoi discutere sei benvenuto, se hai la verità sono contento di lasciartela. :)
Le prove e le inchieste possono tranuillamente essere faziose e di parte anche se ciò che è detto è vero.
Non è difficile, basta omettere qualcosa o dire mezze verità per indirizzare la trasmissione in un senso.
Non è solo questione di "taglio giornalistico" (che pure c'è ed è ben presente) ma di faziosità della trasmissione.
Vale anche per un TG ma è addirittura più facile lì visto che la redazione (come tutte le redazioni del mondo) ha piena libertà di selezionare le notizie e presentarle come meglio crede con l'unico limite (di legge) della diffamazione.
Capiamoci: non "butto" in todo il Tg3 o altri programmi.
Dico solo che sono molto di parte e che spesso si nota.
Poi alcuni programmi (mi è venuto in mente Report per questo) a volte hanno delle vere omissioni e/o mezze verità al loro interno.
Se poi si vuol prendere per oro colato ciò che dice solo perchè è "giornalismo d'inchiesta" (e quindi di cerca di dimostrare ciò che dice e non solo di dirlo come un TG) è un altro conto.
Occorre sempre vedere ciò che non dice oltre a ciò che dice.
Lucio Virzì
21-03-2006, 16:45
Ringrazio chi ha inaugurato questa raccolta di video.
Alcuni mi fanno veramente vergognare di essere Italiano.
LuVi
~ZeRO sTrEsS~
21-03-2006, 18:10
credo che evelon volesse dire un altra cosa non faziosa, io per fazioso intendo una notizia tipo
pinco pallino ha rubato tot
faziosita' ad esempio sarebbe dare questa notizia cosi:
pinco pallino ha rubato pochissimo e soldi che stavano andando persi
pinco pallino ha rubato tantissimo sottraendo il pane dalle bocche degli sfamati
non credo che questo sia il caso di report, forse si puo'dire che tratti argomenti solo in una direzione (es contro la destra) ma perlomeno per le 3 puntate che ho visto su raiclick non mi e' sembrato. Ma cmq anche se fa notizia in un solo senso non significhi che lo faccia male... perlomeno e' l'unico programma che fa un po di notizia seria...
Cioe' per me e' assurdo che se faccio 10 puntate e sputtano la destra ne devo fare anche 10 che sputtana la sinistra... in generale si portano i casi piu' eclatanti e non si sta a vedere se e' destra o sinistra... ma ovvio se vogliamo mettere che il presidente del consiglio ha connessioni mafiose con lo sfascio delle vetrine in una manifestazione, non esistono questi paragoni.
Forse non ti sei accorto che questa violenza di informazione contro la destra da i giornali schierati proprio perche' devono far fronte a tutto cio' che non viene detto dalle tv e telegiornali, non che a tutti i bastoni fra le ruote che gli mettono.
poi a parte che all'estero sono pochi i giornali o tv schierate da una parte o dall'altra, diciamo che i canali di maggiore ascolto sono neutrali... anche perche' all'estero sia destra che sinistra si occupano di una cosa: l'interesse di tutti i cittadini e non come in italia...
Se vuoi discutere sei benvenuto, se hai la verità sono contento di lasciartela. :)
Le prove e le inchieste possono tranuillamente essere faziose e di parte anche se ciò che è detto è vero.
Non è difficile, basta omettere qualcosa o dire mezze verità per indirizzare la trasmissione in un senso.
Non è solo questione di "taglio giornalistico" (che pure c'è ed è ben presente) ma di faziosità della trasmissione.
Vale anche per un TG ma è addirittura più facile lì visto che la redazione (come tutte le redazioni del mondo) ha piena libertà di selezionare le notizie e presentarle come meglio crede con l'unico limite (di legge) della diffamazione.
Capiamoci: non "butto" in todo il Tg3 o altri programmi.
Dico solo che sono molto di parte e che spesso si nota.
Poi alcuni programmi (mi è venuto in mente Report per questo) a volte hanno delle vere omissioni e/o mezze verità al loro interno.
Se poi si vuol prendere per oro colato ciò che dice solo perchè è "giornalismo d'inchiesta" (e quindi di cerca di dimostrare ciò che dice e non solo di dirlo come un TG) è un altro conto.
Occorre sempre vedere ciò che non dice oltre a ciò che dice.
non ho la verità, ma secondo logica quando viene fatto un discorso compiuto, argomentato e provato, sarà che hanno omesso le cose ma è meglio di un fede che non omette ma stravolge..
report ha avuto anche effetti in campo giudiziario, ha avuto ritorsioni da parte della maggioranza ed è stato purtroppo causa del licenziamento di un dipendente di trenitalia che ha parlato delle magagne della sua azienda.
se qualcuno si mette dalla parte del cittadino e per questo sconfessa i proclami dei potenti allora è fazioso.
mi sembra che se venisse berlusconi in persona a dire che è un ladro, mafioso e chi più ne ha più ne metta qualcuno direbbe che ha omesso qualcosa e che è un comunista fazioso!
Northern Antarctica
21-03-2006, 19:07
Più che sui contenuti del video, volevo solo fare una riflessione sull'opinione pubblica straniera: io sono convinto che all'estero alla maggior parte dei cittadini degli altri Paesi non importi assolutamente nulla di Berlusconi, e credo sia molto meno popolare di Roberto Baggio. Quanti di noi sanno chi è Guy Verhofstadt* e quali siano le sue esternazioni?
C'è una parte della stampa estera che ne riporta le gesta, ed una parte di cittadini che ne segue gli sviluppi... ma da qui ad andare in giro a vergognarsi di dire di essere italiano, ancora ce ne vuole :D
* primo ministro belga :D
~ZeRO sTrEsS~
21-03-2006, 19:12
Più che sui contenuti del video, volevo solo fare una riflessione sull'opinione pubblica straniera: io sono convinto che all'estero alla maggior parte dei cittadini degli altri Paesi non importi assolutamente nulla di Berlusconi, e credo sia molto meno popolare di Roberto Baggio. Quanti di noi sanno chi è Guy Verhofstadt* e quali siano le sue esternazioni?
C'è una parte della stampa estera che ne riporta le gesta, ed una parte di cittadini che ne segue gli sviluppi... ma da qui ad andare in giro a vergognarsi di dire di essere italiano, ancora ce ne vuole :D
no guarda a me le prime tre cose che mi dicono quando sono italiano, pasta pizza e berlusconi!
Proprio tu che (mi pare) passi diverso tempo all'estero come fai a dire ciò? Magari non gli frega, è vero, ma all'estero i media gli dedicano diversa attenzione, sicuramente più che a Guy Verhofstadt. :stordita:
Northern Antarctica
21-03-2006, 19:35
Proprio tu che (mi pare) passi diverso tempo all'estero come fai a dire ciò? Magari non gli frega, è vero, ma all'estero i media gli dedicano diversa attenzione, sicuramente più che a Guy Verhofstadt. :stordita:
Paradossalmente è proprio così: di sicuro in Europa c'è una maggiore attenzione, ma mediamente alla gente molte di queste cose passano inosservate.
Semplicemente perché (come da noi, del resto):
- non tutti si interessano di politica;
- di quelli che se ne interessano, la gran parte pensa agli affari interni del proprio Paese;
- di quelli che restano, la maggior parte segue le vicende USA / russe / britanniche in primis: si tratta comunque di un "sottoinsieme", non della "gran parte" della gente ;)
Paradossalmente è proprio così: di sicuro in Europa c'è una maggiore attenzione, ma mediamente alla gente molte di queste cose passano inosservate.
- di quelli che se ne interessano, la gran parte pensa agli affari interni del proprio Paese;
- di quelli che restano, la maggior parte segue le vicende USA / russe / britanniche in primis: si tratta comunque di un "sottoinsieme", non della "gran parte" della gente ;)
ma la trasmissione wide angle quando la fanno sulla PBS? http://video.google.com/videoplay?docid=-8751284902995767173 non credo ne abbiano fatto uno anche su Guy Verhofstadt :fagiano:
Ringrazio chi ha inaugurato questa raccolta di video.
Alcuni mi fanno veramente vergognare di essere Italiano.
LuVi
Sono molto interessanti, Arp perchè nn fai una cosa? Ti va di mettere tutti i link con 2 righe di descrizione nel primo post?
sto vedendo il video..mancano 5 minuti..non lo avevo visto...
che dire? che chi ha un minimo di sale in zucca non può votare per quel criminale, o cmq parteggiare per lui. chi lo fa ci guadagna, o è radicalmente STUPIDO!!!
di fronte a prove del genere non mi sembra neanche di generalizzare. e quest'odore di marcio dalle mie parti si sente FORTISSIMO!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prima di arrivare a conclusioni, anche Prodi ha i suoi bei scheletri da nascondere, ovvio però che il 9 aprile bisognerà apporre la X sul male minore, di là nn si scampa, Prodi o Berlusca
-kurgan-
21-03-2006, 21:16
Report ad esempio.
Viene considerata una delle punte di lancia del giornalismo di Rai3 eppure al suo interno spesso e volentieri si sono riscontrate faziosità/mezze verità/alcune falsità che indirizzano verso una certa parte (che puntualmente è sinistra o contro la destra, anti americana o anti israeliana etc..).
Molte di queste cose sono state dette anche su questo forum, puoi fare una ricerca.
Non dico che sia tutto da buttare (parlo solo di ciò che conosco o è stato spiegato) ma già che al suo interno ci siano servizi viziati da questi problemi è piuttosto grave.
quanto si scrive su questo forum vale ben poco.. i fatti dicono che report non ha MAI perso una causa, e quando perderà una causa chiuderà baracca essendo gestito da free lance.
quindi quanto detto ora da quella trasmissione, fino a prova contraria (causa persa) è vangelo.
Prima di arrivare a conclusioni, anche Prodi ha i suoi bei scheletri da nascondere, ovvio però che il 9 aprile bisognerà apporre la X sul male minore, di là nn si scampa, Prodi o Berlusca
io non parlo di una scelta tra berlusconi e prodi..io parlo di non dare il voto a una coalizione che oltre a presentare tra le sue fila secessionisti, razzisti e nazifascisti è bella infarcita di mafiosi. e lo sai come si fa a capire che ci sono i mafiosi? perchè affermano che in sicilia il problema della mafia c'è ma non è così grave come la sinistra vuole fare credere...come il cardinale ruffini o il ministro scelba negli anni sessanta...e in realtà la mafia è al governo della regione sicilia :( (il 61 a zero, ai destrorsi convinti e corretti li dovrebbe fare rabbrividire!!!).
purtroppo il leader del csx è prodi e non bertinotti... :rolleyes:
non ho la verità, ma secondo logica quando viene fatto un discorso compiuto, argomentato e provato, sarà che hanno omesso le cose ma è meglio di un fede che non omette ma stravolge..
De gustibus.
Sicuramente hanno la stessa attendibilità (non attendibili)
Preferirei che non ci fossero nessuno dei due.
report ha avuto anche effetti in campo giudiziario, ha avuto ritorsioni da parte della maggioranza ed è stato purtroppo causa del licenziamento di un dipendente di trenitalia che ha parlato delle magagne della sua azienda.
se qualcuno si mette dalla parte del cittadino e per questo sconfessa i proclami dei potenti allora è fazioso.
Non esageriamo...
Non si è faziosi perchè non si dice la verità o si indirizza il servizio verso una direzione non perchè si dà fastidio al potente.
Del resto non è mica il potente che decide se un servizio è fazioso :D
mi sembra che se venisse berlusconi in persona a dire che è un ladro, mafioso e chi più ne ha più ne metta qualcuno direbbe che ha omesso qualcosa e che è un comunista fazioso!
Se lo dice mi basterebbe che se ne andasse pure in galera. :D
quanto si scrive su questo forum vale ben poco.. i fatti dicono che report non ha MAI perso una causa, e quando perderà una causa chiuderà baracca essendo gestito da free lance.
quindi quanto detto ora da quella trasmissione, fino a prova contraria (causa persa) è vangelo.
BUUUMMMMM :D
Ce ne vuole per pensarla così :D
Magari fosse tutto così lineare, non ci sarebbero problemi di informazione.
Purtroppo però un servizio non è solo bianco o nero (vero o falso).
Si può benissimo rendere idee faziose (o addirittura di propaganda) dicendo solo cose vere.
Non tutte, non contestualizzate, non esplicitate ...
Ma guarda che non lo dice evelon perchè è più furbo ( :D ) ma è una cosa che anche il più sfigato degli giornalisti sà fare.
Se poi hai il vangelo secondo report (uno tra tanti) allora .... :D
-kurgan-
22-03-2006, 14:50
BUUUMMMMM :D
Ce ne vuole per pensarla così :D
Magari fosse tutto così lineare, non ci sarebbero problemi di informazione.
Purtroppo però un servizio non è solo bianco o nero (vero o falso).
Si può benissimo rendere idee faziose (o addirittura di propaganda) dicendo solo cose vere.
Non tutte, non contestualizzate, non esplicitate ...
Ma guarda che non lo dice evelon perchè è più furbo ( :D ) ma è una cosa che anche il più sfigato degli giornalisti sà fare.
Se poi hai il vangelo secondo report (uno tra tanti) allora .... :D
ci vuol poco a far facile ironia, a dire "son tutti uguali", a dire "son tutti faziosi". Se un servizio di informazione dice la verità, non avrà problemi legali. Se dice scemenze, verrà querelato. In Italia se si querela un giornale o una tv la proprietà paga e non succede nulla. Se quereli invece un free lance e questo perde, in seguito chiude.
Ho esposto dei fatti, il resto sono chiacchere.. ripetute quanto vuoi pure qui, ma il ripeterle non le rende più "vere" ;)
e visto che parliamo di inchieste e non di opinioni.. si, c'è solo un vero e un falso, non opinioni su cui discutere.
momo-racing
22-03-2006, 15:19
posso riportare un piccolo aneddoto divertente, così giusto perchè me l'hai fatto venire in mente: Mio fratello l'anno scorso ha fatto un giro dei paesi scandinavi con i suoi amici. Tra i vari posti che ha visitato, è stato anche in quello che è noto come il villaggio di Babbo Natale, del quale ora mi sfugge il nome. Ebbene, in quel villaggio c'era l'uomo che impersonava babbo natale che ha sentito parlare tra di loro in italiano mio fratello e i suoi amici e più o meno gli ha detto, ridendo, in uno stentato italiano: "Voi Italiani?? Ah, Berlusconi! Lui no bimbo buono, portiamo carbone!" :D :D
pure babbo natale ci prende in giro! :D
ci vuol poco a far facile ironia, a dire "son tutti uguali", a dire "son tutti faziosi". Se un servizio di informazione dice la verità, non avrà problemi legali. Se dice scemenze, verrà querelato. In Italia se si querela un giornale o una tv la proprietà paga e non succede nulla. Se quereli invece un free lance e questo perde, in seguito chiude.
Ho esposto dei fatti, il resto sono chiacchere.. ripetute quanto vuoi pure qui, ma il ripeterle non le rende più "vere" ;)
e visto che parliamo di inchieste e non di opinioni.. si, c'è solo un vero e un falso, non opinioni su cui discutere.
Ma non stò facendo ironia.
Guarda che non è mio uso prendere per il culo nessuno e non vedo perchè dovrei farlo con te, stò solo lasciando la discussione su toni "leggeri" perchè non mi piacciono le discussioni in cui ci si scanna
Fazioso non vuol dire menzoniero.
Ripeto: si possono dire cose che singolarmente sono vere o apparenti tali senza dire come stanno le cose e facendo propendere il servizio o l'articolo verso una parte.
Al di là del caso specifico (che in effetti ha detto in passato anche cose non vere) non è così lineare come dici tu.
Forse è solo un problema di incomprensione tra noi, provo a rispiegare meglio ciò che voglio dire:
Nessun giornale può permettersi di pubblicare ogni giorno articoli falsi.
A volte può succedere ma è palese che vengono subito querelati (come infatti succede).
Ora prendi l'Unità e prendi Libero.
E comprali per un periodo lungo di tempo.
Le notizie sono quelle ma leggendo i due giornali vedrai che pur dicendo cose vere propongono un'immagine della realtà completamente diversa tra loro.
E dicono cose vere tutti e due, proprio perchè nessun giornale può permettersi di pubblicare quotidianamente un falso.
-kurgan-
22-03-2006, 16:28
è ovvio che i free lance di report hanno le loro opinioni politiche (non necessariamente di sinistra come mi pare di intendere) ma in questo caso si parla di "inchieste" un filone in cui i pareri personali passano in secondo piano.
ogni affermazione è documentata, come si fa a dire che è di parte? è di parte dire che la cremonini (la nostra amata carne montana, pubblicizzata dal sinistro gene gnocchi) ha ammazzato della gente in russia spedendo carne marcia? è di parte dimostrare come ha fatto lo stesso a cuba e in seguito in africa? e da quale parte è?
è di parte far vedere (a fondo) i privilegi dei nostri parlamentari, con tutti da dx a sx che si rifiutano di parlare ( :rolleyes: ) a parte un esponente dell'estrema destra?
mi spiace ma non la vedo come te, anche perchè in questo caso si parla di persone che hanno abbandonato lavori molto più sicuri e protetti per mettersi in proprio e non avere una linea editoriale imposta, linea che tu accusi loro di avere.
Feric Jaggar
22-03-2006, 16:37
Per caso, è tratto dal film "Quando c'era Silvio"?
Il video della prima pagina del thread si. L'intervista con Travaglio, invece, non è compresa nel documentario.
Comunque non oso pensare che razza di documentari vedono all'estero su di noi...lì oltre la cortina di ferro della censura.
Mi sa che il documentario per quanto incredibile per contenuti sia solo la punta dell'iceberg.
-kurgan-
23-03-2006, 00:26
http://www.youtube.com/watch?v=KkDp-6t-keA&feature=Recent&page=14&t=t&f=b
:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=KkDp-6t-keA&feature=Recent&page=14&t=t&f=b
:eek:
Vabbè questo è il meno peggio....anche noi scherziamo così fra colleghi
~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 08:21
Vabbè questo è il meno peggio....anche noi scherziamo così fra colleghi
a tutti premier i tuoi colleghi :p
cmq e' un fake...
Luca Pitta
23-03-2006, 12:21
Tutto vero, quando sarà condannato. Poi ce ne sarebbe da dire anche su tutti i politici che hanno lavorato negl'ultimi 50 anni di Repubblica italiana.
E prima di berlusconi, tutti gli elettori, chi votavano?
molti che hanno dato mandato ai politici della prima repubblica per sfasciare il paese, sono gli stessi che urlano alla tragedia nazionale.
Ci vorrebbe qualche filmatino anche per Prodi, cosi ci divertiamo tutti.
Pitta
Lucio Virzì
23-03-2006, 12:31
Pitta
Invece di chiacchierare, perchè non produci qualcosa tu? Dai, coraggio :)
LuVi
Pitta
Giusto, qualcosa che metta a confronto "certe contraddizioni", come:
- "dobbiamo trasmettere serenità" e poi spintona una giornalista;
- il fatto che di fatto il grosso del debito pubblico italiano è stato creato negli anni '70-'80, quando Prodi a + riprese fu ministro, e poi lui che critica l'aumento del rapporto debito/PIL di qualche punto...
- ecc...
Sarebbe "veramente comico", come dice qualcuno.
~ZeRO sTrEsS~
23-03-2006, 13:45
Giusto, qualcosa che metta a confronto "certe contraddizioni", come:
- "dobbiamo trasmettere serenità" e poi spintona una giornalista;
- il fatto che di fatto il grosso del debito pubblico italiano è stato creato negli anni '70-'80, quando Prodi a + riprese fu ministro, e poi lui che critica l'aumento del rapporto debito/PIL di qualche punto...
- ecc...
Sarebbe "veramente comico", come dice qualcuno.
e' risaputo che in italia fra i politici devi scegliere il meno peggio... ma non credo che a te farebbe piacere che a governare il paese ci sia qualcuno immischiato con la mafia... anzi dovrebbe essere l'ultima persona a sedersi li ;)
Luca Pitta
23-03-2006, 14:40
Berlusconi non è un santo ma come quasi tutta la totalità dei politici. La mafia ha sempre determinato influenza nella politica e la politica nella mafia. Quindi non ci scandalizziamo su certi argomenti: è sempre stato così non facciamo i finti tonti.
Con questo, fosse vero, non è certamente da giuistificare ma da condannare, però sempre e solo questo SENSO UNICO, avete rotto i co****ni. Parliamo di Berlusconi "si salvi chi puo", parliamo di AN "si salvi chi può", se parliamo del vaticano "oddio la laicità dello stato". se parliamo dei drammi che la Vs/parte politica ha provocato nel mondo "non è vero comunismo". Ho capito, ma dai!
Ripeto, ora salirà Prodi al governo, e vorra dire che se farà tutte le cose che promette, fra altri cinque anni lo voteranno il 100% degli elettori, che problema c'è.
PER LUCIO VIRZì
Rispondi invece a chi davano il potere gli elettori per 50 anni? A Berlusconi? Dove sono fini tutti? Tutti in Forza Italia? O anche nel centro sinistra, Mastella, Rutelli, PDS?
Pitta
Ricevo e inoltro
"
Grazie C., ma basterà per chiarire ai troppi ingenui di questo paese la vera essenza del desso ? Ne dubito. Come diceva Woody Allen 'la gente è disposta a credere a qualsiasi cosa, purché gliela si bisbigli': figuriamoci quando la si sbraita come al mercato del pesce
Intervista a il giudice Paolo Borsellino sui rapporti tra Berlusconi e la
Mafia.
dopo 2 mesi Borsellino viene ucciso nella agguato di via d'Amelio
legenda
mangano: ex stalliere di berlusconi
http://video.google.com/videoplay?docid=-1047736472151465047&q=berlusconi
Luca Pitta
25-03-2006, 16:04
Invece di chiacchierare, perchè non produci qualcosa tu? Dai, coraggio :)
LuVi
E' no caro. Sei tue che dovresti chinare un pò la testa e dimostrare che non sei come berlusconi e far vedere che non sei interessato, portanto documenti, filmati sul capo (si fa per dire) della sinistra ed ex ministro della repubblica italiana.
Poi direi che di chiacchere quì se ne fanno parecchie, e tu sei il miglior insegnante in questo.
Pitta
Lucio Virzì
25-03-2006, 16:09
E' no caro. Sei tue che dovresti chinare un pò la testa e dimostrare che non sei come berlusconi e far vedere che non sei interessato, portanto documenti, filmati sul capo (si fa per dire) della sinistra ed ex ministro della repubblica italiana.
Poi direi che di chiacchere quì se ne fanno parecchie, e tu sei il miglior insegnante in questo.
Pitta
:asd: :rotfl:
Prima dici che bisognerebbe postare qualche video su Prodi, poi dici che dovrei farlo io. :D
:mc:
Coraggio, fai pace :)
LuVi
Quindi non ci scandalizziamo su certi argomenti: è sempre stato così non facciamo i finti tonti.
perchè non spari qualche nome? :)
Luca Pitta
25-03-2006, 16:27
:asd: :rotfl:
Prima dici che bisognerebbe postare qualche video su Prodi, poi dici che dovrei farlo io. :D
:mc:
Coraggio, fai pace :)
LuVi
Oh anche se ogni tanto mi girano, io non sono in guerra con nessuno.
Poi hai capito cosa intendo.
Pitta
Luca Pitta
25-03-2006, 16:29
perchè non spari qualche nome? :)
No dico i rapporti fra politica e mafia, non vorrai dire che esistono (secondo voi) solo da quando c'è Berlusconi vero?
Pitta
Lucio Virzì
25-03-2006, 17:15
Oh anche se ogni tanto mi girano, io non sono in guerra con nessuno.
Poi hai capito cosa intendo.
Pitta
Ok ;)
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.