PDA

View Full Version : collezzionisti di dvd come la mettiamo con i blu ray e gli hd dvd??

gabberman81
18-03-2006, 16:57
quelli che hanno comnprato centinaia di dvd + cofanetti e limited edition, :sofico: cosa farete quando usciranno gli hd dvd e i blu ray ??? :confused: ricomprerete tutto ??? terrete entrambi ??
io ho appena cominciato a comprare dvd, sono solo a quota 3 (wrong turn, dog soldier e cabin fever :ave: ) prima li noleggiavo, ma adesso ho visto che li Svendono in edicola e da blockbuster, incredibile, con 8-10-12 euro ti puoi comprare capolavori di 1-2 anni fà !!!! :D adesso devo farmi non aprite quella porta, van helsing, thirteen, la guerra dei mondi, the island ecc...

xo penso che la pacchia finirà con l'arrivo degli hd dvd e dei blu ray, dovremo spendere cifre esagerate x i film x non parlare dei lettori !!! ho sentito che il lettore di hd dvd panasonic costerà sui 1800.00 dollari !!! :doh: io di spendere ste cifre proprio non ci penso, o lo daranno assieme alla ps3 o allora penso chè prima di aquistare un lettore hd ne passerà di tempo... :mbe:

e voi che ne dite ?????? :help:

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 17:14
io ho circa 200 DVD. Sono un'amante della tecnologia, ho una TV HD-Ready e sinceramente non vedo l'ora di avere la possibilità di acquistare HD-DVD o BD.

Ora, sicurametne il DVD rimarrà l'indiscusso campione per diversi anni, poi metti un pò la PS3, metti un pò l'abassarsi dei costi e la proliferazione di titoli, TV HD e lettori a prezzi decenti, penso che i BD prenderanno il sopravvento (semplicemente per le milioni di PS3 che venderanno)

Comunque ho già in mente di ricomprare alcuni titoli che già possiedo, ma pochi... tipo penso tutti gli Harry Potter..comunque sia tutti titoli recenti.

gabberman81
18-03-2006, 17:29
io ho circa 200 DVD. Sono un'amante della tecnologia, ho una TV HD-Ready e sinceramente non vedo l'ora di avere la possibilità di acquistare HD-DVD o BD.

Ora, sicurametne il DVD rimarrà l'indiscusso campione per diversi anni, poi metti un pò la PS3, metti un pò l'abassarsi dei costi e la proliferazione di titoli, TV HD e lettori a prezzi decenti, penso che i BD prenderanno il sopravvento (semplicemente per le milioni di PS3 che venderanno)

Comunque ho già in mente di ricomprare alcuni titoli che già possiedo, ma pochi... tipo penso tutti gli Harry Potter..comunque sia tutti titoli recenti.

200 dvd !!!bella collezione :D (ti raggiungero')
di horror che cosa hai ??? :confused:
cmq sto risparmiando x l'hd tv e il dolby, xo volevo un tv da almeno 37" :stordita: e i prezzi sono ESOSI xo penso che ci sia - differenza tra hd dvd che tra vhs e dvd...ma poi i dvd quantio durano ?? non è che dopo tot anni si smagnetizzano e addio collezione ??? :confused: :mbe:
adesso ho i miei 3 dvd sigillati (li avevo già visti in dvd a noleggio) appena prendo la tv e il dolby me li sparo tutti :sofico:
p.s. in edicola vendono dog soldier a 9.90 e wrong turn a 8.90 NON FATEVELI SFUGGIRE !!! :D

morpheus85
18-03-2006, 17:53
scusate ma che senso ha spendere tutti questi soldi solo per un nuovo formato??
vi piace spendere centinaia di euro solo per dire "io ce l'ho" e ammirare la vostra bella collezione?

Bisogna appunto vedere la differenza di qualità tra i due formati mi pare che nei bluray ci stiano 30 e passa giga mentre in un dual layer ce ne stanno "solo" 8 quindi se occupano tutti questi 30 giga con film ad alta definizione probabilmente meritano l'acquisto....

Di certo non rifaranno film degli anni 80 o 90 in quanto in certi casi non ci sarebbe sicuramente aumento della qualità audiovisiva rispetto al film nel normale DVD.

Anche se andando a vedere in quelli usciti per primi troviamo Terminator 2 o Robocop che non sono di certo molto recenti e proprio per questo motivo vorrei vedere la differenza..

In pratica cosa dovrebbe vedersi? Un immagine più nitida e dettagliata?

dnarod
18-03-2006, 18:07
io piu che dei supporti sono appasionato di cinema :), compro solo cio che ha segnato tappe importanti per me...alcuni titoli li ho in vhs e finche non si sfragnano li terro in vhs

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 18:13
Bisogna appunto vedere la differenza di qualità tra i due formati mi pare che nei bluray ci stiano 30 e passa giga mentre in un dual layer ce ne stanno "solo" 8 quindi se occupano tutti questi 30 giga con film ad alta definizione probabilmente meritano l'acquisto....

Di certo non rifaranno film degli anni 80 o 90 in quanto in certi casi non ci sarebbe sicuramente aumento della qualità audiovisiva rispetto al film nel normale DVD.

Anche se andando a vedere in quelli usciti per primi troviamo Terminator 2 o Robocop che non sono di certo molto recenti e proprio per questo motivo vorrei vedere la differenza..

In pratica cosa dovrebbe vedersi? Un immagine più nitida e dettagliata?

e invece ci saranno, ora se non vedo non credo, ma in teoria le pellicole della major (non sto comunque parlando di film anni '50) sono in HD, o comunque con il restauro lo diverranno. Infatti i Blu Ray costeranno circa 35 dollari per i film recenti e circa 28 per quelli non recenti... il fatto è che mentre il video in qualche modo si tira fuori, la vedo più difficile per l'audio..

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 18:14
scusate ma che senso ha spendere tutti questi soldi solo per un nuovo formato??
vi piace spendere centinaia di euro solo per dire "io ce l'ho" e ammirare la vostra bella collezione?

io amo la tecnologia, l'HD, le immagini nitide e cristalline così come il suono e perciò non vedo l'ora. Poi certo, c'è tanta gente alla qual enon frega nulla ma me ne sbatto..

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 18:19
200 dvd !!!bella collezione :D (ti raggiungero')
di horror che cosa hai ??? :confused:
cmq sto risparmiando x l'hd tv e il dolby, xo volevo un tv da almeno 37" :stordita: e i prezzi sono ESOSI xo penso che ci sia - differenza tra hd dvd che tra vhs e dvd...ma poi i dvd quantio durano ?? non è che dopo tot anni si smagnetizzano e addio collezione ??? :confused: :mbe:
adesso ho i miei 3 dvd sigillati (li avevo già visti in dvd a noleggio) appena prendo la tv e il dolby me li sparo tutti :sofico:
p.s. in edicola vendono dog soldier a 9.90 e wrong turn a 8.90 NON FATEVELI SFUGGIRE !!! :D

horror ne ho verametne pochi, anzi se devo dirti la verità hai elencato film penosi :asd: de gustibus. ho dando una rapida occhiata, essi vivono, Vampires, cose molto cattive, 28 giorni dopo ,final destination, the grudge, non aprite quella porta, session 9, il sesto senso e altri.. solo che molti non si possono proprio definire horror ma più che altro thriller...

I DVD non si smagnettizano: si smagnetizzno in teoria solamente le audio e video cassette perchè appunto i dati sono impressi sul nastro magneticamente, mentre i CD, DVD e via dicendo sono formati da microsolchi detti pit e land, sono fisici quindi a meno che non vengano attaccati da fattori esterni quali umidità, sporcizia ecc ecc in teoria sono "immortali".

Hitman47
18-03-2006, 19:18
Io di dvd ne ho più di 300...tra normali, limited e special edition...
A parte che comunque da me il BD arriverà mooolto in là....ma quando succederà saranno un paio i titoli che riprenderò...soprattutto perchè i dvd rispetto alle vhs hanno durata praticamente infinita...quindi un conto era aggiornare vecchie vhs...un conto sfavillanti dvd...

Poi sicuramente aspetterò i primi player region free....perchè gran parte dei miei acquisti sono import dall'estero (USA, Hong Kong, Giappone, Korea, ecc..)...
O al massimo mi prenderò un lettore d'importazione..visto che unendo America e Asia Orientale nella stessa regione, mi hanno fatto un favore da nulla :D

E poi volete mettere...quando usciranno i BD crolleranno i prezzi dei dvd... :D :D

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 19:24
SONY BDP-S1

http://images.amazon.com/images/P/B000DZS0G8.01.PT01._SCLZZZZZZZ_V57214559_.jpg

prezzo 999,00 $ ...

Hitman47
18-03-2006, 19:28
SONY BDP-S1

prezzo 999,00 $ ...

AHAHAHAAHAH
:rotfl: :rotfl:

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 19:31
si ma vecio, ha un deinterlacciatore che permette la visione DVD a 1080p... il solo deinterlacciatore sul mercato a parte viene 1000 euro e più...

oscuroviandante
18-03-2006, 19:34
AHAHAHAAHAH
:rotfl: :rotfl:

:confused: :confused:

hai idea di quanto costavano i lettori DVD quando uscirono???

o i primi lettori CD???

personalmente non vedo l'ora che lo standard BD sia alla portata delle mie tasche
(PS3 mia....quando arriverai??? :cry: ) perchè non sopporto quei malefici artefatti che si vedono nei DVD

Hitman47
18-03-2006, 20:27

o i primi lettori CD???

Interessa poco quanto costavano...io non l'ho certo comprato appena uscito il lettore dvd...
Per me è un prezzo assurdamente alto...quindi me la rido a vedere cose del genere...

;)

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 20:39
Interessa poco quanto costavano...io non l'ho certo comprato appena uscito il lettore dvd...
Per me è un prezzo assurdamente alto...quindi me la rido a vedere cose del genere...

;)

ripeto c'è il deinterlacciatore, anche un lettore DVD normale così equipaggiato verrebbe poco meno

Hitman47
18-03-2006, 20:47
ripeto c'è il deinterlacciatore, anche un lettore DVD normale così equipaggiato verrebbe poco meno
Ho capito...
E io ripeto...me la rido perchè per me è un prezzo stratosferico...potrebbe pure fare il caffè, metterti a letto il pupo e massaggiarti la schiena quando sei stanco....

morpheus85
18-03-2006, 20:51

o i primi lettori CD???

personalmente non vedo l'ora che lo standard BD sia alla portata delle mie tasche
(PS3 mia....quando arriverai??? :cry: ) perchè non sopporto quei malefici artefatti che si vedono nei DVD

Cosa intendi? :confused:

morpheus85
18-03-2006, 20:53
e invece ci saranno, ora se non vedo non credo, ma in teoria le pellicole della major (non sto comunque parlando di film anni '50) sono in HD, o comunque con il restauro lo diverranno. Infatti i Blu Ray costeranno circa 35 dollari per i film recenti e circa 28 per quelli non recenti... il fatto è che mentre il video in qualche modo si tira fuori, la vedo più difficile per l'audio..

Si ma che ci guadagni?
Un film anni 50 in bianco e nero il massimo della definizione la può ottenere già con un DVD9 il bluray sarebbe sprecato, penso...

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 21:11
Si ma che ci guadagni?
Un film anni 50 in bianco e nero il massimo della definizione la può ottenere già con un DVD9 il bluray sarebbe sprecato, penso...

no, chiaro che ci guadagnerebbe solo ild ettaglio ma sarebbe tutta un'altra cosa..

gabberman81
18-03-2006, 22:27

35.00$ x un film ???? :mbe: CHE SE LI TENGANO !!!con quei soldi mi compro un gioco platinum o classic e gioco x 10-20 ore :mad:

cmq son dei prezzi da RAPINA, sia x i bluray che x i lettori...poi che diavolo me ne frega se sono + capienti dei dvd... :rolleyes: poi chi ha un tv 1080p ????? :D già i 720p costano una barca...
xme i dvd domineranno ancora x anni, poi adesso che si trovano in edicola e da blockbuster sui 8-10 euri :sofico:

gabberman81
18-03-2006, 22:31
[QUOTE=*sasha ITALIA*]horror ne ho verametne pochi, anzi se devo dirti la verità hai elencato film penosi :asd: de gustibus. ho dando una rapida occhiata,
essi vivono, :mbe:
Vampires, BELLO
cose molto cattive, l'ho visto ma non lo ricordo
28 giorni dopo ,BELLISSIMO !! :ave:
final destination, BELLO :sborone:
the grudge,BELLO
non aprite quella porta, IL REMAKE è STUPENDO :ave:
session 9, non l'ho visto
il sesto senso palloso
e altri.. solo che molti non si possono proprio definire horror ma più che altro thriller...

i miei 3 dvd sono STUPENDI !!! :winner: CERTO CHE IL GENERE HORROR L'HAI PROPRIO BISTRATTATO :nonsifa: 200 dvd e cosi' pochi horror...
QUOTE]

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 22:46
i miei DVD migliori imho sono

Pulp Fiction

Il Padrino

Quei Bravi Ragazzi

Scarface

The Blues Brothers

Back to the Future

Sin City

Schindler's List

Forrest Gump

e tanti altri.. tanto per far capire che dell'horror non mi interessa molto :D

Hitman47
18-03-2006, 22:57
the grudge,BELLO

L'originale è 100 spanne sopra... :cool:

essi vivono,

Roba sopraffina..eh? ;)

*sasha ITALIA*
18-03-2006, 23:14
era in edicola ed ero curioso :D

marKolino
18-03-2006, 23:26
i miei DVD migliori imho sono

Pulp Fiction

Il Padrino

Quei Bravi Ragazzi

Scarface

The Blues Brothers

Back to the Future

Sin City

Schindler's List

Forrest Gump

e tanti altri.. tanto per far capire che dell'horror non mi interessa molto :D

concordo paro paro :)

Mavel
20-03-2006, 17:37
[QUOTE=*sasha ITALIA*]horror ne ho verametne pochi, anzi se devo dirti la verità hai elencato film penosi :asd: de gustibus. ho dando una rapida occhiata,
essi vivono, :mbe:
Vampires, BELLO
cose molto cattive, l'ho visto ma non lo ricordo
28 giorni dopo ,BELLISSIMO !! :ave:
final destination, BELLO :sborone:
the grudge,BELLO
non aprite quella porta, IL REMAKE è STUPENDO :ave:
session 9, non l'ho visto
il sesto senso palloso
e altri.. solo che molti non si possono proprio definire horror ma più che altro thriller...

i miei 3 dvd sono STUPENDI !!! :winner: CERTO CHE IL GENERE HORROR L'HAI PROPRIO BISTRATTATO :nonsifa: 200 dvd e cosi' pochi horror...
QUOTE]

Scusa ma se mi dici che il remake di Non aprite quella porta è stupendo non ci siamo proprio... Sei un amante dell'horror mooolto giovane.

noid
20-03-2006, 18:09
i miei 3 dvd sono STUPENDI !!! :winner: CERTO CHE IL GENERE HORROR L'HAI PROPRIO BISTRATTATO :nonsifa:

beh...se quei tre per te sono stupendi...anche tu hai bistrattato l'HORROR...in favore dell'ORRIDO :asd: :p : :friend:

mysteryman
20-03-2006, 18:27
era in edicola ed ero curioso :D
"essi vivono" è un gioiellino :cool:

mysteryman
20-03-2006, 18:56
ah per piacere qualcuno modifichi il titolo del 3d :rolleyes:

andyweb79
20-03-2006, 19:08
Io da amante dela tecnologia, sono impaziente dell'arrivo dei nuovi formati, aspetterò poi un pochino a vedere come si evolve la situazione... se prendere un lettore da salotto, o una PS3 che mi copre sia ocnsol che lettore multimediale... vedremo. Intanto ho circa 120 titoli DVD e continuo con questo andazzo... con i nuovi formati poi partirò dai film che usciranno, e magari prenderò gli harry potter, la trilogia del signore degli anelli e altri capolavori che meriteranno il nuovo supporto.

Per i gusti, appoggio sasha, praticamente abbiamo gli stessi titoli +/-, gli horror che cita Gabberman, sono horror giovani, non aprite quell porta, cabin fever, e via dicendo, son godibili... ma alla fine sono insulsi, i capolavori sono altri.. cmq de gustibus.

X-ICEMAN
20-03-2006, 19:24
mha.. io ho appena preso un lettore dvd con upscaling ( ed è già tutto un altro mondo rispetto ai dvd normali, su una HDTV )

in ogni caso per il passaggio all' HD reale penso di prendere sicuramente entrambi i formati ( voglio avere coperto tutta la lineup in HD futura) ed inizierò con il player di toshiba quando ci saranno un pò di film disponibili ( diciamo verso settembre)

http://ec1.images-amazon.com/images/P/B000E1PTGK.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

499$

i player BR avranno costi in caduta libera durante il corso dell'anno ( in particolare con l'uscita di ps3 ) quindi se ne riparla a natale per conto mio ( tanto la lineup di uscita su BR è veramente misera ) probabilmente con ps3 direttamente ( cosi avrò in component il DVD upscalato, in vga l' X360 ed in Hdmi ps3 ) e le scart le lascerò ammuffire come si meritano :D ( al limite il digitale terrestre, ma giusto se mi gira qualche promozione vantaggiosa per il prossimo campionato di calcio )

per le librerie di titoli, bhe pure io sono in "tripla cifra" di dvd e non starò certo a buttarli via ( anche perchè upscalati sono una favola :D ) ricomprerò in HD magari giusto i miei film preferiti

edit..
visto che il region code rompe ancora le palline :D non è detto che il player HD-Dvd non lo prenda proprio americano, almeno mi posso prendere in anteprima i film dagli Usa .. ( tanto preferisco sentirli in lingua originale :D )

parroco
20-03-2006, 22:45
anche io ho superato le tre centinaia di dvd, e mi ero fatto la stessa domanda sui futuri formati.

adesso però mi chiedo: è valsa la pena comprare tutti quei dvd? tanti si, tutti no.
per cui ben venga la nuova tecnologia. ma non solo non ricomprerò tutti i film che ho ma cercherò di essere più pacato negli acquisti.

dico la mia anche sulla necessità dei nuovi standard.
sicuramente uno solo bastava :mad:
i due formati saranno solo una rottura di sfere, ma pazienza.
però si, ne valeva la pena. nei film è fondamentale la storia, ma l'alta qualità audio e video aumentano il coinvolgimento. tutte le volte che vado in una bella sala cinematografica è una festa, è un'altra cosa che vedere il film sul 20" della cucina (giusto ieri ci ho visto qualche minuto de "il signore degli anelli" e mi è venuto da fare il paragone di quando ho visto la maratona al cinema...).
vedere un film in alta qualità audio e video è ciò che più si avvicina all'eperienza cinematografica :)

parroco
20-03-2006, 22:48
mha.. io ho appena preso un lettore dvd con upscaling ( ed è già tutto un altro mondo rispetto ai dvd normali, su una HDTV )
cut
uh?
spiega un po': cos'è questa storia?
dove ho vissuto io in questi anni che non ne sapevo nulla? :D

tecnologico
20-03-2006, 22:55

in ogni caso per il passaggio all' HD reale penso di prendere sicuramente entrambi i formati ( voglio avere coperto tutta la lineup in HD futura) ed inizierò con il player di toshiba quando ci saranno un pò di film disponibili ( diciamo verso settembre)

http://ec1.images-amazon.com/images/P/B000E1PTGK.01._SCLZZZZZZZ_.jpg

499$

i player BR avranno costi in caduta libera durante il corso dell'anno ( in particolare con l'uscita di ps3 ) quindi se ne riparla a natale per conto mio ( tanto la lineup di uscita su BR è veramente misera ) probabilmente con ps3 direttamente ( cosi avrò in component il DVD upscalato, in vga l' X360 ed in Hdmi ps3 ) e le scart le lascerò ammuffire come si meritano :D ( al limite il digitale terrestre, ma giusto se mi gira qualche promozione vantaggiosa per il prossimo campionato di calcio )

per le librerie di titoli, bhe pure io sono in "tripla cifra" di dvd e non starò certo a buttarli via ( anche perchè upscalati sono una favola :D ) ricomprerò in HD magari giusto i miei film preferiti

edit..
visto che il region code rompe ancora le palline :D non è detto che il player HD-Dvd non lo prenda proprio americano, almeno mi posso prendere in anteprima i film dagli Usa .. ( tanto preferisco sentirli in lingua originale :D )

ne avevo sentito parlare...ho anche visto su un volantino un lettore samsung con uscita hd ma costava meno mipare 180 euri...ma non so come funziona....

io compro un bel blue ray a 4 facce e ci butto dentro i miei dvd.magari si usa qualche criterioe li si raccoglie. non dovrebbe essere pirata tanto uno ha gli originali...quindi..certo che però che spreco...

*sasha ITALIA*
20-03-2006, 22:59
ne avevo sentito parlare...ho anche visto su un volantino un lettore samsung con uscita hd ma costava meno mipare 180 euri...ma non so come funziona....

io compro un bel blue ray a 4 facce e ci butto dentro i miei dvd.magari si usa qualche criterioe li si raccoglie. non dovrebbe essere pirata tanto uno ha gli originali...quindi..certo che però che spreco...

beh tutto questo quando i master BD costeranno poco così come i supporti, facciamo per il mmmmhh 2010? :asd:

comunque anch'io ero intentato dal Samsung, ma com ei più esperti sapranno dipende molto dal chip dello scaler (scusate se prima ho detto deinterlacciatore :muro: ) , da quel che ho capito il migliore sul mercato è il Faroudja, e quello montato sul quel samsung da circa 200 euro è una versione con un clock inferiore...

X-ICEMAN
20-03-2006, 23:19
in parole povere l'upscaling è una sorta di interpolazione sofisticata delle immagini che porta la risoluzione del dvd in formato 720p o 1080i

ovviamente come l'interpolazione dei pixel nelle fotografie il risultato tra un dvd upscalato ed un filmato nativo in alta risoluzione è differente dal punto di vista qualitativo

però su un pannello hdtv ( tipo la maggior parte che supporta i 720p) il risultato è molto interessante, facendo qualche test la differenza tra scene simili ( trailer di batman begins scaricato da internet in HD e relativo film su dvd upscalato) sullo stesso tv è abbastanza risibile ( cosa che mi ha particolarmente stupito)

ovviamente il trailer non avrà lo stesso bitrate/compressione che potranno utilizzare i film in formato BR o Hd-Dvd e le differenze saranno più marcate (anche di più per chi li userà a 1080p ) però consiglio a tutti i possessori di un hdtv e di una videoteca di grandi dimensioni :) di concedere una chance ai player che supportano l'upscaling, potreste avere soddisfazioni inaspettate :D

per la cronaca io ho ordinato questo, http://www.extremephono.com/momitsu_dvd_v880.htm ( che mi deve arrivare a giorni ) dopo aver testato il precedente modello della stessa marca che aveva un mio amico, non conosco bene la qualità dello scaler paragonata a quella di altri player, ma ho leggiucchiato su avforums che non dovrebbe essere malaccio :)

parroco
20-03-2006, 23:25
in parole povere l'upscaling
cut
grazie!
riguardo il tuo lettore: il prezzo?

è possibile ottenere un effetto simile con un pc? uno dei miei desideri è quello, quando e se avrò un pannello lcd, di collegarci solo un pc.

*sasha ITALIA*
20-03-2006, 23:29
in parole povere l'upscaling è una sorta di interpolazione sofisticata delle immagini che porta la risoluzione del dvd in formato 720p o 1080i

ovviamente come l'interpolazione dei pixel nelle fotografie il risultato tra un dvd upscalato ed un filmato nativo in alta risoluzione è differente dal punto di vista qualitativo

però su un pannello hdtv ( tipo la maggior parte che supporta i 720p) il risultato è molto interessante, facendo qualche test la differenza tra scene simili ( trailer di batman begins scaricato da internet in HD e relativo film su dvd upscalato) sullo stesso tv è abbastanza risibile ( cosa che mi ha particolarmente stupito)

ovviamente il trailer non avrà lo stesso bitrate/compressione che potranno utilizzare i film in formato BR o Hd-Dvd e le differenze saranno più marcate (anche di più per chi li userà a 1080p ) però consiglio a tutti i possessori di un hdtv e di una videoteca di grandi dimensioni :) di concedere una chance ai player che supportano l'upscaling, potreste avere soddisfazioni inaspettate :D

per la cronaca io ho ordinato questo, http://www.extremephono.com/momitsu_dvd_v880.htm ( che mi deve arrivare a giorni ) dopo aver testato il precedente modello della stessa marca che aveva un mio amico, non conosco bene la qualità dello scaler paragonata a quella di altri player, ma ho leggiucchiato su avforums che non dovrebbe essere malaccio :)

quello che hai scelto tu non è proprio il massimo... ritengo migliori quelli con chip Faroudja con uscita HDMI e fino a 1080p...