View Full Version : Cd Linux bootable
thephilosopher
18-03-2006, 15:42
:muro: Che nervoso ragazzi, ogni volta che inizio qualcosa cado sempre sulle cose pių banali.
Volevo installare Linux (non l'ho mai fatto, quindi no so nemmeno come funziuoni). Ho scaricato la distribuzione Suse e l'ho masterizzata come ISO sperando che facesse in automatico il boot invece non parte!
Sapreste dirmi come fare un cd bootable con Linux?
Io lo so fare con Windows anche perchč ho il file di boot ma con Linux?
Grazie...
.Iguana.
18-03-2006, 17:19
Se hai scaricato l'iso e l'hai burnata in maniera corretta, l'unica cosa che potebbe impedirti un boot sarebbe l'ordine della boot sequence da settare... controlla nel bios la tua sequenza di avvio e metti il lettore cd prima dell'hard disk...
thephilosopher
18-03-2006, 17:52
Il lettore cd parte per primo, ne sono sicuro, infatti se metto un cd bootable di windows questo parte senza problemi.
Grarda, la fonte dove ho preso Linux Suse č questa:
http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=2
forse ho sbagliato a burnarla, ma quali sono le impostazioni corrette per burnarlo in maniera corretta?
VegetaSSJ5
18-03-2006, 19:28
non sei il primo che ha questo problema con la suse. a me personalmente čandato tutto bene cmq alcuni hanno risolto riscaricando il file e rimasterizzandolo perchč risultava corrotto.
cmq mi sembra superfluo dirti che devi masterizzare usando masterizzatore --> scrivi immagine iso con nero... hai fatto cosė vero?
thephilosopher
19-03-2006, 11:02
Si. Ho risolto, grazie, facevo la cavolata di estrarre la iso con winrar...
Grazie a tutti.
Comunque ora ho un altro problema, posto ancora..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.