PDA

View Full Version : Voipstunt (telefonate voip) dal tel di casa, come?

M@rko
18-03-2006, 15:18
Penso che molti di voi siano a conoscenza del programma voip stunt che permette di chiamare nn solo i computer connessi a tale programma come è possibile per skype ma permette di chiamare gratuitamente anche i tel fissi di molti paesi, Italia inclusa.
Chiamare dal computer pero è sempre stata prerogativa delle persone con adsl e che tengono il computer sempre acceso...
Vorrei quindi fare un passaggio trasparente per i miei genitori...
Collegando ad esempio un gingillo che connette 2 telefoni analogici a una porta ethernet...(2 rj-11 e 1 rj-45) si riesce a telefonare SENZA sotto scrivere particolari offerte che tariffano il traffico VoIp come squillo, eutelia o tiscali voce?

Cioe...come collego, via software intendo...come faccio a dire al gingillo di chiamare via VOIPSTUNT???

Qualcuno di voi si è mai posto il problema?sarebbe LA soluzione piu economia e piu trasparente a livello di problemi con genitori o nonni che non sono avvezzi alla tecnologia...ma sono molto attenti alla bolletta telefonica...che sarebbe notevolmente piu leggera....

Marco

M@rko
19-03-2006, 09:52
nessuno ha mia utilizzato voipstunt!!!??? :muro:

Nenco
19-03-2006, 11:38
Collegando ad esempio un gingillo che connette 2 telefoni analogici a una porta ethernet...(2 rj-11 e 1 rj-45) si riesce a telefonare SENZA sotto scrivere particolari offerte che tariffano il traffico VoIp come squillo, eutelia o tiscali voce?
Marco
:mbe:
Sinceramente non credo sia possibile!
Mi sà che devi cercare roba tipo questa:
http://www.trustreseller.com/products/product.aspx?artnr=14482

M@rko
19-03-2006, 11:46
a parte che della trust non lo comprerei mai:) in ogni caso credo sia la stessa cosa sai...il gingillo che dicevo io converte il segnale voip su rete ad un segnale compatibile coi telefoni analogici....a sto punto se devo stare vincolato dal cavo....chiamo direttametne dal computer....era per riutilizzare i cordless che ho gia in casa....
credo cmq nn sia in ogni caso possibile interfacciare ne i gingilli che ho detto prima ne telefoni voip col programmetto voip...ma solo e direttametne con un fornitore di servizi voip come tiscali o parla.it....che pero...ti tariffano le chiamate ovviamente!!!!
Cmq ero intenzionato all'acquisto di una cosa un po piu seria..tipo..questo:
http://www.zyxel.it/product/model.php?indexcate=1092966538&indexFlagvalue=1075687935

cybmatrix
24-03-2006, 10:25
Novità ?

cazzeggio
24-03-2006, 16:05
Ciao, inanzitutto voistunt è compatibile con il protocollo SIP, quindi basta acquistare un apparecchio compatibile .

Per collegare un cordless occorre un'ATA tipo linksys PAP2, sipura 2100, 3000, ecc., grandstream handytone, o un router + ata come il fritz box Fon, fritz fon Wlan, ecc. o un telefono ip, devono avere tutti una porta ethernet per poterli usare con il pc spento .

Ciao
Simone

Shako
24-03-2006, 16:11
io ho il grandstream 486 come si configura per poterlo utilizzare con voipstunt?
al momento e' configurato per essere utilizzato col voip di Digitaleitalia me lo han configurato loro quando l'ho comprato ma poter chiamare gratis e' allettante e non so come si configura :confused:

Shako
24-03-2006, 16:25
edit guida sta sula 2 pagina x il grandstream con screenshoot della config esatta e funzionante

cybmatrix
24-03-2006, 18:09
Fantastico ! :D

Quindi riassumendo i vantaggi quali sono ?
Con VOIP Stunt le spese fisse quali sono ?
Qualità della conversazione ?

Dove trovo informazioni sui migliori prodotti in commercio per questi tipi di protocolli ?
Comparative di Router SIP - ATA ?

Ciao e grazie !

Shako
24-03-2006, 18:34
Fantastico ! :D

Quindi riassumendo i vantaggi quali sono ?
Con VOIP Stunt le spese fisse quali sono ?
Qualità della conversazione ?

Dove trovo informazioni sui migliori prodotti in commercio per questi tipi di protocolli ?
Comparative di Router SIP - ATA ?

Ciao e grazie !
spese x voipstunt al momento 10 euro per registrarsi e telefonate urbane e interrurbane gratuite
x la qualita' domenika setto il gradnstream e ti dico :D
info le trovi con motori di ricerca e anche su questo forum

cybmatrix
24-03-2006, 23:18
Allora attendiamo il tuo parere sulla qualità della conversazione !

M@rko
25-03-2006, 11:09
Shako sei il mio nuovo idolo.... :D
Quindi se ho capito bene si puo usare qualunque router che supporta il voip...oppure se si ha gia il router basta comprarelo scatolotto che dici tu....ah una cosa....tutto questo...funziona con fastweb?

smack6
25-03-2006, 11:13
Shako sei il mio nuovo idolo.... :D
Quindi se ho capito bene si puo usare qualunque router che supporta il voip...oppure se si ha gia il router basta comprarelo scatolotto che dici tu....ah una cosa....tutto questo...funziona con fastweb?

puoi darmi + info sullo scatolotto, perchè io ho già un router solo che non supporta il voip.

grazie! ciauz!

M@rko
25-03-2006, 11:18
Chiedere al grande google con "grandstream handytone" no? :fagiano:

ecco il link...
http://www.grandstream.com/y-286.htm

smack6
25-03-2006, 11:29
Chiedere al grande google con "grandstream handytone" no? :fagiano:

ecco il link...
http://www.grandstream.com/y-286.htm

grazie! keep fight telecom....... ;)

M@rko
25-03-2006, 11:31
cmq,volendo...costa meno di 70 euro:)

http://cgi.ebay.it/SIP-Phone-Adapter-VoIP-VoIPBuster-Sipura-Grandstream_W0QQitemZ9702289871QQcategoryZ61841QQrdZ1QQcmdZViewItem

PAOLO1983
25-03-2006, 12:20
Scusatemi fatemi capire io con 10 euro a trimestre telefono GRATIS in tutta italia cellulari esclusi? Devo però usare la cuffia con microfono giusto? Tipo TELEFONI usb non esistono?

smack6
25-03-2006, 12:48
Scusatemi fatemi capire io con 10 euro a trimestre telefono GRATIS in tutta italia cellulari esclusi? Devo però usare la cuffia con microfono giusto? Tipo TELEFONI usb non esistono?

penso che i 10 euro sono solo di attivazione! chiami in italia a tutti (tranne cel) gratis.
si, telefoni usb esistono e puoi utilizzarli.

M@rko
25-03-2006, 12:49
una cuffia con microfono costa 4 euro....i tel usb esistono...ma sinceramente io li trovo piu scomodi...in ogni caso qui si parla di una cosa diversa...un adattatore che permette, se colegato ad un router e a pc spento..di collegare il tuo cel di casa e chiamare con questo programmino...chiaramente gratis come hai detto tu...io sono in spagna e lo uso tutti i giorni per chiamare l'italia...

PAOLO1983
25-03-2006, 12:52
caspita!! Costo dell'operazione per chiamare a pc spento ecc ecc? io non ho nemmeno il router

M@rko
25-03-2006, 17:44
primo devi avere un router...che e' quello che ti tiene in piedi la connessione senza il pc...poi ci attacchi a una uscita sto affarino...dipende da quello che ti serve..cmq su ebay..come sivede dal link che ho messo..costa poco piu di 30 euro piu spese...nn e' tantissimo.Dipende da quello che devi fare...spesso nn e' tanto per noi che lo si fa..ma lper altri in famiglia meno informatizzati :rolleyes:

Shako
25-03-2006, 20:11
se devi comprare un router prendi un fritz!box con voip integrato e risolvi tutto con 1 solo colpo, altrimenti se non usi p2p(emule bittorrent) puoi prendere un qualsiasi router da 40 euro e il grandstream o dispositivo simile che supporti il protocollo SIP cosi da configurare il tutto ed usare voipstunt a pc spento con tutti i telefoni di casa.

X fastweb sinceramente faccio parte della parte di italiani sfigati che non sono coperti quindi non so rispondere se funziona :D , pero' la cosa e' semplicemente verificabile installati voipstunt prova a chiamare (senza pagare i 10 euro hai 30 chiamate gratis) se funziona funge anche con l'adattatore

M@rko
25-03-2006, 20:16
se avessi fastweb lo avrei gia provato nn credi?poso dirti che con ya.com in spagna funziona...questo è quello che posso provare ora :)
cmq il friz nn è l'unico router con voip integrato...lo zyxel di cui avevo messo un link...è migliore..chiaro pero si paga...occhi coi router economici che nn sopportano tante connessioni con emule...e si inchiodano...

Shako
25-03-2006, 20:20
se avessi fastweb lo avrei gia provato nn credi?poso dirti che con ya.com in spagna funziona...questo è quello che posso provare ora :)
cmq il friz nn è l'unico router con voip integrato...lo zyxel di cui avevo messo un link...è migliore..chiaro pero si paga...occhi coi router economici che nn sopportano tante connessioni con emule...e si inchiodano...

infatti ho scritto se non usi p2p :cool:

PAOLO1983
25-03-2006, 20:26
caspita troppo caro però... supera le 100 euro... cioè prima che le ammortizzo in telefonate risparmiate ce ne vuole di tempo... con un modem adsl ethernet non si può proprio fare un cavolo vero?

PAOLO1983
25-03-2006, 20:43
tra l'altro il mio modem è un alcatel speed touch home che mi pare si possa trasformare in pro con un aggiornamento firmware (non so come si fa dovrei girare un po su google) a questo punto diventerebbe un router. però dovrei comprare un hub forse? e poi sta scatolina magica a cui attaccare il telefono? confermate?

Shako
25-03-2006, 22:11
x il firmware modificato cerca su questo forum sicuramente trovi una discussione apposita, poi ti servira' cmq un hub che con 15 euro compri tranquillamente

x il resto ti serve un dispositivo che possa restare connesso ad internet col pc spento per poter fare telefonate senza pc

x il discorso ammortizzare la spesa una volta che le chiamate so gratuite non ci stai attento e magari chiami di piu' :)

cybmatrix
26-03-2006, 00:17
Ma scusami, solo di canone TELECOM e di tariffe che per meno di 20 Euro non puoi abbordare ... facendo due conticini TI CONVIENE ABBONDANTEMENTE !

Senza contare che quando provi il brio delle chiamate GRATUITE ed ILLIMITATE cominci a ricordarti più spesso dei tuoi amici e dei loro numeri di telefono ... :D :p

harsan
26-03-2006, 01:08
Io ho un usr 9108, è buono per tale operazione ?

Che mi dite a riguardo ?

E' necessario comprare l' affarino su ebay ?

PAOLO1983
26-03-2006, 10:52
quindi ragazzi io ora: modifico firmware e lo trasformo in pro. compro un hub. e poi che cosa devo comprare? ne avete indicati molti qual'è che costa meno?
se la cosa funziona vedo di staccare telecom e di abbonarmi a qualche provider che mi da solo adsl senza fonia

smack6
26-03-2006, 11:09
ragazzi, nel 3d di voipstunt ho letto che pagando i 10 euro di attivzione puoi chiamare illimitatamente tutti i fissi italiani ed anche esteri (quelli chesi trovano nella lista free call) per 4 mesi.
Scaduti i 4 mesi poi non ho capito come funziona.
qualcuno sa + info?

generals
26-03-2006, 13:19
quindi ragazzi io ora: modifico firmware e lo trasformo in pro. compro un hub. e poi che cosa devo comprare? ne avete indicati molti qual'è che costa meno?
se la cosa funziona vedo di staccare telecom e di abbonarmi a qualche provider che mi da solo adsl senza fonia

mi associo, che modello di tel che funge bene con voipstunt (da voi sperimentato) e che funge connesso al router?

harsan
26-03-2006, 13:22

quale provider offre abbonamento senza fonia ?

generals
26-03-2006, 13:25
ragazzi, nel 3d di voipstunt ho letto che pagando i 10 euro di attivzione puoi chiamare illimitatamente tutti i fissi italiani ed anche esteri (quelli chesi trovano nella lista free call) per 4 mesi.
Scaduti i 4 mesi poi non ho capito come funziona.
qualcuno sa + info?

ripaghi i 10 euro

cazzeggio
26-03-2006, 13:52
Cmq i 10 euro, non vanno persi ... è credito telefonico utilizzabili verso i paesi a pagamento o i cellulari ; )

Per casa ho intenzione di utilizzare un modem adsl e un sipura 2100 che gestisce il qos, a lavoro invece ho una debian con su asterisk che funge da centralino telefonico ...

Ciao
Simone

generals
26-03-2006, 14:35
ho letto meglio la discussione quindi groundstream andrebbe bene, su ebay lo vendono dagli Usa, verrebbe sui 50 euro

Shako
26-03-2006, 18:11
Allora ci ho perso un 3 ore per settarlo bene cmq direi non si notano differenze rispetto telefonate normali, poi calcolate ho chiamato mentre usavo il mulo ho una 4mega wholesale castrata a 1.2 (thx telecom) e non ha dato minimamente il minimo lag la chiamata. Appena ho 2 minuti vi faccio 2 screen e setto tutta la configurazione esatta ...quella postata dal sito internet non funziona a dovere il grandstream non autenticava la password di voipstunt...

generals
26-03-2006, 18:41
Allora ci ho perso un 3 ore per settarlo bene cmq direi non si notano differenze rispetto telefonate normali, poi calcolate ho chiamato mentre usavo il mulo ho una 4mega wholesale castrata a 1.2 (thx telecom) e non ha dato minimamente il minimo lag la chiamata. Appena ho 2 minuti vi faccio 2 screen e setto tutta la configurazione esatta ...quella postata dal sito internet non funziona a dovere il grandstream non autenticava la password di voipstunt...

mi dai un link dove hai preso il grandstream?

Shako
26-03-2006, 18:45
Allora una volta collegato l'adattatore al router tramite la presa WAN , il telefono tramite presa Phone e la corrente alzate la cornetta del telefono e premete 3 volte * una voce inglese vi dira della roba e voi premete 0 e 2 la vocina vi dira' in inglese l'indirizzo ip del grandstream segnatevelo.
Adesso aprite Firefox o Ie e digitate l'indirizzo ip che vi ha detto la voce nella barra degli indirizzi e dovrebbe apparirvi il menu per immettere la password scrivere admin e date invio ora si dovrebbe aprire il menu del grandstream da settare cosi :

http://img78.imageshack.us/img78/228/stunt11xz.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=stunt11xz.jpg)
http://img78.imageshack.us/img78/2681/stunt29fu.th.jpg (http://img78.imageshack.us/my.php?image=stunt29fu.jpg)
http://img378.imageshack.us/img378/9240/stunt38qz.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=stunt38qz.jpg)
http://img378.imageshack.us/img378/1043/stunt44vk.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=stunt44vk.jpg)

una volta settato tutto premete su update e vi verra' richiesto il reboot fatelo e aspettate circa un minuto provate a fare di nuovo il login e alzate e riabbassate la cornetta a questo punto la spia del grandstream dovrebbe spengersi e siete pronti a fare telefonate.

Appunti :

1) naturalmente gli screen hanno settati gli ip per la mia rete quelli dovrete settarli in base alla vostra lan o settare il dhcp
2) in basic setting l'ip segnato su LAN DHCP Base IP e' quello del grandstream quindi se ne settate 1 li restera' fisso quello nonostante il dhcp settato
3) il SIP User ID e Authenticate ID sono la vostra username di Voipstunt mentre Authenticate passord la pass :D
4) ho impostato il prefix +39 in modo da non dover fare 0039 obbligatorio con voipstunt dalla tastiera del telefono

Spero di essere stato utile a qualkuno buon divertimento :D

Shako
26-03-2006, 18:45
mi dai un link dove hai preso il grandstream?
l'ho comprato sul sito del mio provider
http://www.digitaleitalia.it/apparati_voip.asp
credo vendano a tutti non solo ai loro abbonati

ordinato alle 17:00 il giorno dopo alle 10,30 lo avevo a casa pero' abito a 20km dai loro uffici :D

generals
26-03-2006, 19:46
grazie delle info, utilissime. ciao

PAOLO1983
26-03-2006, 21:20
ho trasforamto tramite un sito trovato su google il mio alcatel speed touch home (modem adsl) in router alcatel 510!
Ora che mi serve? un hub e poi la scatolina magica?

M@rko
26-03-2006, 21:37
si uno switch...gli hub credo nn li facciano piu..in ogni caso gli switch sono migliori e hanno costi irrisori ormai.E poi la scatolina magina e configurarla come hanno spiegato giusto qui sopra...

PAOLO1983
27-03-2006, 12:49
Scusate un ultima domanda. ma con questo espediente, se mi telefonano a casa sul mio numero di rete fissa... il telefono non suona...? o funziona per la ricezione

Shako
27-03-2006, 12:57
al momento voipstunt non prevede di dare un numero fisso in italia quando attivera' questa feature potrai ricevere anche chiamate sul telefono voip, al momento e' solo x telefonare.
Sul numero fisso Telecom continui a ricevere telefonate basta che lasci un telefono attaccato alla presa Telecom :D

cybmatrix
27-03-2006, 13:58
Oppure puoi sempre sottoscriverre un abbonamento ADSL solo dati + VOIP a consumo (vedi NGI e company).
In questo caso avresti un ADSl da urlo fin troppo preformante e telefonate ILLIMITATE ad una buona qualità ! :D :p

Non c'è limite a ciò che potresti fare. :sofico:

bazz46
27-03-2006, 14:14
Se avete un modem con una sola porta ethernet, penso che comprando il GRANDSTREAM HANDYTONE HT-486 non dovete comprare un router perchè ci pensa già lui. Avete provato il GRANDSTREAM con VoipDiscount?

PAOLO1983
27-03-2006, 19:23
Io penso che prenderò un cordless usb se esiste e se lo trovo a meno di 50 euro. Alla fine collegando il mio telefono principale (che è un cordless) con questo sistema perdo la possibilità di rivere le chiamate sul mio numero fisso (quello dell'elenco telefonico) e di chiamate nella mia famiglia ne arrivano abbastanza... Questo sistema che state spiegando penso sia PERFETTO per chi non ha la rete telefonica. Poi dipende dalle varie esigneze... Per ora mi sto divertendo con le cuffiette e microfono :D :D
Speriamo che resti sempre a queste condizioni sto programma!!!

M@rko
27-03-2006, 19:34
divertiti con pugnette ops..cuffiette e microfono:D
facendo i seri con un tel usb perdi la possibilita di fare e ricevere chiamate a pc spento...lo dico solo per un risparmio di corrente... :muro:

PAOLO1983
27-03-2006, 19:52
Ma scusa non posso ricevere chiamate con questo sistema! a sto punto dovrei affiancare al mio telefono tradizionale un altro apparecchio ed usarne uno per chiamare (a pc spento) e quello tradizionale per ricevere...
Cmq sta scatolina magica + economica qual'è?
cordless usb non esistono?

bazz46
27-03-2006, 20:43
Comunque la scatolina oltre a servire per effettuare telefonate voip a pc spento, serve anche per ricevere le telefonate tradizionali PSTN. Se uno installa HT-386 riceve anche le telefonate sul numero riportato sull'elenco telefonico, la scatolina non elimina la normale linea analogica.

PAOLO1983
27-03-2006, 20:56
Comunque la scatolina oltre a servire per effettuare telefonate voip a pc spento, serve anche per ricevere le telefonate tradizionali PSTN. Se uno installa HT-386 riceve anche le telefonate sul numero riportato sull'elenco telefonico, la scatolina non elimina la normale linea analogica.
Io questo volevo sapere! Allora si! Se si possono instradare le chiamate su voipstunt e continuare a riceverle da telezzoz allora è perfetto! L'unica cosa non è ho capito qual'è il modello che permette di farlo e il costo + basso del web

bazz46
27-03-2006, 21:08
Io mi riferivo alle specifiche delle scatoline Grandstream in cui c'è scritto che la porta FXS ha la funzione PSTN Pass Through. Oppure c'è un modello che ha una porta FXO completamente programmabile fra VOIP e PSTN. I modelli sono:
- HT-386, HT-486 PSTN Pass Through
- HT-488 FXO

Spero che una persona più competente di me faccia più chiarezza!

freddyb
28-03-2006, 09:14
come sono i prodotti della linksys (ad esempio pap2) rispetto a questi della grandstream? vanno bene con voipstunt?

generals
28-03-2006, 13:55
Se avete un modem con una sola porta ethernet, penso che comprando il GRANDSTREAM HANDYTONE HT-486 non dovete comprare un router perchè ci pensa già lui. Avete provato il GRANDSTREAM con VoipDiscount?

questa sarebbe un'ottima soluzione perchè anche io eviterei di acquistare uno switch, ma collegandolo ad un router (anzichè ad un modem ethernet) avrei problemi essendo due router? qualcuno l'ha fatto?

PAOLO1983
28-03-2006, 15:28
Ragazzi ma alla fine il + economico?

Shako
28-03-2006, 15:32
questa sarebbe un'ottima soluzione perchè anche io eviterei di acquistare uno switch, ma collegandolo ad un router (anzichè ad un modem ethernet) avrei problemi essendo due router? qualcuno l'ha fatto?
il GS 486 ha anche una uscita lan x collegare eventualmente un altro pc, cmq non dovresti avere problemi usando un router come switch e l'altro come modem.

vacopesante
28-03-2006, 16:48
se devi comprare un router prendi un fritz!box con voip integrato e risolvi tutto con 1 solo colpo

consiglio di disfarsi dei vari modem o router e di passare al fritz:
1) quos degno di questo nome;
2) registra fino a 10 sip account;
3) ready for adsl2+;
4) è facilissimo da configurare

generals
28-03-2006, 16:54
consiglio di disfarsi dei vari modem o router e di passare al fritz:
1) quos degno di questo nome;
2) registra fino a 10 sip account;
3) ready for adsl2+;
4) è facilissimo da configurare

si però a parte che se hai già il router devi spenderci di più col fritz rispetto all'adattatore ma soprattutto se in futuro cambi router per l'evoluzione dell'adsl e del wireless sei punto e accapo invece con l'adattatore lo usi sempre anche con futuri router.

vacopesante
28-03-2006, 17:09
guarda che esiste anche il "FRITZ!Box Fon ata", esiste anche il fritz wlan etc.;
per chi volesse approfondire : it.tlc.telefonia.voip e leggerebbe di varie ciofeche....

PAOLO1983
28-03-2006, 21:01
si va beh ma non è che posso spendere 150 euro per risparmiare 10 euro al mese di telefonate... non lo ammortizzo +! Un conto è il risparmio un conto è dover spendere un esagerazione per risparmiare... Cioè tenete conto che ora voipstunt ha queste condizioni, tra 5 mesi chissà... magari meglio magari peggio

niko83
28-03-2006, 23:42
State qui a discutere quando cè una soluzione semplicissima..

Ebay.de , acquisti un fritz box fon a 70/80 euro e lo configuri.. a posto.
E poi ho letto che dite che nn gestisce bene i sistemi p2p..?!?
Ma che cavolo dite?
Lo avete provato?
Io ce lo da un paio di mesi e ci faccio di tutto,senza problemi di alcun genere..

cybmatrix
29-03-2006, 02:19
Cmq vi state facendo un sacco di problemi inutili ! :rolleyes:

PAOLO1983
29-03-2006, 18:00
Ragazzi cos'è voip discount? meglio o peggio di stunt?
avrei trovato un box usb a cui si attacca il telefono. lo stesso box va attaccato alla scheda audio. secondo voi si può alzare la cornetta e chiamare o si deve prima aprire voipstunt, comporre il numero con la tastiera nella finestrella del programma e poi alzare la cornetta per poter parlare?

smack6
30-03-2006, 10:42
brutta notizia, hanno iniziato a tariffare le telefonate che una volta erano free.

niko83
30-03-2006, 11:20
Non mi sembra.. per l' Italia sono sempre free..

PAOLO1983
30-03-2006, 12:24
a me sembrano sempre free.
piuttosto con questo
http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/113/products_id/443
che ci posso fare?
Posso con voipstunt aperto fare il numero direttamente dal telefono o devo prima fare partire la chiamata da voipstunt e poi alzare la cornetta?

generals
30-03-2006, 12:34
a me sembrano sempre free.
piuttosto con questo
http://www.esseshop.it/product_info.php/cPath/113/products_id/443
che ci posso fare?
Posso con voipstunt aperto fare il numero direttamente dal telefono o devo prima fare partire la chiamata da voipstunt e poi alzare la cornetta?

se non ho capito male per fungere con voipstunt deve supportare il protocollo SIP, il che non avviene sempre, dovresti almeno controllare questo, per il resto non saprei, è una soluzione ibrida, però mi sembra, leggendo la scheda, che serva solo al posto delle cuffie e per evitare l'eco, non è come un tel. usb con cui puoi comporre

PAOLO1983
30-03-2006, 13:22
Io sto cercando un apparecchio il + economico possibile che mi permetta a pc acceso e connesso ad internet, di alzare la cornetta comporre il numero e parlare... esiste qualcosa del genere e su che cifra stiamo?

generals
30-03-2006, 13:40
Io sto cercando un apparecchio il + economico possibile che mi permetta a pc acceso e connesso ad internet, di alzare la cornetta comporre il numero e parlare... esiste qualcosa del genere e su che cifra stiamo?

quì ti puoi fare un'idea link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/StoreCatalogDisplay?storeId=20000&catalogId=20000&langId=-1)
mi sembra interessante in particolare questo prodotto link (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=110716&langId=-1&category_rn=14551)
Però la questione è funziona anche con voipstunt? e resta secondo me lo svantaggio rispetto alla sol. groundstorm di tenere sempre il pc acceso, ragazzi lla luce oggi costa un botto :muro:

PAOLO1983
30-03-2006, 14:03
chissa se funziona con voipstunt o solo con skype. io non ho capito bene. forse per funzionare con voipstunt devono supportare il protocollo sip? mentre sky0pe usa un protocollo proprietario? Io volevo fare in modo che quando lo usano i miei accendono il pc, alzano il telefono che installero di fianco al pc e telefonano...

generals
30-03-2006, 14:22
chissa se funziona con voipstunt o solo con skype. io non ho capito bene. forse per funzionare con voipstunt devono supportare il protocollo sip? mentre sky0pe usa un protocollo proprietario? Io volevo fare in modo che quando lo usano i miei accendono il pc, alzano il telefono che installero di fianco al pc e telefonano...

si ci vuole il protocollo Sip per voipstunt. Bisognerebbe sapere da chi già usa un normale telefono usb se lo fa anche con voipstunt senza problemi, proprio per il supporto al protocollo Sip si è fatto riferimento al groundstorm che funge perfettamente con vopistunt

PAOLO1983
30-03-2006, 15:04
Ora è molto + chiaro! Un ultima cosa volevo chiederti. cosa cambia tra 286 386 e 486? per il mio scopo il 286 è sufficiente? ma soprattutto... si trova su qualche ebay estero un sip tipo con 50 euro? non volevo spendere di +. (mediamente con la telecom ogni bimestre pago 30 euro di canone, 40 di adsl e 20 di chiamate... quindi spendo circa 10 euro al mese di telefonate. per ammortizzare spese tipo 100 euro vuol dire che mi serve un anno!! si certo userei il telefono in modo diverso ma sono solo spese in +. e se poi tra qualche mese con voipstunt le chiamate sono a pagamento? capisci perchè sono restio a prendere apparati ad un certo costo? potrebbero essere "piccoli investimenti sbagliati")

generals
30-03-2006, 15:27
Ora è molto + chiaro! Un ultima cosa volevo chiederti. cosa cambia tra 286 386 e 486? per il mio scopo il 286 è sufficiente? ma soprattutto... si trova su qualche ebay estero un sip tipo con 50 euro? non volevo spendere di +. (mediamente con la telecom ogni bimestre pago 30 euro di canone, 40 di adsl e 20 di chiamate... quindi spendo circa 10 euro al mese di telefonate. per ammortizzare spese tipo 100 euro vuol dire che mi serve un anno!! si certo userei il telefono in modo diverso ma sono solo spese in +. e se poi tra qualche mese con voipstunt le chiamate sono a pagamento? capisci perchè sono restio a prendere apparati ad un certo costo? potrebbero essere "piccoli investimenti sbagliati")

il 386 ha in più del 286 la possibilità di collegare due tel. il 486 è anche uno switch cioè colleghi anche un pc oltre che il router e il tel. fisso. SU ebay si trovano ma spesso dall'estero, io non mi fido tanto. Io quando decido di prenderlo provo su digitale italia. Certo sul discorso dell'investimento hai ragione, però penso che tra i vari skype, voipstunt, ecc. cmq risparmieresti nel tel. anche se malauguratamente dovessero eliminare la flat, alla fine sarà il futuro il voip. ciao

PAOLO1983
30-03-2006, 15:32
Ho trovato qualcosa su ebay tedesco ma non si capisce bene. ho cercato di scrivergli una mail in un inglese (pietoso) speriamo che mi risponda in modo chiaro. costa 24 euro + una 15 di spedizione in italia e dovrebbe essere SIP usb. quindi a pc acceso alzo la cornetta faccio il numero e chiamo come fosse se lo facessi dal telefono telecom (giusto???). Se mi conferma che è così e che va bene per voipstunt provo a prenderlo. se interessati vi do il link

smack6
30-03-2006, 19:43
si ragazzi!! per + info leggete la discussione Voip Stunt.

io ancora non ho provato, ma dicono che addebitano 0,005 cent al minuto.
forse avranno messo un limite di ore gratuite, superato il quale poi diventa a pagamento.

PAOLO1983
30-03-2006, 19:54
io chiamo gratis e sul sito non dicono nulla quindi...
magari perchè chiamate in paesi dove non sono gratis

M@rko
30-03-2006, 21:00
no cavoli da oggi e' apagamento!!!!
Ho appena chiamato dalla spagna all'italia e mi e' costato 0,005 Euro al minuto...
NOOOOOOOOOOOOOOO!finita la pacchia...e tutte le pippe mentali che ci siamo fatti fino adesso!!! :doh:

PAOLO1983
30-03-2006, 21:41
Io chiamo ed è gratis! ho appena chiamato

M@rko
30-03-2006, 21:42
CAXXO! io chiamo e PAGO mezzo cent al minuto...forse e' solo x chiamare l'italia...

PAOLO1983
30-03-2006, 21:49
ma com'è sto fatto? Mi sono appena chiamato a casa per fare la prova. è gratis! Ma quanto credito hai? e quando ti scade?

PAOLO1983
30-03-2006, 21:56
Our rights

1. VoipStunt may charge you a cost-price based rate for any subsequent calls to one of the free destinations, terminate your account, or deny the use of the VoipStunt service or features of it

è scritto sul sito. penso che voglia dire che voipstun può addebitarvi un costo base per qualche "susseguente" chiamata in una destinazione free, dopodichè vi sospende o vi impedisce di utilizzare per sempre il programma.
PERCHé??? COSA VUOL DIRE??? Cioè ogni tanto si deve chiamare un cellulare e non rompono oppure vuol proprio dire che dopo un tot di chiamate verso lo stesso paese diventano a pagamento? ma che bastardi! ho appena speso 40 euro per il box usb!!!!!!
Vado a vedere voip discount cosa propone

kwajongen
30-03-2006, 22:01
Salve!

Io vivo a Bruxelles ma prevedo di rientrare in Italia a Luglio.
Mi sono messo a cercare una tariffa per una connessione internet e mi sono trovato in una giungla di offerte.
Comunque, per farla breve, ho in mente NGI cavo dati F5 ADSL 1280/256 kb/s.
Il telefono tradizionale non lo voglio, ma ovviamente ho visto la possibilità di usare Squillo, solo che mi sembra un po caruccio, non per le tariffe di comunicazione ma per i vari servizi che sono necessari.

Premetto che ho letto solo l'inizio di questa lunga discussione però ho capito che c'è il modo di usare VoIP a costi più bassi di squillo.

La domanda breve è questa: esiste un modo per risparmiare rispetto a squillo?
Voglio dire, se metto il cavo dati sopra mensionato, posso poi usare un'altra formula che mi permetta di telefonare, soprattutto all'estero, con costi ridotti?

Poi, non ho capito una cosa con Squillo, ma penso valga per tutti, quello che viene definito il phone adapter, serve solo se voglio telefonare con un telefono tradizionale?
Se acquisto un telefono IP, non ho bisogno allora del phone adapter. Giusto?

Grazie per il vs prezioso contributo.

Saluti
Alex

PAOLO1983
30-03-2006, 22:07
Anche su voipdiscount c'è la stessa dicitura. bisogna capire cosa intendono!! Prova a fare una chiamata su un cellulare e poi vedi se ti scalano ancora

generals
30-03-2006, 22:38
Salve!

Io vivo a Bruxelles ma prevedo di rientrare in Italia a Luglio.
Mi sono messo a cercare una tariffa per una connessione internet e mi sono trovato in una giungla di offerte.
Comunque, per farla breve, ho in mente NGI cavo dati F5 ADSL 1280/256 kb/s.
Il telefono tradizionale non lo voglio, ma ovviamente ho visto la possibilità di usare Squillo, solo che mi sembra un po caruccio, non per le tariffe di comunicazione ma per i vari servizi che sono necessari.

Premetto che ho letto solo l'inizio di questa lunga discussione però ho capito che c'è il modo di usare VoIP a costi più bassi di squillo.

La domanda breve è questa: esiste un modo per risparmiare rispetto a squillo?
Voglio dire, se metto il cavo dati sopra mensionato, posso poi usare un'altra formula che mi permetta di telefonare, soprattutto all'estero, con costi ridotti?

Si, per esempio con voipstunt o skype o altri che ci sono o verranno

Poi, non ho capito una cosa con Squillo, ma penso valga per tutti, quello che viene definito il phone adapter, serve solo se voglio telefonare con un telefono tradizionale?
Se acquisto un telefono IP, non ho bisogno allora del phone adapter. Giusto?

Si certo

PAOLO1983
30-03-2006, 22:40
generals a te vengono tariffate le chiamate? a me no! Forse non bisogna superare un ora al gg?

PAOLO1983
31-03-2006, 12:43
Secondo voi voipstunt andrà con sto coso?
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2000
io l'ho preso speriamo bene

generals
31-03-2006, 14:31
generals a te vengono tariffate le chiamate? a me no! Forse non bisogna superare un ora al gg?

ma io ho provato senza ancora pagare ma dopo 1 minuto mi cade la linea

generals
31-03-2006, 14:33
Secondo voi voipstunt andrà con sto coso?
http://www.modchip.it/shop/detail.asp?lng=IT&idprod=2000
io l'ho preso speriamo bene

dovrebbe, facci saper poi

PAOLO1983
31-03-2006, 14:39
ok vi farò sapere quando arriva. intanto volevo chiedervi: guardate la scheramta di voipstunt
http://www.webalice.it/paolofaz/1.jpg
cosa vuol dire:
CHIAMATA IN CORSO: mai-sempre-se disconnesso
non capisco proprio
e in basso perche mi da p2p non disponibile? devo aprire delle porte sul router?

M@rko
01-04-2006, 10:29
allora...l'altro ieri pagavo le chiamate...ieri sono tornate gratis...secondo me c'è un limite per cui se nn ti dai una calmata te le tariffano...ho chiamato anche cel...ho il credito che è 8 euro...nnsono fisso a 10...quindi...cmq cerchero di calarlo un po alla volta diluito nei 4 mesi...
quello che c'è scritto sotto per la comunicazione p2p e' saltatoe fuori anche a me per la prima volta ieri...ora nn c'è piu...sembrerebbe un problema di porte del router ma nn ho cambiato nulla e cmq in questo stato chiama lo stesso.

PEr chi diceva che dopo 1 minuto cade la comunicazione..OVVIO! devi pagare 10 euro...cosi puoi fare chiamate da 1 ora...e in numero illimitato

PAOLO1983
01-04-2006, 10:37
Scusa ma che tu sappia c'è da aprire qualche porta sul router per voipstunt?

poi scusate non capisco proprio a che serve sta finestra:

http://www.webalice.it/paolofaz/11.JPG

M@rko
01-04-2006, 12:18
credo che in automatico lui cerchi delle porte aperte...in ogni caso se hai problemi su opzioni puoi specificare la porta che vuoi che utilizzi...metti la spunta su usa porta....e la scrivi e poi la apri sul router....

per quanto riguarda la finestra..nn ce l'ho!!sicuro che nn hai una versione nn aggiornata?

PAOLO1983
01-04-2006, 12:55
ho 2.09 buil 307. sulla finestra principale guarda nel mio precedente post dove ho messo tutta la schermata intera. non capisco a cosa serve! si può scegliere sempre - mai - se disconnesso - se disconnesso fuori posto o non disponibile. e nello spazio sotto si può scrivere. non capisco proprio!

M@rko
01-04-2006, 13:24
ah l'avevo ridotto e nn vedevo...ma se c'è scritto grande come una casa call farwarding!!!Che se sai un minimo di inglese significa inoltro chiamate...e puoi mettere mai...o tutti i casi che ti mette lui..in ogni caso serve per le chiamate entranti in caso usassi un numero Voip per le chiamate entranti...e questo ti serve per deviarle ad un altro numero..o alla segreteria...

Nello spazio sotto che si puo scrivere metti il numero comprensivo di +39 e chiami....

NULLA DI PIU SEMPLICE E INTUITIVO CREDO! :p

Furbastro
02-04-2006, 09:57
Vedo che lo state usando in tanti,quindi funziona!!Non credo pero' che lo terranno sempre gratis,perche' dopotutto pure skype mantiene gratis solo le chiamate da Pc a Pc che sono completamente su IP quindi per loro non hanno costo mentre le chiamate da IP a PSTN sono tariffate, in quanto l'ultimo tratto vanno su rete telefonica tradizionale,quindi anche loro le pagano ai gestori della rete.Secondo me ora VOIPSTUNT sta facendo la grande mossa pubblicitaria di farsi conoscere e dato che il suo piu' grande e conosciuto rivale SKYPE fa pagare le telefonate da PC a PSTN, per farsi conosere per ora offre questo servizio gratuito.Dopo tutto ci pensate mai cosa costa fare pubblicita'? Questo e' il modo migliore per farsi conoscere,farsi apprezzare ed entrare nei PC o router degli utenti.Una volta abituaticisi chi non continuerebbe ad usarlo visto che comunque costera' sempre meno della telefonia PSTN? Concludendo non ci credo che rimarra' sempre completamente gratis come gia' qualcuno di voi ha sperimentato facendo telefonate in sequenza verso destinazioni che sarebbero dovute essere FREE.Sono d'accordo con chi di voi dice che il VOIP sara' il futuro ma personalmente ora non ci investirei troppo a meno di un reale bisogno massiccio del telefono.

M@rko
02-04-2006, 10:39
Certo..in ogni caso devi ammettere che le telefonate a 0.5 cent al minuto senza scatto alla risposta...per una chiamata internazionale...cmq è una cifra irrisoria...
ovvio..nn e' gratis...ma è sopportabilissimo.
Cmq hai ragione...io la vedo come una promozione della telefonia...se ti fai questa scheda ha tot traffico che ricarica l'altra etc...e le cose bisogna prenderle al volo..quando nn ci sara piu questa possibilita...se ne cogliera al volo un'altra!
L'unica cosa è che bisogna sbattersi ad essere sempre aggiornati..ma visto che la maggior parte di quelli che sono qui sono aggiornati per passione...!:D

Furbastro
02-04-2006, 11:09
Certo..in ogni caso devi ammettere che le telefonate a 0.5 cent al minuto senza scatto alla risposta...per una chiamata internazionale...cmq è una cifra irrisoria...
ovvio..nn e' gratis...ma è sopportabilissimo.
Cmq hai ragione...io la vedo come una promozione della telefonia...se ti fai questa scheda ha tot traffico che ricarica l'altra etc...e le cose bisogna prenderle al volo..quando nn ci sara piu questa possibilita...se ne cogliera al volo un'altra!
L'unica cosa è che bisogna sbattersi ad essere sempre aggiornati..ma visto che la maggior parte di quelli che sono qui sono aggiornati per passione...!:D

Veramente con skype paghi 0.02 cent/minuto verso molte destinazioni internazionali....e non e' male....comunque sono d'accordo con te quando dici che noi siamo degli sperimentatori. Ad ogni modo, sempre sul discorso di prima di VOIPSTUNT, tieni conto che anche il deposito di 10 euro, quando fatto da molti utenti, e' pur sempre una bella disponibilita' di capitale....potrebbe pur essere che loro abbiano stimato che costi meno farsi "FINANZIARE" da questo deposito degli utenti che chiedere prestiti. Comunque sia.....
W IL VOIP!!!!! ;-)

M@rko
02-04-2006, 11:16
attenzione...con skype paghi 0,02 EURO al minuto che sono 2 cent al minuto...con VOIP TARIFFATO quando mi è successo...ho pagato 0,005 EURO al minuto...che è mezzo centesimo...quindi ben 4 volte di meno...OCCHIO...quindi in ogni caso converrebbe skype...a patto che la tariffa rimanesse questa...in ogni caso so perfettamente che un capitale iniziale molto grande è diverso che pochi ma diluiti nel tempo :)

Furbastro
02-04-2006, 11:21
attenzione...con skype paghi 0,02 EURO al minuto che sono 2 cent al minuto...con VOIP TARIFFATO quando mi è successo...ho pagato 0,005 EURO al minuto...che è mezzo centesimo...quindi ben 4 volte di meno...OCCHIO...quindi in ogni caso converrebbe skype...a patto che la tariffa rimanesse questa...in ogni caso so perfettamente che un capitale iniziale molto grande è diverso che pochi ma diluiti nel tempo :)

si scusa!!! hai ragione!!! volevo dire 0.02 euro al minuto!! OVVIAMENTE!!! :D....che sono gia' compresi di tasse.....io mi trovo bene con Skype..non lo uso moltissimo ma mi pare ottimo ;-)

dOnDa
02-04-2006, 17:45
server asterisk + un abbonamento + grandstream. il gioco è fatto. anche per molti utenti

:D

generals
02-04-2006, 17:54
server asterisk + un abbonamento + grandstream. il gioco è fatto. anche per molti utenti

:D

scusa cos'è il server asterisk? :mc:

dOnDa
02-04-2006, 18:23
scusa cos'è il server asterisk? :mc:

un serve che smista, detto tra noi, il voip... cerca su gugol

PAOLO1983
02-04-2006, 20:32
Utilizzando interfacce sip tipo xlite o simili si può impostare in automatico lo 0039 in modo da non doverlo digitare sempre?

PAOLO1983
03-04-2006, 13:28
Quel dispositivo usb che ho comprato funziona a meraviglia! Bisogna: alzare la cornetta, fare 0039 il numero e il tasto # e parte in automatico la chiamata con voipstunt! SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEE! a sto punto bisognerebbe trovare in modo che metta voipstunt in automatico il +39 davanti al numero!

Doctor P
03-04-2006, 13:52
L'ultima volta che avevo usato voipstunt aveva un tempo di 1 minuto a chiamata verso i fissi in Italy adesso com'è?

PAOLO1983
03-04-2006, 14:05
L'ultima volta che avevo usato voipstunt aveva un tempo di 1 minuto a chiamata verso i fissi in Italy adesso com'è?

Se acquisti 10 euro di credito che cmq hai 3 mesi di tempo per spendere in chiamate verso i cellulari, hai le chiamate a tutti i fissi illimitate. a quanto pare però devo stare attento a non fare telefonate + lunghe di 60 minuti.
Alla fine non è male invece di caricarti una volta in + il cellulare ti carichi 10 euro su voipstunt tanto poi li spendi per chiamare ai cellulari quindi...

PAOLO1983
04-04-2006, 12:18
L'unico problema che ho col tel usb è che ci vuole un programmino che si chiama voipbuster mate che permette di fare in modo che funzionino i tasti del telefono. basta fare sul telefono 0039numero di tel da chiamare e tasto # e si inoltra direttamente la chiamata solo che probabilmente questo voipbuster mate non è totalmente compatibile con voipstunt e ogni volta che si accende il pc bisogna andare nel setting di voipstunt ed impostare l'audio usb che misteriosamente ad ogni riavvio si pone su usb non disponibile. ricordatevi di impostare USB su voibuster mate. ho invece notato che con voipdiscount che pare essere uguale a voipstunt funziona perfettamente. qualcuno mi sa dire cosa cambia tra voipstunt e discount?

Doctor P
04-04-2006, 13:05
Se acquisti 10 euro di credito che cmq hai 3 mesi di tempo per spendere in chiamate verso i cellulari, hai le chiamate a tutti i fissi illimitate. a quanto pare però devo stare attento a non fare telefonate + lunghe di 60 minuti.
Alla fine non è male invece di caricarti una volta in + il cellulare ti carichi 10 euro su voipstunt tanto poi li spendi per chiamare ai cellulari quindi...

Eh beh però a questo punto uso skype che si sente mooooolto meglio.

C'è un programma che fa le chiamate telefoniche da pc utilizzando il semplice modem 56cacca?

PAOLO1983
04-04-2006, 14:07
Ho abbandonato voipstunt e sono passato a internet calls. sono identici però con internet calls riesco a digitare i numeri dal cordless e chiamare direttamente senza passare per il pc a patto che sia acceso

M@rko
04-04-2006, 15:39
senza passare per il pc a patto che sia acceso...che cavolata...cmq deve essere acceso...la cosa migliore era sempre grandstream o simili e router e computer spento...

PAOLO1983
04-04-2006, 15:54
si va beh ma uno costa 30 euro l'altro 70...
accendi il pc il ruouter va da solo in internet ( io ho messo un relè sul router che praticamente lo accende appena accendo il pc) alzi la cornetta e chiami. se voi fate centinaia di chiamate al giorno per cui 70 euro li ammortizzate in poche settimane ben per voi. io per ammortizzare 30 euro ho bisogno di 4 mesi. se tra 4 mesi le chiamate diventano a pagamento?
tra l'altro io farò si e no 2 chiamate al gg e poi il mio pc e quasi sempre mulamente acceso... ricordo che ogni 3 mesi bisogna pagare 10 euro.
ognuno faccia come vuole io dico che spendete + di quanto risparmiate

Furbastro
04-04-2006, 17:01
qualcuno ha fatto il confronto tra la qualita' audio di voipstunt e quella di skype?
Con voipstunt sono gratuite anche le chiamte Italia-estero nei paesi inclusi nel loro elenco FREE CALLS?

M@rko
04-04-2006, 17:42
la qualita è lo stesso se hai una buona adsl sotto...
si le chiamate sono gratis sia italia estero sia estero italia...in tutti i paesi che sono gratis...e mi pare ovvio visto che per estero...basta una connessione ad internet...e nn dipende piu da dove chiami...ma dove chiami...pensarci un po prima no? :fagiano:

Doctor P
04-04-2006, 17:55
si le chiamate sono gratis sia italia estero sia estero italia...in tutti i paesi che sono gratis...e mi pare ovvio visto che per estero...basta una connessione ad internet...e nn dipende piu da dove chiami...ma dove chiami...pensarci un po prima no? :fagiano:
Ma perché dite queste cose che non sono assolutamente vere? Skype è 10 volte meglio di voip e le chiamate non sono gratis, ma dove sta scritto? Sul sito c'è scritto free free ma è free una cippa, 1 minuto di chiamata è gratis poi si blocca e devi avere il cash.

M@rko
04-04-2006, 17:59
e perche tu nn ti informi prima di scrivere puXXXnate?
Si sa benissimo che registrandoti ti fanno chiamare solo un minuto...se metti 10 euro chiami quanto vuoi (chiamate di max 1 ora) e nn ti scalano i 10 euro che cmq hanno validita di 4 mesi e possono essere usati per le localita a pagamento e per chiamare i cel...ed è stato ripetuto in questa discussione...quindi leggila prima di sentenziare cose sbagliate.

Doctor P
04-04-2006, 18:05
Si sa benissimo che registrandoti ti fanno chiamare solo un minuto...se metti 10 euro chiami quanto vuoi (chiamate di max 1 ora) e nn ti scalano i 10 euro che cmq hanno validita di 4 mesi e possono essere usati per le localita a pagamento e per chiamare i cel...ed è stato ripetuto in questa discussione...quindi leggila prima di sentenziare cose sbagliate.
k nella fretta ho letto male il tuo post Italia-estero pensavo ci fosse Italia e basta. La qualità delle chiamate cmq è ben lontana da skype.

niko83
04-04-2006, 18:31
A mio parere non cè nessuna differenza fra voipstunt e skype.. anzi,preferisco il 1°,che è tranquillamente paragonabile alla linea tradizionale..
Che volete che vi dica.. sarò fortunato :mbe:

M@rko
04-04-2006, 18:38
Ripeto...dipende molto dalla connessione che c'è sotto..ovvio che siete connessi col cavo e avete la linea in fast...sentite benissimo...se siete collegati in wireless e avete una linea normale...magari con emule aperto..le cose cambiano...col router schifoso che ho io qui a casa ogni tanto si sentiva male sia con skype che con voipstunt...ma so perfettametne che è per i ritardi del wireless....infatti col cavo nessun problema e nessuno si accorgeva che chiamavo da computer...

Furbastro
04-04-2006, 22:04

se tu invece di parlare sapessi un po' come funzionano le cose.....hai detto proprio tu che NON TUTTE le destinazioni sono gratuite...e anche con skype alcune localita' costano molto di piu' della tariffa base....guarda che se fai una telefonata ad un fisso mica viaggia tutto su ip.....l'ultimo tratto va su pstn del gestore locale che instrada la chiamata....e tu questo lo paghi...se poi tu vuoi tanto miracolare il tuo voipstunt che PER ORA ( come bella mossa pubblicitaria ) vuole essere QUASI GRATIS bene....ma allora sei tu che CI DEVI PENSARE PRIMA..... NO? :D ;)

M@rko
04-04-2006, 22:11
le destinazioni segnate sono gratuite...e' capitato che mi tariffassero (è capitato solo a me praticamente!:) ) ma 1/4 di quello che tariffa skype e in ogni caso poi e' tornato gratis...sara anche una trovata pubblicitaria ma dura da molti mesi...in ogni caso nn lo sto elogiando..sto semplicemente dicendo che per ora funziona..so perfettamente che se arriva ad un telefono pstn nn e' piu ip e questa conversione COSTA....Nn devo pensarci prima...so perfettamente quello che ho detto... :Prrr:

Furbastro
04-04-2006, 22:38
le destinazioni segnate sono gratuite...e' capitato che mi tariffassero (è capitato solo a me praticamente!:) ) ma 1/4 di quello che tariffa skype e in ogni caso poi e' tornato gratis...sara anche una trovata pubblicitaria ma dura da molti mesi...in ogni caso nn lo sto elogiando..sto semplicemente dicendo che per ora funziona..so perfettamente che se arriva ad un telefono pstn nn e' piu ip e questa conversione COSTA....Nn devo pensarci prima...so perfettamente quello che ho detto... :Prrr:

allora se lo sai, sai benissimo che non e' cosi' scontato come volevi fare credere prima che basta "pensarci" per dedurre che pure le chiamate nazione-nazione sono free ( in queste cose cosa vuoi dedurre? ognuno ha la sua politica commerciale... ;)). Comunque complimenti a tutti per la sperimentazione....questi esperimenti fatti dagli utenti in condizioni reali valgono molto piu' di qualunque sperimentazione aziendale...con beneficio di tutti noi utenti.... ;)

scindypaul
04-04-2006, 22:38
Ma scusate, non per fare polemica con nessuno:
OGGI con voipstunt, voipdiscount o internet calls, è possibile chiamare GRATUITAMENTE tutti i fissi di molti stati e voi insinuate che è meglio skype? OGGI NO! magari domani si ma oggi... se poi preferite pagare... con questi programmi come gia detto bisogna caricare 10 euro che valgono 3 mesi ma che potete spendere per chiamare i cellulari!! Ragazzi invece di farvi una ricarica sul cel caricate il credito su questi voip tanto poi lo usate per chiamare i cel!!! lasciate almeno qualche cent in modo da continuare ad avere un minimo di credito e quindi le chiamate gratis sui fissi!
Vi fate troppi problemi! Se poi un giorno divenissero a pagamento allora valuteremo se costa meno skype voipstunt telecom tele2 ecc ecc
a me pare che oggi chiamare con skype costa + di telecom in fascia ridotta... almeno sulle urbane...

Furbastro
04-04-2006, 22:50
Ma scusate, non per fare polemica con nessuno:
OGGI con voipstunt, voipdiscount o internet calls, è possibile chiamare GRATUITAMENTE tutti i fissi di molti stati e voi insinuate che è meglio skype? OGGI NO! magari domani si ma oggi... se poi preferite pagare... con questi programmi come gia detto bisogna caricare 10 euro che valgono 3 mesi ma che potete spendere per chiamare i cellulari!! Ragazzi invece di farvi una ricarica sul cel caricate il credito su questi voip tanto poi lo usate per chiamare i cel!!! lasciate almeno qualche cent in modo da continuare ad avere un minimo di credito e quindi le chiamate gratis sui fissi!
Vi fate troppi problemi! Se poi un giorno divenissero a pagamento allora valuteremo se costa meno skype voipstunt telecom tele2 ecc ecc
a me pare che oggi chiamare con skype costa + di telecom in fascia ridotta... almeno sulle urbane...

si discuteva sulla qualita'....non solo sul prezzo...ma pare che anche come qualita' i commenti siano a favore di voipstunt. Il resto che dici e' giusto ma c'e' anche chi giustamente si e' posto il problema se affrontare un eventuale investimento per attrezzarsi ed usare sistematicamente voipstunt. In questo caso c'e' chi ha fatto notare che se si usa poco il telefono, non e' del tutto sensato buttarsi a capofitto su voipstunt, dato che si sa com'e' oggi ma non come sara' tariffato domani. Quindi come vedi TUTTI i punti di vista presentati sono TUTTI sensati.......anche fare un confronto diretto, non solo in termini tariffari ma anche qualitativi, su quello che possiamo ritenere almeno fino ad oggi, per diffusione, qualita' e affidabilita', il piu' usato e conosciuto....SKYPE....
ovviamente e' un vantaggio per tutti che VOIPSTUNT sia qualitativamente valido ed economicamente migliore.....

Fast&Furious
05-04-2006, 01:19
riflettendo un pò sull'utilizzo di voipstunt tramite telefono + router mi sono sorte alcune domande, di cui parte di queste già trattate in questo thread:

1) è possibile mettere il blocco per le chiamate verso i cellulari e verso i paesi per i quali non è ancora possibile chiamare gratis?
2) è attualmente possibile in Italia staccarsi dalla telecom ed avere un contratto di sola connettività?
3) per avere una qualità della telefonata almeno pari alla qualità della tradizionale linea telefonica che adsl è consigliabile avere? Una 640/256 kb è già sufficiente?
4) se la risposta alla domanda 2 è "SI", a quale azienda consigliate di rivolgersi? (nome, commenti, link, ...)
5) in linea definitiva quale hw consigliate per telefonare tramite voipstunt senza l'uso di un pc? (modelli, commenti, prezzi, link, ...)
6) se non uso il pc per telefonare tramite voipstunt, c'è un modo per avere un registro delle chiamate? Non so, sul sito di voipstunt esiste una cosa simile per chi ha un account? Ho notato che skype mette a disposizione dei suoi cliente un registro delle chiamate direttamente sul suo sito (dopo aver effettuato ovviamente il log-in) :rolleyes:

ringrazio chi mi risponderà

cybmatrix
05-04-2006, 01:36
* Il blocco penso non sia possibile in maniera così dettagliata.
* Staccarsi da Telecom ed attivare una linea solo DATI è tutt'oggi possibile e praticamente il 70-80% delle compagnie telefoniche lo offre come servizio aggiuntivo a pagamento.
* E' sufficiente una linea 640 in Download ma in Upload sarebbe meglio una 256 almeno ... (ma anche 128 solo per telefonare va benissimo, nel senso che non ci devono essere altri programmia cuiccia banda aperti durante la conversazione). :fagiano:
* Io penso che per il VOIP le migliori compagnie sul mercato siano NGI, MC-LINK, TISCALI ed EUTELIA ... ognuno ha i suoi parametri di giudizio. :D
* Per l'HDW dovresti optare per un qualsiasi ROUTER-VOIP che supporti il protocollo S.I.P. ( Vedi FRIZT-BOX o LINKSYS o GRANDSTREAM ecc ... magari cerca su EBAY-Europa ).
* Per il registro delle chiamate penso si posa ottenere leggendo i LOG del router ... però non ne sono sicuro. :mbe:

Ciao.

scindypaul
05-04-2006, 09:52
Rispondo sul registro delle chiamate sul sito di voipstunt se entri col tuo nome utente ti dice tutto

Fast&Furious
05-04-2006, 11:59
ok, ringrazio cybmatrix e scindypaul per le risposte. Ho controllato sul sito di voipstunt e ho letto tutto il registro delle chiamate. Ho anche notato che al momento non è possibile avere un proprio numero per chi usa voipstunt dall'Italia... Mi date conferma di ciò? :confused:

Se al momento non è possibile avere un proprio numero, ciò rappresenta un ostacolo per chi vuole avere la linea dati e sfruttare voipstunt dato che non potrebbe ircever chiamate da altri numeri di rete fissa/mobile. Sbaglio? :confused:

Shako
05-04-2006, 12:07
ok, ringrazio cybmatrix e scindypaul per le risposte. Ho controllato sul sito di voipstunt e ho letto tutto il registro delle chiamate. Ho anche notato che al momento non è possibile avere un proprio numero per chi usa voipstunt dall'Italia... Mi date conferma di ciò? :confused:

Se al momento non è possibile avere un proprio numero, ciò rappresenta un ostacolo per chi vuole avere la linea dati e sfruttare voipstunt dato che non potrebbe ircever chiamate da altri numeri di rete fissa/mobile. Sbaglio? :confused:
esatto al momento in italia con voipstunt solo chiamate puoi fare

Fast&Furious
05-04-2006, 12:46
esatto al momento in italia con voipstunt solo chiamate puoi fare

:doh:

ma se la nostra zona è coperta da un altro operatore che ci porta la linea voce/dati senza farci pagare il canone ma solo le telefonate che facciamo (che poi non faremo perchè utilizzeremo voipstunt! :D ), potremmo sfruttare voipstunt per far le chiamate e ricevere le chiate al telefono di casa grazie al numero che ci è stato dato dal nuovo operatore...

che ne dite? Può esser una soluzione almeno fino a quando non avremo il nostro numero voip assegnatoci da voipstunt?

Doctor P
05-04-2006, 13:26
Dopo Tiscali anche fastweb (http://www.fastweb.it/principale.php?Area=OE&Page=2_easy.php) si sveglia e offre un servizio voIP a tariffazione

Costi delle chiamate da rete FASTWEB verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali:

15,00 EuroCent
Scatto alla risposta:

15,00 EuroCent
Costo al minuto:

Per me tra un po' i prezzi di tutti questi enti sia italiani che stranieri si avvicineranno tutti perché capiscono che è un buon affare e ci vogliono guadagnare.

scindypaul
05-04-2006, 14:09
Dopo Tiscali anche fastweb (http://www.fastweb.it/principale.php?Area=OE&Page=2_easy.php) si sveglia e offre un servizio voIP a tariffazione

Costi delle chiamate da rete FASTWEB verso tutti i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali:

15,00 EuroCent
Scatto alla risposta:

15,00 EuroCent
Costo al minuto:

Per me tra un po' i prezzi di tutti questi enti sia italiani che stranieri si avvicineranno tutti perché capiscono che è un buon affare e ci vogliono guadagnare.

15 cent al minuto???? MA SONO PAZZI? sai che con telecom la tariffa base è per le urbane 1,43 cent/minuto la sera e 0,87 cent/minuto di giorno e per le interurbane è 10,69 cent/min di giorno e 3,09 cent/min di sera? e questi chiedono 15 cent sempre?? ma sono fuori?
io dico che se voipstunt diventerà a pagamento a 0,5 cent al minuto sarà ottimo! Intanto finchè è gratis sfruttiamolo al max!

Fast&Furious
05-04-2006, 14:23
15 cent al minuto???? MA SONO PAZZI? sai che con telecom la tariffa base è per le urbane 1,43 cent/minuto la sera e 0,87 cent/minuto di giorno e per le interurbane è 10,69 cent/min di giorno e 3,09 cent/min di sera? e questi chiedono 15 cent sempre?? ma sono fuori?
io dico che se voipstunt diventerà a pagamento a 0,5 cent al minuto sarà ottimo! Intanto finchè è gratis sfruttiamolo al max!

secondo me resta gratis dato che mese dopo mese aumenta il numero di paesi in cui è possibile chiamar gratis

scindypaul
05-04-2006, 14:37
speriamo. tra l'altro come gia detto da qualcun altro c'è pure voipdiscount e internet calls che sono identici. magari uno diventa a pagamento e l'altro no...

LUCA80s
06-04-2006, 09:24
Ciao ragazzi ,io uso da qualche mese voipstunt e fatta la ricarica da 10 euro funziona benissimo.
Alcuni giorni fa ho acquistato dalla cina un usb adapter al quale collego il cordless di casa (lo stesso di paolo!!), e ho scaricato voip buster mate per poter comporre i numeri direttamente dal cordless.
L'unico problema e' che non appena compongo i numeri dal cordless sul pc mi disattiva l'audio :muro: e in tal modo posso sentire la voe di chi chiam ma loro non sentono me. Il problema si risolve riattivando l'audio appena avviata la chiamata. Cio' naturalmente è un po' fastidioso e vorrei sapere se qualcuno di voi ha rilevato lo stesso problema e se e' riuscito a risolverlo.
Vi ringrazio anticipatamente.

scindypaul
06-04-2006, 12:15
Un mio caro amico ha lo stesso problema e a quanto pare è anche cio che scrisse paolo1983. Credo che sia per la non totale compatibiltà tra voipbuster mate e voipstunt che invece è totalmente compatibile con internet calls e voipdiscount. per tanto di consiglio di finire i 10 euro di credito utilizzandoli per chiamare sui cel (invece di usare il tuo cel per chiamare usi voipdiscount) e appena scaricati ti compri 10 euro su voipstunt o internet calls che sono indentici a voipstunt però con loro funziona voipbuster mate

Doctor P
06-04-2006, 12:29
Ciao ragazzi ,io uso da qualche mese voipstunt e fatta la ricarica da 10 euro funziona benissimo.
Alcuni giorni fa ho acquistato dalla cina un usb adapter al quale collego il cordless di casa (lo stesso di paolo!!)

Quale era il modello? Link?

cybmatrix
06-04-2006, 12:45
Scusate cma cosa essere VOIPBUSTER MATE ?

scindypaul
06-04-2006, 13:19
Scusate cma cosa essere VOIPBUSTER MATE ?
è un piccolo programmino che permette a chi ha un tel usb o un adattatore per collegare il normale tel all'usb di fare direttaemente il numero dal telefono senza passare per il programma. alla fine del numero bisogna fare il tasto cancelletto che equivale a schiacciare il tasto cornetta verde

cybmatrix
06-04-2006, 19:01
Capito ... ;)

Grazie.

Pasqualino
07-04-2006, 18:45
ragazzi, sto provando VoipStunt senza tanti fronzoli e con il minuto di chiamate gratuita su fissi per vedere come va.
Uso il programma nella maniera più semplice possibile, cioè a pc acceso, cuffia con microfono, senza altre applicazioni ciucciabanda.
Ho alice flat 640k e il modem in comodato di Alice.

Perchè sento a tutti che a voi va tutto bene ea me c'è lag nelle chiamate??

Che impostazioni o settaggi particolari devo mettere a punto?

Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!!!

Doctor P
07-04-2006, 20:28
ragazzi, sto provando VoipStunt senza tanti fronzoli

Lo fa anche con skype?

Pasqualino
08-04-2006, 00:25
Lo fa anche con skype?

ancora non ho provato...proverò...

Fast&Furious
08-04-2006, 11:28
ragazzi, sto provando VoipStunt senza tanti fronzoli e con il minuto di chiamate gratuita su fissi per vedere come va.
Uso il programma nella maniera più semplice possibile, cioè a pc acceso, cuffia con microfono, senza altre applicazioni ciucciabanda.
Ho alice flat 640k e il modem in comodato di Alice.

Che impostazioni o settaggi particolari devo mettere a punto?

non credo ci siano impopstazioni particolari da configurare; nelle varie opzioni ho settato:

Sound Device > Ring PC Speaker
Connection > Connentiontype > High speed connection (non ho assegnato nessuna porta, non spuntare l'opzione Port!)
Forward Calls > Never
Allow Incoming Calls when I'm already talking to someone

scindypaul
08-04-2006, 12:43
strana sta cosa! A me funziona perfettamente senza fare nulla! Ma forse tieni aperto qualche programma di p2p? A proposito qualcuno sa se può fare in modo che un programma di p2p non ciucci tutta la banda ma ne lasci un po per voipstunt?

Fast&Furious
09-04-2006, 12:47
che io sappia con una qualsiasi morph di emule si può fare, con dc++ forse si può ma non saprei come. Cmq è inutile illudersi, finchè non avremo l'adsl2 dovremo dare tutto l'upload a voipstunt... :boh:

air09
23-05-2006, 19:29
CIAO HO LETTO QUELLO KE HAI SCRITTO:

IO HO UN ROUTER ZOOM X5V E UN ADATTATORE ATA UT STARCOM IAN 02EX, HO UN NUMERO GEOGRAFICO PRESO CON CHEAPNET, VORREI RISPONDERE ALLE KIAMATE FATTE IN QUESTO NUMERO ANKE SE HO COLLEGATO VOIPSTUNT, POSSO FARLO? CIAO E GRAZIE

http://img174.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo12tj.jpg

http://img174.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo24ps.jpg

http://img247.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo34li.jpg

Doctor P
23-05-2006, 20:33
Quegli adattatori che permettono di collegare il tel fisso al pc via usb e che fanno telefonare dal tel fisso via skype oppure su normale pstn: nel momento in cui ricevo una chiamata da fisso verso il mio tel se ho aperto skype viene fuori dal programma chiamata in arrivo da "nome: numero e faccina" oppure siccome è una chiamata da fisso a fisso suona solo il telefono?

andreaxya
07-06-2006, 07:03
In questo thread ho trovato le impostazioni per usare Voipstunt con il Grandstream 486.
Io ho comprato il 386, e purtroppo i menu di configurazione sono diversi: ho cercato di adattare le impostazioni, ma senza risultati.
Qualcuno sa darmi delle indicazioni (l'ideale sarebbe delle schermate di configurazioni funzionanti!) specifiche per il mio modello?
Grazie 1000!

Paky
28-10-2006, 20:29
qualcuno sa come far interagire il Telbox BK1 con Voipstunt?

http://img220.imageshack.us/img220/5506/b1k2filteredvc7.jpg

altra domanda ,è possibile ridurre l'effetto preeco fastidiosissimo con questo soft??

magnetex
29-10-2006, 10:32

il fritz non è affatto economico costa sui 150/160 ma va da dio credo il migliore in assoluto supporta la banda riservata per il voip e supporta tutti i programmi p2p.Poi che su ebay si possa trovare sotto le 100€ non vuol dire che si tratti di un prodotto economico.
Io lo uso sia con Skypho che Voipstunt e poterbbe supportare sino a 10 account voip

Re_Lizard
29-10-2006, 11:18
Mi sto orientando anche io sul Fritz, però vorrei riuscire a trovare qualcosa a buon prezzo.
Credo però che l'unico modo sia quello di prenderlo direttamente sulla baia tedesca :)

magnetex
29-10-2006, 13:56
Mi sto orientando anche io sul Fritz, però vorrei riuscire a trovare qualcosa a buon prezzo.
Credo però che l'unico modo sia quello di prenderlo direttamente sulla baia tedesca :)

Quoto..., pure io l'ho preso la.....anzi ne ho presi 4 e rivenduti 3 praticamente il mio mi è venuto gratis :D

Re_Lizard
29-10-2006, 18:09
Quoto..., pure io l'ho preso la.....anzi ne ho presi 4 e rivenduti 3 praticamente il mio mi è venuto gratis :D
Il problema è che spesso ci sono prezzi altalenanti, non è molto facile capire il tedesco...anche usando dei traduttori :)
A volte ho paura che alcune inserzioni parlino di qualche problemino...ma non lo capisco :D
Cmq sto tartassando tutti quelli che trovo, per chiedere se spediscono in Italia :)
Da quello che leggo in giro...è uno dei migliori per questo uso :oink:

antoymca
27-11-2006, 12:02
ragazzi sarei interessato ad acquistare un GRANDSTREAM... a vostro parere quale dovrei acquistare... io lo collegherei ad una linea alice flar tramite un router 9108 usr!
tutto per poter utilizzare voipstunt con il mio cordless... scrivendo i numeri direttamente dal tastierino del cordless stesso...

grazie!

antoymca
28-11-2006, 22:10
UPPETE

antoymca
30-11-2006, 08:01
UPPE
:muro:

jmcadsl
29-12-2007, 22:48
io sono orientato per il friztbox... lho trovato usato sulle 50 euro + ss...
praticamente con esso posso lasciare spento il pc e collegarci un telefono cordless normale e chiamare tranquillamente con voipstunt?
Ma voipstunt conviene ancora?

niko83
07-01-2008, 11:19
Vai con il frtiz.. non te ne pentirai,è il miglior x il voip ci potrai fare un infinità di ocse

ciao

kimi91
23-01-2008, 16:51
ragazzi a me il programma fa' inviare anche dei messaggi senza che io abbia mai caricato il conto.

mica mi scarica i soldi dal mio cellulare? potete spiegarmi anche quali sono i limiti alle telefonate per uno che non ha mai caricato il conto?

elapeppa
24-01-2008, 07:24
Se mandi sms o se provi a chiamare un cellulare rischi di finire subito il periodo di prova.

Un totale di un'ora di telefonate ce le dovresti fare, e ti basta per valutare il servizio.

cornetto
26-01-2008, 10:50
raga..a voi fa accedere al sito per comprare il credito...a me ogni volta dice che cé un errore facendo il login.

gab

cornetto
26-01-2008, 11:04

q non ne sarei cosi sicuro che il credito di 10 Euro scade dopo 4 mesi. O almeno dipende como lo interpreti. Io dopo non so quanti mesi (sicuramente piu di 4) ho ancora 90 centesimi. Infatti mo devo ricaricare. E cmq Voipstunt rulez....la tariffa é molto piu conveniente per chiamare in Italia dalla Germania rispetto a Skype.
Io mi trovo bene.

ciao