View Full Version : isdn+cavo dati per fare Tiscali ADSL + Voce VoIp= Come si fa?
Ho una questione che credo in pochi abbiamo mai pensato di dover affrontare:
Ora in casa ho una linea ISDN e un altro cavo con la linea dati in cui era attiva una adsl...che ho disdetto qualche mese fa.
Ora visto che nella mia zona (padova) è possibile l'attivazione della linea tiscali (volendo anche la 24 mega) volevo per ora fare la 4mbit + Tiscali voce e ovviamente non pagare piu il canone telecom.
La domanda è questa:
mi posso far attivare l'adsl e il voip sulla linea dati aggiuntiva e poi disdico totalmente il contratto telefonico con telecom oppure devo convertire la linea idsn (PAGANDO!) e poi fare tutto sul cavo che torna a essere PSTN e il cavo dati lasciarlo riposare in pace?
A me piacerebbe fare tutto col cavo dati visto che è quello piu nuovo e piu corto...e nn fa i giri dell'oca per andare al combinatore telefonico dell'allarme...
Qualcuno saprebbe rispondermi?
E riguardo tiscali adsl...è settata in fast di default???o è come lal telecom che se chiedo il fast mi mandano a parlare con un presunto tecnico che nn sa nemmeno cosa sia un dslam....?
Marco
Non credo dovresti aver problemi a farti passare un nuovo cavo dati da Tiscali e disdire tutto a Telecom
Cmq fai questo numero dal tel di casa 800 578 722 e vedi se hai attiva ADSL sul tuo numero ( se c'e' portante) se non e' attiva nessuna adsl puoi tranquillamente attivare Tiscali sul cavo dati che hai gia e disdire Telecom se invece ti dice che e' attiva Adsl che avevi fai contratto Tiscali con nuovo cavo dati che ti porteranno loro.
Io ho ISDN e Alice che voglio disdire e ho fatto contratto nuovo con altro provider con nuovo cavo dati (mi trovero' martedi con 2 adsl attive) una volta attivata la nuova ADSL disdico Alice e numero voce Telecom.
Grazie della risp ma forse mi sono espresso male...io sono sicuro che nel cavo dati che ho ora non c'è adsl...l'ho disdetta 6 mesi fa e ho anche controllato la portante infatti non c'è proprio segnale.
So benissimo che posso farmi attivare l'adsl su cavo dati e fin qui tutto ok...quello che mi chiedo io...alla fine un cavo dati rimane tale?cioe se volessi mantenere la fonia...come posso fare senza pagare il canone?con tiscali nn posso...che è solo voip...o sbaglio?
Cmq mi dici che funziona....adsl su cavo dati con o senza voip e l'altro lo disdico direttamente senza passare da ISDN a PSTN che costa!
Posso dirti che io su cavo dati Telecom uso Voipstunt e funziona chiamo gratis, ora non so dirti se Tiscali non attivando il Voip ti funziona lo stesso.
Altrimenti puoi cmq togliere Telecom e farti tipo la fonia di Libero in ULL se sei coperto con il quale paghi solo le chiamate che fai senza canone e tenerti il cavo dati di Tiscali.
si si voipstunt lo uso anche io e se guardi bene avevo anche scritto un thread dove chiedevo come si poteva tel con voipstunt ma col tel di casa! ma nn ha risp nessuno ancora....
Sarebbe una buona soluzione...anche se preferirei tassativamente evitare Libero o infostrada che sia!!!
ho appena guardato nel sito infostrada e da quello che ho visto ci sono le promozioni che ti fanno chiamare di giorno o di notte o sempre o con l'adsl ma un servizio di fonia voce che pago quello che chiamo non c'è..quindi cmq dovrei sborsare 15 euro al mese....
Ho una questione che credo in pochi abbiamo mai pensato di dover affrontare:
Ora in casa ho una linea ISDN e un altro cavo con la linea dati in cui era attiva una adsl...che ho disdetto qualche mese fa.
Ora visto che nella mia zona (padova) è possibile l'attivazione della linea tiscali (volendo anche la 24 mega) volevo per ora fare la 4mbit + Tiscali voce e ovviamente non pagare piu il canone telecom.
La domanda è questa:
mi posso far attivare l'adsl e il voip sulla linea dati aggiuntiva e poi disdico totalmente il contratto telefonico con telecom oppure devo convertire la linea idsn (PAGANDO!) e poi fare tutto sul cavo che torna a essere PSTN e il cavo dati lasciarlo riposare in pace?
A me piacerebbe fare tutto col cavo dati visto che è quello piu nuovo e piu corto...e nn fa i giri dell'oca per andare al combinatore telefonico dell'allarme...
Qualcuno saprebbe rispondermi?
E riguardo tiscali adsl...è settata in fast di default???o è come lal telecom che se chiedo il fast mi mandano a parlare con un presunto tecnico che nn sa nemmeno cosa sia un dslam....?
Marco
non credo che tiscali sia attivabile su cavo dati... io so che per poter attivare tiscali è necessario avere una linea telecom attiva, suppongo NON IDSN :fagiano: cmq chiama il 130 e chiedi cosa succede incaso di attivazione su linea ISDN ;)
per tiscali adsl + voce, in pratica fai richiesta di adsl e servizio voce, loro attivano prima l'adsl poi successivamente attivano il VOIP con un nuovo numero (con tiscali hai due linee), poi tu spedisci il fax per il recesso da telecom e la richiesta di portabilità, e dopo un po' di giorni ti disattivano la linea telecom e trasferiscono il tuo vecchio numero sulla loro rete...