PDA

View Full Version : AIUTO!

LCol84
18-03-2006, 14:01
Ciao raga! Ho un grosso poroblema.
In pratica avevo due partizioni, una da 26Giga e una da 160giga su un hard disk da 200giga.
Quella da 160 conteneva i miei dati.
Volevo unire le due partizioni e tramite partition magic c'era la funzione apposita, che mi permetteva tale unione, trasferendo i file contenuti in quella da 160 in una sottocartella che avrei rinominato io in quella da 26.
Allora proseguo e riavviando vedo che partition magic eseguo tutte le sue funzioni. A questo punto riavvia e fa tutto quello che deve fare.
Poi rientro in windows xp e cosa noto?Che è rimasta la vecchia partizione di prima da 26 e quella da 160 non è più riconosciuta.
Come devo fare pere cuperare la partizione nella sua totalità?
Ho provata a vedere nella guida scaricando testdisk ma non riesco a capire come funziona.
Non c'è un programma in windows che mi poissa aiutare?
Grazie mille :mc:

alecomputer
18-03-2006, 16:04
Per evitare altri danni ti conviene prima recuperare i dati importanti con un programma di recupero dati tipo Easy recovery .Quindi procedi con il recupero della partizione .
Non mi risulta che windows abbia programmi utili in questo caso .
Devi utilizzare qualche utility per il recupero della partizione .

LCol84
19-03-2006, 11:11
Per evitare altri danni ti conviene prima recuperare i dati importanti con un programma di recupero dati tipo Easy recovery .Quindi procedi con il recupero della partizione .
Non mi risulta che windows abbia programmi utili in questo caso .
Devi utilizzare qualche utility per il recupero della partizione .

Ho provato con recovery my files, ma il recupero è tutto incasinato, i file sono sparsi tra recovered fat partiotin 1, recovered NTFS partition 1 e recoverde NTFS partition 2.
Per il recupero dell'intera partizione cosa m consigli di usare?

MM
20-03-2006, 10:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

LCol84
20-03-2006, 15:27
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886

Già visto e non mi è stato d'aiuto :(