PDA

View Full Version : USR 5470 54g wireless kit


pipozzolo
18-03-2006, 13:37
Ciao, vista l'offerta in un noto negozio specializzato (59€), mi sembra strano che nessuno parli del kit Usr Robotics 5470, composto da un router (5462) 54G e da un dongle usb2 54g (5422).
Io ce l'ho da più di 6 mesi e mi sto trovando bene, soprattutto con l'ultima versione dei driver del dongle che hanno risolto tanti problemi.
C'è qualcun'altro che ha questo kit? problemi, trucchi, impressioni?

Pregi

Prezzo aggressivo
Semplicissimo da configurare


Difetti

Manca il tasto di spegnimento
Un pò limitato come configurazioni


Scusa Pipozzolo se ti modifico il thread ma aggiungo i link delle altre discussioni sul kit 5470:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1221855
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1220958

Consiglierei di utilizzare questa discussione iniziata da Pipozzolo come thread ufficiale

Stev-O
18-03-2006, 13:43
io ho solo il pezzo piccolo che funziona egregiamente ( anche con i vecchi drivers) ce ne sono dei nuovi? :)

camp1
18-03-2006, 13:48
eccomi!
Lo ho ordinato domenica e mi è arrivato martedì ma ci ho messo un po' a configurarlo al meglio.
Lo uso in accopiata al router wired USR 9107 e i problemi di installazione erano dovuti al fatto che non è immediato configurare due router in serie.
Comunque mi trovo molto bene, il segnale è abbastanza potente: infatti le pareti di casa mia sono spesse 50 cm e sono in mattoni pieni, quindi se la cava più che bene indicando il massimo della ricezione.
La scheda USB fa il suo lavoro, nessuna difficoltà con questa (sto usando i driver pre-installati)
Acquistato online perchè il punto vendita che frequento io è sfornitissimo.

zizou79
18-03-2006, 15:28
Qualcuno lo utilizza collegato all'hug di fastweb?Come va?

zizou79
19-03-2006, 13:41
Pare proprio che non lo abbia nessuno, veramente strano visto il rapporto qualità prezzo!!! :confused:

pipozzolo
19-03-2006, 13:46
io ho solo il pezzo piccolo che funziona egregiamente ( anche con i vecchi drivers) ce ne sono dei nuovi? :)

Funziona bene con i vecchi driver ma:
1) in wpa si disconnette 'a random' ogni tanto, per alcuni minuti, e poi si riconnette tranquillamente
2) va fisso in roaming e non rimane mai stabile a 54mbps (a meno di avere il router ad un metro di distanza dal dongle)

Nel sito della usr trovi i nuovi e vanno esageratamente meglio come ricezione.

Stev-O
19-03-2006, 13:51
se non ve ne sono dei nuovi io ho quelli di gennaio che con wpa sono stabili, la negoziazione beh quello lo fanno in tante (schede)

ho controllato: si', sono gli ultimi: il roaming con windows zero varia ma non è troppo indicativo

http://www.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly&prod=5422

pipozzolo
19-03-2006, 13:57
se non ve ne sono dei nuovi io ho quelli di gennaio che con wpa sono stabili, la negoziazione beh quello lo fanno in tante (schede)

Si ma alla stessa distanza, prima rinegoziava un paio di volte al secondo passando continuamente in un range da 2mbps a 54mbps, con una media di 18-24.
Ora sta fisso a 54mbps sempre, com'è giusto che sia, l'ho visto scendere sotto pochissime volte.
Considera che il router è 6 metri di distanza separato da una porta in legno, quindi in una situazione ottima.

Stev-O
19-03-2006, 14:01
il mio è su piani diversi, ma non si scosta mai sotto i 36 e poi è dietro porta 1.1
mi va più che bene

pipozzolo
19-03-2006, 14:10
eccomi!
Lo ho ordinato domenica e mi è arrivato martedì ma ci ho messo un po' a configurarlo al meglio.
Lo uso in accopiata al router wired USR 9107 e i problemi di installazione erano dovuti al fatto che non è immediato configurare due router in serie.
Comunque mi trovo molto bene, il segnale è abbastanza potente: infatti le pareti di casa mia sono spesse 50 cm e sono in mattoni pieni, quindi se la cava più che bene indicando il massimo della ricezione.
La scheda USB fa il suo lavoro, nessuna difficoltà con questa (sto usando i driver pre-installati)
Acquistato online perchè il punto vendita che frequento io è sfornitissimo.

Come l'hai configurato?
Io gli ho impostato un indirizzo statico nella rete del router adsl al quale inoltro tutti i pacchetti in ingresso alla rete, e poi mi gestisco il port forwarding dal 5462 verso i due client.
Un'alternativa è mettere nel 5462 i due client in DMZ sulla rete del router adsl e gestire i forward dal router adsl (che però nel mio caso non supporta upnp e quindi ho rinunciato)

camp1
19-03-2006, 14:25
Come l'hai configurato?
Io gli ho impostato un indirizzo statico nella rete del router adsl al quale inoltro tutti i pacchetti in ingresso alla rete, e poi mi gestisco il port forwarding dal 5462 verso i due client.
Un'alternativa è mettere nel 5462 i due client in DMZ sulla rete del router adsl e gestire i forward dal router adsl (che però nel mio caso non supporta upnp e quindi ho rinunciato)
Allora.
Il router adsl gli assegna l'ip 192.168.1.100, poi il 5462 ha l'ip 192.168.2.100 e i 3 client hanno ip statico (192.168.2.101-102-103). Poi il DHCP assegna automaticamente gli IP ad eventuali altri client a partire da 192.168.2.104...
http://img99.imageshack.us/img99/3084/status1on.jpg (http://imageshack.us)

Le altre cose che hai scritto, scusami ma non le ho capite :) :)

Approfitto dell'occasione per chiederti 2 cose:
1°_io attulamente ho il router adsl che funge da modem, perchè non ho collegato niente (oltre al 5462). tu? Inizialmente volevo collegare il PC fisso direttamente al router adsl, anzichè al 5462, perchè lo ritengo più stabile, ma in quel modo i 3 pc non si vedono.
2°_le porte da aprire per il corretto funzionamento di emule, vanno aperte su entrambi router?con quale ip sul router adsl?

pipozzolo
19-03-2006, 14:36
Allora.
Il router adsl gli assegna l'ip 192.168.1.100, poi il 5462 ha l'ip 192.168.2.100 e i 3 client hanno ip statico (192.168.2.101-102-103). Poi il DHCP assegna automaticamente gli IP ad eventuali altri client a partire da 192.168.2.104...

Le altre cose che hai scritto, scusami ma non le ho capite :) :)

Approfitto dell'occasione per chiederti 2 cose:
1°_io attulamente ho il router adsl che funge da modem, perchè non ho collegato niente (oltre al 5462). tu? Inizialmente volevo collegare il PC fisso direttamente al router adsl, anzichè al 5462, perchè lo ritengo più stabile, ma in quel modo i 3 pc non si vedono.
2°_le porte da aprire per il corretto funzionamento di emule, vanno aperte su entrambi router?con quale ip sul router adsl?

In pratica l'hai impostato come me.

Allora... per le tue domande, una possibile soluzione è quella di collegare il router adsl alla porta lan del router wireless (e non in quella wan).
In questo modo sia il router che i client staranno nella stessa rete, ma non potrai usare dhcp e sarai quindi obbligato ad usare un indirizzo statico per ogni client.
Ci sono anche altre alternative ma nulla di 'perfetto' credo.

2) nella tua configurazione attuale, ti conviene aprire tutte le porte del router adsl verso l'ip del 5462 (192.168.1.100) e aprire verso i client le porte che servono dall'interfaccia del 5462.

camp1
19-03-2006, 15:45
In pratica l'hai impostato come me.

Allora... per le tue domande, una possibile soluzione è quella di collegare il router adsl alla porta lan del router wireless (e non in quella wan).
In questo modo sia il router che i client staranno nella stessa rete, ma non potrai usare dhcp e sarai quindi obbligato ad usare un indirizzo statico per ogni client.
Ci sono anche altre alternative ma nulla di 'perfetto' credo.

2) nella tua configurazione attuale, ti conviene aprire tutte le porte del router adsl verso l'ip del 5462 (192.168.1.100) e aprire verso i client le porte che servono dall'interfaccia del 5462.
ma se collego il router adsl alla lan anzichè alla wan, il collegamento a internet come fa a funzionare?

pipozzolo
19-03-2006, 15:50
ma se collego il router adsl alla lan anzichè alla wan, il collegamento a internet come fa a funzionare?

Teoricamente basterebbe impostare come gateway dei client l'ip del router adsl.

Comunque sono riuscito a configurare il tutto per utilizzare un solo NAT (quello del 5462) facendo andare il router adsl in modalità bridge zipb.
Verifica che sia supportato anche dal tuo router.

camp1
19-03-2006, 16:22
Teoricamente basterebbe impostare come gateway dei client l'ip del router adsl.
fatto, ma la connessione non va :(

Comunque sono riuscito a configurare il tutto per utilizzare un solo NAT (quello del 5462) facendo andare il router adsl in modalità bridge zipb.
Verifica che sia supportato anche dal tuo router.
no, non puo fungere da bridge..

Takamine
19-03-2006, 18:03
Nessuno ha mai avuto problemi nella connessione cablata ethernet con il router usr 9110 (quello dello starter kit)? A volte mi cade la connessione LAN cablata e poi torna su... (ho aperto anche un nuovo thread a riguardo)... vi prego fatemi sapere se avete mai avuto problemi ethernet!

Grazie

Stev-O
19-03-2006, 18:54
quello potrebbe essere il leasing dhcp troppo breve: mettilo illimitato o passa al nailed up o al limite allungane i tempi al massimo

pipozzolo
19-03-2006, 19:24
fatto, ma la connessione non va :(


no, non puo fungere da bridge..

Hai impostato bene gli indirizzi di rete?
Allora, sul router wireless non devi toccare niente, la rete interna rimane 192.168.2.1
Il router adsl diventa 192.168.2.254
nei client imposti un indirizzo statico es 192.168.2.100 etc etc e come gateway metti 192.168.2.254.
Deve funzionare per forza.

camp1
19-03-2006, 21:31
Deve funzionare per forza.
E' vero!!
Adesso funziona!
:yeah: :yeah: :yeah:

Grazie pipozzolo :cincin:

zizou79
21-03-2006, 14:32
Mi è arrivato oggi questo kit,ho impiegato più tempo ad aprire la confezione che a configurarlo e a proteggere la connessione con fastweb :yeah: :yeah: .Ho provato il muletto e funziona perfettamente senza impostare nulla!!!Ho impostato il filtro mac con il mac della scheda wi-fi del portatile, il fatto è che ora non mi naviga più con filo ed inoltre il fatto di disabilitare SSIP me lo rende invisibile a tutte le macchine tranne la mia, credo, ma in base a cosa,all'indirizzo mac della scheda wi-fi del pc,salvato nel router?Grazie

zizou79
21-03-2006, 17:04
Un'altra informazione,ma voi lo spegnete il router quando non lo usate oppure è meglio non spegnerlo?Farà male alla salute averlo sempre acceso in camera da letto?

camp1
21-03-2006, 17:21
in un altro thread un utente diceva che le emissioni di un router wifi sono 30 volte meno potenti di quelle di un cellulare... io comunque di notte lo spengo :)

zizou79
21-03-2006, 17:36
Infatti a metterci un bel pulsantino pratico pratico no!!!! :D

pipozzolo
22-03-2006, 09:24
Infatti a metterci un bel pulsantino pratico pratico no!!!! :D

Io lo tengo sempre attivo :)

zizou79
22-03-2006, 11:34
Io lo tengo sempre attivo :)

E lo so, infatti non mi preoccupo per il router che rimane sempre sotto tensione, il fatto è che mi fa un po impressione averlo a un metro e mezzo dalla testa quando dormo :confused:

pipozzolo
22-03-2006, 12:34
E lo so, infatti non mi preoccupo per il router che rimane sempre sotto tensione, il fatto è che mi fa un po impressione averlo a un metro e mezzo dalla testa quando dormo :confused:

Mettilo da un'altra parte :D
Io lo tengo nell'andito, in pratica al centro della casa.
Comunque avendo a 30 metri di distanza la centrale telecom&tim con tanto di ponte radio e bts per telefonini, dubito che il mio routerino da pochi mW sia il maggior problema per la mia salute...

Drzeius
27-03-2006, 22:44
è possibile aggiornare il mio kit usr5470 per sfruttare l'ADSL2+, così come recita il sito di Libero?

"Se hai un modem ADSL con DHCP (di solito Ethernet)
puoi usarlo ma non supererai gli 8 Mbps; alcuni modem sono aggiornabili via software: consulta il sito del produttore."

fatemi sapere...ciao

Stev-O
27-03-2006, 22:49
firmware 0.48 sul sito www.usr.com

Drzeius
27-03-2006, 22:57
accipicchiolina ke velocità!!.grazie..
quindi posso usare il fratellino "minore" con adsl 2+, visto ke è un pò + economico...o non ne vale la pena x un uso 24h/24? (sono quasi 50 € di differenza!!!)

Stev-O
27-03-2006, 23:00
a cosa ti riferisci?

Drzeius
27-03-2006, 23:02
upgradare il kit 5470 per sfruttare l'adsl2+

Stev-O
27-03-2006, 23:16
ah
il firmwareche dicevo è per il 9110

pipozzolo
28-03-2006, 07:24
upgradare il kit 5470 per sfruttare l'adsl2+

il 5462 non è un modem.
Non ha bisogno di alcun upgrade, al limite ne avrà bisogno il tuo modem.

teoprimo
17-05-2006, 21:32
leggendo i vostri commenti questo starter kit sembra una bomba...sembra che abbia solamente pregi... :)
ho una domanda per voi...il portatile su cui lo userò è usb 1.1, qualcuno ha esperienze con questa configurazione? rischio problemi di incombatibilità???

vi ringrazio in anticipo ;)

zizou79
18-05-2006, 08:43
leggendo i vostri commenti questo starter kit sembra una bomba...sembra che abbia solamente pregi... :)
ho una domanda per voi...il portatile su cui lo userò è usb 1.1, qualcuno ha esperienze con questa configurazione? rischio problemi di incombatibilità???

vi ringrazio in anticipo ;)

Incompatibilità non credo, magari perderai in velocià di picco....cmq per la navigazione web, senza dover trasferire grandi file da un pc ad un altro,vai tranquillo,la banda del tuo provider la sfrutti appieno. Ciaoo

teoprimo
20-05-2006, 11:41
Incompatibilità non credo, magari perderai in velocià di picco....cmq per la navigazione web, senza dover trasferire grandi file da un pc ad un altro,vai tranquillo,la banda del tuo provider la sfrutti appieno. Ciaoo


grazie mille per la risopsta...infatti a me serve effettivamente solo per collegare la connessione web ad un pc portatile che non posso raggiungere con rj45.
mi sento rassicurato:)

danicivic
20-05-2006, 12:11
Domani devo installare anche io questo kit su una linea adsl fastweb..
..mi viene un dubbio da niubbo però..
..dopo aver collegato il router all' hag e alla scheda di rete del pc fisso per configurarlo.. posso scollegare la scheda di rete del fisso e usare solo l' usb adapter per collegarmi via wireless?
In questa maniera avrei il router collegato all'hag e il pc collegato al router mediante l' usb adapter.. è possibile tutto ciò vero???
Thx!!

zizou79
20-05-2006, 13:24
Domani devo installare anche io questo kit su una linea adsl fastweb..
..mi viene un dubbio da niubbo però..
..dopo aver collegato il router all' hag e alla scheda di rete del pc fisso per configurarlo.. posso scollegare la scheda di rete del fisso e usare solo l' usb adapter per collegarmi via wireless?
In questa maniera avrei il router collegato all'hag e il pc collegato al router mediante l' usb adapter.. è possibile tutto ciò vero???
Thx!!

Naturalmente ;)

danicivic
20-05-2006, 13:26
Naturalmente ;)

Grazie per la conferma!!! :D ;)

danicivic
21-05-2006, 15:15
Collegato e configurato senza problemi.. veramente molto facile e comodo!

Ora i pc collegati con gli usb adapter sono in una camera che dista 4-5 metri in linea d'aria dal router.. noto che il segnale oscilla tra il 60% e il 45% (iconcina gialla in taskbar..).. un segnale ad esempio al 46% comporta una notevole diminuzione della velocità della linea? quali inconvenienti potrei riscontrare??
Gracias!! :)

zizou79
21-05-2006, 16:33
Io non uso la pennetta e il relativo software, ma la scheda integrata del Centrino, comunque man mano che ti allontani dal router dovrebbe aggiornarsi la velocità del collegamento, quindi fin quando sei ben sopra la velocità del tuo collegamento ad internet (spero non sia un 10 Mbit o superiore ma una normale DSL),non dovresti avere grandi problemi

NuT
24-05-2006, 11:28
Ciao a tutti, posseggo lo Starter Kit USR5473, quello con il 9110 insomma.

Sul PC Destkop non noto grandi problemi (lì ho la penna USB inclusa nel kit), mentre sul mio notebook (con la famigerata 2200BG di Intel) ho qualche problema. In download via WiFi non arrivo oltre i 100KB/sec (mentre con la rete wired non ho grossi problemi, raggiungo i 250KB/sec senza troppi problemi). Secondo voi, è un problema di router e relative impostazioni oppure di scheda WiFi del notebook (a cui ho installato gli ultimi driver Intel)?

Vi prego aiutatemi perché sto davvero uscendo pazzo. Avevo anche aperto un thread in cui Stev-O aveva tentato di darmi una mano, ma non ho risolto nemmeno usando TCP Optimizer.

PS=non date per scontanto niente, se avete dei dubbi su qualsiasi impostazione da fare ditemelo, perché io dei vari settaggi capisco veramente poco.

PPS=Ad esempio, ho provato nella pagina di configurazione del router a selezionare, sotto la voce ADSL e poi in Parameters, l'Operation Mode. Prima era impostato su Automatic, poi ho provato le varie opzioni e si allaccia solo con la seconda, ovverosia G.992.1 (G.DMT), mentre con le restanti tre (G.992.2 (G.Lite), G.992.3 (ADSL2) e G.992.5 (ADSL2+)) non si allaccia alla linea, la spia ADSL del router lampeggia (e anche piuttosto lentamente mi è parso), e con la prima dell'elenco, cioè T1.413 Issue 2, non lampeggia nemmeno.
Poi ho anche provato a switchare i vari canali e a fare dei test di connessione e i migliori sono risultati il 3 e l'11, con valori praticamente uguali (ora ho lasciato impostato su 11).

:help: :cry:

camp1
15-06-2006, 20:40
aiuto!
dopo mesi di perfetto funzionamento è successo qualcosa. la chiavetta wifi mi permette di aprire file in altri computer attraverso la rete casalinga, ma non riesco ad andare su internet. sicuramente non è un problema del router, perchè ora sono connesso con un altro notebook con scheda integrata.

teoprimo
23-06-2006, 11:24
2 settimane di ottimo funzionamento...
ha funzionato anche con un notebook acer con scheda integrata ACER....
consigliatissimo come prodotto, semplice anche da configurare!

;)

Stev-O
23-06-2006, 11:42
era questo quello che doveva diventare thread ufficiale ? :mbe:

scriviamolo vah...

pipozzolo
23-06-2006, 11:49
era questo quello che doveva diventare thread ufficiale ? :mbe:

scriviamolo vah...


Se mi aiutate tento di tenere il primo post aggiornato, appena ho un pò di tempo.

Stev-O
23-06-2006, 11:51
ah ma non c'e' problema

acasta69
24-06-2006, 15:55
Ciao a tutti,

ho visto in questo thread qualche commento positivo sulla chiavetta USR 5422.
A me non funziona per niente: la uso su un PC con Win 2K e porta USB 1.1.
All'inserimento la radio si accende e la connessione col router (USR 9110, il tutto e' lo starter kit USR 5473) si stabilisce.
Per qualche secondo funziona tutto, sono connesso con l'esterno.
Poi l'icona del suo sw software di gestione comincia a lampeggiare da verde a giallo, infine diventa rossa, il led sulla chiavetta si spegne e non c'e' piu' verso, nonostante il segnale della rete venga rilevato "forte e chiaro".
Riesco a ripetere queste operazioni solo riavviando il PC, altrimenti la chiavetta e' come morta.

Nemmeno il supporto US Robotics mi ha risolto il problema: dopo qualche tentativo hanno deciso di sostituirmi l'oggetto. Ho appena ricevuto quello nuovo, ma il comportamento e' lo stesso...

C'e' qualcuno che ha sperimentato qualcosa di simile, o comunque ha qualche idea? Io ho pensato di dotarmi di una scheda USB 2.0, ma in teoria dovrebbe funzionare benissimo anche con la 1.1...

Ciao e grazie in anticipo per l'aiuto!

Stev-O
24-06-2006, 17:31
i drivers nuovi li avrai messi si'?

temo che sia colpa dell'alimentazione delle porte usb (insufficiente) e/o instabilità della tensione di rete

dovresti provare a collegare la penna a un hub usb alimentato esternamente(non ha importanza la versione)per vedere se si verifica il problema

acasta69
24-06-2006, 19:47
Grazie per la risposta!
I driver sono gli ultimi disponibili sul sito US Robotics.

All'alimentazione insufficiente non avrei mai pensato...
Ho un hub alimentabile dall'esterno e un alimentatore multitensione con uscite 4.5 V e 6 V. Con la 4.5 V non ha funzionato, il comportamento e' identico a prima.
Secondo te posso fidarmi a provare con la 6 V o e' meglio che mi procuri un altro alimentatore?
Ad ogni modo l'hub rileva l'alimentazione (il led corrispondente si accende).
Che ne pensi?

Pensi che ci possano essere altre possibilita', magari conflitti con qualcos'altro (scheda ethernet?!?) ?
A meno che anche questa unita' non sia guasta (ma che sfiga avrei?)...

Ciao e grazie.

Stev-O
25-06-2006, 00:00
2 unità guaste su 2 è una probabilità troppo rara

per quanto riguarda l'hub 6V non dovrebbe saltare in aria ma cmq valuta tu
altrimenti fai una prova su un altro pc

pipozzolo
28-06-2006, 14:10
2 unità guaste su 2 è una probabilità troppo rara

per quanto riguarda l'hub 6V non dovrebbe saltare in aria ma cmq valuta tu
altrimenti fai una prova su un altro pc


Quoto, provala su un'altro pc

Tigertux
19-07-2006, 18:09
scusate se riesumo qsto vecchio 3ad...
ma visto che stavo acquistando un usr5462 che poi con la chiave si chiama 5470 pur essendo lo stesso router...mah...

cmq il problema è qsto: volevo sapere come va con emule, in qsto avevo un 9105 ma se non settavo le connessioni massime di emule a 200, con due pc connessi di cui uno naviga e l'altro scarica...si piantava la connessione, perdeva l'ip e voleva essere riavviato!
che mi dite invece di qsto modello?
ho letto in giro che come AP è ok ma mi interessa soprattutto come funzia a livello di router!
grazie ciao ciao

Stev-O
19-07-2006, 21:16
impossibile che il 9105 andasse cosi' male.....
enetec lo usa con oltre 2000 connessioni massime.... :eek:

Tigertux
19-07-2006, 23:03
impossibile che il 9105 andasse cosi' male.....
enetec lo usa con oltre 2000 connessioni massime.... :eek:
eppure è così è un problema riscontrato da molti...googla un pò e vedrai...cmq mi pare strano l'enetec lo usasse con tutte ste connessioni...a me con 10 volte in meno solamente mi andava bene!!
mah...cmq considera che lì ne avranno diversi router...mi sembra abbastanza impossibile che un solo router riesca senza impallarsi a gestire così tante connessioni!!

Stev-O
19-07-2006, 23:40
eppure lo inneggia a signor router.....

cmq attualmente ve ne sono diversi buoni che consentono tutte quelle connessioni

il netgear dg834gt puo' arrivare a 3000 ammesso che non si saturi l'upload e il provider non limiti

Tigertux
19-07-2006, 23:50
eppure lo inneggia a signor router.....

cmq attualmente ve ne sono diversi buoni che consentono tutte quelle connessioni

il netgear dg834gt puo' arrivare a 3000 ammesso che non si saturi l'upload e il provider non limiti
cmq sia ormai il 9105 è morto per cui mi servono informazioni su quell'altro modello...fatevi avanti :)

Stev-O
20-07-2006, 00:13
il netgear non va bene???

MitNickITA
20-07-2006, 02:59
ciao a tutti, io ho un "piccolo" problema... da quando ho aggiornato il firmware del mio URS5462 cade la connessione! all'inizio succedeva raramente mentre ora succede circa 5-6 volte al giorno!

per farlo ripartire devo scollegare la corrente e ricollegarla...poi dopo 2 min torna tutto a posto!

non so se sia una coincidenza quella dell'upgrade del firmware ma qualcuno mi può aiutare ?? grazie mille

Tigertux
20-07-2006, 08:27
il netgear non va bene???
ma se ti ho detto che mi servono informazioni su QUEL PRECISO MODELLO (USR5462) perchè mi devi parlare del netgear...qual è il tuo problema amico?!

ciao a tutti, io ho un "piccolo" problema... da quando ho aggiornato il firmware del mio URS5462 cade la connessione! all'inizio succedeva raramente mentre ora succede circa 5-6 volte al giorno!

per farlo ripartire devo scollegare la corrente e ricollegarla...poi dopo 2 min torna tutto a posto!

non so se sia una coincidenza quella dell'upgrade del firmware ma qualcuno mi può aiutare ?? grazie mille
ma qndo ti cade hai emule aperto? o semplicemente navigando?

MitNickITA
20-07-2006, 11:30
ma qndo ti cade hai emule aperto? o semplicemente navigando?

in tutti due i casi...il router è bollente appena si blocca! la temperatura è veramente alta...

Stev-O
20-07-2006, 13:21
ma se ti ho detto che mi servono informazioni su QUEL PRECISO MODELLO (USR5462) perchè mi devi parlare del netgear...qual è il tuo problema amico?!
nessuno ma visto che dovevi cambiare router...

ad ogni modo mi dicono dalla regia che il 9105 aveva quel problema delle 200 connessioni con il vecchio firmware: con il nuovo arriva a 2000

Stev-O
20-07-2006, 13:23
in tutti due i casi...il router è bollente appena si blocca! la temperatura è veramente alta...
anche la tua signature è veramente alta.... :eek:

non sarebbe consentita nemmeno una delle barre che ti tiri dietro, figuriamoci 6 di esse..... :eek:

wgator
20-07-2006, 15:18
...

Ciao,

dovresti editare la signature: dimensione max, come da regolamento, 100X50
La tua è circa 350X140...

Tigertux
22-07-2006, 23:42
in tutti due i casi...il router è bollente appena si blocca! la temperatura è veramente alta...
il firmware è qllo del sito ufficiale della usr?cmq puoi provare a segnalare il problema all'assistena via email sono veramente veloci e efficienti nel dare risposte! ;)

cmq per il 9105 mi sembra strano perchè lo faceva col firmaware aggiornato, forse ne sarà uscito un'altro dopo in effetti non ho controllato...cmq grazie per la info!
ciao

Stev-O
23-07-2006, 00:48
con l'ultimo firmware il 9105 va bene

rockwolf
24-08-2006, 19:26
Allora non sono il solo che ha problemi col "fornetto" in questione!
Procediamo per ordine:
- mi iscrivo alla discussione come possessore del kit

- MitNickITA, dovresti essere più chiaro: quale impostazioni hai usato?

- Riporto subito tutti i problemi che ho avuto:
1) ogni tanto il router non mi permetteva di accedere (obbligatorio il ripristino)
2) problemi di disconnessione wireless
3) surriscaldamento e bloccaggio (soprattutto con WPA attivato)
4) se impostata la connessione PPoE alla disconnessione non si riconnetteva, necessario reset

Soluzioni:
1) Disattivato il filtro del MAC address (il WPA è più che sufficiente a garantire sicurezza)

2) risolto con i nuovi driver della chiavetta, e disattivando il risparmio energetico dell'adattatore
installato gli ultimi drivers intel per la IPW 2200BG, disattivando il risparmio energetico ed impostando l'efficacia roaming su minimo (c'è un thread apposta... :read: )
spostato il router a circa 40/50 cm dalla parete (prima era attaccato...)
impostato il canale 11 (quello di default)

3) spostato il router dal modem su cui era sopra... ora dovrebbe andare :mc:

4) impostata la connessione con "dial on demand" settando un valora qualsiasi diverso da 0 (cambiato modem ed ora, almeno, si riconnette in automatico)

Riguardo all'hardware, non ho trovato molte informazioni in giro...
Che cpu usa? Quanta RAM ha? Quanta flash monta?

Qualcuno lo vuole smontare?!? :sofico:

Col p2p nessun problema, sembra non saturare, se si naviga lentamente è colpa di Alice ADSL :muro:
Il mulo, se settato con l'upload dinamico, regge che è una bellezza.
Non ho, però, provato a tenerlo su 24/24h per una settimana, quindi non so se le prestazioni subiscono un degrado.

In linea di max dopo due giorni è necessario disconnettersi e riconnettersi, ma non ho ancora capito se fosse un problema di provider, di modem (proprio ieri mi si è cotto...), o del router stesso (però non si bloccava...)

in tutti due i casi...il router è bollente appena si blocca! la temperatura è veramente alta...

LittleAngel
30-08-2006, 13:43
salve ragazzi

ho collegato il router adsl alla linea telefonica in camera da letto dei miei
dal computer che ho nella mia camera vedo l'usr9110 mi connetto su internet ma quando voglio disconnettere non succede nulla.
ho impostato usr9110 manual - start in last state (nemmeno si connetteva)
cosi ora e impostato a auto- trigger by traffic quando vado in rete si attiva automaticamente la connessione ma quando ho terminato e chiudo IE non si disconnette
come faccio per impostarlo in manuale????


vi prego aiutatemi

cdere
30-08-2006, 14:38
ragazzi qualcuno mi dice in pvt dove l'ha trovato a quel prezzo? :D

neuralrust
30-08-2006, 15:00
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Anch'io sono possessore di un router us robotics 9110 con adattatore wifi usb 5422, acquistato nel novembre dell'anno scorso (80 euro). Ha sempre funzionato bene ma ultimamente mi sta facendo diventare matto per un "piccolo" problema: quando mi collego con la porta ethernet, in download va benissimo mentre in upload è come se si congestionasse, col risultato che non riesco a spedire gli allegati con l'e-mail, nè usando un client (Thunderbird) nè con la web-mail (quindi non è un problema del server smtp). Ho una connessione adsl 4Mbit di Libero ed il problema si presenta sia su winXP che su linux ubuntu 6.06.1, sia sul desktop (acer aspire T160 con nvidia nforce) che sul portatile (acer travelmate 800 centrino) ed in entrambi i casi solo usando la connessione cablata ethernet mentre in wi-fi funziona perfettamente, anche attivando wep/wpa. Le ho provate tutte, anche il downgrade del firmware visto che appena installato funzionava benissimo. Qualche idea? Può essere un problema hardware oppure c'è qualcosa che mi sfugge? Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

LittleAngel
30-08-2006, 15:05
UP

pipozzolo
30-08-2006, 15:14
Vi faccio presente che questo non è un thread sul 9110... è normale che non abbiate risposte

neuralrust
30-08-2006, 15:58
Hai ragione, scusa...
Lo posto come nuovo thread visto che non mi pare ce ne sia uno specifico per usr9110/5422?

rockwolf
20-09-2006, 16:54
Ma anche voi avete problemi con l'adattatore wireless usb USR5422, fornito col kit?
Perdite di segnale senza senso, segnale oscillante, velocità ridicole, in più dopo circa mezz'ora diventa incandescente.
Questo sia su usb 1.1 di un desktop, che su usb 2.0 di due portatili (uno AMD con chipset via, e fin qui posso capire... ma l'altro è un intel Centrino che non ha mai avuto problemi! neanche con una Sitecom Usb)

Sto pensando seriamente di buttare la chiavetta e prendere una scheda PCI (per ora sto con un adattatore usb della Sitecom, che fa il suo lavoro anche su usb 1.1 e chipset VIA...)
Provato anche con un hub usb autoalimentato, ma a questo punto penso sia proprio la chiavetta che fa schifo...

superpelo2
05-02-2007, 17:59
Ciao a tutti,
io ho un usr5461 che penso sia molto simile al 5462.. ho provato a collegarlo mediante WAN al modem alice ma nulla da fare.. non riesce a vederlo alcune volte, oppure lo vede ma è impossibile configurare le impostazioni wan mediante l'interfaccia web del router.. è come se si impallasse. :(

Succede anche a voi? Che modem ADSL usate col router urs?

Ciao!

pipozzolo
05-02-2007, 19:07
Ciao a tutti,
io ho un usr5461 che penso sia molto simile al 5462.. ho provato a collegarlo mediante WAN al modem alice ma nulla da fare.. non riesce a vederlo alcune volte, oppure lo vede ma è impossibile configurare le impostazioni wan mediante l'interfaccia web del router.. è come se si impallasse. :(

Succede anche a voi? Che modem ADSL usate col router urs?

Ciao!

Collegalo tramite una porta lan (solo access point), impostalo nella stessa rete del router alice, disabilita il dhcp e dovresti risolvere tutti i problemi.

Ovviamente non potrai usare in questo caso le funzionalità di nat e firewall.

camp1
15-02-2007, 22:17
Ho provato a cambiare la chiave da wep a wpa, ma col portatile non riesco a navigare. Si connette alla router, ma non vedo nè internet, nè la lan. Se rimetto la wep, tutto si risolve.:muro:

pipozzolo
26-08-2007, 11:00
Rispolvero questo thread per segnalare che l'adattatore 5422 non è compatibile con vista e pare che USR non abbia intenzione di rilasciare alcun driver.
Se provate vista, windows update vi proporrà il driver per windows xp che, nonostante si installi correttamente, non funziona.

Sto cercando una soluzione ma per ora non ho ancora trovato nulla di concreto.

Questo per non farvi trovare sorprese :)

Biagio Pater
12-01-2008, 11:53
Ciao a tutti!!!
Ho il kit con il 5463. Quando provo ad impostare, sull'access control del wireless, il permesso di accesso solo al MAC della mia scheda wireless del kit, non riesco ad accedere al router. Ho disattivato il DHCP e sto utilizzando IP fissi, non credo che sia un problema, giusto? Il filtro MAC sulla lan funziona correttamente.
Avevo letto che, per ulteriore sicurezza, era bene mettere anche un filtro sugli IP, ho inserito due regole sull'access control del firewall bloccando tutto. E' corretto? :confused:

Biagio Pater
14-01-2008, 19:16
C'è nessuno???:help::help: :help:

pipozzolo
14-01-2008, 21:19
C'è nessuno???:help::help: :help:

Mi dispiace, questo è un thread sul 5470.
Difficilmente potrai ottenere aiuto qua.

Biagio Pater
15-01-2008, 00:07
Mi dispiace, questo è un thread sul 5470.
Difficilmente potrai ottenere aiuto qua.

Scusate, pensavo che il router 5463 fosse una versione aggiornata del 5462. :rolleyes:

Achillus
29-06-2010, 11:26
Qualcuno mis a dire come configurarlo con windows 7 e ariadsl? :)

riccardoa
26-06-2015, 07:41
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un chiarimento sul funzionamento del router tp-link td-8980.
Dal menù del router è possibile visualizzare gli indirizzi ip dei dispositivi collegati al router tramite cavo o wireless (stampanti, hard disk di rete, pc)? Dando una controllata al menù (in inglese) del router e alle varie sottovoci, non ho trovato il riferimento agli ip dei dispositivi collegati ma solo degli indirizzi mac.
Il router è aggiornato all'ultimo firmware disponibile (con menù in inglese).
Con il mio vecchio router netgear potevo vedere tutti gli ip delle stampani/pc/hard disk collegati.
Grazie per il vostro aiuto.

riccardoa
26-06-2015, 07:54
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un chiarimento sul funzionamento del router tp-link td-8980.
Dal menù del router è possibile visualizzare gli indirizzi ip dei dispositivi collegati al router tramite cavo o wireless (stampanti, hard disk di rete, pc)? Dando una controllata al menù (in inglese) del router e alle varie sottovoci, non ho trovato il riferimento agli ip dei dispositivi collegati ma solo degli indirizzi mac.
Il router è aggiornato all'ultimo firmware disponibile (con menù in inglese).
Con il mio vecchio router netgear potevo vedere tutti gli ip delle stampani/pc/hard disk collegati.
Grazie per il vostro aiuto.
scusate ho sbagliato sezione!