PDA

View Full Version : penna usb d'oro!!

lele980
18-03-2006, 14:32
http://www.pctuner.net/php/Descrizione/Descrizione.php?id=newsweb&n=2890

non ho parole!! magari con quel prezzo è pure di soli 256mb :muro:

lele980
18-03-2006, 14:33
per quella cifra lo potrei capire se fosse una penna usb da 1 terabyte

zorbi
18-03-2006, 18:35
bisogna essere stupidi per comprarla!!

PhantomX
18-03-2006, 19:16
si ma bisogna considerare a quale fascia di mercato è rivolta una roba del genere..

è come dire che è stupido spendere 1000€ per una montblanc che in fin dei conti è una semplice penna.. eppure cè chi le compra.

bye

matiaij
18-03-2006, 20:39
dalle info:
The sticks will be available in 128MB, 256MB, 512MB and 1024MB flavours.
solo? :confused: :doh:

lele980
19-03-2006, 02:15
si ma bisogna considerare a quale fascia di mercato è rivolta una roba del genere..

è come dire che è stupido spendere 1000€ per una montblanc che in fin dei conti è una semplice penna.. eppure cè chi le compra.

bye

la montblanc ha solo un compito quello di scrivere, come tutte le altre penne

considera invece quest' altro esempio!

un megariccone compra un gingillo usb d'oro da 128mb a 3000€

quando si sa benissimo che una penna normale usb da 512 costa sulle 50€

adesso dimmi se è filantropia oppure stronzagine

]Rik`[
19-03-2006, 12:16

pensa quello che compra la montblanc a 1000 euro e invece può fare lo stesso con una bic da 50 centesimi ;)

lele980
19-03-2006, 13:56
pensa a quello che spende 3000€ per una penna usb da 128mb e NON PUO' FARE le stesse cose di una da 512 mb a 30-30€ :p :p

]Rik`[
19-03-2006, 14:24
oguno si fa male come vuole :D

samu76
19-03-2006, 14:35
credo comunque che chi ha 3000 $ per una penna usb d'ora da 128MB può avere i soldi per pagare un dipendente (pagato poco e precario :) ) il quale possiede una penna usb da 1024 pagata 80 euro (dal dipendente!) per far fare a lui i lavori..... :)

XaNtOmA
19-03-2006, 17:17

Ma stiamo scherzando? Ma che discorsi sono??
E' come dire: Perchè comprare una Ferrari/Lamborghini/Bugatti quando esistono le Fiat 500??

Chi hai soldi (tanti soldi) tende a comprare degli oggetti esclusivi... Che solo lui (o quelli che hanno il suo stesso reddito) può avere e che presto diventerà un oggetto da collezine o da lasciare ai propri figli così come un francobollo rarissimo che vale 10.000€... Allora chi comprerebbe un francobollo da 10.000€ quando si può mandare un e-mail gratis??
Chi compra quella penna non la compra perchè gli serve... e Se gli serve avrà già provveduto a comprarsene 4 o 5 da 1GB per tenerne una in ogni pantalone... :D

tecnologico
19-03-2006, 22:20
brutta cosa l invidia.....

chi ha i soldi li spende come vuole e basta..se guadagno 120000 euri al mese per che devo prendere la chiaveta usb da 50 euro ? e chi se ne frega sono soldi miei.....e quando devo scegliere l auto tra il ferrari e la 106 prendo quest ultima perchè tanto fa la stessa cosa....uno sterzo tre pedali 4 ruote...

fatevi un panino col crudo dell auchan e una mozzarella da 50 cent e poi uno con crudo san daniele da 40 euri al kg e una mozzarella di bufala da 3 euro e ditemi se sono la stessa cosa....vi sono spesso cose simili che portano allo stesso risultato ma se posso permettermelo lo faccio con classe.

axxaxxa3
20-03-2006, 20:24
...poi ci lamentiamo quando la gente muore di fame e in miseria....quando coglioni del genere spendono cifre assurde e inutili per comprare cose che costano relativamente poco.....che li donassero in beneficenza :rolleyes:

PhantomX
20-03-2006, 20:47
bhe almeno li rimettono sul mercato quei soldi e non se li tengono sul conto in banca che sarebbe peggio

tecnologico
20-03-2006, 21:56
...poi ci lamentiamo quando la gente muore di fame e in miseria....quando coglioni del genere spendono cifre assurde e inutili per comprare cose che costano relativamente poco.....che li donassero in beneficenza :rolleyes:

guarda io non sono milionario quindi non ti so dire. so di sicuro che quelli che parlano così sono squattrinati e se avessero i denari andrebbero in giro in ferrari....non ce l ho con te è in generale che parlo...

axxaxxa3
20-03-2006, 22:05
guarda io non sono milionario quindi non ti so dire. so di sicuro che quelli che parlano così sono squattrinati e se avessero i denari andrebbero in giro in ferrari....non ce l ho con te è in generale che parlo...
Capisco.....io però convinto che se avessi milioni "da buttare" preferirei darli a chi ne ha bisogno piuttosto che comprarmi una penna usb da 256 mb d'oro o qualsiasi cosa superflua.
Un pò di parsimonia anche da parte di chi ha miliardi non guasterebbe

tecnologico
21-03-2006, 07:52
quando sono denari del tuo stioendio pur altissimo che sia la sensazione che siano da buttare non la si ha mai

tipsyano
21-03-2006, 15:07
io penso una cosa...se ho la possibilità di prendere il top non mi faccio problemi, come nel caso della mia scheda video, ma se a differenza di prezzo ottengo le stesse prestazioni naturalmente preferisco risparmiare...e se dico "se ho la possibilità" non vuol dire che ho i soldi da buttare!!!
nel caso della penna usb d'oro mi sembra un ì'immensa ca...ta far pagare 3000€, 128 miseri mb...poi il discorso con la ferrari e la fiat a mio parere non regge...non mischiamo le cose ;) ...sono daccordo invece sul s.daniele e la mozzarella da 3€ :ciapet: muahahahah...

PhantomX
21-03-2006, 15:11
ma come è già stato detto.. non è un oggetto indirizzato a persone che si interessano di quanta memoria cè e come sono le prestazioni, ma a persone che prenderebbero questo oggetto considerandolo + un "gioiello" che una cosa tecnologica...

tipsyano
21-03-2006, 15:21
si ma dai: a tutto un limite!!!
va beh che dalle cose che si vedono in televisione ormai non ci si stupisce più di niente...e poi se ho un gioiello lo faccio vedere, la penna usb una volta che è sotto la scrivania nel computer(e non si vede)cosa ne fai?!a meno che te la leghi al dito una volta trasferiti i dati... :D ...

PhantomX
21-03-2006, 15:28
oddio la visione che hai dato è un pò limitata.

ad esempio pensa ad un manager che si presenta alla riunione con i dati su una roba del genere.. secondo me fa scena.

non sto dicendo che se avessi abb soldi andrei subito a comprarla, ma rimango dell'idea che ognuno spenda i propri soldi come vuole, e se uno ne ha proprio tanti, perchè non buttarli per una cosa del genere?

XaNtOmA
21-03-2006, 15:54
si ma dai: a tutto un limite!!!
va beh che dalle cose che si vedono in televisione ormai non ci si stupisce più di niente...e poi se ho un gioiello lo faccio vedere, la penna usb una volta che è sotto la scrivania nel computer(e non si vede)cosa ne fai?!a meno che te la leghi al dito una volta trasferiti i dati... :D ...
Il problema di chi la pensa come te è che ancora non avete fissato in mente che chi compra quella penna NON CERCA UN OGGETTO DA USARE MA UN' ESCLUSIVA DA CONSERVARE.
E chi ha l'atteggiamento da puro imprenditore che vuole guadagnare su tutto ciò che tocca è un'oggetto da acquistare, conservare per un po' e rivenderlo quando questo oggetto col tempo avrà acquistato ancora più valore (perchè è quello che succederà).

Hanno fatto anche dei cellulari tempestati di diamanti. Vi pare che chi ha comprato quel cellulare l'abbia preso per telefonare ai figli?? E' ovvio che chi ha comprato un oggetto del genere (perchè sono oggetti che, come la penna, hanno una tiratura limitatissima) lo vede come un investimento a medio-lungo termine o come una soddisfazione personale... Come a dire "mi impegno, lavoro e ho la possibilità di comprarmi la penna d'oro!".

Chi accquista queste cose NON creca un oggetto da usare! (e se ci riflettete bene il discorso della ferrari vs. fiat tiene e come).

Riguardo al discorso della beneficenza io voglio essere ottimista e credere che chi ha i milioni (intesi in €uro) alla fin fine la beneficenza la fa e come! Senza dirlo (e mi sembra pure giusto) ma la fa! Io non voglio proprio credere che un Del Piero, un Berlusconi (e un Prodi (par-condicio :D )), un Briatore, un Bill Gates ( :asd: ) arrivino alla fine dell'anno senza aver devoluto nulla! A me sinceramente mi pare impossibile!

lele980
21-03-2006, 17:50
Ma stiamo scherzando? Ma che discorsi sono??
E' come dire: Perchè comprare una Ferrari/Lamborghini/Bugatti quando esistono le Fiat 500??

Chi hai soldi (tanti soldi) tende a comprare degli oggetti esclusivi... Che solo lui (o quelli che hanno il suo stesso reddito) può avere e che presto diventerà un oggetto da collezine o da lasciare ai propri figli così come un francobollo rarissimo che vale 10.000€... Allora chi comprerebbe un francobollo da 10.000€ quando si può mandare un e-mail gratis??
Chi compra quella penna non la compra perchè gli serve... e Se gli serve avrà già provveduto a comprarsene 4 o 5 da 1GB per tenerne una in ogni pantalone... :D

paragone del tutto sbagliato tra una ferrai ed una fiat la la differenza c è! negli optional nella velocita performance marca ecc.

ma se uno viene da me è dice guarda ho comprato una penna da 3000€ 128mb gli rido in faccia siccome nn ne vedo assolutamente l utilita',

la 500 fa 120kmh schiattati

la ferrari oltre 350

la penna usb da 3000€ha la capienza di 128mb

la penna normale da 50€ sta pure quella da 1giga

baicin
21-03-2006, 20:35
Secondo il parere di molti allora tutte le gioiellerie dovrebbero chiudere... perchè comprare gioielli in oro o platino o pietre preziose quando si possono prendere in ferro o rame o plastica? A me hanno regalato un orologio baume et mercier, che costa sui 4000, potevano benissimo regalarmi uno swatch o un casio con bussola, altimetro, termotro e 100 altre funzioni, ma nn penso sarebbe stata la stessa cosa... E poi l'oro nn si svaluta...

XaNtOmA
21-03-2006, 22:11
paragone del tutto sbagliato tra una ferrai ed una fiat la la differenza c è! negli optional nella velocita performance marca ecc.

ma se uno viene da me è dice guarda ho comprato una penna da 3000€ 128mb gli rido in faccia siccome nn ne vedo assolutamente l utilita',

la 500 fa 120kmh schiattati

la ferrari oltre 350

la penna usb da 3000€ha la capienza di 128mb

la penna normale da 50€ sta pure quella da 1giga
Non riuscite a capire che la differenza NON STA NELLE PRESTAZIONI ma nel valore intrinseco dell'oggetto, nel valore futuro che avrà quell'oggetto (ecco perchè sopra parlavo di investimento a medio-lungo termine) e nello status symbol che rappresenta quell'oggetto!

Che centrano i km/h, gli optional o i MB... Non c'entrano proprio nulla!!

RIBADISCO che chi compra quella penna usb d'oro NON LA COMPRA PER USARLA ma per avere un oggetto di valore, che rappresenta la ricchezza della persona che l'ha comprata, che NON deve essere usata ma conservata fino a quando un giorno non avrà raddoppiato o triplicato il suo valore e quindi rivenderla! O magari uno se la conserva per tenersela e basta!!

Allo stesso modo chi compra una Ferrari NON la compra perchè gli serve l'auto per andare a lavoro ma la compra perchè la Ferrari è un auto che col tempo quasi non perde valore, ma anzi che con gli anni lo acquista e che è in tutto il mondo LO status symbol per eccellenza! Chi ha una ferrari ha i milioni e queste due condizioni non possono non coesistere...
Questo è quello che volevo dire!

Voi continuate a sostenere che chi compra quella penna è un fesso perchè con 3000€ avrà solo 128MB... Ma è un discorso che non tiene perchè quella penna non è stata ideata affinchè uno la porti in ufficio ma è stata ideata proprio per coloro che VOGLIONO COMPRARE UN OGGETTO ESCLUSIVO!! Chi ha i soldi per comprare quella penna, ha i soldi per comprarsi anche un hdd da 2,5", 7200rpm, 160GB, USB2.0 vi pare??

tipsyano
22-03-2006, 09:03
in certi punti sono daccordo...ma vederla proprio come gioiello la vedo dura...e il paragone con un orologio da 4000€ a mio parere è sbagliato...anche se io la penso come te(meglio un bel IWC che un casio che fa mille cose)!!!
poi ragazzi quando saremo tutti imprenditori migliardari ci ritroveremo e faremo un bel preventivo sui souvenir da comprare...
e cmq più che un gioiello, ribadisco, per me è più un capriccio una penna usb del genere che altro...non tutti cmq fanno il ragionamento che dopo anni l'oggetto acquista valore, all'inizio lo si compra più per passione o per un capriccio personale...non ditemi di no!!! :)
ciau a tutti

XaNtOmA
22-03-2006, 13:46
e cmq più che un gioiello, ribadisco, per me è più un capriccio una penna usb del genere che altro...non tutti cmq fanno il ragionamento che dopo anni l'oggetto acquista valore, all'inizio lo si compra più per passione o per un capriccio personale...non ditemi di no!!! :)
ciau a tutti
Beh sicuramente hai ragione... All'inizio la si compra per un capriccio e quindi dai credito a quello che dicevu pure io (che uno non la compra perchè gli serve una penna usb) ,a sul fatto che uno la acquisti senza pensare ad un guadagno futuro sono un po' meno daccordo!
Io sono a contatto con imprenditori quasi tutti i giorni e chi più chi meno quando uno entra nella MENTALITA' dell'imprenditore e acquisisce esperienza e capacità è capace di prevedere guadagni futuri su qualsiasi cosa vada a comprare! Fanno questo ragionameno se devono acquistare una macchina, una casa, una moto... Tra i loro parametri di scelta c'è anche la possibilità di poterci guadagnare (o quanto m,eno perderci il meno possibile) in futuro!

tipsyano
22-03-2006, 14:55
beh anche io sono a contatto con imprenditori etc...uno ce l'ho anche in casa...mio padre, ma dipende molto dalle persone e da come sono state educate...per una macchina o casa sono daccordo che la pazzia ci sta ma per cose così, resto sulla mia idea...ciauuu

Scalor
22-03-2006, 19:39
se qualcuno trova un matto che vuole spendere 3000 $ per una penna usb d'oro da 128MB ditemelo pure gliela vendo io e per 5000$ gli metto anche un diamante, pagamento in contanti solamente.

XaNtOmA
22-03-2006, 22:30
per una macchina o casa sono daccordo che la pazzia ci sta
Vabbè mica si tratta di pazzia... Secondo me si tratta di stare attenti ad investire bene i propri soldi... Chi, poi, investire i propri soldi lo fa per mestiere a maggior ragione il ragionamento viene in automatico... :D
Questo è quello che volevo dire!!

samu76
23-03-2006, 12:52
ehmm...
visto che è pieno di imprenditori (ricchi qui dentro :) ) ne approfitto per fare una vendita speciale:

vendo un 486 con 4 MB di ram HD460MB scheda video 2MB (e mezzo:) ) tutto laccato di oro..... ahhh... il pc sta pure su un pratico e costosissimo carrllino (laccato platino) con 4 rotelline in gomma prodotta dall'allbero della gomma :) (gum gum mi sembra si chiami...)

prezzo: 2800€ chiavi in mano.... ehm... floppy in mano

chi è interessato mi contatti... provvederò io personalmente a impachettarlo e a spedirlo (con poste italiane j+3 :D )

:P

tipsyano
23-03-2006, 14:14
lol...no comment!!!