PDA

View Full Version : controller del bus di gestione sistema

SigiTM
18-03-2006, 13:11
Da un po' di tempo mi compare ogni volta all'avvio di xp la schermata di "nuovo hardware", che cerca di installarmi un certo "controller del bus di gestione sistema", e che però non riesce mai a installare perchè non trova i driver.
La schermata è questa:
http://img149.imageshack.us/img149/1605/inst4ox.th.png (http://img149.imageshack.us/my.php?image=inst4ox.png)

La mia scheda madre è una Asus P4S8X, basata su chipset SiS.
Ho scaricato e installato tutti i driver che ho trovato (che cmq avevo già installato tempo addietro), sia dal sito www.asus.it che dal sito www.sis.com.
Ho provato a far scansionare dall'installazione guidata nuovo hardware tutto il cd fornito dalla scheda madre (tramite l'opzione installa da un elenco o un percorso specifico).
Ma non cambia assolutamente nulla...

Questi sono i driver che ho provato a reinstallare (oppure dei quali ho indicato il percorso all'installazione nuovo hardware), ma senza successo.

SiS Mini IDE Driver 2.04 for Windows 2000/XP
Promise FastTrak 376 driver for Windows 98/ME/NT/2000/XP
SiS USB Enhanced Host Controller V1.02
SiS AGP(GART) Driver
..e altri.

Come posso fare??

Grazie :)

alecomputer
18-03-2006, 15:54
Di solito il driver lo trovi sul dischetto cd della scheda madre .
Se non lo trova in automatico , devi indicare il percorso manualmente sul cd .

SigiTM
18-03-2006, 17:21
Gli ho già fatto passare tutto il cd della scheda madre (sia in modo automatico, sia specificando tutte le cartelle manualmente), ma senza successo... mi dice sempre che non trova il driver che gli serve. :(

SigiTM
20-03-2006, 17:08
Non ho ancora trovato soluzioni per il mio problema, però c'è un mio amico che ha la mia stessa scheda madre e XP (e senza questo problema), quindi pensavo di cercare di prendere in qualche modo il driver dal suo pc.

Se non sbaglio, avevo leto dell'esistenza di un programma che riusciva ad estrarre i driver delle periferiche installate su un computer... mi sapreste dire il nome di questo programma?