View Full Version : Ubuntu aiuto
kizzuaziz
18-03-2006, 13:00
sono alle prime armi per quanto rigurda il s.o. linux ho scaricato la versione Ubuntu ma quando faccio partire il pc dal cd sembra come se parte un'installazione e alla fine del processo ,il pc parte e posso lavorare con il linux ma non riesco a capire come si salva sul disco rigido il s.o perche mi funziona solo dal cd.
in cosa sbaglio...??
fedora come distribuone è buona?' da dove la posso scaricare??
da quello che ha detto mi sembra sia un live cd, non so se ci sia di ubuntu ma penso proprio sia questo in quanto questi tipi di cd servono a far partire gnu/linux direttamente da cd senza bisogno di installarlo
comunque ti consiglio di lasciar perdere ubuntu e mettere mandriva. puoi trovare sia fedora che mandriva sul p2p oppure, ma in questo caso andra molto piu lento il download, sui siti ufficiali.
aspetta pero persone piu brave di me che ho gnu/linux da neanche 2 settimane :D
ciao...
io non sono un esperto però ho provato sia la mandrake(e la mandrivia) sia la ubuntu....
onestamente preferisco la ubuntu, mi sembra più leggera, gestibile ed è adatta agli inizi similmente alla mandrake...non sarà il massimo ma con il tempo nascono le esigenze, all'inizio bisogna cominiciare ad entrare nella mentalità...
penso proprio che la ubuntu che hai scaricato sia un cd live anche perchè quando inserisci il cd di installazione di ubuntu appare oltre al simbolo della distribuzione al centro della pagina alcune righe che rimandano a installazioni piu specifiche...ma in particolare si vede la scritta "boot:"...per cui mi sa che hai scaricato una Live... :)
kizzuaziz
18-03-2006, 14:55
ciao...
io non sono un esperto però ho provato sia la mandrake(e la mandrivia) sia la ubuntu....
onestamente preferisco la ubuntu, mi sembra più leggera, gestibile ed è adatta agli inizi similmente alla mandrake...non sarà il massimo ma con il tempo nascono le esigenze, all'inizio bisogna cominiciare ad entrare nella mentalità...
penso proprio che la ubuntu che hai scaricato sia un cd live anche perchè quando inserisci il cd di installazione di ubuntu appare oltre al simbolo della distribuzione al centro della pagina alcune righe che rimandano a installazioni piu specifiche...ma in particolare si vede la scritta "boot:"...per cui mi sa che hai scaricato una Live... :)
la versione integrale da dove la prendo???
la versione integrale da dove la prendo???
c'è una immagine grande quanto una casa nella home del sito
http://www.ubuntu.com/download
rimango dell'opinione comunque che mandriva sia nettamente meglio :Prrr:
guarda sono stato 2 settimane con mandriva e poi... sinceramente e' pesante come una casa, e sinceramente mi ha anche causato probleimi di incompatibilità hw( non gravi pero'), sono passato a ubuntu e... un altro mondo, poi apt-get e' una meraviglia...
sono dello stesso parere di Darecon...la prima distribuzione che ho provato è proprio la mandrake...facile ma veramente mi dava l'impressione di essere pesante..ribadisco non sono un esperto sono semplici impressioni che ho avuto cambiando con ubuntu.... :)
bah a me va velocissimo e non mi da mai problemi, tranne qualcuno con una libreria che pero penso dipenda dalla mia incapacità :D
ubuntu ce l'ha un mio amico e non mi piace proprio :rolleyes:
de gustibus :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.