PDA

View Full Version : Putroppo me ne devo liberare..

Romeo.d
18-03-2006, 12:58
Ci ho sbavato dietro per anni, 2 per la precisione, avevo 18 anni quando in classe leggevo tutte quelle migliaia di pagine stampate prese dai soliti siti di auto, l'Integra type R era la macchina perfetta per me, la volevo bianca, la volevo con gli interni rossi, la volevo NUOVA. Ricerche su ricerche finchè a 19 scoprii che un gommista, nonchè amico di mio cugino, ne aveva una con 26.000 km, che non usava più per colpa del mal di schiena.
era maggio 2004, andavo ancora a scuola e vederla lì sempre ferma dentro l'officina mi veniva la morte addosso, iniziai a lavorare nel settembre 2004, non uscii per sei mesi pur di comprarla, il 15 marzo 2005 il mio sogno si avverò.
Riuscii a comprare la macchina che non mi faceva più dormire tanto era grande il desiderio di averla, ero commosso, ero seduto sopra a 197 cavalli, ero sopra ad un missile alto 1,30m era la MIA macchina.
Tenuta a livello maniacale, ci feci 20.000 km nell'arco di un anno, mai un problema, una macchina perfetta (solo un po' scomoda), ma i cambi di progetti che ho avuto recentemente non mi permettono più di tenermela, vivo a Varese e tra poco andrò a lavorare in Svizzera (questione di mesi, pochi) e la macchina sta diventando stancante, 70km per andare e tornare non sono pochi, mi sembra di deturparla usandola come macchina da città, mi sembra di distruggerla. Dovrò ahimè venderla, comprarmi una Smart per fare avanti e indietro, quindi appunto passare dalle stelle alle stalle, mi viene da piangere al solo pensiero di doverla vendere, ma proprio non ci riesco, preferisco darla in mano ad un appassionato che almeno potrà godersela come me la sono goduta io.
Comprerò 'sta smart e la terrò a tempo indeterminato per poi l'anno prossimo acquistare un S2000 da affiancare, ma non so se riuscirà a sopperire la mancanza futura della mia macchina (ah, l'ho provata l'S2000, una gran bella macchina, molto diversa dall' Integra). Non lo so perchè lo racconto qua, ma davvero, mi dispiace da morire venderla.

Romeo D.

EDIT: ho scritto putroppo, invece di purtroppo nel titolo, sarà stata la foga nel aprire il thread :)

Pietro
18-03-2006, 14:00
Azzo, mi spiace proprio. La tua ITR è davvero bella Ti ringrazio ancora per il giretto in quel di Varese. Speriamo che possa trovare un altro proprietario affettuso.
Ciao

Romeo.d
18-03-2006, 14:15
Ciao Pietro! Mi dispiace davvero di non essere riuscito a fartela provare decentemente quel giorno :) sapevo quanto ci tenevi ;)
Dai, quando prenderò l'S2000 l'anno prossimo te la farò guidare per bene!

Romeo D.

Spazius
18-03-2006, 14:33
omg...io mi sento come te a 18 anni...e appunto ne ho 18...ora mi voglio trovare un lavoretto, tu cosa hai fatto?

cmq mi dispiace moltissomo, penso di capirti un po'...:(

Romeo.d
18-03-2006, 14:51
omg...io mi sento come te a 18 anni...e appunto ne ho 18...ora mi voglio trovare un lavoretto, tu cosa hai fatto?

cmq mi dispiace moltissomo, penso di capirti un po'...:(

Con un semplice lavoretto è impossibile da mantenere :)
io finii la scuola a 19anni e mezzo (luglio 2004) e a marzo 2005 comprai la macchina, avevo da parte 4000€ utilizzati quasi tutti per l'acquisto: 1000€ di anticipo, 1500€ di assicurazione, 500€ il passaggio di proprietà ( ho fatto quasi metà con il venditore) i soldi che mi erano avanzati se ci pensi non erano poi molti. Considera che i tagliandi glieli facevo fare a mio cugino, quindi con 120€ me la cavo, per le gomme ho un amico gommista, per la carrozzeria e relativa pulizia, sempre mio cugino (ex carrozziere). Benzina ho sempre messo la 98 ottani, perchè abito vicino alla Svizzera e mi costa 1€ a litro. Per tutti i pezzo di ricambio, ho un amico che me li procura tramite fornitore tedesco al 40-60% in meno. Ecco perchè sono riuscito a comprarmi l'Integra, per tutte queste cose messe insieme.
Comunque non demordere, se una cosa la VUOI prima o poi la OTTIENI! ;)

Romeo D.

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 16:45
ahimè...la ITR è la ITR...se non usassi troppo l'auto l'arei presa usata...solo che ad es il trgitto di oggi in autostrada ...sarebbe stato un dissanguamento :sofico:

Romeo.d
18-03-2006, 17:22
ahimè...la ITR è la ITR...se non usassi troppo l'auto l'avrei presa usata...solo che ad es il tragitto di oggi in autostrada ...sarebbe stato un dissanguamento

L'Integra con dei piccoli accorgimenti non beve poi coì tanto, io non la vendo perchè consuma, semplicemente perchè non posso permettermi di tenere due macchine (1400€ l'assicurazione dell'Honda + un'eventuale Smart diverrebbe impegnativo);
Comunque con olio bardhal XTC e benzina 98 ottani faccio di media gli 11. Non male per avere 197 Cavalli.

Romeo D.

JENA PLISSKEN
18-03-2006, 17:58
L'Integra con dei piccoli accorgimenti non beve poi coì tanto, io non la vendo perchè consuma, semplicemente perchè non posso permettermi di tenere due macchine (1400€ l'assicurazione dell'Honda + un'eventuale Smart diverrebbe impegnativo);
Comunque con olio bardhal XTC e benzina 98 ottani faccio di media gli 11. Non male per avere 197 Cavalli.

Romeo D.
ahimè stì discorsi li conosco benissimo...infatti anch'io ho DOVUTO optare x la mia...e mi trovo mOLTO bene...cmq se io avessi preso l'ITR...starei sempre a rosso...NON consuma se vai a 2 all'ora come tutte le benza...ma se le sfutti...e soprattutto SE sfrutti a fondo i quasi 2000 cv...sono caxxi...cosa che ahimè farei sempre :muro: :muro:

ninja750
18-03-2006, 18:28
SE sfrutti a fondo i quasi 2000 cv...sono caxxi...cosa che ahimè farei sempre :muro: :muro:

Hai fatto chip-tuning e non ci hai detto nulla? :sofico:

lnessuno
19-03-2006, 11:12

alla faccia del chip, se gli porto il mio vecchio cinquantino dici che si tirano fuori 300 cavalli? ho in mente scommessina con qualche r1... :D

cmq mi dispiace pre la integra, perchè non posti la foto? magari qualcuno è interessato...

JENA PLISSKEN
19-03-2006, 11:24
e che caxx non si può neanche sbagliare? :sofico:

JENA PLISSKEN
19-03-2006, 11:25
e che caxx non si può neanche sbagliare? :sofico:

P\S
quanto km ha? a quanto al vendi?

Lorekon
19-03-2006, 11:36
anche a me interessa sapere a quanto la vendi... tra l'altro siamo in zona :D

Romeo.d
19-03-2006, 11:57
Non volevo farlo diventare un thread di vendita :)
comunque per le foto e tutto il resto potete chiedere tramite e-mail.
Le informazione che posso darvi al volo sono queste: anno 1998, 46.000 km, effettuati 12 tagliandi, 2 volte cambiate le candele, 2 volte le pastiglie dei freni, una volta le gomme (il vecchio proprietario ci ha fatto 26.000 km con quelle della casa, tutti i pezzi che venivano cambiati era solo per pignoleria del vecchio proprietario), ho appena fatto la lucidatura profonda, la macchina è iper curata, mai preparata e la pista nemmeno l'ha toccata.
La vendo perchè a me da fastidio usarla come macchina da lavoro, mi sembra di rovinarla.

Romeo D.

ninja750
19-03-2006, 12:58
Non volevo farlo diventare un thread di vendita :)

:spam: :D

edivad82
19-03-2006, 14:45
argh :D no no, non venderla :p piuttosto tienila ferma un po' e non assicurarla per un annetto e riprendila in mano l'anno prox!!!! a poterla prendere te la prenderei io, veramente ;) ma in primis non ho spazio dove tenerla, oltre al fatto che non riuscirei a non usarla e quindi gli farei anche io troppi km ;)

ciao

Lorekon
19-03-2006, 14:49
scusa se insisto, mi manderesti una mail con due foto, un prezzo indicativo e una indicazione di massima del costo annuo per mantenerla "tutto compreso" (con 10mila km annui circa)?

l'indirizzo lo trovi nella mia pagina-utente ;)

Romeo.d
19-03-2006, 15:02
argh :D no no, non venderla :p piuttosto tienila ferma un po' e non assicurarla per un annetto e riprendila in mano l'anno prox!!!! a poterla prendere te la prenderei io, veramente ;) ma in primis non ho spazio dove tenerla, oltre al fatto che non riuscirei a non usarla e quindi gli farei anche io troppi km ;)

ciao

Guarda Davide, sto valutando un milione di ipotesi, pure quella che mi hai consigliato tu: quella di lasciarla ferma da qualche parte senza assicurazione, ho già trovato il posto, ma non è quello il problema, è che comunque in ogni caso l'anno prossimo ne prenderei un'altra (appunto l'S2000) e quindi l'Integra rimarrebbe lì per mesi se non anni. E mi piange il cuore non poterla usare, preferisco darla ad un altro appassionato, che se la può godere come me la sto godendo io ora.
Comunque prima di venderla giuro che te la faccio provare! Anche perchè così capisci che Signora macchina è.
Ci si sente ;)

Romeo D.

JENA PLISSKEN
19-03-2006, 16:44
Guarda Davide, sto valutando un milione di ipotesi, pure quella che mi hai consigliato tu: quella di lasciarla ferma da qualche parte senza assicurazione, ho già trovato il posto, ma non è quello il problema, è che comunque in ogni caso l'anno prossimo ne prenderei un'altra (appunto l'S2000) e quindi l'Integra rimarrebbe lì per mesi se non anni. E mi piange il cuore non poterla usare, preferisco darla ad un altro appassionato, che se la può godere come me la sto godendo io ora.
Comunque prima di venderla giuro che te la faccio provare! Anche perchè così capisci che Signora macchina è.
Ci si sente ;)

Romeo D.

marò...e dire che tempo fa ne trovai solo alcune iper usate...ma che sfig@ :rolleyes:

Romeo.d
19-03-2006, 17:56
marò...e dire che tempo fa ne trovai solo alcune iper usate...ma che sfig@ :rolleyes:

Trovare un'Integra sana ai tempi fu davvero difficile; anche perchè era davvero curata a livelli inverosimili, mi ricordo che le dovetti far rifare il rodaggio, poi il vecchio proprietario la usò solo per andare a certi meeting a Milano riguardanti gli aggiornamenti del suo lavoro (fa tutt'ora il gommista) poi dal 2003 in poi non la usò più.
26.000 km fatti in autostrada, in 5 anni, non sono moltissimi.
Una bella macchina, che spero che vada nelle mani giuste e che continui il trattamento che gli abbiamo sempre fatto io e l'ex proprietario.

Romeo D.

energy+
19-03-2006, 18:42
Trovare un'Integra sana ai tempi fu davvero difficile; anche perchè era davvero curata a livelli inverosimili, mi ricordo che le dovetti far rifare il rodaggio, poi il vecchio proprietario la usò solo per andare a certi meeting a Milano riguardanti gli aggiornamenti del suo lavoro (fa tutt'ora il gommista) poi dal 2003 in poi non la usò più.
26.000 km fatti in autostrada, in 5 anni, non sono moltissimi.
Una bella macchina, che spero che vada nelle mani giuste e che continui il trattamento che gli abbiamo sempre fatto io e l'ex proprietario.

Romeo D.

Forza Romeo metti 1 paio di foto, faresti felici 1 sacco di utenti sbavosi! :)
Cmq complimenti x la costanza e le scelte fatte e che farai, non è da tutti....

ciao ;)

Therock2709
19-03-2006, 19:06
Secondo me, visto che la pista non l'ha mai vista, potresti divertirti un po' qualche weekend, poi la vendi. Tanto un po' di pista non la rovina... ;)