PDA

View Full Version : Posta in uscita con Outlook

Zizzino
18-03-2006, 12:55
Ciao a tutti,
è da qualche giorno che nella cartella di Posta in Uscita c'è un messaggio con allegato di 11Mb (più grande di quello che il mio account mi consente) che non viene mai spedito, ma soprattutto non riesco più nemmeno a cancellare perchè perennemente mi dice che è in trasmissione.

Che fare? La prima cosa che mi viene in mente è andare nella cartella dove vengono messi i file e cancellarlo, ma non so dov'è.

Qualche altra soluzione?

Grazie...

Zizzino
20-03-2006, 09:54
Nessuno?

badedas
20-03-2006, 10:46
C:\Documents and settings\tuonome\Impostazioni locali\Dati applicazioni\identities\numero del cactus tra parentesi grafe\Microsoft\Outlook Express\Posta in uscita.dbx

(hai detto niente?)

Zizzino
20-03-2006, 11:54
C:\Documents and settings\tuonome\Impostazioni locali\Dati applicazioni\identities\numero del cactus tra parentesi grafe\Microsoft\Outlook Express\Posta in uscita.dbx

(hai detto niente?)

Trovato, grazie... è un file .dbx, come lo tratto, che programma posso usare? Io devo eliminare una precisa email con allegato annesso...

badedas
20-03-2006, 12:06
Trovato, grazie... è un file .dbx, come lo tratto, che programma posso usare? Io devo eliminare una precisa email con allegato annesso...
Non capisco: nella tua posta in uscita suppongo ci sia solo quel messaggio, no?

E allora cancella il file "Posta in uscita.dbx", che problemi ci sono?

Zizzino
20-03-2006, 13:00
Non capisco: nella tua posta in uscita suppongo ci sia solo quel messaggio, no?

E allora cancella il file "Posta in uscita.dbx", che problemi ci sono?

Mi sono spiegato male... io non uso Outlook Express, ma Outlook 2003 del pacchetto Office e anche in questo caso non so dove trovare il file, anche se immagino la procedura sia la stessa.

Grazie...

badedas
20-03-2006, 13:08
Mi sono spiegato male... io non uso Outlook Express, ma Outlook 2003 del pacchetto Office e anche in questo caso non so dove trovare il file, anche se immagino la procedura sia la stessa.

Grazie...
No, sono io che ho capito male: il fatto è che solitamente si usa dire "Outlook" per intendere "O. Express"!

Outlook mette tutta la posta nel file Outlook.pst.

La collocazione originaria non la conosco, dato che io l'ho collocato altrove, ma basta cercarlo con l'apposita funzione.

Purtroppo a differenza di Express non c'è distinzione tra le varie cartelle, per cui a questo punto non saprei come fare.

Zizzino
21-03-2006, 09:12
Grazie badedas...

Per il momento non ho ancora risolto il mio problema...

Qualche altra anima pia che mi può dare una mano?

Grazie...

greengio
21-03-2006, 09:30
Prova a vedere se riesci a cancellarla facendo partire outlook in modalità provvisoria...

P.S: da start-esegui scrivi "outlook.exe /safe" senza apici... ;)

Zizzino
21-03-2006, 09:35
Prova a vedere se riesci a cancellarla facendo partire outlook in modalità provvisoria...

P.S: da start-esegui scrivi "outlook.exe /safe" senza apici... ;)

Nulla... anche in questo caso non si elimina e continua a darmi il messaggio "Trasmissione del massaggio già avviata".
Ricordo che l'email ha un allegato di 11Mb e il mio account supporta allegati fino a 10Mb, per cui sembra che non riesca a mandarla...

Sono disperato!!!

ziozetti
21-03-2006, 09:38
Non uso Outlook e di conseguenza non capisco una cosa: non puoi semplicemente spegnere la connessione, aprire Outlook e aspettare che ti dia errore? Poi cancelli quello che vuoi. Oppure imposti Outlook in modo che divida in X parti grandi al massimo Y i messaggi che superano il limite massimo.

greengio
21-03-2006, 09:39
Infatti... La connessione è chiusa ? Hai già provato ad andare in modalità provvisoria (windows) ed al limite anche di outlook ?

ziozetti
21-03-2006, 09:40
Oppure, soluzione poco fine, fai un backup del file CONTENITOREDELLAPOSTA.pst, cancelli l'originale e poi importi tutti i dati, tranne ovviamente la cartella posta in arrivo.

Zizzino
21-03-2006, 10:20
Infatti... La connessione è chiusa ? Hai già provato ad andare in modalità provvisoria (windows) ed al limite anche di outlook ?

Mi ricordi al volo come andare in modalità provvisoria con Windows?

Grazie...

Zizzino
21-03-2006, 10:21
Oppure, soluzione poco fine, fai un backup del file CONTENITOREDELLAPOSTA.pst, cancelli l'originale e poi importi tutti i dati, tranne ovviamente la cartella posta in arrivo.

Intendevi Posta in Uscita o volevi proprio dire Posta in Arrivo?

Grazie...

greengio
21-03-2006, 10:31
Mi ricordi al volo come andare in modalità provvisoria con Windows?

Grazie...

Premi F8 prima del caricamento di windows, ti uscirà un menu e da li scegli "modalità provvisoria"

Grazie...

Intendeva sicuramente "posta in uscita" ;)

ziozetti
21-03-2006, 10:41

Grazie...
Lapsus! :D
Si, posta in uscita.