PDA

View Full Version : vivisezione e ogm


uvz
18-03-2006, 12:46
http://www.equivita.it/

Lorekon
18-03-2006, 13:04
peccato che le due cose non c'entrino una sverza tra di loro.


hai per caso un sito su "tappeti e ferri da stiro" oppure "pneumatici e tronchi? :rolleyes:

negatio
19-03-2006, 17:35
"Ma recenti studi scientifici ed economici condotti negli US dimostrano che avviene l'opposto: con le colture transgeniche la produttività decresce e l'impiego di sostanze chimiche (in genere cancerogene) aumenta enormemente."

Cazzata. Voglio proprio vederli questi studi.

"Sono un espediente molto utile (con la legge che consente la brevettazione degli Ogm, in vigore fin dagli anni '80 negli US) per privatizzare un bene collettivo: piante ed animali. Inoltre, le industrie biotecnologiche, con l'acquisto delle industrie sementiere, possono mettere fuori uso le colture tradizionali per forzare sul mercato le colture transgeniche, da loro brevettate, che consentono il controllo del mercato alimentare."

Altra cazzata. Il mercato delle sementi è sotto controllo da più di 50 anni. I contadini devono comprare le sementi ogni anno, con piante tradizionali, non OGM.

"L'estrema incertezza delle conoscenze scientifiche nel campo della genetica, denunciata da numerosi appelli di scienziati, fa sì che gli effetti delle manipolazioni siano largamente ignoti ed i danni all'ambiente ed alla salute (già ampiamente documentati) costituiscano una seria minaccia. Ma oltre a ciò è ancora più importante far sapere che le colture transgeniche, poiché sono le più costose esistenti, poiché impongono il pagamento annuale dei brevetti (che coprono tutta la discendenza della pianta e vietano al contadino di riseminare il suo raccolto), poichè distruggono la preziosa biodiversità, vera ricchezza dei paesi in via di sviluppo, saranno causa di un aumento - non certo di una riduzione - della fame nel mondo (causata da carenza di denaro e non di cibo) e del divario tra Nord e Sud."

Quante cagate. I contadini non possono già ripiantare il raccolto. Vorrei sapere quali sono tali studi che parlano di danni alla salute e all'ambiente da parte del transgenico. Le colture transgeniche sono più economiche perchè non richiedono l'uso intensivo di pesticidi, erbicidi o insetticidi (dipende dal tipo di transgene); quindi maggiore rispetto per l'ambiente e la salute. Non distruggono la biodiversità, possono permetterne la conservazione. Se usate correttamente possono essere una risoluzione alle carenze alimentari. Informati sul "Golden Rice" e poi ne discutiamo.

Chiudete questo post per favore, è spam, è una boiata pazzesca.

FreeMan
19-03-2006, 18:25
già...

oltre che sezione non pertinente.. ma le risposte sono quelle

CLOSED!!

>bYeZ<