View Full Version : 550 watt insufficienti x una ASUS N6600gt
cilikekko
18-03-2006, 12:30
ragazzi all avvio di windows mi da una skermata nvida ke l alimentatore nn ce la fa.e quindi mi abbassa automaticamente le frequenze della skeda video.ho provato i driver 81.98,71.24,77.77 ma niente
come posso fare????avete risolto voi?
Avrai 550w non di marca, quindi è come se ne avessi molti meno, cambia alimentatore, anche un 370w enermax sarebbe migliroe di quello che hai, che configurazioone hai?Cosi ti dò indicazioni migliori... :)
cilikekko
18-03-2006, 12:59
CELERON D 2.8@3.7
abit is-7 E2
ram ddr 400mhz 512mb
lettore dvd
masterizzatore dvd
asus n6600gt
cmq l alimentatore è un 550watt tsunami,ma penso ke bastino,xkè cè scritto che ci vuole un minimo di 300watt x farla funzionare.anke se nn è di marca,ma ke diamine,tra l altro non è ki sa quale skeda di ultima generazione.... :mc: :muro: :muro:
ragazzi all avvio di windows mi da una skermata nvida ke l alimentatore nn ce la fa.e quindi mi abbassa automaticamente le frequenze della skeda video.ho provato i driver 81.98,71.24,77.77 ma niente
come posso fare????avete risolto voi?
Se non è l'alimentatore può essere anche la scheda, a me era successo con la mia Asus7800GTX: l'utility Asus Smart Doctor mi indicava sotto alimentazione appena arrivavo al dekstop e mi abassava le frequenze, l'ho riporata al negozio ed era difettosa e mi è stata sostituita.
cilikekko
18-03-2006, 16:04
guarda a me nn lo fa sempre,nel senso ke dopo ke mi appare la skermata di alimentazione insufficiente,l unica cosa x far ritornare le freq iniziali,devo re installare i driver e tutto vabene tipo x un po....es 4 5 giorni va bene e poi tutt ad un tratto niente e mi rifà il problema.è la skeda difettosa?
guarda a me nn lo fa sempre,nel senso ke dopo ke mi appare la skermata di alimentazione insufficiente,l unica cosa x far ritornare le freq iniziali,devo re installare i driver e tutto vabene tipo x un po....es 4 5 giorni va bene e poi tutt ad un tratto niente e mi rifà il problema.è la skeda difettosa?
a me lo faceva ad ogni avvio del computer, hanno testato la mia scheda con altro alimentatore ed il problema rimaneva, invece mettendo un'altra vga il messaggio non compariva, quindi mi hanno sostituito la vga.
GambaGialla
19-03-2006, 03:02
ma direi che sono piu che suffi, semmai il problema dipende dalla marca di ali
kenjcj2000
19-03-2006, 13:20
anche se non fosse di marca (raga l^ali prendetelo con le palle è importante!) penso che la dovrebbe tirare comunque
infatti..per quanto non sia di marca deve comunque bastare x una 6600gt.direi scheda difettosa.
ps:collegato il cavetto dell'ali supplementare se agp??
CIaO
non ho mai visto la 6600 ma
io nella mia x850Pro ho attaccato la doppia alimentazione.
Impratica la scheda video attaccata alla scheda madre non basta ad avere alimentazione e quindi ti avranno messo nella confezione un cavetto che si attacca alla scheda video e ad un connettore libero dell'alimentatore.
Così non dovresti aver problemi
In pratica dovrebbe essere un bug dei forceware se te lo fa di tanto in tanto, anche a me diceva che abbassava le frequenze solo che le frequenze rimanevano quelle e in + lanciando il 3dmark facevo gli stessi punteggi
cilikekko
19-03-2006, 19:47
NO A ME LO FA DI TANTO IN TANTO,xò le frequenze me le abbassa sul serio!!!
e poi ho collegato il cavo supplementare di alimentazione,ke credete cè anke scritto:Dù
cmq nessun consiglio oltre questi ???qualkuno cn la stessa esperienza?
C'era una discussione simile di un utente che aveva il tuo problema con la tua stessa scheda!
Problema di driver e di vga!
Nella stanza dove hai il pc la temp è bassa?
ciao
C'era una discussione simile di un utente che aveva il tuo problema con la tua stessa scheda!
Problema di driver e di vga!
Nella stanza dove hai il pc la temp è bassa?
ciao
hai ragione: c'era stata una discussuine a riguardo, ma se non ricordo male all'utente in questione non andava in temperatura la scheda video, ossia era troppo bassa. Mi pare :wtf:
hai ragione: c'era stata una discussuine a riguardo, ma se non ricordo male all'utente in questione non andava in temperatura la scheda video, ossia era troppo bassa. Mi pare :wtf:
Si infatti! Ricordi bene!
ciao
Matteo help!
20-03-2006, 14:00
prima di riportarla indietro fai una prova,
collega un altro cavo dell'alimentatore alla
scheda video al posto di quello che hai ora,
a me con una "diramazione" (scusate, non so il termine!)
da problemi, con un'altra no!
ah, la mia è una Xmdia 6600GT 128 mb e l'ali un
vivanco (quindi non credo tanto buono) da 350 W
cilikekko
20-03-2006, 14:39
MA lo so ke potrebbe essere anke la diramazione,xò guarda la foto,la diramazione ke ho messo è lunica cke arriva alla skeda,nn posso farlo cn quella dell hard disk e manco cn quelle dei lettori ke sono piccole e nn arrivano....quindi come faccio? :muro: :muro: :doh: :cry: :help:
http://img145.imageshack.us/img145/5697/foto7gd.jpg
Matteo help!
20-03-2006, 14:56
mmmm
non mi raccapezzo tanto in base alla foto,
hai un case enorme ?
prova a lasciare l'alimentatore smontato e
avvicinalo alla scheda cambiando diramazione
per vedere se effettivamente è un problema
di cavi.
io nel mio case del 1812 ho tutto così vicino che non ci passa aria
da quanto è saturo. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.