View Full Version : help pc assemblato, nessun segno di vita dal video
:muro:
ho appena assemblato un pc con:
scheda madre ms-6533/g micro atx
processore celeron 2,93Ghz
scheda video fx 5200
hard disk ata 133 maxtor 40Giga
l'alimentatore parte normalmente, infatti si attivano tutte le vontole, ma non si accende il led dell' hard disk e il video rimane oscuro senza visualizzarmi niente,
a questo si aggiunge nessun bip che mi avvisi di un qualche malfunzionamento,
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!! :help:
oOMichaelOo
18-03-2006, 12:11
:muro:
ho appena assemblato un pc con:
scheda madre ms-6533/g micro atx
processore celeron 2,93Ghz
scheda video fx 5200
hard disk ata 133 maxtor 40Giga
l'alimentatore parte normalmente, infatti si attivano tutte le vontole, ma non si accende il led dell' hard disk e il video rimane oscuro senza visualizzarmi niente,
a questo si aggiunge nessun bip che mi avvisi di un qualche malfunzionamento,
grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare!!!! :help:
Ciao io sto affrontando il tuo stesso problema, cn piu tentativi riesci ad accenerlo?
hai gia provato a sostituirgli l'hard disk ? kiedo a te xk io ho ne ho solamente 1. (presente in firma). un altra caratteristica k c'e nel mio caso e ke la ventola della skeda video gira al limite.
non ho sostituito l'hard disk perchè penso che il problema non sia nel disco fisso ma probabilmente nel processore che credo sia lui poi a dover attivare il bios che dovrebbe caricare poi le altre periferiche, ma io il bios neanche riesco a vederlo perchè il video rimane in modalità stand by, posso spegnerlo e accenderlo tutte le volte che voglio ma è sempre questo il risultato!!!! D'altronde è il primo pc che assemblo quindi mi rimetto al parere di persone più esperte!!! :confused:
io ho il tu ostesso problema!!!!
cambiamento registrato... si è acceso il led dell'hard disk e rimane fisso
beato te manco questo fa a me
Buonasera a tutti , non lo dico per gufare ma a me è successo qualche giorno fa quello che raccontate voi, ho tirato fuori dal case la schedamadre e ho trovato sul retro una pista che era andata a fuoco! :eek:
Una prova che potete fare è quella di avviare il pc con una configurazione minima ( mettete sulla MOBO procio/dissi, scheda video e ram, se avete più stecche di ram una sola)
Se così funziona avete escluso degli elementi, continuate ad aggiungere pezzi fichè non trovate quello che sbelina tutto.
prova a resettare il bios
l'alimentatore ha il connettore aggiuntivo a 4 poli?
certo ho conesso quello da 20 poli e quelo da 4 ma nun va
Io ho resettato il bios e anche provato con una configuarzione minima scheda madre e cpu(scheda madre che ha video integrato), l'alimentazione è connessa in modo corretto compresa l'alimentazione della cpu, ma neanche bippa, comincio a pensare che il processore non abbia mai funzionato!!!! :mc:
Dumah Brazorf
19-03-2006, 10:59
Riprova mobo+cpu+dissi (no ram) fuori dal case, forse la mobo tocca da qualche parte. Assicurati di non aver collegato lo speaker al contrario, provalo in entrambi i sensi di connessione. L'alimentatore siamo sicuri regga? Watt?
Se ancora non senti un beep dovrai testare ogni singolo pezzo con altri sicuramente funzionanti.
Non ho capito se il materiale è tutto nuovo o qualcosa è usato.
allora ha ipresente il jumper per resettare il cmos se lo metto nella modalita di reset s'accende se lo tolgo completamente s'accende e se lo metto nel normal mode non si accende :cry: :doh:
praticamente l'altoparlante sul case non c'e perche e un pc barebone usato
e il tipo mi ha garANTITO CHE FUNZIONAVA
e' quasi tutto nuovo(solo il floppy non lo è) e l'alimentatore da 350 watt mi sembra più che sufficiente comunque provo a rismontare tutto!!!!
Ho provato mbo,cpu e dissi fuori dal case su una superficie di legno ma il risultato è sempre lo stesso: schermo nero.
Questa prova riduce il campo degli imputati solo a mbo e cpu vero?
Dumah Brazorf
19-03-2006, 11:55
allora ha ipresente il jumper per resettare il cmos se lo metto nella modalita di reset s'accende se lo tolgo completamente s'accende e se lo metto nel normal mode non si accende :cry: :doh:
Dando corrente con il jumper i posizione di reset potresti aver danneggiato il chip del bios... smonta tutto pure tu...
Dumah Brazorf
19-03-2006, 11:57
Ho provato mbo,cpu e dissi fuori dal case su una superficie di legno ma il risultato è sempre lo stesso: schermo nero.
Questa prova riduce il campo degli imputati solo a mbo e cpu vero?
Ma grazie al cavolo che non parte, come pensi che lo faccia senza la ram?? :D
Devi solo sentire se fa beep...
Avevo ben capito.... sto pippa di bip nun lo fa!!!!!!!! :(
Dumah Brazorf
19-03-2006, 12:40
E allora amen... :angel:
è il processore allora vero :cry: ?
2 dentini del cpu sono storti di....
Dumah Brazorf
19-03-2006, 13:08
... lato, sono storti di lato... :D
buon divertimento brazorf :ciapet:
mistery io ho "risolto", non và il processore!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.