PDA

View Full Version : Problema bridge tra connessione Lan e connessione senza fili

erchegue
18-03-2006, 11:26
Salve a tutti! Ho il seguente problema (spero non sia stato già trattato;nel qual caso chiedo scusa per la ripetizione): su un pc fisso, connesso ad internet tramite modem adsl usb, e dotato di Wireless Lan Adapter, vorrei connettere tanto dei pc tramite cavo ethernet, tanto pc tramite Wlan.
Il problema è che nel momento in cui, tra le connessioni di rete, installo un bridge...non funzionano nessuno dei due tipi diconnessioni.
E' possibile realizzare un bridge di questo tipo?

E' chiaro che non intendo fare instradamento tra i pc della rete...semplicemente vorrei il pc fisso, di cui sopra, si comporti come internet gateway per essi.

Grazie mille per l'attenzione!
Ciao

Stev-O
18-03-2006, 13:31
certo che si può:modem usb :( condividi la connessione internet senza fare bridge
nel secondo metti ip statico della stessa classe del primo 192.168.0.1 e 2 subnet 255.255.255.0 e come dns quelli DEL PROVIDER

erchegue
18-03-2006, 16:39
Grazie per la risposta Steve-O! Ma il problema rimane...mi son reso conto che, per far funzionare la connessione wireless, devo addirittura disabilitare la connessione Lan! Non credo sia normale, ma non riesco a capire dove posso metter mani!
Se qualcuno ha qualche idea....è ben gradita! :)
Ciao

Stev-O
18-03-2006, 20:19
ho capito quello che vuoi fare: in pratica dovresti fare un bridge a V con wireless (un solo client, perchè dovrai fare una connessione ad hoc) il tutto comandato da un modem usb

meglio che comperi un router se hai queste necessità