View Full Version : [access] impostare la protezione
pumppkin
18-03-2006, 11:07
Ho realizzato un piccolo database che devo dare ad una persona...quello che vorrei è fare proteggere il db, prima di tutto con una password, e poi fare in modo che questa persona può naturalmente visualizzare report e maschere e inserire dati nelle maschere stesse; inoltre vorrei che non fosse visualizzabile il codice sorgente e, se possibile, le query....
ginogino65
18-03-2006, 11:16
Ho realizzato un piccolo database che devo dare ad una persona...quello che vorrei è fare proteggere il db, prima di tutto con una password, e poi fare in modo che questa persona può naturalmente visualizzare report e maschere e inserire dati nelle maschere stesse; inoltre vorrei che non fosse visualizzabile il codice sorgente e, se possibile, le query....
Il metodo migliore è di convertirlo in file mde, attenzione però che in questo modo neanche tu riuscirai a modificare il file, la cosa migliore è dividere il programma in due parti in una metti le tabelle e nell'altra le schede e i report, il programma che contiene le schede e i report lo trasformi in mde e dall'utente il file contenente i dati e quello mde, in questo modo lui potra modificare i dati visualizzare le schede e stampare i reporto ma non avrà accesso ai sorgenti e alla struttura delle maschere e report. Ciao.
pumppkin
18-03-2006, 11:23
Grazie della risposta...però volevo sapere una cosa...se divido il file da una parte le tabelle e le query e dall'altra le maschere e i report queste ultime come fanno ad accedere ai dati?...
Semplicissimo,
File -> Carica dati Esterni -> Collega Tabelle
Per maggiori informazioni dai un'occhiata qui (http://office.microsoft.com/it-it/assistance/HP030893711040.aspx) !
'iao
pumppkin
19-03-2006, 11:39
grazie...però quello che mi chiedo io è: non si può impostare una password per entrare come amministratore di sistema e una per entrare come utente in grado di aggiungere record, modificarli, eliminarli e visualizzarli?
non credo proprio che in access ci sia questa funzionalità che invece c'è in DBMS che si possono definire tali!
per cui te la devi creare tu tramite un po' di codice vba (non è una cosa difficile, sono un paio di tabelle e un po' di codice)!
'iao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.