View Full Version : Tagliare .VOB
::tony design
18-03-2006, 10:11
Io ho tre DVD che contengono un filmato in formato .VOB
...Mi spiego meglio..
contenuto del 1° DVD:
VIDEO_TS.BUP 14 KB
VIDEO_TS.IFO 14 KB
VIDEO_TS.VOB 34 KB
VTS_01_0.BUP 56 KB
VTS_01_0.IFO 56 KB
VTS_01_1.VOB 1.048.018 KB
VTS_01_2.VOB 1.048.018 KB
VTS_01_3.VOB 1.048.018 KB
VTS_01_4.VOB 998.406 KB
Contenuto 2° DVD:
VIDEO_TS.BUP 14 KB
VIDEO_TS.IFO 14 KB
VIDEO_TS.VOB 34 KB
VTS_01_0.BUP 56 KB
VTS_01_0.IFO 56 KB
VTS_01_4.VOB 992.466 KB
Contenuto 3° DVD:
VIDEO_TS.BUP 14 KB
VIDEO_TS.IFO 14 KB
VIDEO_TS.VOB 34 KB
VTS_01_0.BUP 56 KB
VTS_01_0.IFO 56 KB
VTS_01_4.VOB 1.025.038 KB
Nella cartella AUDIO_TS non c'è nulla in nessun dvd!
Io dovrei tagliare delle parti dal primo DVD, dal secondo DVD, e dal terzo DVD e poi ricomporre il tutto in un solo DVD.
E' la prima volta che faccio questo genere di cose!
Come posso fare ???
Grazie a tutti...
::tony :D
andreagiusti
18-03-2006, 14:44
Nella cartella AUDIO_TS non c'è nulla in nessun dvd!
Io dovrei tagliare delle parti dal primo DVD, dal secondo DVD, e dal terzo DVD e poi ricomporre il tutto in un solo DVD.
E' la prima volta che faccio questo genere di cose!
Come posso fare ???
Grazie a tutti...
::tony :D
Nella cartella Audio_ts non c'è niente perchè è tutto contenuto nella Video_ts.
Per fare quello che vuoi, ci sono 2 modi.
1) Importi i 3 DVD con DVD decrypter su HD (in modalità che salva i Vob in un unico file Vob per DVD).
Rinomini i 3 .Vob in .MPG
Tagli con Mpeg-Vcr, li riunisci con Tmpeg.
Masterizzi con Tmpeg DVD author.
2) Usi Mpeg video wizard della Womble (mai usato, ma so che opera con i Vob).
Io farei come il primo metodo: le guide le trovi tutte qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098).
ciao anche io ho lo stesso problema, ma non riesco a trovare la guida di cui parli, ce ne sono tante e nessuna specifica nel titolo che tratta di file vob. Me la potresti indicare?
Devo anche io tagliare dei file .vob e riunirli in un solo dvd.
grazie mille
con tmpg dvd author importate i file DVD e tagliate e cucite quelo che volete il tutto con una semplicità disarmante:
http://tmpgenc.pegasys-inc.com/en/index.html
tmpg dvd author? lo proverò. Io stavo facendo ora una prova con mpeg vcr, ch ein effetti edita direttamente i vob, il problema è che (almeno con i settaggi di default) da un file vob di 1 giga mi ha fatto un movie clip di 325 mega, quindi credo che vada a limare un po la qualità se comprime quasi il 70 per cento dei dati.
Con tmpg dvd author la qualità del file vob rimane invariata una volta effettuati i tagli?
Con tmpg dvd author la qualità del file vob rimane invariata una volta effettuati i tagli?
certo
Quale versione mi consigli?
Ho installato tmpg author, ma quando ho provato ad aprire un file vob, mi dice che si tratta di un file illegale e si rifiuta di farlo.
Devo forse settare qualcosa?
o importi il dvd come tale(e lavori su tutta la traccia),o rinomini il VOB in .mpg
Non conosco Tmpgenc DVD Author, per cui non sò delle sue potenzialità (conosco molto bene, invece, il "classico" converter :cool: ).
Mi permetto di farti notare una cosa: non sempre, la modifica (rinomina) dei file .vob in .mpg riesce. Infatti, i file .vob sono dei "contenitori": includono non solo video ed audio......
Sopratutto se si tratta di DVD "commerciali", con più lingue, sottotitoli, etc., etc..
Io proverei ad editarli con un programma che accetta i .vob files: Canopus Edius, ad esempio. Potresti importare, con questo programma, solo i .vob che ti servono, effettuare i tagli che vuoi e, in fine, rifare l'authoring del DVD.
Ciao
Mi permetto di farti notare una cosa: non sempre, la modifica (rinomina) dei file .vob in .mpg riesce. Infatti, i file .vob sono dei "contenitori": includono non solo video ed audio......
Sopratutto se si tratta di DVD "commerciali", con più lingue, sottotitoli, etc., etc..
vero,ma lutente non aveva parlato di dvd "commerciali";io con tmpg ho lavorato con dvd fatti da me e l'importazione riesce sempre,anche se tlavolta mi dà qualche errore sul bitrate,ma basta cliccare su"ignore"e andare avanti.
Ho provato almeno 15 programmi di authoring e tmpg è il più semplice e allo stesso tempo con molte opzioni avanzate.Per me il miglior programma di authoring per uso amatoriale e semi avanzato
allora, mi sa che sto facendo confusione. tmpgenc dvd author e tmpg plus, sono due programmi diversi? io sto usando adesso il tmpgenc dvd author e in effetti mi elabora bene i vob, ma ci sono alcuni passaggi che non capisco.
So che qui sul forum c'è una guida per questo programma, ma non riesco a trovarla
vero,ma lutente non aveva parlato di dvd "commerciali"......
Si, ma neanche di DVD "fatti in casa"........ ;) ;)
Comunque sia, ho inserito quella precisazione affinchè altri utenti, nella stessa situazione, non si fermino, o chiedano informazioni se, dopo la "rinomina", il file non funzionasse correttamente.
Ciao :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.